Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 17:51   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
potrebbero però richiedere al provider di verificare quale ip ha un certo MAC noto, per poi chiedere indirizzo dell'utente che a una certa ora, aveva un certo ip e un certo MAC address noto. Sicuramente sai che la polizia postale può chiedere all'ISP informazioni su un ip, come sicuramente saprai che gli ISP sanno a quale utente appartiene ed è appartenuto un ip in un determinato momento.

Non me ne intendo, ma non credo sia un'ipotesi troppo lontana dalla realtà
I provider non lo conoscono proprio il tuo MAC dato che si ferma al router...
Old 04-12-2008, 17:53   #122
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL Guarda i messaggi
mi sembra cmq ceh qui si faccia un pò di confusione con la storia dei mac address, che servono solo per far dialogare i pc in una lan. Dal momento che i pacchetti cambiano rete, quindi attraversano il proprio Gateway, il mac address rimane in memoria sul gateway stesso per poter reindirizzare il pacchetto di ritorno e su internet non se ne ha traccia.
tutti a gridare all'ignoranza del ministro, poi si cade sulla questione MAC address...

vedremo che succederà con IPv6. tra l'altro più si va avanti più le connessioni mi sembrano permanenti. voglio dire: se tieni il pc con la ADSL attaccato tutto il tempo l'IP è quello, ora che avremo IPv6 magari sarà prassi avere un router always on, a quel punto non è che ci voglia tanto ad avere sempre quell'indirizzo

c'è la questione ideologica della quale giustamente si può dibattere. legare una persona a un indirizzo IP sta bene quando c'è di mezzo un'indagine della magistratura, altrimenti l'utilità quale può essere se non il controllo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:55   #123
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Aggiungo anche che uno dei tanti giochini simpatici del passato era quello di prendere una macchina hackata (ci sono tante workstation con sistemi operativi obsoleti usate come "server" del menga nelle università orientali...), metterci un sock ed andare tranquilli.
Se poi si faceva danno con calma e sangue freddo nei dieci minuti successivi all'irruzione si cancellava il log, il proprio account, s'imputtanava la macchina (così il TENNICO inconsapevole andava e la reinstallava ex novo) e ci si godeva lo spettacolo.

Cioè, lo sà un qualsiasi idiota che abbia frequentato internet prima che internet diventasse il villaggio vacanze per cani e porci come si fanno certe cose...
Old 04-12-2008, 17:57   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tutti a gridare all'ignoranza del ministro, poi si cade sulla questione MAC address...

vedremo che succederà con IPv6. tra l'altro più si va avanti più le connessioni mi sembrano permanenti. voglio dire: se tieni il pc con la ADSL attaccato tutto il tempo l'IP è quello, ora che avremo IPv6 magari sarà prassi avere un router always on, a quel punto non è che ci voglia tanto ad avere sempre quell'indirizzo

c'è la questione ideologica della quale giustamente si può dibattere. legare una persona a un indirizzo IP sta bene quando c'è di mezzo un'indagine della magistratura, altrimenti l'utilità quale può essere se non il controllo?
Sempre "relativamente", perché ti voglio a dare IP univoci, dare la portabilità e poi vedere la gente che deve gestire le tabelle di routing quando passi da un operatore all'altro o da una connessione all'altra.

A me fa più paura il fatto che, una volta legato un individuo ad un IP su base "zona" si possa cominciare anche ad applicare qualche simpatica leggina sulla base non solo della nazionalità ma anche della regionalità degli IP.
Old 04-12-2008, 18:01   #125
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Non è che è questa la "dritta" che vuol dare Berlusconi al G20 ?

No, perché se fosse così da domani quando vado all'estero mi tocca indossare la famigerata busta di carta coi buchi per gli occhi (dalla vergogna).

PS: E se danno un IP univoco a TUTTI tocca dare un IP univoco anche agli agenti, il che vuol dire che i pedofili possono semplicemente "bannare" gli IP dei finanzieri e costruirsi un sito INVISIBILE alla GdF o, ancora meglio, fare un sito che censura TUTTI tranne che gli utenti con gli IP assegnati ai "soci".

Ultima modifica di ConteZero : 04-12-2008 alle 18:24.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:35   #126
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Prendiamola con humor: Sulle tombe potrebbe starci qualcosa del tipo "Qui giace Franco Rossi, meglio noto come 86.57.212.20.".
Old 04-12-2008, 19:39   #127
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e da quando il ministro degli interni deve essere certificato microsoft...cisco....ecc ecc????

basta difendere l'indifendibile bastaaaaaaa, è un ministro è deve sapere quel che dice, spendono milioni di euro per sottosegretari e consulenti, che almeno non dicano cazzate a nastro
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:45   #128
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Prendiamola con humor: Sulle tombe potrebbe starci qualcosa del tipo "Qui giace Franco Rossi, meglio noto come 86.57.212.20.".

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
basta difendere l'indifendibile bastaaaaaaa, è un ministro è deve sapere quel che dice, spendono milioni di euro per sottosegretari e consulenti, che almeno non dicano cazzate a nastro
ma figurati, regalagli anche tu un mc:

...
Old 04-12-2008, 20:01   #129
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Tralasciando il discorso il discorso meramente tecnico su ipv4, ipv6, proxy etc .etc. etc.: puoi dotare gli oggetti, router, pc, palmari od anche una lavatrice di ip fisso, però possono essere usati da diverse persone.

Su un essere umano dove "inserisci" l'ip (anche se ho il tragico sospetto che abbiano già un'idea! )?

A meno che non si voglia impiantare un chip in ciascuno di noi.
In alternativa si potrebbe anche tatuare sull'avambraccio...
Old 04-12-2008, 20:10   #130
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Tralasciando il discorso il discorso meramente tecnico su ipv4, ipv6, proxy etc .etc. etc.: puoi dotare gli oggetti, router, pc, palmari od anche una lavatrice di ip fisso, però possono essere usati da diverse persone.

Su un essere umano dove "inserisci" l'ip (anche se ho il tragico sospetto che abbiano già un'idea! )?

A meno che non si voglia impiantare un chip in ciascuno di noi.
In alternativa si potrebbe anche tatuare sull'avambraccio...
Ma dai! Non ci avevo pensato, però i tedeschi c'erano arrivati già 60 anni fa! Mitici!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:43   #131
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Genio
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:19   #132
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e da quando il ministro degli interni deve essere certificato microsoft...cisco....ecc ecc????

OK, hai ragione... ma se io non so una cosa... NON NE PARLO! Nessuno lo ha "costretto" a fare dichiarazioni su materie su cui evidentemente NON ha competenza...

Sai com'è il detto di Lincoln, no?! ... "Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio."
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:40   #133
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Una domanda, ma se io mi connetto con un computer non mio, come fanno a sapere che sono io? E sopratutto, se io mi connetto con un computer mentre a casa mia c'è un server acceso, che cazzo succede?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:56   #134
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Suppongo che la cosa sarebbe proibita e la Precrimine interverrebbe in tempo!
Old 04-12-2008, 22:04   #135
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Suppongo che la cosa sarebbe proibita e la Precrimine interverrebbe in tempo!

e io che speravo di creare il nuovo millenium bug
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:38   #136
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
di univoco c'è già l'indirizzo MAC, e la polizia postale può risalire dall'ip al MAC, certe, se si tratta di un attacco DoS con una grande rete di zombie, sarà moloto difficile risalire al MAC e all'IP originario, ma con un ip statico non cambierebbe la situazione
ergo: inutile^2
è univoco solo in teoria, in pratica è modificabile via software. E poi comunque la vedo dura tracciare qualcuno dai mac senza fare sniffing...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:44   #137
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
cmq per quelli che dicono che è impossibile ricordo che, salvo essere dietro lan aziendali o universitarie, si passa tutti da provider. Stringere il cappio, mettendo a rischio la privacy di tutti non è poi così impossibile, anzi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:49   #138
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
i log vengono comunque salvati dagli ISP quindi già ora si può risalire allo storico delle connessioni di un'utenza

conseguenza la proposta oltre che improponibile è anche stupida
Old 04-12-2008, 23:50   #139
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
cmq per quelli che dicono che è impossibile ricordo che, salvo essere dietro lan aziendali o universitarie, si passa tutti da provider. Stringere il cappio, mettendo a rischio la privacy di tutti non è poi così impossibile, anzi.

Si, ma sta privacy sta diventando la foglia di fico per chi ha un pò di scheletri nell'armadio..c'è troppo parossismo, sulla "privacy".
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:53   #140
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè, da una parte qualcuno vorrebbe che tutte le conversazioni telefoniche fossero intercettate, registrate e poi trascritte e dall'altra lo stesso che vorrebbe questo si ribella per un indirizzo ip statico.....
è vero anche il viceversa, che facciamo?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian