Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 21:38   #81
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
hai usato 3 quote per non dire nulla.

Ma poi che ragionamenti sono?
Se il centrosinistra è stato troppo buono con Berlusconi, il problema cambia?

Solita MALAFEDE da supporter politico a tutti i costi.

prova a rispondere seriamente una volta e a non ragionare da fan sfegatato.

Con me non attacca perchè io, a differenza tua, non ho nessun politico da difendere.
La malafede è aprire una discussione di questo genere ed in questi termini. Senza conoscere le percentuali IVA applicate.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:38   #82
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ogni volta che si parla di conflitto d'interessi si parla unicamente di Berlusconi. Quindi il tuo cervello ( che si presume privo di slot per tessere di partito ) dovrebbe farti riflettere anche su altre circostanze. In questo senso la discussione è nata già morta.
Il mio cervello mi fa riflettere sulle circostanze che si presentano volta per volta.

OGGI QUI si parla di una legge che colpisce l'unico competitor di Mediaset, che è azienda del Presidente del Consiglio.

C'è una legge, non c'è una legge, è importante farla, non è importante farla... CHISSENEFREGA, quest'intervento è una porcheria, ed è una porcheria sia che lo guardi da destra sia che lo guardi da sinistra.
Se c'hai il tempo e la voglia di metterti a fare dietrologia apri un thread "perché il centrosinistra non ha fatto la legge sul conflitto d'interessi" e parlati addosso da solo.

Sembri quello della pubblicità dell'arbre magique che dentro l'UFO si chiede "why mango?".
Old 29-11-2008, 21:39   #83
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In questo senso la discussione è nata già morta.
sono sicuro che e' tuo interesse tenere viva questa discussione, per cui facci sapere la tua opinione riguardo il provvedimento: sei favorevole? che ne pensi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:41   #84
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma cosa ci sarebbe da discutere?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:43   #85
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ennesimo thread nato per inutili polemiche...

piuttosto non capisco l'iva agevolata dato che la paytv secondo me è un bene quasi di lusso... vogliamo agevolare i poveri calciatori e attori?
Old 29-11-2008, 21:47   #86
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
La malafede è aprire una discussione di questo genere ed in questi termini. Senza conoscere le percentuali IVA applicate.
Riguardo l'Iva abbiamo già chiarito, non ti pare?

ma riguardo il resto?

Io ho fatto una serie di domande e ho posto una serie di questioni alle quali non hai risposto.

Ma pazienza, nessuno ti obbliga. Nessun problema.

Ma sai com'è, non tutti sono capaci si riconoscere i propri errori.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:52   #87
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
probabile che cio' che paghi aumenti fin da subito: l'iva e' un'imposta che tu che sottoscrivi il contratto paghi direttamente allo stato; sky non fa altro che raccoglierla per conto dello stato e versarla a quest'ultimo.
per averne la certezza occorre leggere il contratto sottoscritto.
ti chiedo, tu paghi un tot al mese vero?
Ogni bimestre sono 30 euro sul conto corrente per 10 mesi (39 euro la tessera, comprensiva di attivazione per 9 euro e 2 mesi inclusi).

E' una questione di principio, se alzano di 10 centesimi si fa una disdetta e vaffanculo anche il calcio e il cinema.

E comunque le prepagate chi se le caga più? Oramai hanno fatto la formula easy-pay.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:53   #88
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ogni bimestre sono 30 euro sul conto corrente per 10 mesi (39 euro la tessera, comprensiva di attivazione per 9 euro e 2 mesi inclusi).

E' una questione di principio, se alzano di 10 centesimi si fa una disdetta e vaffanculo anche il calcio e il cinema.
Già, tanto nel peggiore dei casi c'è Mediaset premium, vero ?
Old 29-11-2008, 21:57   #89
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, tanto nel peggiore dei casi c'è Mediaset premium, vero ?
Chè è il pacchetto che ho e hanno in tantissimi, almeno informati prima di parlare a caso.
Old 29-11-2008, 22:00   #90
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Chè è il pacchetto che ho e hanno in tantissimi, almeno informati prima di parlare a caso.
My bad, avevo capito che avevi Sky.
Sorry.
Old 29-11-2008, 22:08   #91
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

E comunque le prepagate chi se le caga più? Oramai hanno fatto la formula easy-pay.
se aumentano l'iva non credo proprio si possa disdire il contratto: non aumenta l'abbonamento ma le tasse ad esso legate, e per questo l'operatore non puo' farci nulla.
tutt'al piu' se vedi che non ti conviene non rinnovi l'abbonamento alla scadenza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:08   #92
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Una cosa non capisco: tutto lusso su sto forum.

E allora che cosa sono i trecentomila topic di gente che vende e rivende la sua cazzo di roba informatica ?(siamo su Hwupgrade no? già il nome upgrade...)

Ogni 3 ore, un telefonino nuovo in vendita, una scheda video, una cpu ecc. ecc. e mi dimenticavo di chi vuole il secondo pc in casa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361478

E si parla di lusso per 179 euro all'anno per vedermi tutto il calcio e due film, quando in fumo, bamba, alcool e mignotte c'è un fottio di gente qui dentro che spende il triplo in un mese?

Tutto sto moralismo ... che cosa dovevamo fare, SKY a 50 euro al mese per vedermi il calcio?

E non mi frega una minchia del nano.
Old 29-11-2008, 22:15   #93
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Una cosa non capisco: tutto lusso su sto forum.

E allora che cosa sono i trecentomila topic di gente che vende e rivende la sua cazzo di roba informatica ?(siamo su Hwupgrade no? già il nome upgrade...)

Ogni 3 ore, un telefonino nuovo in vendita, una scheda video, una cpu ecc. ecc. e mi dimenticavo di chi vuole il secondo pc in casa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361478

E si parla di lusso per 179 euro all'anno per vedermi tutto il calcio e due film, quando in fumo, bamba, alcool e mignotte c'è un fottio di gente qui dentro che spende il triplo in un mese?

Tutto sto moralismo ... che cosa dovevamo fare, SKY a 50 euro al mese per vedermi il calcio?

E non mi frega una minchia del nano.
Al di là che non tutti navigano nell'oro il discorso non è tanto di "è caro/è economico", il discorso è che un governo retto in massima parte da esponenti o famigli di un azienda con moltissimi affari relativi alla TV ed al Pay-per-view agisce su quel campo, ed agisce colpendo (direttamente o indirettamente) i competitor di quell'azienda.

Come ho detto prima (fraintendendoti) uno che scopre che Sky è diventata troppo cara DISDICE, e poi per vedere il calcio (magari risparmiando) và proprio verso Mediaset Premium.
Old 29-11-2008, 22:23   #94
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Al di là che non tutti navigano nell'oro il discorso non è tanto di "è caro/è economico", il discorso è che un governo retto in massima parte da esponenti o famigli di un azienda con moltissimi affari relativi alla TV ed al Pay-per-view agisce su quel campo, ed agisce colpendo (direttamente o indirettamente) i competitor di quell'azienda.

Come ho detto prima (fraintendendoti) uno che scopre che Sky è diventata troppo cara DISDICE, e poi per vedere il calcio (magari risparmiando) và proprio verso Mediaset Premium.
Ma che mi frega di SKY, sinceramente che mi fotte?
Ti fotte qualcosa a te, ce l'hai?
Cos'è, siamo arrivati a essere difensori di SKY adesso? Poi tocca a Fastweb? (anzi, disdetta anche a quei cani)
Se la smazzano i possessori di SKY.
E manco mi frega di chi ha la parabola con la tessera pirata.
Stai a vedere che adesso difendiamo SKY, che è la TV dei poveri ... ma ognuno sceglie quel cazzo che li pare no?
O parliamo dei contributi statali sulle rottamazioni per le auto e incentivi vari, i contributi sulle ADSL ecc. ecc.?
Ma qui si vuole attaccare il governo o parlare di aumenti sulla base di una legge che non si capisce ancora un beneamato cazzo?
Old 29-11-2008, 22:24   #95
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Per niente.
Una cosa, pur essendo legale, può essere immorale.
Una cosa, pur essendo illegale, può essere moralmente lecita.
Moralità e legalità sono cose diverse.
Su questo aspetto più che di moralità si potrebbe parlare semplicemente di buon senso.
Non credo che un essere con un suo proprio intelletto possa rinunciare a criticare quella che, a logica, è una mossa in pieno conflitto d'interessi, solo perché non c'è la legge in merito o nessuno l'ha voluta fare.
Io ho un cervello, non una tessera di partito.
Il mio cervello mi permette di dire che questa è una porcheria, se la tua tessera di partito ti suggerisce che non c'è niente da dire meglio per te.
*
Old 29-11-2008, 22:27   #96
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ma che mi frega di SKY, sinceramente che mi fotte?
Ti fotte qualcosa a te, ce l'hai?
Cos'è, siamo arrivati a essere difensori di SKY adesso? Poi tocca a Fastweb? (anzi, disdetta anche a quei cani)
Se la smazzano i possessori di SKY.
E manco mi frega di chi ha la parabola con la tessera pirata.
Stai a vedere che adesso difendiamo SKY, che è la TV dei poveri ... ma ognuno sceglie quel cazzo che li pare no?
O parliamo dei contributi statali sulle rottamazioni per le auto e incentivi vari, i contributi sulle ADSL ecc. ecc.?
Ma qui si vuole attaccare il governo o parlare di aumenti sulla base di una legge che non si capisce ancora un beneamato cazzo?

Neanche a me mi frega di SKY e non sono neanche abbonato.

Qui mi pare che sfugge il punto.

Il governo, tramite il suo portavoce, ha detto:
«L' incertezza del momento si porta dietro la possibilità di richiedere sacrifici anche a tutto il comparto televisivo. Non c`è dunque alcuna persecuzione o calcolo politico».

Bene, ma Mediaset, in cosa è stata colpita?

Com'è che Mediaset in questi hanni ha avuto solo FAVORI?

Com'è che anche questa volta hanno trovato il modo di non toccare gli interessi di Mediaset?

Non mi pare che qualcuno qui si sia preso la briga di rispondere nel merito.

Cos'è, un argomento tabù?

Ultima modifica di John Cage : 29-11-2008 alle 22:30.
Old 29-11-2008, 22:33   #97
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi

Com'è che anche questa volta hanno trovato il modo di non toccare gli interessi di Mediaset?
Ma me lo stai dicendo tu che non pagherò un centesimo in più?

Me lo sottoscrivi tu, nero su bianco?

Chiamo il call center Mediaset Premium e gli dico "andate alla grande a me non aumentate un cazzo me l'ha detto John Cage su Hwupgrade"

La tua parola è legge, da oggi sono più sereno?

Ti prego non tenermi in ansia.
Old 29-11-2008, 22:37   #98
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
SKY fa cagare.
Ottimo provvedimento.
La gente spero disdica al più presto i propri contratti.
Il MONOPOLISTA Merdok si arricchisce alle spalle degli italiani imbottendoli con TV SPAZZATURA e Voi trovate pure i motivi per difendere la sua azienda.
Bravi.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:38   #99
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
il problema è che in italia ci sono solo monopoli....quindi merda cmq e ovunque.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:42   #100
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
dovevano aiutare le imprese

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian