|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
stiamo parlando degli effetti negativi: i peggiori effetti negativi che sono riusciti a trovare della cannabis, non legati al semplice atto del fumare e quindi a carico delle vie respiratorie, sono sonnolenza, pigrizia, appetito vigoroso....
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
'Azz, certi "espertoni" di droghe che scrivono sul forum, mi ricordano tanto i vescovi cattolici quando parlano di sesso, figli e matrimonio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
l'alcol come il tabacco sono sostanze legali, ma sono sostanze che creano una dipendenza micidiale... in primis il tabacco... (non credo che ci sia tanta differenza fra eroina(morfina) e tabacco... entrambi istaurano una dipendenza nel giro di una o due settimane... poi comunque è molto seggettiva la cosa... |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
beh... la prima parte te la quoto, la seconda no.. 1) tu dici: "liberissimo di usare canapa in casa, se poi si guida però no" proprio per questo motivo si devono fare leggi che la rendano legale per chiunque ne voglia usufruire nella propria abitazione... trovo inutile e stupido fare leggi che ne vietino il consumo ovunque e la produzione. 2) ora non è legale nessuna sostanza, risultato: è aumentato l'uso di sostanze ben più pericolose (vedi cocaina), inoltre con il proibizionismo si regalano soldi alla mafia, mentre se fosse regolamentato dallo stato ci sarebbe: più sicurezza per i consumatori, più soldi allo stato, meno criminalità, e meno disinformazione. non è proibendo che elimini l'utilizzo di una sostanza, ma informando. 3) la canapa tende a tranquillizzare, a differenza dell'alcol che è un eccitante, quindi è logico che entrambi saranno pericolosi alla guida, ma quello sotto alcol sarà moooooolto più pericoloso. 4) che facciano leggi dove si legalizzino le sostanze, ma che si informino tutte le persone (non è possibile continuare ad essere una società bigotta, benpensante e proibizionista) e chi le vuole utilizzare deve essere maggiorenne e dare un esame (come per la patente), il tutto ovviamente a spese del consumatore. (non ditemi che poi bisogna pagargli noi le spese sanitarie, dato che mi sembra scontato che le imposte sulle sostanze servano principalmente a coprire eventuali spese sanitarie per i consumatori, aggiungo che anche io potrei fare lo stesso discorso con quelli bevono o consumano tabacco ecc) ripeto, non vedo perche uno stato civile debba IMPORRE le proprie idee, se tutti siamo uguali chi sei tu per dirmi che non posso utilizzare tale sostanza nella mia abitazione?! che facciano leggi severe contro chi guida sotto sostanze stupefacenti Ultima modifica di Dj Lupo : 05-12-2008 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
quelli che si fanno le "fumatine serali" come le chiami te.. non fumano canapa, per questo qualsiasi testimonianza è inutile. 1) l'hashish (come tutte le sostanze illegali) sono ricche di tagli, (tagli sono le sostanze aggiunte per aver un ricavo maggiore) le sostanze d taglio spesso sono molto più pericolose del principio attivo. 2) tutti all'interno della "canna" mettono tabacco, quindi la dipendenza come la chiami te è data dal tabacco a livello psicologico, come la danno le sigarette normali (con la differenza che nella carta delle sigarette c'è il catrame, mentre nella cartina no) che si prendano 1000 persone gli si faccia assumere canapa con un vaporizzatore per 15 giorni, voglio vedere la % di quelli che poi non riescono a rinunciarci |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ora si che mi sento più sicuro
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
|
dubito che esista in italia hashish puro al 100% senza neanche un 1% di tagli... anzi ne sono certo...
a meno che uno nn si autoproduce il fumo. per quanto riguarda l'erba, beh in questo caso i tagli sono molto limitati ma.. (casi di polvere di vetro, polvere di piombo.. e numerosi altri casi sono stati individuati in europa) e comunque anche se dovessi aver la fortuna di trovare canapa non tagliata si collega al fatto che devi metterci il tabacco.. non credo che sia la maggior parte a farsi i purini |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
Come ti ho detto, prova a linkarmi ANCHE UN SINGOLO EFFETTO NEGATIVO causato dalla mariuana e non dalla sua assunzione attraverso il fumo...." e ha fatto bene a scriverti "non dalla sua assunzione attraverso il fumo" in quanto fumare la canapa è il modo più stupido e dannoso per assumerla.. quindi la tua frase non centrava nulla. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#156 | |
|
|
Quote:
Sia che faccia poco male che molto. |
|
|
|
|
#157 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
italiano vero?!? quindi con questa uscita affermi che TUTTI coloro che hanno fatto uso di canapa o altre sostanze erano STUPIDI, quindi (citandone alcuni) beatles, doors, jefferson airplane, bob marley, il chimico Albert hofmann ecccccccccc erano semplicemente degli STUPIDI mentre te sei quello INTELLIGENTE vero?! perche giustamente non la usi... no comment. giudicate giudicate... |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
|
Quote:
intendevi chiaramente che: chi assume canapa (dato che stiamo parlando di questa sostanza) senza criteri medici o metodi controllati è STUPIDO quindi hai perfettamente detto che chi assume canapa per te è stupido non cambiamo ciò che scriviamo perfavore... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.