|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
esatto, al limite viene fatta la multa per la doppia fila ma la colpa è di chi colpisce.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ah ok, non lo avevo capito, credevo che già un po ti eri spostato
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Quote:
l'auto occupava la carreggiata o eri al di fuori della strada
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è che ok che chi esce deve dare la precedenza, ma è pur vero che chi sta guidando deve fare attenzione a mantenere una velocità che gli permetta di fermarsi in caso di emergenza.... metti che al posto mio c'era uno in bici ? o peggio ancora una persona a piedi ? mica puoi andare a 50 all'ora in una traversetta tra un palazzo all'altro a pelo di macchina comunque...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
è semplicissimo: eri fermo, hai ragione, ma non puoi dimostrarlo, quindi concorso di colpa.
ciao! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
se l'autocarro superava i limti della ragionevole prudenza, direi che si prende come minimo il 70% di colpa. e visto l'effetto traino, non andava sicuramente piano, quindi.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
allora ho sentito l'avvocato...
Dice che secondo lui è molto probabile avere il 100% della ragione in quanto oltre le deposizioni conta molto se dai rilevamenti sono più o meno affidabili. In altre parole, se il tizio afferma di arrivare a 10 all'ora e che io sono uscito dal parcheggio mentre lui transitava io avrei colpito quasi per niente la macchina affianco a me (in quanto ero per metà uscito) inoltre il veicolo B (l'autocarro) sarebbe stato spostato verso le auto parcheggiate e la mia macchina sarebbe finita in parte sotto di esso. Quindi bisogna vedere le due depisozioni, disegni e foto.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma come eri "per metà uscito" ?
prima hai scritto che al massimo ti eri spostato di 50cm, poi che eri fermo, poi che non occupavi la carreggiata ed ora che eri uscito per metà
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
spero per te che ti vada bene allora... diciamo che con un 50-50 dovresti ritenerti fortunato, ovvero ciascuno paga il suo. comunque se uno è fermo per strada ha sempre sempre ragione, dipende poi da come si è fermato. è chiaro che se sto sorpassando in curva, vedo arrivare qualcuno e riesco a fermarmi, la colpa è ugualmente mia, anche se persino in questo caso si fa certamente un concorso, dato che l'altro doveva comunque essere in grado di fermarsi.
come ha detto l'autore, lui poteva essere una macchina parcheggiata male... e nessuno pensa che se si sbriciola uno in doppia fila questo ci paga pure il paraurti nuovo, vero? ![]() ciao! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saro stato 10 cm più avanti rispetto quella accanto a me quando ero parcheggiato ero di fronte al marciapiede (essendo a spina era come se fossi + avanti ... non so se vi capita mai di parcheggiarvi che sentite il parafanghi che strucia sul marciapiede). cmq nel momento in cui vidi l'autocarro mi sono fermato e sono rimasto fermo fin tanto che non è passato e mi ha agganciato per tanto non stavo transitando durante il suo passaggio.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il carroziere mi ha consiglaito di puntare sul concorso di colpa caricare la spesa e tirare fuori dal 50% della spesa (che ci pagherà l'assicurazione) i soldi per rimetterla a posto con pezzi usati. L'avvocato però ieri mi ha lasciato perplesso dicendomi che se punti subito al concorso di colpa parti svantaggiato devi minimo provarci a vincere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.