|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
probabilmente e' veramente troppo tardi... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Te lo spieghi da solo:
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In particolar modo, rammento che tempo fa hai dichiarato che esisterebbe lo slogan "uccidere il figlio di un fascista non è reato" e l'altro giorno hai detto che ci fu una parte della sinistra che postulò che l'infanticidio del figlio di un fascista fosse una sorta di atto preventivo. Entrambe le tue affermazioni mi suonano come estremamente propagandistiche. Partiamo dalla seconda affermazione: ai tempi del rogo di Primavalle, Potere Operaio cercò di far passare la cosa come un regolamento di conti fra fascisti: non rivendicò l'attentato e meno che meno glorificò la cosa come atto di prevenzione. Lollo ha confessato il reato solo recentemente. La sinistra all'epoca lo difese credendolo innocente e non affermò affatto che aveva fatto bene (cosa che avrebbe portato, fra l'altro, all'implicita affermazione della sua colpevolezza). Riguardo allo slogan, quello corretto è "uccidere un fascista/non è reato/è la giustizia/del proletariato". Della parola "figli" non c'è traccia e fra l'altro sballerebbe pure la metrica. Con questo naturalmente non voglio affermare che l'omicidio è grave solo se riguarda un maggiorenne, ma mi sembra evidente che da parte della destra ci sia la tendenza ad abbruttire ulteriormente gli avversari, al fine di sembrare migliore lei. Il rogo di Primavalle, così come tutto lo stragismo rosso degli anni di piombo, è una colpa gravissima, ma spesso si dimentica che la violenza politica non inizia nel 1975 e nemmeno nel 1973. Tra il 1969 e il 1975 vi è una prevalenza assoluta della presenza dei gruppi di estrema destra negli episodi di violenza politica: il 95% dei casi nel quinquennio 1969-1973, l’85% nel 1974 ed il 78% nel 1975. Di certo i due figli di Mattei non avevano alcuna responsabilità di ciò, ma i neofascisti adulti non si prendevano le chiavi inglesi in testa per gioco: di botte ne avevano date parecchie anche loro.
|
|
|
|
#86 |
|
|
i fascisti antifascisti
![]() >bYeZ< |
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ci credo che quelli di AG e AN non tengano molto all'antifascimo, basti vedere da dove son venuti questi movimenti
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
In effetti ce li vedi i poliziotti a presiedere un banchetto di ragazzi di sinistra?
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Eh, ma è perché la polizia è super partes...
|
|
|
|
#91 | ||
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Insieme ai figli dei fascisti, posso anche narrarti degli slogan di ieri: -'Vi appenderemo a testa in giù' -'Attenti al cranio' -'Bruceremo le vostre sedi con voi dentro' (e noi, una molotov appoggiata davanti all'uscio della sede, l'abbiamo GIA' trovata) Quote:
Se fai un banchetto di sinistra, GIUSTAMENTE, il 99% delle volte (e dovrebbe essere il 100%) non hai problemi. Se fai un banchetto di destra, invece, per portare a casa la pelle, al 99% delle volte devi avere un cordone di polizia intorno. Se no torni a casa, quando va di culo, con un trauma cranico e un orecchio lesionato, come è successo ieri.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quindi se la tua risposta vuole essere una sorta di "ok, ho scritto un paio di imprecisioni", prendo atto e andiamo pure avanti Su questi atteggiamenti ho già dato il mio giudizio: atti di aggressione a una persona che ha la sola colpa di militare in un partito (legale) avranno sempre il mio biasimo, per quello che può valere. La battaglia politica non si fa con le spranghe ma con il cervello.
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Lo sai che non mi faccio problemi ad ammettere l'estremismo rosso, soprattutto a Bologna, basta che poi non diventi un pretesto per gridare l'allarme "ARRIVA L'ARMATA ROSSA"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quoto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Vallo a raccontare a Franca Rame.
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Gli estremisti violenti ce ne sono da entrambi i lati. (E io penso siano molto di più quelli a destra, ma questi sono pareri personali) Sono tanti i banchetti di sinistra presi di mira dai fascisti... ma solo quello che è successo in piazza Navona ultimamente dovrebbe spingerti a non sparare certe cavolate. ![]() E la differenza (ENORME) è che questi non erano armati di innocue uova
|
|
|
|
#97 | ||||
|
Member
|
Quote:
Purtroppo è questa. Quote:
Che in Italia la situazione non è questa, in generale, ti do pienamente ragione. Anche se purtroppo in alcune zone d'Italia sono frequenti tanto quanto da noi, la maggioranza vive serenamente il dialogo politico. Il problema essenziale è, secondo me, che mentre da una parte le aggressioni, anche se non perpetrate da propri militanti politici, vengono condannate con quasi la cenere in testa, dall'altra invece il partito, anche se non vede persone tesserate coinvolte in queste cose, organizza manifestazioni di solidarietà. I primi siamo noi di AN. I secondi sono quelli del PRC che invece che darci la piena solidarietà come hanno fatto altri esponenti della sinistra Bolognese, hanno ben visto di organizzare ESPONENDO IL PARTITO a una manifestazione di solidarietà per il 20 indagati per giovedì scorso (e probabilmente anche per quelli che verranno indagati per sto giro). Riesci a vederla una seppur minima differenza? Quote:
Inoltre Fini, se mi permetti (e lo dirò stando nei limiti del regolamento) è una persona che sinceramente stimo il minimo del minimo. Tanto di cappello alla carriera politica. Ma non tanto di cappello all'uomo. Io non sono mai stata fascista, per questioni anagrafiche. Nemmeno i miei nonni, per gli stessi miei motivi (ovvero questioni anagrafiche), sono mai stati fascisti. Perchè devo chiedere scusa per cose che io non ho fatto? Per cose che non sono mia responsabilità e che non sono nemmeno responsabilità del partito che io rappresento? Io mi scuso solo per cose delle quali io sono la responsabile. Per dirla tutta, da noi milita qualche ragazzo ebreo, e anche loro sono fortemente contrari alle dichiarazioni di Fini, semplicemente perchè loro sanno che noi non abbiamo nulla a che vedere con questo e vorrebbero che si guardasse avanti, non indietro. Che certe colpe non ricadessero su di noi, e paradossalmente su di loro, perchè giustamente le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli (e nel mio caso -come tanti- nemmeno sui bisnipoti). Altrimenti perchè non chiediamo le formali scuse della Russia per i danni causati in mezza Europa? Perchè non chiediamo le loro scuse per le pulizie etniche perpetrate in alcune zone dell'est europeo? Per i gulag dove finivano ebrei, zingari, omosessuali e oppositori politici? Qui a Bologna ogni anno c'è la commemorazione ufficiale della morte di Stalin, alla quale partecipano non solo i senzapartito dei collettivi, ma anche esponenti di punta dei comunisti Bolognesi. Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
A Bologna non si è mai sentito di un banchetto del PD o di Rifondazione preso a uovate, a bottigliate, a petardate, rovesciato e con il risultato di un ferito. (non tirarmi fuori i casi di aggressioni dei naziskin perchè noi non siamo i naziskin, come i giovani del PD non sono quelli dei centri sociali). Io sto parlando di Bologna, non del panorama nazionale. E non sto parlando nemmeno del Blocco Studentesco, sto parlando di Azione Universitaria (Azione Giovani). E non sto parlando nemmeno di episodi di piazza dove l'aggressione è fascista ma l'unico indagato è un esponente del PRC.
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ripeti con me: IL FASCISMO E' UNA COSA BRUTTA IL FASCISMO E' UNA COSA CATTIVA IL FASCISMO NON E' BELLO |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Il fascismo è una cosa brutta, il fascismo è una cosa cattiva, il fascismo non è bello, e guarda, ti dirò di più, chi si dichiara fascista può pure andarsene sotto una dittatura a vedere come si sta e magari farci il piacere di non tornare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.