Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 22:27   #2721
raccoss
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ierrebi Guarda i messaggi
Emteq S800 o Q800
Il primo con display e molto più elegante
In effetti... Mi stavo solo preoccupando un poco perchè leggendo su altri tred del forum pare che la registrazione da tv crei problemi sopratutto su mediased per possibili sistemi anticopia?

Funziona anche come streaming di audio/video da pc, nel senso che posso far suonare gli mp3 sul mio pc comandandoli con vlc?

Compatibilità Linux?

Ultima domanda: il prezzo giusto per 500 gb di hd?
Old 01-12-2008, 22:46   #2722
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da raccoss Guarda i messaggi
In effetti... Mi stavo solo preoccupando un poco perchè leggendo su altri tred del forum pare che la registrazione da tv crei problemi sopratutto su mediased per possibili sistemi anticopia?

Funziona anche come streaming di audio/video da pc, nel senso che posso far suonare gli mp3 sul mio pc comandandoli con vlc?

Compatibilità Linux?

quoto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:42   #2723
ierrebi
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Compatibilità Linux?

1) ??? appena registrato Zelig. quando ho tempo lo guardo, ma mi sembra molto strano che ci siano problemi a registrare dalla tv, è un segnale tv...
2) Si, non ho provato ma sul manuale dice di si
3) è linux....
4) non so, ho comperato il Tera. Ma il q800 da 500 costava molto meno dove ho preso il mio. Se non sbaglio + o - 160 Euro
ierrebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:50   #2724
raccoss
Member

Quote:

Compatibilità Linux?

Quote:
1) ??? appena registrato Zelig. quando ho tempo lo guardo, ma mi sembra molto strano che ci siano problemi a registrare dalla tv, è un segnale tv...
Ne ho letto qui. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849901

Quote:
3) è linux....
4) non so, ho comperato il Tera. Ma il q800 da 500 costava molto meno dove ho preso il mio. Se non sbaglio + o - 160 Euro
Grazie
Old 02-12-2008, 07:53   #2725
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
oltre al popcorn, esistono altri prodotto con la possibilità di avere un client torrent integrato? o cmq di metterlo ?

in modo da scaricare e vedere direttamente senza usare il pc..grazie
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:10   #2726
ciccio333
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
3) è linux....
anch'io ho registrato due film sia da canale 5 che italia uno (due ore di registrazione) senza nessun problema

il Q800 500 GB a 160 euro lo prenderei senza pensarci troppo, non lo si trova a meno di 200.

ciao
ciccio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:21   #2727
ciccio333
Member

Quote:

Compatibilità Linux?

"scusate per il post precedente ho quotato il post sbagliato"

1) ho registrato due film da canale 5 e italia uno (circa due ore a film) senza nessun problema anzi direi che la registrazione è anche di ottima qualità.

2) Certo, una volta che lo hai messo in rete, attivando la funzione NAS, dal pc lo vedi come un hard disk esterno e ci fai quel che ti pare

3) non sono pratico di linux

4) il 500 GB non lo si trova a meno di 200 euro circa, ma penso che già 200 euro sia un prezzo accettabile.

ciao
Old 02-12-2008, 09:45   #2728
raccoss
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio333 Guarda i messaggi
2) Certo, una volta che lo hai messo in rete, attivando la funzione NAS, dal pc lo vedi come un hard disk esterno e ci fai quel che ti pare
No, io intendevo la funzione che mi pare che si chiami NDAS, ovvero, io da PC faccio andare un mp3 residente sul mio PC e il mediaplayer me lo manda in streaming allo stereo cui sarà collegato. Il mediaplayer dovrebbe funzionare in maniera totalmente passiva, come un ripetitore.
Old 02-12-2008, 09:51   #2729
ciccio333
Member

Quote:
No, io intendevo la funzione che mi pare che si chiami NDAS, ovvero, io da PC faccio andare un mp3 residente sul mio PC e il mediaplayer me lo manda in streaming allo stereo cui sarà collegato. Il mediaplayer dovrebbe funzionare in maniera totalmente passiva, come un ripetitore.
scusami avevo capito male, allora non posso aiutarti anzi a questo punto interessa anche a me sapere se ha questa funzione molto interessante

ciao
Old 02-12-2008, 10:20   #2730
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

ragazzi...sapete se il firmware del q800 va bene anche sull's800?

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:21   #2731
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
cosa ne pensate di questo prodotto?
http://www.q-box.tv/

Estas son sus características:
- Es un Receptor COMBO (Satélite + TDT).
- Dispone de sistema operativo Linux (como los Dreambox).
- Es compatible con los Firms de Dreambox.
- Dispone de Wifi integrado !!. Ideal para Sharing.
- Incluye una DiabloCAM integrada. La mas famosa pcmcia underground.
- Conexión a disco duro (HD) para grabar o reproducir la programación, pelis, etc.
- Al ser Linux su S.O., podemos ejecutar programas y scripts, como reproductores DivX, etc
- Dispone de funciones Streaming. Ideal para conectarlo con un PC mediante Wifi.
- Conexión de red Ethernet (RJ45) para conectar a nuestra red local o INTERNET !!.
- Precio. Ahora ElectronicaSuiza.com lo tiene por 165 Eu !! (+iva)
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:29   #2732
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Città: Milano
Firmware Iomega ScreenPlay HD 500GB

Ho appena preso un Iomega ScreenPlay HD Multimedia da 500 GB.
Ho caricato foto/film e collegato al televisore. Funziona tutto.
La domanda che voglio farvi è la seguente:
dove vedo la versione del firmware installato ?
Grazie
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:45   #2733
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da yaku Guarda i messaggi
oltre al popcorn, esistono altri prodotto con la possibilità di avere un client torrent integrato? o cmq di metterlo ?

in modo da scaricare e vedere direttamente senza usare il pc..grazie
IL TVIX 6500 lo permette che voi sappiate? nn ho trovato info a riguardo

yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:01   #2734
R3iz
Senior Member

L'Avatar di R3iz

Quote:
Originariamente inviato da yaku Guarda i messaggi
IL TVIX 6500 lo permette che voi sappiate? nn ho trovato info a riguardo

se nn sbaglio l'ellion 351h ha questa possibilità

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:20   #2735
lion246
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
anche io sono interessatro all'acquisto di un mediaplayer per sostituire il mio dvd recorder. C'è la possibilità di registrare i programmi in 720p?
nessuno mi conferma la possibilità di registrare in 1080p o 720p?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:36   #2736
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Volevo anch'io un consiglio per l'acquisto di HDD media player:
premetto che NON ho una tv con l'alta definizione e che qundi per il momento non mi interessa come cosa.
Che hard disk mi consigliate che possa registrare (da Sky) e collegato al mio impianto HT abbia una buona qualità audio (quindi ovviamente riconosca il dolby)?

Grazie

Ultima modifica di Bruzzo84 : 02-12-2008 alle 17:44.
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:12   #2737
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
nessuno mi conferma la possibilità di registrare in 1080p o 720p?
nada che sia stato presentato in questo thread
Old 02-12-2008, 18:21   #2738
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta: euro più euro meno, anche per me sarebbe l'ideale un HDD multimediale in grado di:

1) riprodurre direttamente i backup di DVD Video sia in formato .iso che da cartella VIDEO_TS

potrebbe bastare ma, se possibile:

2) riprodurre i video in formato .mkv

inoltre preciso che:

3) anche se ora dispongo di un normalissimo TV analogico, considerato che prima o poi acquisterò un TV LCD full HD (quindi più uscite/entrate ci sono meglio è) userei l'HD multimediale in questo modo:

lo collego al pc --> copio i backup da pc ad HDMultimediale ---> lo scollego dal pc ---> lo collego al TV e mi godo il film

NB fino ad ora mi avvalgo, per vedere i film sul TV, del notebook ma è una scocciatura (a parte il rumore della ventolina del note che spesso "alza troppo la voce" e disturba la fruibilità audio..).

Grazie.
ripropongo il quesito, ringraziando nel contempo zatoichi77 che mi aveva suggerito due alternative:

1) Western Digital TV HD Media Player
2) PopCorn Hour A-110

Nel chiedere ancora una volta consiglio riporto quanto ho letto su una nota rivista informatica a proposito degli HD multimediali: .....formattato in Fat32 e quindi limitato a 4 Gbyte per ogni singolo file.
Cosa significa? che non posso vedere la mia immagine .iso del DVD5 da 4,3 Gb? devo "spezzare" il file in due per vederlo????
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:36   #2739
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Nel chiedere ancora una volta consiglio riporto quanto ho letto su una nota rivista informatica a proposito degli HD multimediali: .....formattato in Fat32 e quindi limitato a 4 Gbyte per ogni singolo file.
Cosa significa? che non posso vedere la mia immagine .iso del DVD5 da 4,3 Gb? devo "spezzare" il file in due per vederlo????
esattamente
Old 02-12-2008, 18:51   #2740
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Si può modificare la formattazione di un disco da fat32 in ntfs?
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian