|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
ti correggo io per l'ennesima volta: Quote:
è tutto chiaro ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Sì, ma se l'iva su TUTTE le paytv viene portata al 20%, qual'è lo scandalo? Che sia aumentata l'iva per una parte di italiani che possono permettersi di spendere 30-40 euro al mese per vedere sport e film in anteprima? E a lamentarsi di questo è il csx? Mah... mi sembra grottesco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ripeto. a memoria non ho mai visto azioni di promotion mirate a far risaltare l'imposta al 10%.
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Scusate, supponiamo che ora tutte le aziende televisive (SKY e Mediaset) avessero un'IVA normale al 20% e che il governo decidesse che per il lancio del nuovo servizio Mediaset Premium abbassasse l'IVA al 10%... Tutti sarebbero qui a dire che non è cosa giusta, che dovrebbero partire tutti dallo stesso punto... Ecco, in questo caso si toglie l'agevolazione e si fa arrivare tutti dalla stessa base di partenza... |
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, sono quanto più distante dal csx.
|
|
|
|
#529 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Strano, eppure il grafico della curva di domanda dice esattamente l'opposto di quello che affermi, ovvero ad una diminuzione dell'offerta c'è una aumento del prezzo, MA sono sicuro che riuscirai a produrre e documentare una teoria che affermi il contrario Quote:
come t'ho dimostrato vediamo se riesci a smentirle !!!
|
||
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il problema, é la modifica delle condizioni di mercato a tutto vantaggio dell'azienda del premier Azienda che gode di protezioni e condizioni che non sono di libero mercato. |
|
|
|
|
|
|
#531 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Le partite di calcio sul satellite NON SONO un bene di prima necessità!!! Se invece ti interessa SKYTG24, ti ricordo che è gratuito su internet. Quote:
Domanda: chi ha portato l'IVA dal 19% al 20%? Ora, invece, si colpisce soltanto una piccola parte della popolazione, che si può permettere il lusso di sperperare soldi nella TV satellitare per guardare il calcio! Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-12-2008 alle 15:17. |
||
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, se una cosa è "in percentuale" è confrontabile per definizione. E' il contesto che è diverso, e quindi a contesti diversi possono corrispondere strategie diverse.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rientrano o non rientrano di DIRITTO entrambi i prodotti nella categoria dei beni artistici/culturali? io ripeto: per me non doveva esistere da principio un'iva diversa. Ma adesso non mi sembra proprio il momento di andare a mettere mano nelle tasche di 4,6 milioni di italiani. O sbaglio? O invece sono io che vedo un drastico calo nei consumi, che sono paranoico, mentre in realtà è tutto rose e fiore tg4 style?
|
|
|
|
#534 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
porca miseria... eppure sembra semplice come concetto...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Member
Città: Treviso
|
Quote:
sei contento che milioni di tuoi concittadini pagheranno il 10% dell'iva in piu'?
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Eh, ma sai, si vede che non ci arrivo... quindi per gentilezza, dimmele queste condizioni e protezioni a vantaggio di mediaset che emergono dal fatto che l'iva viene portata al 20 sia per Sky che per Mediaset Premium...
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Si sta dialogando, alcuni dicono una cosa, altri un altra. Non capisco perchè mettere queste etichette(berlusconiani), io per esempio non ho mai votato FI o PdL, ma sinceramente quando leggo alcuni evidenti Orrori mi pare naturale intervenire, cioè non si può leggere che mediaset abbia un vantaggio da questa legge e non dire che in realtà anche lei verrà penalizzata perchè anche lei vende abbonamenti e anche lei già paga il 20% sulle ricaricabili ergo il vantaggio non c'è. |
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo in inghilterra: gli stipendi x, e l'iva è al 17%. siamo in italia: gli stipendi x (perchè NON CONFRONTABILI con quelli inglesi) e l'iva è al 10%. In inghilterra l'iva la abbassano al 15% a parità di stipendi In italia l'iva la alzano al 20%, a parità di stipendi Noti delle differenze?
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche Mediaset premium, sulle cui carte prepagate già si pagava l'Iva al 20%, subisce lo stesso aumento di Sky per quanto riguarda gli abbonamenti al digitale. http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml Quindi? Dov'è il vantaggio per chi ha scelto Mediaset Premium anzichè Sky?
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
Di FIFA ce n'é una sola, non c'é nessuna curva perché c'é solo un unico produttore del prodotto "calcio". C'é un unico produttore che segmenta la propria offerta, massimizzando l'area sottostante al curva dei prezzi. Non é un mercato concorrenziale di produttori e acquirenti in cui l'equilibrio é dato dal punto in cui i profitti marginali tendono a zero. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

è tutto chiaro ???