|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non riesco a far riconoscere la RAM
ciao a tutti!
ho un grosso problema... non so come risolverlo...o magari sono talmente newbie che è una cavolata... ho attaccato 2 banchi di ram 512MB (recuperati da un pc)ma non li riesco a fare riconoscere dal mio pc. ipotesi 1: ho usato una ram diversa (ddr o ddr2...) ma ho controllato con la ram già montata sul pc e mi sembrano uguali (ho notato che tutte le ram hanno 2 semicerchi ai bordi) - come faccio a capire che tipo di ram è? mi sembra che nn ci sia la dicitura DDR o DDR2 sulla ram che ho aggiunto ipotesi2: la scheda nn supporta 2 GB di ram (io ho già montato 1 GB) ho 4 slot: 2 gialli (dove ho montato la ram) e 2 neri (dove ho attaccato la ram nuova) ipotesi3: potrebbe essere un problema di s.o.? queste sono le caratteristiche del mio pc: Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 3 Pentium 4 3.60 GHz 1.00 GB RAM Scheda Madre: ASUS P5AD2-E Premium Scheda video: ASUS Extreme N5900 V61.21 Potete darmi una mano? vi ringrazio e scusate se la domanda è troppo banale...ma nn so poprio come fare grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao! grazie per il suggerimento!! grandioso sto programma!
allego l'immagine dello screenshot motherboard + ram la ram è DDR2. Consigli su quale possa essere il problema? mi dispiace la risoluzione dell'immagine ma nn posso superare i 24 KB ^_^ spero però si possa leggere!! dimenticavo sempre con cpu-z nel tab SPD mi riconosce le memorie sugli slot 1 e 3 ma non sul 2 e 4 (empty) Ultima modifica di nami-chan : 01-12-2008 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto screenshot degli slot 1 e 3.
ho provato a togliere la memoria dallo slot 1 e sostituirla con lo quella dello slot 2 ma non mi riconosce nulla..a questo punto è un problema del tipo memoria... ti scrivo qua sotto il codice della memoria...ho provato anche a guardare su ebay (da dove "viene") ho trovato un articolo simile ma non mi dice di che tipo è. 512 MB 1RX8 PC2-3200R-333-12 mica è una DDR?? o forse è DDR2 ma non è compatibile con la mia scheda madre |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
altro file con lo slot3
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato a togliere i banchi che funzionano e a sostituirli con quelli
512 MB 1RX8 PC2-3200R-333-12 ma il pc non parte...rimane schermata nera e led dello schermo lampeggiante... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
...le regalerò a qualcuno per natale...
ma piuttosto...per non prendere altre RAM errate, mi sapresti dire come faccio a controllarne a priori la compatibilità? è possibile? ci sono marche di ram compatibili universalmente? scusa la domanda..ma non vorrei di nuovo sbagliare... grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Qui trovi la lista per la tua MB:http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...remium_QVL.pdf ciao |
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo!!!!! per me potete chiudere il post |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.