Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 07:56   #6081
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se alludi alla stanza che ti offre lo "zio", manca la cassapanca. Credo sia un baco.
Ecco cos'era porca zozza
Mi spiegate un paio di cose?
Che vuol dire prova all'abilità di armatura -14 fallimento incantesimi arcani 75%?
Old 05-12-2008, 09:55   #6082
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ecco cos'era porca zozza
Mi spiegate un paio di cose?
Che vuol dire prova all'abilità di armatura -14 fallimento incantesimi arcani 75%?
abilità all'armatura è per esempio muoversi silenziosamente hai un malus di 14.
Al lancio degli incantesimi arcani hai il 75% di fallire il lancio dell'incantesimo
Old 05-12-2008, 10:04   #6083
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Sphaider Guarda i messaggi
abilità all'armatura è per esempio muoversi silenziosamente hai un malus di 14.
Al lancio degli incantesimi arcani hai il 75% di fallire il lancio dell'incantesimo
Scusa se approfitto della tua gentilizza. Il mio pg è un guerriero e sto seguendo sempre la distribuzione di punti e abilità che mi da "consigliato"...di questo passo che classe di prestigio prenderò? se la prenderò? o quale sarebbe consigliata?
Old 05-12-2008, 10:13   #6084
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

quindi lancio incantesimi puoi anche non guardarla...tanto non li lanci
e anche la penalità all'armatura va bene, tanto non farai ma il landrunculo

ti consiglio o il guerriero puro oppure maestro d'armi che mi intriga
Old 05-12-2008, 11:13   #6085
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

innanzitutto un aggiornamento. Qualche pagina addietro avevo scritto che con i personaggi moribondi mi trovavo "missing textures", e che avevo trovato riferimenti in rete su come cio' fosse derivato dall'ultima patch. Tutto cio' accadeva con la versione base del gioco trovata su GMC, e debitamente aggiornata. Ho acquistato la deluxe edition, disinstallato e reinstallato il gioco piu' le espansioni, e provveduto al riaggiornamento, e il problema e' scomparso.

Avevo bisogno di un paio di delucidazioni.

- A che serve il famiglio? Per esplorare non e' molto utile, visto che i personaggi ostili lo attaccano a vista, quasi che avesse un collare identificativo. Mi sembrava in alcuni GdR che si potesse lanciare gli incantesimi attraverso di esso, ma non e' questo il caso.

- Qual e' l'influenza del carisma sulle invocazioni da Warlock? Non cambia il numero di queste disponibili per livello, immagino che il bonus si applichi ai tiri salvezza e di resistenza.

- Ora che, a differenza della AD&D 2.0, si possono aumentare le caratteristiche, il bonus della costituzione sugli HP e' retroattivo? In altre parole, se al decimo livello aumenta di un punto, guadagno 10HP o uno soltanto?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:20   #6086
Sphaider
Senior Member

L'Avatar di Sphaider

Quote:
Ciao a tutti,

innanzitutto un aggiornamento. Qualche pagina addietro avevo scritto che con i personaggi moribondi mi trovavo "missing textures", e che avevo trovato riferimenti in rete su come cio' fosse derivato dall'ultima patch. Tutto cio' accadeva con la versione base del gioco trovata su GMC, e debitamente aggiornata. Ho acquistato la deluxe edition, disinstallato e reinstallato il gioco piu' le espansioni, e provveduto al riaggiornamento, e il problema e' scomparso.

- A che serve il famiglio? Per esplorare non e' molto utile, visto che i personaggi ostili lo attaccano a vista, quasi che avesse un collare identificativo. Mi sembrava in alcuni GdR che si potesse lanciare gli incantesimi attraverso di esso, ma non e' questo il caso.

- Qual e' l'influenza del carisma sulle invocazioni da Warlock? Non cambia il numero di queste disponibili per livello, immagino che il bonus si applichi ai tiri salvezza e di resistenza.

- Ora che, a differenza della AD&D 2.0, si possono aumentare le caratteristiche, il bonus della costituzione sugli HP e' retroattivo? In altre parole, se al decimo livello aumenta di un punto, guadagno 10HP o uno soltanto?
- il famiglio ti da alcuni bonus (vedi tabella famigli, tipo +1 tiri salvezza ecc dipende dal famiglio), Alcuni incantesimi li poi lanciare dal famiglio, ma non mi ricordo quali.
- il carisma aumenta la difficoltà di resistere ll'incantesimo del tuo avversario e al tiri salvezza sempre del tuo avversario
- si, è retroattivo
Old 05-12-2008, 12:01   #6087
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Ecco cos'era porca zozza
Io usavo i vari banchi da lavoro come "forzieri alternativi" visto che solo una volta è comparso quel maledetto forziere.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:49   #6088
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
per un incantatore avere le loro principali caratteristiche alte e' piu' importante di qualsiasi altra quasse si puo' dire...

int, sagg o carisma, regolano prima di tutto il numero massimo di livello di incantesimi che puoi lanciare (se hai per esempio int 13..e sei di 20esimo livello...non lancierai mai incantesimi di 9^ ma massimo di 3^)..
regola insieme al livello dell'incantesimo, dell'incantatore, del lancio del dado e di eventuali talenti...la difficoltà degli avversari a riuscire nei tiri salvezza e la probabilità che ha un incantatore di superare l'eventuale resistenza agli incantesimi che possono avere gli avversari
regolano infine il numero di slot bonus di incantesimi che puoi avere al giorno (quindi avere piu' incantesimi da fare)

il talento "incatatore prodigioso" che si prende solo al primo livello aiuta molto in quanto considera il punteggio di caratteristica superiore di 2 punti (quindi un +1 al modificatore) per il calcolo della potenza e degli slot bonus

per quanto riguarda il dove mettere gli oggetti....nei tuoi cantieri commerciali in ogni citta' oltre ai 3 banconi di lavoro c'e' anche un baule...inoltre alla fortezza del crocevia affianco al letto c'e' un armadio....
Old 05-12-2008, 17:10   #6089
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Io sto baule dove riporre gli oggetti proprio non lo vedo e sono rientrato circa una 20ina volte nella locanda
Old 05-12-2008, 18:21   #6090
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
int, sagg o carisma, regolano prima di tutto il numero massimo di livello di incantesimi che puoi lanciare (se hai per esempio int 13..e sei di 20esimo livello...non lancierai mai incantesimi di 9^ ma massimo di 3^)..
OK, quindi il livello e' pari al valore della statistica -10. Buono a sapersi, in AD&D, dove non potevi aumentarle, il vincolo era solo ai livelli piu' alti. Giusto un'altr info: eventuali modificatori dati da oggetti, etc hanno influenza?
Quote:
per quanto riguarda il dove mettere gli oggetti....nei tuoi cantieri commerciali in ogni citta' oltre ai 3 banconi di lavoro c'e' anche un baule...inoltre alla fortezza del crocevia affianco al letto c'e' un armadio....
Il problema e' che nella locanda il baule non c'e', e' un baco ricorrente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 05-12-2008, 19:09   #6091
DarkVampire
Utente sospeso

boh nn ho visto scritto da nesusna parte che dovrebbe esserci un baule nella locanda...e io nn ho mai parlato di locanda....e infatti perchè cercare uan cosa che non c'e'?...nn penso sia un bug...semplicemente non ci doveva mai essere e non c'e'!...come vi ho detto usate l'armadio della fortezza...o il baule negli avamposti commerciali...sta proprio sulla sinistra del mercante nascosto dai tavoli...sincerametne l'ho trovato per caso passandoci col mouse...ma premendo la "z" si dovrebbe vedere..

gli oggetti che aumentano le caratteristiche fisiche mentali e delel armi/armature/scudi arrivano fino a +9 in mask...fino a +5 mi pare in zehir per fortuna!

hanno giustamente influenza sulla potenza dell'incantesimo e ovviamente hai anche piu' slot bonus dovuti a un punteggio più alto...quindi puoi avere al massimo un +5 (base e zehir) e i vari bonus non sono comulabili (com'e' giusto che sia), viene considerato l'oggetto che ha il punteggio piu' alto in quella caratteristica...
se sei un druido ti consiglio, prima di usare qualsiasi trasformazione, di lanciarti intuizione del gufo (bonus di saggezza pari a meta' del liv dell'incantatore)...in quanto potresti perdere incantesimi memorizzati negli slot bonus dati da oggetti che aumentano la caratteristica! (quando ti trasformi ovviamente nn puoi usare anelli collane..elmi...stivali, guanti, bracciali...etc etc)
stessa cosa i bonus di armature scudi. l'unica cosa comulabile per migliorare la classe armatura sono armatura naturale, deviazione, schivare (che si perde insieme al bonus di destrezza in caso di attacco furtivo) e scudo
Old 05-12-2008, 19:10   #6092
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Ciao a tutti,

Ciao, mi puoi dire se nella deluxe sono presenti i manuali cartacei per tutti e tre i giochi? Comunque è uguale alla deluxe di nwn, ovvero scatola in cartoncino leggero che racchiude le tre scatole del gioco?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:12   #6093
DarkVampire
Utente sospeso

leo e' così come hai detto..cartoncino e le 3 custodie dei dvd nel cartoncino...l'ho vista e presa in mano al gamestop
Old 05-12-2008, 19:18   #6094
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
leo e' così come hai detto..cartoncino e le 3 custodie dei dvd nel cartoncino...l'ho vista e presa in mano al gamestop
Capito, ma se è uguale in tutto e per tutto se non sbaglio non dovrebbero esserci nemmeno i manuali cartacei giusto?
Old 05-12-2008, 23:51   #6095
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Capito, ma se è uguale in tutto e per tutto se non sbaglio non dovrebbero esserci nemmeno i manuali cartacei giusto?
corretto, solo pdf
Old 05-12-2008, 23:53   #6096
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Sphaider Guarda i messaggi
- il famiglio ti da alcuni bonus (vedi tabella famigli, tipo +1 tiri salvezza ecc dipende dal famiglio), Alcuni incantesimi li poi lanciare dal famiglio, ma non mi ricordo quali.
- il carisma aumenta la difficoltà di resistere ll'incantesimo del tuo avversario e al tiri salvezza sempre del tuo avversario
- si, è retroattivo
Ehm , sul manuale in pdf non c'è la tabella famigli, e non ho le regole di D&D 3.5
Old 06-12-2008, 10:40   #6097
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
corretto, solo pdf
'stardi...resta sullo scaffale ...
Old 06-12-2008, 11:42   #6098
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
'stardi...resta sullo scaffale ...
Bo io per 7,90 euro e per quello che ci sto capendo (circa il 25% ) mi sto divertendo un sacco
Old 06-12-2008, 14:15   #6099
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Bo io per 7,90 euro e per quello che ci sto capendo (circa il 25% ) mi sto divertendo un sacco
Non è per il fatto di non capire come giocare, è che essendo un collezionista di giochi per PC , giochi senza manuali e ancor peggio le blasfeme versioni da giornalino le odio profondamente
Old 06-12-2008, 14:34   #6100
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Secondo voi per un guerriero è utile spendere qualche punto nella competenza di armi esotiche?
E ora posso scegliere campione divino come classe di prestigio...com'è? mi attira molto maestro d'armi ma ancora non la posso prendere

Ultima modifica di Redvex : 06-12-2008 alle 14:53.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian