|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
L'ergastolo è il carcere a vita .
Ca.àz.àaàza
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
piaet.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
In teoria sarebbe carcere a vita, però mi hanno detto che dopo 26 anni in genere salvo casi eccezionali si passa alla libertà vigilata. Però non ho fonti per sostenere ciò in maniera attendibile
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
ma sembra che in Italia non funzioni così....
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
L'ergastolo è la prigione a vita! Solo che tra sconti vari in Italia alla fin fine restan dentro solo i serial killer o i capibanda
|
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Non colgo la confuzione.
per definizione l'ergastolo è il carcere a vita. e non si discute. poi che fra premi leggine indultine pietas e tutte ste cose invece che stare dentro finchè non schiattano si facciano 20 o 30 o 40 anni è un'altra cosa. E' come quando condannano tizio a 20 anni e poi dopo 10 o 15 gli danno la libertà vigilata o la condizionale... comunque la pena era di 20 anni... www.garzanti.it Quote:
Cà.aà.z.àa
Ultima modifica di CYRANO : 29-11-2008 alle 06:00. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
è come se uno chiedesse di che colore era il cavallo di Napoleone e gli venisse risposto: è bianco, ma fa la popo marrone ![]() E' proprio vero che manca il dono della sintesi L'ergastolo in italia dura "a vita". Nessuno ha chiesto quanto può durare con le attenuanti e gli altri bonus. PS jakie se vuoi sapere quanto dura un ergastolo a tizio devi vedere quanti anni è stato in carcere prima di tirare le cuoia.
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Domanda : ma un ergastolano può uscire dal carcere per motivi di salute ?
cò-aò.zò.a
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
si, mi pare che sia l'art. 146 cc ma non vorrei sbagliare.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: venite su msn e chiedetemelo!!!
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
Era solo per parlare nel senso di questo forum. Comunque attenzione, la pena dev'essere sempre orientata alla rieducazione e lo stato deve essere sempre più magnanimo delle persone. Senza considerare purtroppo i casi di innocenti che hanno passato anni ed anni in carcere. Io almeno la penso così, nonostante la maggior parte della gente possa pensare che le pende sono troppo lievi. Diversamente ha senso solo per le persone che costituiscono sempre un pericolo per gli altri
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
si ho scritto cc ma volevo scrivere cp. anche se cmq credo che attenga al cpp.
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
Se arrivi a 100 anni in carcere sei un santo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!