|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: religione | |||
| credo |
|
42 | 25.45% |
| non credo |
|
70 | 42.42% |
| non credo ma ho dei meccanismi che mi hanno inculcato da piccolo e che sono rimasti nonostante tutto |
|
22 | 13.33% |
| boh |
|
31 | 18.79% |
| Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sono ostico ed anche agnostico ...
Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
non stiamo mica dando dati personali
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho solo detto che è un tema delicato in generale, a me personalmente frega niente di dire se credo o meno.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
credo
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io credo che chiudano la discussione.
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
credo o non credo in cosa? alla fine si crede comunque, anche nel non-credo
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
credo.
e spero che non diventi l'ennesima occasione per prendere per il culo chi lo fa ( come nella discussione aperta da Cyrano)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Non credo più da un pò di anni.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Io credevo... ma ultimaente sto iniziando a lasciar perdere l'idea....
qualcosa del tipo babbo natale, infondo era bello crederci.....
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
...che vuoi che ti dica...sono opinioni
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sono d'accordo anche io. Però se una persona ha Fede non è certamente "carino" sbeffeggiarlo.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vorrei veramente vedere (ma è un esperimento che non si puo' fare) quanti dei credenti lo sarebbero ugualmente se fossero stati indottrinati dopo i vent'anni piuttosto che iniziando in età prescolare...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia un fatto naturale che i genitori influenzino la formazione dei loro figli, in fondo quello è il loro compito. La crescita del figlio sta anche nel decidere autonomamente cosa è giusto e cosa no, a prescindere da quello che ti hanno inculcato.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Quote:
adesso credo anch'io
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Credo ad un entità che sia al di sopra di ogni cosa ma che non si rispecchi con nulla di noto (quantomeno a me)? ... è la risposta 1, la 2, la 3 o la 4?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non voglio deridere nessuno, questo è il mio pensiero. d'altra parte, anche chi non è credente ma è cresciuto in una famiglia cattolica, si porta spesso a dietro strascichi di cui non si accorge neanche. eccessivo senso del pudore, eccessiva vergogna per le nudità, il rispetto per luoghi di culto. lo stesso mio padre che non è credente, quando entra in chiesa (per un nozze o un funerale o altri eventi a cui non ci si puo' sottrarre) si fa IN AUTOMATICO il segno della croce. queste cose sono innegabili, come sono innegabili i limiti che il cristianesimo ha sempre messo all'italia, soprattutto in senso morale (il bigottismo tipico dell'italia non si trova spesso altrove) ma anche in senso pratico (lotta per la legge sull'aborto, approvata molto tardi in italia, ingenti flussi monetari sia in senso stretto che come introito mancato da parte dello stato italiano al vaticano, grande lotta -vinta dalla chiesa- contro gli studi sulle cellule staminali). ho infarcito di esempi, cosicchè non si dica che mi invento roba campata per aria...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

non stiamo mica dando dati personali