Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2008, 09:27   #1
frankye34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 277
Pc fisso lento rispetto portatile

Ciao a tutti,
ho questo problema e non capisco se è normale o no:
Ho 2 pc in casa e come linea ho alice 7mb wireless...
il portatile ha ovviamente il wi-fi integrato e la connessione è veramente velocissima...per il fisso ho la chiavetta wi-fi dlink air plus...ora: non capisco perchè, prima internet sul fisso era velocissimo (il test di banda intel mi dava 5.9/6 Mb), ora mi da 3.8/3.9 mb... mentre il portatile ha mantenuto la sua solita banda e velocità (anche se l'ho provato con l'altro pc spento)...volevo chiedervi: è normale che la velocità possa diminuire se 2 pc si attaccano allo stesso wi-fi?? perchè se no non mi spiego come il fisso, ora, possa essere più lento!!
Devo settare qualcosa per sfruttare al massimo la banda???
Ho appena formattato il fisso

Grazie mille
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:12   #2
Siedrosat
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da frankye34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho questo problema e non capisco se è normale o no:
Ho 2 pc in casa e come linea ho alice 7mb wireless...
il portatile ha ovviamente il wi-fi integrato e la connessione è veramente velocissima...per il fisso ho la chiavetta wi-fi dlink air plus...ora: non capisco perchè, prima internet sul fisso era velocissimo (il test di banda intel mi dava 5.9/6 Mb), ora mi da 3.8/3.9 mb... mentre il portatile ha mantenuto la sua solita banda e velocità (anche se l'ho provato con l'altro pc spento)...volevo chiedervi: è normale che la velocità possa diminuire se 2 pc si attaccano allo stesso wi-fi?? perchè se no non mi spiego come il fisso, ora, possa essere più lento!!
Devo settare qualcosa per sfruttare al massimo la banda???
Ho appena formattato il fisso

Grazie mille

Fai queste prove:
1) Spegni il portatile e fail test di banda con il fisso ( Se usi tutti e 2 i pc nello stesso momento la banda adsl e quella wifi sono dimezzate)
2) Configura la chiavetta sul portatile e vedi come và.
Ciao.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:33   #3
frankye34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 277
allora...ho fatto i test:
con portatile spento, il fisso ha le stesse identiche prestazioni sulla linea!! sempre 3.9...il portatile è addirittura arrivato a 9 mb!!!
Dal sito della microsoft, lo stesso file, lo scarica il portatile a 1mb/s, il fisso al massimo a 200kb/s!

Non capisco proprio perchè!!la chiavetta è sempre andata bene...il segnale è eccellente e sopratutto fino a pochi mesi fa, con la chiavetta avevo le stesse prestazioni del portatile!!!
Ieri ho provato a formattare il pc, ma non è cambiato niente! Non è che ho qualche paramentro sballato???
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:45   #4
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1362
Domanda der cazz
Hai provato ad usare la chiavetta sul portatile e vedere come si comporta?
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:50   #5
Siedrosat
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 126
Fai la seconda prova purtroppo devi andare per esclusione. Prova a cambiare anche il canale e la chivetta potrebbe risentirne di più. Inoltre che tipo di crittografia usi? Mica usi 2 tipi di crittografia diversa? Aspettiamo tue notizie.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:55   #6
frankye34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 277
no, quello non l'ho provato perchp l'installazione di sta chiavetta è abbastanza rognosa e ho "paura" che quando poi vado a disinstallare il tutto, mi crei qualche problemuccio...
l'unica cosa che posso assicurare, è che con la chiavetta, fino a qualche mese fa, navigavo alla stessa identica velocita del portatile...a volte andava anche più veloce!!

L'unica cosa che posso pensare, è che durante l'installazione mi chiede se per la gestione della rete voglio usare "windows zero configuration" o il programma "D-link" (quello consigliato è quello di windows, ed io ho scelto quello)...ma non penso possa essere che l'altro vada più veloce..anche perchè una volta che prende il segnale, prende il segnale!!
La chiavetta diche che la connessione è stabilita a 54Mb al secondo (come il portatile) e che la forza del segnale è eccellente!!internet funziona...solo che va ad 1/3 del portatile!!
Perchè era una domanda del c...o????
uso la stessa crittografia...wpa!...unica cosa che ho notato:
se vado su "connessioni di rete" "proprietà" sulla connessione in uso; "reti senza fili"; vede la mia connessione tra i preferiti, ma se ci vado sopra e clicco proprietà, non mi fa vedere niente, mentre sul portatile mi dice il tipo di crittografia e tutto il resto!questo mi è successo dopo che ho provato a fare "installa una rete domestica...."....non mi fa vedere le proprietà della rete!!

Ultima modifica di frankye34 : 27-11-2008 alle 10:59.
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:41   #7
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1362
Fino a quando non provi la chiavetta sul laptop si va a scatola cieca.
Male che vada prendi un'altra chiave usb wifi... d'accordo, potenzialmente sprechi 20 euro, ma se preferisci questo a tentare l'installazione sul laptop puoi farlo.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:05   #8
frankye34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 277
ok...domani proverò ad installare la chiavetta sul portatile e vi saprò dire...intanto grazie
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:26   #9
frankye34
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 277
eccomi ragazzi...allora: stamattina accendo il fisso (e il portatile) e noto che sul fisso non compare l'immaginetta del computerino che indica che ha trovato qualche rete senza fili ed è connesso, ma solamente la "D" di d-link verde, il che vuol dire che la connessione c'è...allora provo a connettermi ad alice (perchè con alice, oltre ad essere connessi ad una rete wireless, bisogna anche fare la solita connessione con nome e password, dopodichè escono i computerini della classica connessione)...provo, ed il pc si connette tranquillamente...provo la velocità di connessione ed è la stessa identica del portatile!!! provo a scaricare dal sito della microsoft, e scarica a 1 Mb/s!!!
la chiavetta quindi non è, perchè ora funziona perfettamente...mi sorge il dubbio che la gestione del programma d-link della rete, sia meglio, con questa chiavetta, che quella di windows...
frankye34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:08   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ti sei sempre connesso wireless con la chiavetta dal PC isso?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v