|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() vedremo che succederà con IPv6. tra l'altro più si va avanti più le connessioni mi sembrano permanenti. voglio dire: se tieni il pc con la ADSL attaccato tutto il tempo l'IP è quello, ora che avremo IPv6 magari sarà prassi avere un router always on, a quel punto non è che ci voglia tanto ad avere sempre quell'indirizzo c'è la questione ideologica della quale giustamente si può dibattere. legare una persona a un indirizzo IP sta bene quando c'è di mezzo un'indagine della magistratura, altrimenti l'utilità quale può essere se non il controllo? |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Aggiungo anche che uno dei tanti giochini simpatici del passato era quello di prendere una macchina hackata (ci sono tante workstation con sistemi operativi obsoleti usate come "server" del menga nelle università orientali...), metterci un sock ed andare tranquilli.
Se poi si faceva danno con calma e sangue freddo nei dieci minuti successivi all'irruzione si cancellava il log, il proprio account, s'imputtanava la macchina (così il TENNICO inconsapevole andava e la reinstallava ex novo) e ci si godeva lo spettacolo. Cioè, lo sà un qualsiasi idiota che abbia frequentato internet prima che internet diventasse il villaggio vacanze per cani e porci come si fanno certe cose...
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me fa più paura il fatto che, una volta legato un individuo ad un IP su base "zona" si possa cominciare anche ad applicare qualche simpatica leggina sulla base non solo della nazionalità ma anche della regionalità degli IP.
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Non è che è questa la "dritta" che vuol dare Berlusconi al G20 ?
No, perché se fosse così da domani quando vado all'estero mi tocca indossare la famigerata busta di carta coi buchi per gli occhi (dalla vergogna). PS: E se danno un IP univoco a TUTTI tocca dare un IP univoco anche agli agenti, il che vuol dire che i pedofili possono semplicemente "bannare" gli IP dei finanzieri e costruirsi un sito INVISIBILE alla GdF o, ancora meglio, fare un sito che censura TUTTI tranne che gli utenti con gli IP assegnati ai "soci".
Ultima modifica di ConteZero : 04-12-2008 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Prendiamola con humor: Sulle tombe potrebbe starci qualcosa del tipo "Qui giace Franco Rossi, meglio noto come 86.57.212.20.".
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
basta difendere l'indifendibile bastaaaaaaa, è un ministro è deve sapere quel che dice, spendono milioni di euro per sottosegretari e consulenti, che almeno non dicano cazzate a nastro
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
...
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tralasciando il discorso il discorso meramente tecnico su ipv4, ipv6, proxy etc .etc. etc.: puoi dotare gli oggetti, router, pc, palmari od anche una lavatrice di ip fisso, però possono essere usati da diverse persone.
Su un essere umano dove "inserisci" l'ip (anche se ho il tragico sospetto che abbiano già un'idea! )?A meno che non si voglia impiantare un chip in ciascuno di noi. In alternativa si potrebbe anche tatuare sull'avambraccio...
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Sai com'è il detto di Lincoln, no?!
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Una domanda, ma se io mi connetto con un computer non mio, come fanno a sapere che sono io? E sopratutto, se io mi connetto con un computer mentre a casa mia c'è un server acceso, che cazzo succede?
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Suppongo che la cosa sarebbe proibita e la Precrimine interverrebbe in tempo!
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cmq per quelli che dicono che è impossibile ricordo che, salvo essere dietro lan aziendali o universitarie, si passa tutti da provider. Stringere il cappio, mettendo a rischio la privacy di tutti non è poi così impossibile, anzi.
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
i log vengono comunque salvati dagli ISP quindi già ora si può risalire allo storico delle connessioni di un'utenza
conseguenza la proposta oltre che improponibile è anche stupida |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si, ma sta privacy sta diventando la foglia di fico per chi ha un pò di scheletri nell'armadio..c'è troppo parossismo, sulla "privacy". |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
è vero anche il viceversa, che facciamo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

)?
e io che speravo di creare il nuovo millenium bug