|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Benvenuto nel clan!
Io ho installato nella partizione nascosta Ubuntu 8.04. La 8.10 non va perché il nuovo Xorg fa a cazzotti con le nostre 2 schedine video ed i maledetti drivers Ati. Sto avendo qualche problema con la sk wireless ma spero di risolvere. Male che vada vedo di installare direttamente Debian o qualche altra distribuzione e vi faccio sapere.
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
mi servirebbe un consiglio su 2 acquisti che devo abbinare a questo portatile uno è un Decoder Digitale Terrestre DVB-T TV (mi servirebbe compatibile con vista ma anche con Xp, non molto ingombrante e con ottima ricezione e antenna). Il secondo acquisto che devo abbinare è un modem 56 k USB ( anche questo, mi servirebbe compatibile con vista ma anche con Xp, non molto ingombrante). Cosa mi consigliate? Grazie sin da ora per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
i 2 gb sono COMPLESSIVI PER IL PROCESSO WOW 64, QUINDI tutte le applicazioni a 32 bit, possono utilizzare al massimo quella memoria,ossia 2 Gb se non ci credete..informatevi in giro! un articolo trovato in rete: "Why things are this way on x64 is easy to explain. On x86 applications have 2GB of virtual memory out of 4GB (the other 2GB are reserved for the system). però ho letto che c'è chi ha modificato il sistema per togliere questo limite!" quindi riassumendo: applicazioni 32 bit: max 2 Gb applicazioni 64 bit: max 4 gb cmq checo...un pò di umiltà non fa mai male! impara ad essere un pò meno sbruffone ed a condividere i consigli di tutti.
Fastweb FTTH 100/50 Ultima modifica di pino dei palazzi : 29-11-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
fosse anche come dici tu il guadagno resta dato che ho cmq 2 gb libero per le applicazioni a 32 bit cosa che con vissta non avevo dato che c'erano disponibili solo 2.2 gb da condividere col sistema operativo, e tu non hai ancora detto come fai a far allocare il giga superiore al 3 dalla vga umiltà? sei tu che ci hai dato dei pirla! prima perchè dicevi che la applicazioni vanno meno, ti ho dimostrato il contrario e hai abbandonato il discorso poi con la storia della ram e della vga ed anche qui hai abbandonato ora che ti inventerai??
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
5. Le applicazioni a 32-bit avranno ancora un accesso limitato alla memoria (2 GB per ciascun processo).
questo lo hai scritto tu ieri, CIASUN PROCESSO! OGGI cambi idea dicendo che non sono più le applicazioni ma il wow64 decidersi???o è uscito il nuovo numero di donna moderna? e basta
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
il primo ad aver dato del pirla sei stato tu, scrivendo quella storia di topolino! cmq tutto ciò che scrivo è tratto da articoli internet...e non sono invenzioni..al contrario delle tue! poi come mai all'inizio dicevi che non c'era nessuna emulazione? ora sei tu che ti rimangi la parola? ma fammi il piacere... per quanto riguarda dell'uso della ram... c'è stato un articolo su pc professionale che spiegava che tutto ciò che non viene visualizzato nel task manager,viene assegnato di default alla condivisione della scheda video. ora devo trovare l'articolo per spiegare i dettagli..ma con le centinaia di numeri che ho...ci vorrà un pò di tempo! ora basta discutere con te che ne ho le palle piene...se vuoi rispondere rispondi..altrimenti è meglio che finisci così..e ci fai anke una bella figura. io non risponderò più alle tue provocazioni! non voglio più scendere al tuo stesso livello! ora basta! continuamo a parlare di questo notebook senza divagare...per il resto ci sono dei treadh appositi! ps: avete visto che ora il nostro pc è in vendita a marco polo a 799 euri? http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...41004&extern=1
Fastweb FTTH 100/50 Ultima modifica di pino dei palazzi : 29-11-2008 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2°PC professionale? tu hai detto che la tua vga usa oltre i 3 gb DIMOSTRALO PARLI PARLI MA NON ANCORA DIMOSTRATO NULLA quanlche test dove si vede che le apllicazioni vanno tutte meno? nulla qualche test sulla memoria? nulla ok non sai più che dire e vuoi chiudere il discorso? bene affari tuoi se sei convinto(chiediti perchè sei l'unico) che con vista 64 hai meno ram e meno prestazioni, però tienlo per te che è meglio! io intanto da task manager ho 3.8gb di ram tu puoi dire lo stesso?
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Alcune prove con linux
Ciao a tutti, ho provato il notebook con alcunedistribuzioni linux live...
I risultati sono ottimi ( con mandriva 2009 e ubuntu e' veramente una bomba). L'unico problema che non riesco assolutamente a risolvere e' abilitare la scheda wifi.. Qualcuno e' riuscito a risolvere il problema? Su Mandriva la scheda viene riconosciuta come una Atheros pero' non accetta i driver... Anche Ubuntu 8.04 non digerisce i driver... Continuo con le prove... Se qualcuno ha risolto il problema si faccia avanti, perche' con Linux sarebbe proprio una bella macchina da utilizzare...... |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
ma alla fine , qualcuno e' riuscito ad installare xp ?
io ci volevo fare un dual boot con ubuntu 8.04 , ho provato la 8.10 ma proprio non ne vuole sapere solo che xp mi serve installarlo prima ma si ferma all'inizio installazione con la schermata blu qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato la soluzione ?
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Raga come driver video su vista 64 siete sempre con quelli ufficiali fujitsu? io sto procedendo con la formattazione
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
quelli sul sito sembrano andare bene, che ci guadagno a passare agli 8.11 moddati? Stabilità? Prestazioni? Tutte e due? Nessuna?
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Dunque :... ubuntu 8.10 proprio non va , incredibile ma vero , la 8.04 invece si ma non capisco il perche'
ma quello che volevo fare , e cioe' un dual boot con xp , proprio non riesco perche' xp non si vuole proprio installare, mi potete dire come fare per mettercelo su ?
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Operazione Completata
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
Ok, allora mi tengo gli 8.05 per il momento.
Per quanto riguarda il mondo linux: - Debian 4.0 non parte - OpenSuse idem - Fedora idem - Ubuntu Intrepid Ibex (8.10) nemmeno - Mandriva dicono vada bene ma non l'ho provata personalmente - Ubuntu Hardy (8.04) va ma sperate di trovere una guida giusta per i driver della scheda wireless.... Attendo anziosamente la prima Beta di ubuntu 9.04 sperando abbiano risolto il problema con Xorg.
$$ Ho concluso positivamente con: Schumyfast, cristianobon70, turtello, ronaldovieri, *76*_neo, luckygala,bastich, wainecrx, Beseitfia, vitomecca. $$ Ultima modifica di rambler.tonino : 01-12-2008 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a te ora vede 3.8 gb anzichè 2.2 di prima??
|
|
|
|
#240 | |
|
Member
|
Quote:
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W Ultima modifica di Marckc : 01-12-2008 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.