|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
disabilitare il WIFI..di notte
mi accingo a comprare un modem-router (avevo visto il D-Link DSL-2640B, Analog ADSL2+ WLAN Modem-Router) e vorrei sapere come fare per staccare il wifi senza pero' togliere la connessione internet tramite cavo (ovvero lasciare il pc a scaricare). esistono router con interruttori? oppure si spegne via software?
di notte non vorrei avere "onde" che mi girano per casa, almeno se lo posso evitare grazie a tutti f
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Normalmente è possibile disabilitare il wireless via software... poi non so se alcuni routers prevedono anche la presenza di un pulsante.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
AVM Fritz Box 7040 , pulsante per la wifi e/o tramite codice telefonico e/o tramite impostazione nel menù del router con orari prefissati .......tipo spengi il wifi dalle ore 24:00 alle 08:30..l'ho sempre considerata una figata questa impostazione nel menu del Fritz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ottimi entrambi le alternative, sia i pulsantini che il timer.....
e questi modelli che mi avete considerato di che fascia di prezzo sono? poi non rompo + buona giornata
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io lo sto ordinando oggi per 98€...spero di non avere problemi di configurazione...è difficile?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
scusa ma che necessità hai di disabilitare la wifi di notte?intrusioni?se ben protetta e settato bene tutto l hw non serve sganciarla....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il motivo è che se posso risparmiarmi delle onde che mi vanno in giro per casa, dormo meglio!
PS magari poi mi becco quelle del vicino, ma per quello non ci posso fare nulla.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi hai fatto venire in mente che devo aggiornare il profilo.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.