Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 21:49   #741
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
No, volevo solo dire che 4.6 milioni di abbonamenti NON corrispondono a 12 milioni di persone, come detto da qualcuno.
Le famiglie in Italia sono 22 milioni, circa. È davvero difficile, se non impossibile, che tutti gli abbonamenti siano stati venduti ai nuclei familiari.

Quindi con questo volevo dire che questo provvedimento colpirà a stento 6/7 milioni di persone (tra nuclei familiari - che hanno in media 2.6 figli a testa - e i single).

Poco più di un decimo della popolazione, dunque, altro che un quarto.
Ma che ragionamento è? Ti pare che in un nucleo famigliare si stipulano più abbonamenti?

Per quello c'è multivision
Old 01-12-2008, 21:50   #742
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
col cazzo.
Di fatti ne ho elencati una marea. Il problema è che il berlusconide tipo evita accuratamente i fatti e non risponde e/o parla d'altro.
Hai elencato un fiume di parole e non appena si arriva al nocciolo vorresti ricominciare da capo.
Quote:
Così il dialogo non esiste.
Te ne sei accorto anche tu?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:50   #743
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
col cazzo.
Di fatti ne ho elencati una marea. Il problema è che il berlusconide tipo evita accuratamente i fatti e non risponde e/o parla d'altro.
1)belusconoide ci chiami tuo padre, chiaro?
2)Hai elencato una fava te, tant'è che il quote era assente di risposte

Quote:
Così il dialogo non esiste. Riguardo i GRANDI VANTAGGI, uno su tutti: la modifica della disciplina che riguarda il tetto della raccolta pubblicitaria.
Ma non avevi detto di conoscere la legge Gasparri? Ignori anche questo?
Un FATTO è che la Gasparri sia stata scritta su misura per le aziende di Berlusconi dagli sgherri di Berlusconi. Vuoi negare?
Eccolo quà!
Io ti chiedevo uan cosa e tu mi hai risposto dicendo che hai inserito le leggi, gasparri, mammì e via discorrendo, peccato che ti avessi chiesto ben altro!
Se avessi avuto l'intelligenza di leggere il mio intervento sapresti cosa penso della legge Gasparri, ora dimmi cosa il tuo cervello di questo commento reputa a difesa di Berlusconi e di gasparri:

Quote:

Io aggiundio FATTI su FATTI e tu mi parli di qualunquismo.

Modo di ragionare pietoso.

Rispondi sui FATTI!
Tu rispondi sui fatti!
Io ti ho chiesto come Berlusconi è stato avvantaggiato per il Dig. terreste ed la tua risposta è stata:
Quote:
Berlusconi è stato notevolmente avvantaggiato sul piano del digitale terrestre. la gasparri è fatta su misura per le esigenze del gruppo Mediaset.
E' questo sarebbe un fiume di parole!!!!!
Questo è un fiume di parole!!!!
AHAHAHA!

Questo non è argomentare, è sparare slogan!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:50   #744
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
col cazzo.

Così il dialogo non esiste. Riguardo i GRANDI VANTAGGI, uno su tutti: la modifica della disciplina che riguarda il tetto della raccolta pubblicitaria. Ovvero, mediaset piò crescere a dismisura, perchè il tetto del 205 riguarda il "sistema integrato delle comunicazioni", il famoso SIC. Ovvero l'uovo di colombo che permette a Mediaset di espandersi all'infinito.
Ma non avevi detto di conoscere la legge Gasparri? Ignori anche questo? Era ovvio che mi riferissi a quel genere di misure, visto che dici di conoscere la legge. Che quella legge avvantaggi Mediaset è un fatto, non un'opinione.
Un FATTO è che la Gasparri sia stata scritta su misura per le aziende di Berlusconi dagli sgherri di Berlusconi. Vuoi negare?

Rispondi sui FATTI!
è come se bill gates facesse scrivere ai suoi scagnozzi una legge antitrust

ma certo chi critica è un comunista...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:51   #745
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
1)belusconoide ci chiami tuo padre, chiaro?
2)Hai elencato una fava te, tant'è che il quote era assente di risposte

Eccolo quà!
Io ti chiedevo uan cosa e tu mi hai risposto dicendo che hai inserito le leggi, gasparri, mammì e via discorrendo, peccato che ti avessi chiesto ben altro!
Se avessi avuto l'intelligenza di leggere il mio intervento sapresti cosa penso della legge Gasparri, ora dimmi cosa il tuo cervello di questo commento reputa a difesa di Berlusconi e di gasparri:

Rispondi sui FATTI!
]

ma tu, quando davano fuori i decoder con 50 euro di contributo statale... dov'eri?
Old 01-12-2008, 21:52   #746
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Un pdc che fa un provvedimento così palese per danneggiare il suo competitore è scandaloso e unico al mondo, mi chiedo come si possa difendere.

Adesso SKY o si accolla le tasse in più perdendo o danneggiando fortemente il suo profitto e competitività, o le fa pagare agli abbonati pesando sulle famiglie, immagino aumenteranno le disdette e diminuiranno i futuri abbonamenti.

Tutti a vedere mediaset e mediaset premium. Il prossimo passo sarà togliere 10 punti all'Inter e alla Juve in campionato, ah si e 1 al Milan.
Dai, che uno ce l'avete fatta a convincerlo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:53   #747
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
No, volevo solo dire che 4.6 milioni di abbonamenti NON corrispondono a 12 milioni di persone, come detto da qualcuno.
Le famiglie in Italia sono 22 milioni, circa. È davvero difficile, se non impossibile, che tutti gli abbonamenti siano stati venduti ai nuclei familiari.

Quindi con questo volevo dire che questo provvedimento colpirà a stento 6/7 milioni di persone (tra nuclei familiari - che hanno in media 2.6 figli a testa - e i single).

Poco più di un decimo della popolazione, dunque, altro che un quarto.
Il conteggio ufficiale dei dati Sky parla di 14 milioni di persone.

i contratti multiutenza, quelli ai pub, nnon c'entrano nel discorso IVA e sono a parte
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:54   #748
MARCA
Bannato

Quote:
ma tu, quando davano fuori i decoder con 50 euro di contributo statale... dov'eri?
A mediaword comprato mi pare a 1 euro, perchè?
Vuoi forse dirmi che la philips è del fratello di Berlusconi?
Old 01-12-2008, 21:54   #749
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
è come se bill gates facesse scrivere ai suoi scagnozzi una legge antitrust

ma certo chi critica è un comunista...
E' vero. Evidentemente è stata toccata una lobby [cit.]
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 01-12-2008, 21:56   #750
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Io ti ho chiesto come Berlusconi è stato avvantaggiato per il Dig. terreste ed la tua risposta è stata:E' questo sarebbe un fiume di parole!!!!!
Questo è un fiume di parole!!!!
AHAHAHA!

Sei inqualificabile
Old 01-12-2008, 21:57   #751
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
ok, non sai cosa replicare; potevi dirlo subito, avresti fatto più bella figura
Guarda che il primo a replicare sono stato io
Sei tu che poni domande non sapendo le risposte...
Old 01-12-2008, 21:58   #752
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
]

eh ma quelli erano una cosa imposta dall'europa

si si

Old 01-12-2008, 21:58   #753
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Sei inqualificabile
Anche Maradona lo era,
ma non per questo era un calciatore scarso, anzi...

Ultima modifica di MARCA : 01-12-2008 alle 22:06.
Old 01-12-2008, 21:58   #754
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Il fatto che l'iva sia al 20% quasi su tutto non significa nulla, questa rimane una sporca legge adpersonam per danneggiare SKY che controlla il 90% del mercato satellitare e subirà in pieno questa mazzata, il tutto a favore di mediaset che peraltro da un pò non sta andando affatto bene in borsa.
Questa è una legge che rimette a posto un privilegio e se solleva tanta polvere è segno che è valida!
Old 01-12-2008, 21:59   #755
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Questa è una legge che rimette a posto un privilegio e se solleva tanta polvere è segno che è valida!
Vittoria!!!!!!
Old 01-12-2008, 22:00   #756
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

stavo leggendo una cosuccia interessantissima... un bell'intervento di travaglio:

Dopo la legge Tremonti, abbiamo scoperto oggi che "nel 1995 si decise di abbattere l'IVA per le Pay TV".
Già, ma in quel periodo Berlusconi possedeva ancora una quota di Pay TV: c'era Tele+ e Berlusconi si era liberato della quota di maggioranza perché la legge Mammì gli vietava di possedere più del 10% di Tele+.
E a chi aveva dato queste quote? Le aveva date a una serie di suoi prestanome a cominciare dall'immobiliarista Della Valle, nulla a che vedere con Della Valle Diego, quello della Fiorentina e delle Tods.
Quindi, se dicono così, vuol dire che si erano fatti una legge già all'epoca.
In realtà è difficile che quella legge l'avesse fatta Berlusconi, perché nel 1995 Berlusconi non governava più.
Governava Lamberto Dini, e il ministro delle Poste e delle comunicazioni, però, era l'avvocato Gambino, ex avvocato di Sindona che aveva anche tutelato gli interessi della Fininvest in una serie di cause.
Dopodiché abbiamo avuto, nel 1996, la quotazione in borsa di Mediaset. Poi si è scoperto che, secondo la procura di Milano, Mediaset in quel periodo già presentava bilanci falsi e presentò, quindi, prospetti falsi a proposito di certe sue società estere che sfuggivano al consolidato e che quindi fu quotata in borsa sulla base di un prospetto falso, anche se la Consob come al solito dormiva e il ministero del Tesoro pure.

Praticamente la famosa leggina dell'iva al 10% la fece un amico di berlusconi... complimenti...

Ultima modifica di Sp4rr0W : 01-12-2008 alle 22:03.
Old 01-12-2008, 22:01   #757
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Vittoria!!!!!!
Ci puoi giurare
Old 01-12-2008, 22:02   #758
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
yawn...
Old 01-12-2008, 22:03   #759
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
stavo leggendo una cosuccia interessantissima... un bell'intervento di travaglio:

Dopo la legge Tremonti, abbiamo scoperto oggi che "nel 1995 si decise di abbattere l'IVA per le Pay TV".
Già, ma in quel periodo Berlusconi possedeva ancora una quota di Pay TV: c'era Tele+ e Berlusconi si era liberato della quota di maggioranza perché la legge Mammì gli vietava di possedere più del 10% di Tele+.
E a chi aveva dato queste quote? Le aveva date a una serie di suoi prestanome a cominciare dall'immobiliarista Della Valle, nulla a che vedere con Della Valle Diego, quello della Fiorentina e delle Tods.
Quindi, se dicono così, vuol dire che si erano fatti una legge già all'epoca.
In realtà è difficile che quella legge l'avesse fatta Berlusconi, perché nel 1995 Berlusconi non governava più.
Governava Lamberto Dini, e il ministro delle Poste e delle comunicazioni, però, era l'avvocato Gambino, ex avvocato di Sindona che aveva anche tutelato gli interessi della Fininvest in una serie di cause.
Dopodiché abbiamo avuto, nel 1996, la quotazione in borsa di Mediaset. Poi si è scoperto che, secondo la procura di Milano, Mediaset in quel periodo già presentava bilanci falsi e presentò, quindi, prospetti falsi a proposito di certe sue società estere che sfuggivano al consolidato e che quindi fu quotata in borsa sulla base di un prospetto falso, anche se la Consob come al solito dormiva e il ministero del Tesoro pure.
MA LA TARAPIA TAPIOCA COME SE FOSSE ANTANI?????????????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:05   #760
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
yawn...
Vai a , domani ti racconto come è finita
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP