Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 18:57   #2741
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
consiglio URGENTE:
ho la necessità di registrare un ingresso video di una telecamera, su normale S-Video, di concerti ed eventi presenti nel mio locale.
Ora come ora stavo usando il DVD-Recorder di casa, registrando tutto su HD, ma l'ingombro e altro lo rende poco pratico.

ho trovato questo
NORTEK HDBOX R1 HDMI: BOX HARD DISK-LETTORE DIVX DVD USB/HDMI/WIFI + RECORDER

pare rispondere alle mie esigenze, registra sorgente video, visualizza foto, filmati, e posso pure sfogliare dalla postazione un PC in wi-fi o viceversa.

è conveniente in termini di qualità?
o è un prodotto dal firmware pacco?

grazie mielle.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:43   #2742
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
Si può modificare la formattazione di un disco da fat32 in ntfs?
questo si, senz'altro! il problema è un altro:

apparecchi come i due che ho citato (Western Digital TV HD Media Player
e PopCorn Hour A-110) richiedono di essere collegati ad HD formattati in uno piuttosto che l'altro file system?
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:38   #2743
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
questo si, senz'altro! il problema è un altro:

apparecchi come i due che ho citato (Western Digital TV HD Media Player
e PopCorn Hour A-110) richiedono di essere collegati ad HD formattati in uno piuttosto che l'altro file system?

il Western digital che formattazione richiede??
Old 02-12-2008, 22:24   #2744
ierrebi
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Si può modificare la formattazione di un disco da fat32 in ntfs?
Con l'S800 Si, colleghi al PC via USB e partizioni, ma poi diventa in sola lettura, nel senso che nella NTFS ci scrivi solo dal PC in USB, dal S800 leggi e basta
ierrebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:49   #2745
pingy82
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
qualche consiglio

ho bisogno di qualche consiglio....

tra questi prodotti (basso costo) quale mi consigliereste??

- Movie Cube R700 Emtec TV Recording 500GB (non so dove acquistarlo.. )
- Mediacom Mymovie DVR
- Nortek HDBOX R1 HDMI

altrimenti se avete consigli preziosi fatemi sapere.... non vorrei spendere + di 200€... non ho grosse pretese...

intanto vi ringrazio...
pingy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:11   #2746
Dreamcatcher99
Registered User

Iscritto dal: Oct 2008
Delusione S800 Emtec

Ho preso da 2 gg l'S800 Emtec in offerta da Iper.... a 249 con hd da 1 Terabyte.
Pensavo fosse la soluzione definitiva invece penso di portarlo indietro per l'inaffidabilità.
E' ottimo come qualità di visualizzazione dei DVD copiati sull'hard disk in formato IFO (cartella VIDEO_TS) ma mi da un sacco di problemi di funzionamento:
- lo accendo e certe volte vede il tuner (analogico e digitale) altre volte non vede il tuner e spariscono le icone da menu
- tante volte non si riesce a spegnere se non togliendo alimentazione
- tante volte lo accendo e sta 2 minuti a decidersi cosa fare sembra che si resetti e riparta poi appare il menu.
- certe volte lo accendo vede il tuner ma i canali che scorro sono tutti senza segnale
- certe volte lo spengo e dopo 2-3 minuti si riaccende da solo (non ha programmazioni in corso).
Dati tutti questi comportamenti, a malincuore, lo considero decisamente inaffidabile, può anche darsi che sia il mio modello, ma un mio amico lo ha preso insieme a me ed ha anche lui un bel po' di problemini. Inoltre la ventola che ha per il raffreddamento è decisamente più rumorosa di quanto mi aspettassi in quanto a volume basso l'apparecchio si sente bene e per me è intollerabile.
Dreamcatcher99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 12:19   #2747
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Vorrei acquistare un NMT per un regalo di Natale.
Il Popcorn arriva fuori tempo massimo così ero in trattative per un HDX1000 ma il venditore latita.
Dopo 2 telefonate e 1 mail non si è fatto ancora sentire.

A questo punto ho dirottato verso un Sarotech Abigs DVP-570X http://www.sarotech.com/english/product/dvp-570x.html

Però non ne leggo molto in rete.
C'è qualche accenno in questo stesso forum ma si parla di prodotti mediocri di quasi 1 anno fa.

Specifico che la televisione è un Panasonic al plasma 42" (con HDMI), l'hi-fi è un Technics 5.1 e che c'è una presa LAN a 1 m.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 04-12-2008 alle 14:49.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:42   #2748
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da jei59
Nel chiedere ancora una volta consiglio riporto quanto ho letto su una nota rivista informatica a proposito degli HD multimediali: .....formattato in Fat32 e quindi limitato a 4 Gbyte per ogni singolo file.
Cosa significa? che non posso vedere la mia immagine .iso del DVD5 da 4,3 Gb? devo "spezzare" il file in due per vederlo????
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
esattamente
Non direi io ho un dane-elec da 500 gb fat32 su cui ho dei dvd che vedo tranquillamente
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:53   #2749
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Non ho letto tutto il thread per le troppe pagine ma volevo partecipare dicendo la mia.
Vagando qua e la sulla rete e su ebay ho trovato questi interessanti lettori capaci di leggere anche file MKV:

1-HMR351N Home Media RECORDER DVB-T, che legge gli mkv fino al 1080i e registra grazie dalla tv grazie al sintonizzatore DVB-T HD incorporato e dotato di wifi. costo: 219€
http://www.o2media.es/it/hmr-351n

2- IAMM NTD-37L Multimedia Player, capace di riprodurre gli MKV fino a 1080P, dotato di display frontale e processore Sigma EM8623L, al contrario del primo però non registra, costo 249€

http://www.o2media.es/it/iamm_ntd-37l

Purtroppo di nessuno dei 2 sono riuscito a trovare una prova su internet.
Qualcuno li conosce? che ne dite?
Old 04-12-2008, 16:15   #2750
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da uraganello Guarda i messaggi
1-HMR351N Home Media RECORDER DVB-T, che legge gli mkv fino al 1080i e registra grazie dalla tv grazie al sintonizzatore DVB-T HD incorporato e dotato di wifi. costo: 219€
cercalo sotto la marca Ellion, troverai qualcosa in più.

Purtroppo a 239€ (219 è il 350) devi aggiungere il costo dell'HDD, quindi il totale sale...

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:46   #2751
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Non direi io ho un dane-elec da 500 gb fat32 su cui ho dei dvd che vedo tranquillamente
Sinceramente non ho mai provato a piazzare un file didimensioni maggiori ai 4 GB su una partizione fat32, ma la teoria da ragione a me

http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32#FAT32

magari le tue iso sono <= 4GB
Old 04-12-2008, 18:27   #2752
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
I casi possibili sono due: questi DVD che vedi sono in immagini di massimo 4 GB ciascuno, oppure i DVD sono semplicemente copiati su computer quindi con dimensioni di ogni file VOB componente di massimo 1 GB (circa).
Il caso di immagine (ISO) con immagine maggiore di 4 GB è escluso.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 18:47   #2753
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un NMT per un regalo di Natale.
Il Popcorn arriva fuori tempo massimo così ero in trattative per un HDX1000 ma il venditore latita.
Dopo 2 telefonate e 1 mail non si è fatto ancora sentire.

A questo punto ho dirottato verso un Sarotech Abigs DVP-570X http://www.sarotech.com/english/product/dvp-570x.html

Però non ne leggo molto in rete.
C'è qualche accenno in questo stesso forum ma si parla di prodotti mediocri di quasi 1 anno fa.

Specifico che la televisione è un Panasonic al plasma 42" (con HDMI), l'hi-fi è un Technics 5.1 e che c'è una presa LAN a 1 m.

Ciao
Questo Sarotech monta un chipset Sigma piuttosto vecchio il che non è bene.
Ora cerco qualcosa su Dvico Tvix M 6500A.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 05-12-2008, 07:47   #2754
pepo68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
medley

medley plus....si dice sia il miglior recorder in circolazione , o perlomeno quello che da meno problemi e con più aggiornamenti firmware rispetto agli
emtec q o s 800(che pare diano problemi di affidabilità e rumorosità) o all'ellion 351....
mi sapete dire che difetti e/o che pregi ha?
pepo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:33   #2755
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
qualcuno ha provato ad attaccare una chiavetta usb DVB-T al emtec R700?
funziona?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:40   #2756
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da pepo68 Guarda i messaggi
medley plus....si dice sia il miglior recorder in circolazione , o perlomeno quello che da meno problemi e con più aggiornamenti firmware rispetto agli
emtec q o s 800(che pare diano problemi di affidabilità e rumorosità) o all'ellion 351....
mi sapete dire che difetti e/o che pregi ha?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6401
Puo essere utile?

Ciao
NAS
Old 05-12-2008, 11:31   #2757
pepo68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
si . è stato utile, penso che mi riverserò su un prodotto tipo ellion 351h , che ne pensi?
pepo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 12:50   #2758
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
ragazzi ho visto 2 tvix6500 stamattina in un centro commerciale, per telefono mi avevano detto 365€ sono andato li ed erano a 299€ senza hd, è buono come prezzo?
ero indeciso tra questo e il wd hd, come prezzo converrebbe il secondo ma questo se non ho capito male è molto + personalizzabile...
non lo userei al massimo in quanto lo collegherei ad un samsung 32r86 (720) in hdmi e con un cavo ottico all'ampli..
che dite? il mio uso sarebbe film in divx o hd 720, spenderei soldi inutilmente per il tvix? è più adatto un prodotto come il wd per il mio utilizzo? (anche se il display lo vorrei..e vorrei anche un client torrent che manca in tutti e 2 )
dal seriale dovrebbe essere la seconda versione cmq.

p.s. il collegamento che voglio fare è possibile vero? non sono molto esperto in materia.
tvix > tv = hdmi
ampli > tv = cavo ottico
immagine in hdmi audio attraverso l'ampli giusto?

grazie mille
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:36   #2759
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pepo68 Guarda i messaggi
si . è stato utile, penso che mi riverserò su un prodotto tipo ellion 351h , che ne pensi?
non legge gli mkv se non in streaming, ne sei al corrente?
cmq ti consiglio di dare una letta al forum ufficiale del 4geek (ellion) hmr 500 e ne leggerai delle belle..purtroppo a quanto pare tutti sti prodotti, di una marca, o di un'altra son pieni di bachi..io ho l'ellion 350h e confermo quanto detto..
Old 05-12-2008, 15:18   #2760
Priks
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi, ciao a tutti!!!

Ho bisogno di un aiuto, in quanto ho appena acquistato un "Movie Cube R700" senza HDD e mi trovo in difficoltà!

In pratica ho installato il disco internamente ed ho effettuato la formattazione, come da procedura...ma ogni volta che lo accendo mi dice nuovamente che il disco va formattato... E' un HDD da 160 Gb...c'entra qualcosa la capacità effettiva del disco??? Ho provato ad aggiornare il FW, dopo aver inserito il disco, ma mi da un errore del genere: "Error Board"...

Qualcuno può aiutarmi?..ve ne sarei veramente grato... Quest'anno mi sono preso in largo anticipo per i regali di Natale (...è per mio fratello...), ma mi sa che finisce come ogni anno...

Grazie mille in anticipo!

- Patrik. -
Priks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian