Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 09:16   #1
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
[incidente] dubbi e perplessità

Sabato mattina alle 11 mi è capitato di trovarmi vittima di uno dei più strani incidenti che ho mai visto in vita mia.
Ero parcheggiato con la mia Ford Fiesta (veicolo A) davanti casa dei miei, metto la freccia, la retromarcia per uscire dal parcheggio a spina, e non appena faccio mezzo metro vedo dall'inizio della via, un autocarro (veicolo B) che arriva giù a velocità sostenuta.
Alché mi fermo di colpo... e aspetto.
Nel giro di un istante, vedo sfrecciare l'autocarro dietro di me e all'ultimo mi sento agganciare dal veicolo, e trainare per una decina di metri addosso altre 3 macchine (veicolo C, D, ed E).

Scendendo dall'auto mi sono accorto che lo spigolo del cassettone dell'autocarro si era "agganciato" letteralmente all'apertura del mio portellone posteriore (in corrispondenza degli stop). Dal lato opposto dell'autocarro noto questo "ferro sporgente" (ma entro il perimetro del veicolo) che nel lato dx è arrotolato alla lamiera della mia auto come fosse una scatoletta di tonno.

Ora il punto è che non siamo riusciti a fare il CID poiché erano coinvolti 5 veicoli.
I vigili hanno preso le dichiarazioni.
Lui sostiene che io sono uscito nel momento in cui passava, e sostiene che andava a 10 km/h.
Io sostengo che come o detto poco fa, mi sono fermato prima e lui andando a velocità sostenuta mi ha preso.

Secondo voi come andrà a finire ?

Nel caso mi diano concorso di colpa (purtroppo c'ho pensato), i danni della mia macchina li pagherà l'assicurazione oppure dovrò sborzarli di tasca mia ?
Old 01-12-2008, 10:23   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
...
Lui sostiene che io sono uscito nel momento in cui passava, e sostiene che andava a 10 km/h.
Io sostengo che come o detto poco fa, mi sono fermato prima e lui andando a velocità sostenuta mi ha preso.

Secondo voi come andrà a finire ?

Nel caso mi diano concorso di colpa (purtroppo c'ho pensato), i danni della mia macchina li pagherà l'assicurazione oppure dovrò sborzarli di tasca mia ?
Di certo non ti daranno ragione al 100% perché uscendo dal parcheggio devi dare la precedenza a chi arriva e, visto che è la sua parola contro la tua, difficilmente crederanno alla tua versione (personalmente ci credo anche, ma le assicurazioni sono un po' meno comprensive...).

Se ci sarà un concorso di colpa dubito che verranno pagati i danni alla tua auto, a meno che tu non abbia una assicurazione kasko.
Old 01-12-2008, 10:26   #3
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Di certo non ti daranno ragione al 100% perché uscendo dal parcheggio devi dare la precedenza a chi arriva e, visto che è la sua parola contro la tua, difficilmente crederanno alla tua versione (personalmente ci credo anche, ma le assicurazioni sono un po' meno comprensive...).

Se ci sarà un concorso di colpa dubito che verranno pagati i danni alla tua auto, a meno che tu non abbia una assicurazione kasko.
E non conta il fatto che lui venisse ad alta velocità in una piccola traversa, camminando a pelo delle macchine e che io fossi fermo nel momento dell'impatto?

(se fosse come dice lui che andava a 10 all'ora non avrebbe avuto la forza di trainarmi per 3 macchine di fila) e se io fossi uscito l'avrei spostato e non si sarebbe potuto agganciare.
Old 01-12-2008, 10:31   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
E non conta il fatto che lui venisse ad alta velocità in una piccola traversa, camminando a pelo delle macchine e che io fossi fermo nel momento dell'impatto?

(se fosse come dice lui che andava a 10 all'ora non avrebbe avuto la forza di trainarmi per 3 macchine di fila) e se io fossi uscito l'avrei spostato e non si sarebbe potuto agganciare.
Conta, infatti non ti ho dato il 100% della colpa!
Non so come si comportino le assicurazioni in questo caso, bisogna anche vedere cosa hanno scritto i vigili nel verbale e come hanno ricostruito l'incidente.
Old 01-12-2008, 10:38   #5
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
lui era sulla strada tu ci stavi entrando... tu dovevi dare la precedenza.

Nessuno può stabilire che tu fossi fermo o meno (a meno che nella zona non ci sia qualche telecamera della sicurezza ma anche ci fosse dubito riusciresti ad ottenere i filmati) in quanto è la tua parola contro quella dell'autista.

Quote:
la tua fiesta peserà sui 1000kg un autotreno a pieno carico veleggia sui 300.000 Kg... davvero pensi che gli serva chissà quale velocità per agganciarti?

Inoltre : dai rilievi sono risaliti alla posizione iniziale della tua auto? per posizione iniziale intendo la posizione al momento in cui l'autocarro ti ha agganciato.

Se la posizione è all'interno della carreggiata la colpa è tutta tua imho, altro che 100% di ragione
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:48   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
lui era sulla strada tu ci stavi entrando... tu dovevi dare la precedenza.
E' per questo che mi sono fermato.. per dargli la precedenza... tutto potevo aspettarmi eccetto che si stringeva a zig-zag e mi agganciasse.

Quote:
Nessuno può stabilire che tu fossi fermo o meno (a meno che nella zona non ci sia qualche telecamera della sicurezza ma anche ci fosse dubito riusciresti ad ottenere i filmati) in quanto è la tua parola contro quella dell'autista.

la tua fiesta peserà sui 1000kg un autotreno a pieno carico veleggia sui 300.000 Kg... davvero pensi che gli serva chissà quale velocità per agganciarti?
era un autocarro piccolo di un impresa edile, senza alcun carico dietro (come quelli che portano i calcinacci per capirci).
Quote:
Inoltre : dai rilievi sono risaliti alla posizione iniziale della tua auto? per posizione iniziale intendo la posizione al momento in cui l'autocarro ti ha agganciato.
Il vigile non ha preso questi rilevamenti, mi ha detto che loro devono disegnare e rilevare solo la posizione finale.
Old 01-12-2008, 10:51   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
300 tonnellate?!? Forse in Cina ci sono strade adatte, ma in Italia sfonderebbe tutto!

Hai messo uno 0 di troppo mi sa...
Old 01-12-2008, 10:54   #8
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
300 tonnellate?!? Forse in Cina ci sono strade adatte, ma in Italia sfonderebbe tutto!

Hai messo uno 0 di troppo mi sa...
ehhh stai a guardare gli zeri te

Old 01-12-2008, 10:59   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
quasi tutta colpa tua.

quando si esce da parcheggi\portoni\stradine e sopratutto se si è in retro, qualsiasi cosa si tocchi, è semplicemente impossibile ottenere un minimo di ragione. al di la che tu sia fermo o in moto
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:00   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Il fatto è che essendoti fermato, avresti ragione tu al 100%, ma il difficile sarà dimostrarlo, servirebbe un supertestimone che confermasse la tua versione. In mancanza di riscontri oggettivi, la tua parola vale come quella dell'autista del camioncino per cui la vedo nera per te in quanto stavi uscendo da un parcheggio.......
Old 01-12-2008, 11:00   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Il vigile non ha preso questi rilevamenti, mi ha detto che loro devono disegnare e rilevare solo la posizione finale.
mi pare strano... ma per fortuna ho un solo incidente stradale alle spalle (e li mi pare che vigili e carabinieri avessero preso anche le misure della posizione iniziale dell'urto... ma era un quasi frontale, c'erano feriti, ed un pezzo dell'auto, credo il motore, nell'impatto aveva lasciato un solco nell'asfalto ) quindi non conosco bene la materia.

Lo chiedevo solo perchè se da eventuali segni lasciati dagli pneumatici sull'asfalto si poteva verificare che quando ti hanno agganciato eri al di fuori della carreggiata la colpa era dell'autocarro viceversa era la tua
Old 01-12-2008, 11:10   #12
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

sentito ora il carrozziere... sono circa 7500 euro di danno
e dice che se non ho almeno un testimone si può fare poco...

ora il bello è che una ragazza come è avvenuto l'incidente mi ha chiesto il telefono per farmi da testimone solo che nei successivi 2gg non s'è più sentita...
spero mi chiami !
Old 01-12-2008, 12:32   #13
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
sentito ora il carrozziere... sono circa 7500 euro di danno

ora il bello è che una ragazza come è avvenuto l'incidente mi ha chiesto il telefono per farmi da testimone solo che nei successivi 2gg non s'è più sentita...
spero mi chiami !
se non la rintracci hai molto poco da sperare. Mi dispiace per la sfiga.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:37   #14
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se non la rintracci hai molto poco da sperare. Mi dispiace per la sfiga.
gia
oggi cmq a costo di girarmi tutti i balconi del palazzo la cerco... spero bene
Old 01-12-2008, 12:50   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
E che ci vuole a trovare un testimone...un po' di fantasia, su
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:11   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E che ci vuole a trovare un testimone...un po' di fantasia, su
si ma lascia il tempo che trova, come lo trova lui lo trovano anche gli altri.
Old 01-12-2008, 13:17   #17
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma lascia il tempo che trova, come lo trova lui lo trovano anche gli altri.
devo ritrovare la ragazza che mi ha detto di testimoniare... tant'è che poi è stato messo a verbale dei vigili che c'era 1 testimone
Old 01-12-2008, 13:19   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma tu puoi anche essere fermo e avere un testimone ma eri sempre in mezzo alle balle....
se c è una macchina in doppiafila e mi ci schianto....la colpa è della macchina in doppiafila non mia
Old 01-12-2008, 13:31   #19
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
si ma tu puoi anche essere fermo e avere un testimone ma eri sempre in mezzo alle balle....
se c è una macchina in doppiafila e mi ci schianto....la colpa è della macchina in doppiafila non mia
no allora forse non sono stato chiaro...
io ero nel parcheggio a spina.
ERO FERMO.
se non ero in macchina lui avrebbe colpito una macchina ferma parcheggiata...
forse così mi sono spiegato meglio
Old 01-12-2008, 13:49   #20
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:

per il codice della strada direi di no....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian