Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 08:35   #501
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Questo quando arriva in italia??
http://www.youtube.com/watch?v=ZBA09v1vApM

[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
deve essere mio
azz.... benvenuto come sempre abbiamo gli stessi interessi
Old 24-11-2008, 08:56   #502
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
[quote=fiore60;25126460]
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Tra i programmi sarebbe carino anche mettere una sezione dedicata all'accesso remoto.

Io ad esemio uso Team Viewer e tenendo conto che si tratta di una macchina accesa per 24h, trovo molto comodo avere la possibilità di accedere a tutti i miei file da qualunque parte del mondo

Potresti indicarci i settaggi essenziali da intranet wireless e da internet, quale è il migliore Team o VNC.
Grazie
personalmente team viewer funzona senza settare nulla riesce a superare anche il non nattaggio delle porte del router formidabile però io uso la trial personale non so se la full è migliore... con la banda bella piena mulo/torrent per accederci la situazione diventa drammatica...

io di tutte le versioni di vnc uso ultra vnc ottimo , configurabile nei minimi dettagli , però bisogna nattare il router e dare i permessi al firewall , ad essere sincero questo sembra più adatto all'uso che ne devi fare.. team viewer è un software per altri scopi

senza mouse e tastiera ultra vnc non fa una piega se ben settato è formidabile , hanno pure rilasciato nuove versioni... lo sviluppo quindi va avanti , infatti è uno dei pochi compatibili anche con vista

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Domanda tecnica...
Attualmente ho 1 pc collegato al monitor samsung 2232bw dotato di 2 ingressi DVI. Se collego eee box al secondo ingresso, posso poi switchare con l'ingresso su un pc e l'altro?
Se poi utilizzo un sw tipo VNC, posso evitare di collegare mouse e tastiera all'Eee box?
di solito tutti i monitor hanno lo switch tu dovresti avere un pulsate apposito e si fa tranquillamente

per tutti ma su trovaprezzi sono scomparsi gli shop che lo vendevano a 210€ ma ca@@o qualcuno sa dove recuperarlo? io 250 non glieli do

Ultima modifica di peppecbr : 24-11-2008 alle 09:02.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:00   #503
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
[quote=peppecbr;25144930]
Quote:
Originariamente inviato da fiore60 Guarda i messaggi

personalmente team viewer funzona senza settare nulla riesce a superare anche il non nattaggio delle porte del router formidabile però io uso la trial personale non so se la full è migliore... con la banda bella piena mulo/torrent per accederci la situazione diventa drammatica...

io di tutte le versioni di vnc uso ultra vnc ottimo , configurabile nei minimi dettagli , però bisogna nattare il router e dare i permessi al firewall , ad essere sincero questo sembra più adatto all'uso che ne devi fare.. team viewer è un software per altri scopi

senza mouse e tastiera ultra vnc non fa una piega se ben settato è formidabile , hanno pure rilasciato nuove versioni... lo sviluppo quindi va avanti , infatti è uno dei pochi compatibili anche con vista

di solito tutti i monitor hanno lo switch tu dovresti avere un pulsate apposito e si fa tranquillamente

per tutti ma su trovaprezzi sono scomparsi gli shop che lo vendevano a 210€ ma ca@@o qualcuno sa dove recuperarlo? io 250 non glieli do
Il 2232BW ha il tastino swicth effettivamente, quindi per questo non dovrei avere problemi.
Spero anche che il eee box si accenda senza richiedere obbligatoriamente la tastiera inserita

Non sono esperto di sw di controllo remoto, conosco di nome TeamViewer e VNC, spero di non avere problemi a configurarli, al massimo romperò i satelliti per bene su questo forum
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:43   #504
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
swicth monitor e VNC

[quote=Zino;25145472]
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

Il 2232BW ha il tastino swicth effettivamente, quindi per questo non dovrei avere problemi.
Spero anche che il eee box si accenda senza richiedere obbligatoriamente la tastiera inserita

Non sono esperto di sw di controllo remoto, conosco di nome TeamViewer e VNC, spero di non avere problemi a configurarli, al massimo romperò i satelliti per bene su questo forum
No, io al momento uso due tastiere, due mouse wireless, che costano meno di uno swicth hardware e un solo monitor che alterno tra i due pc.
per quanto riguarda VNC ho tentato inutilmente a settare router e firewall, niente da fare, premetto che ho la rete in wireless e la cartella che ho condiviso nell'eeebox la vedo benissimo.

Ultima modifica di fiore60 : 24-11-2008 alle 10:47. Motivo: altro testo.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:02   #505
rosiko
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlJohn77 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato dei telecomandi su eeeBox? Se si, che si può fare e con che praticità?
Grazie, J.
purtroppo no ma dovendo uscire l'eesticksi userà quello come mouse telecomando, o almeno io cosi farò visto poi come funzionano i vari telecomandi....
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:57   #506
kkrevenge
Member

Iscritto dal: May 2008
staroffice ogni volta mi richiede registrazione

ciao. da uqlache giorno ho un problema con staroffice.
mi richiede ad ogni riavvio la registrazione (come se fosse sempre reinstallato)...
come ovviare?
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:00   #507
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
[quote=fiore60;25145999]
Quote:

No, io al momento uso due tastiere, due mouse wireless, che costano meno di uno swicth hardware e un solo monitor che alterno tra i due pc.
per quanto riguarda VNC ho tentato inutilmente a settare router e firewall, niente da fare, premetto che ho la rete in wireless e la cartella che ho condiviso nell'eeebox la vedo benissimo.
Ma nella confezione dell'Eee Box, c'è una tastiera e mouse?
O è solo per le confezioni vendute all'estero......mi sembrava di aver letto una cosa del genere.....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:14   #508
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
Quote:

Ma nella confezione dell'Eee Box, c'è una tastiera e mouse?
O è solo per le confezioni vendute all'estero......mi sembrava di aver letto una cosa del genere.....
Si, nella confezione ci sono una tastiera e un mouse a fili, carini ma non funzionali al caso mio che ho dovuto prendere il tutto wireless.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:04   #509
rosiko
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da kkrevenge Guarda i messaggi
ciao. da uqlache giorno ho un problema con staroffice.
mi richiede ad ogni riavvio la registrazione (come se fosse sempre reinstallato)...
come ovviare?
non so come aiutarti, ma posso consigliarti di usare openoffice 3.0 davvero ottimo e di abbandonare staroffice

Ultima modifica di rosiko : 30-11-2008 alle 11:18.
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:08   #510
kkrevenge
Member

Iscritto dal: May 2008
mi sa che farò cosi...

sul sito asus non è possibile trovare aggiornamenti per eeebox
kkrevenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 08:46   #511
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
vorrei usarlo come mediacenter su un tv full hd, dite che regge talwe risoluzione (1080i)?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 08:50   #512
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi a me è capitata una cosa abbastanza strana... ho provato ad installare sul box una distribuzione unattended di windows xp e quando ho messo tutti i drivers ecc, sotto monitor mi rileva 4 monitor plug and play piu' uno schermo predefinito... anche a voi fa cosi? Avete idea di cosa possa essere??
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:16   #513
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Ciao.
Starei comprando l'aggeggio, siccome sono stufo dei centri commerciali genovesi (ogni volta ti indicano l'XBox o i box per Hard Disk) e dei loro prezzi (il Mondo Medio mi dice che con il prossimo arrivo il 160 GB costerà 299!!!) mi sarei deciso a prenderlo in rete (230+spedizione). Solo che contestualmente vorrei accattarmi anche il cavo DVI-I -> HDMI ma ho difficoltà a trovarlo, trovo solo dei DVI-D.
Può andare lo stesso, visto che non mi interessa l'aspetto analogico? In alternativa, qualcuno sa consigliarmi dove comprarlo?
Mi suggerite comunque l'acquisto di un cavo DVI-I -> HDMI e bon o di un convertitore DVI-I -> HDMI e poi un cavo HDMI?
Grazie...vorrei ordinare oggi...J.
io un paio di anni fa' lo comprai su ebay
Old 27-11-2008, 11:34   #514
mzt
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Da questo sito http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us ho visto che c'è la possibilità di scaricare expressgate. Settimana prox quando mi arriva faccio delle prove e ti faccio sapere.

Buon proseguimento

Qualcuno ha provato ad aggiornare l'express gate come indicato da link?

Ho ordinato il gioiellino proprio oggi e dalla prossima settimana vorrei smanettarci a dovere....
mzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:25   #515
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Qualcuno ha provato dei telecomandi su eeeBox? Se si, che si può fare e con che praticità?
Grazie, J.
Più che un telecomando ti consiglierei la Logiteco DiNovo Mini, tastierina wireless con touchpad che si trasforma in croce direzionale .
Costicchia un po', circa 120 Euros ma li vale, soprattutto se usi il pc come mediacenter.

[quote=Zino;25145472]
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
Quoto quanto ti ha scritto Fiore60... TeamViewer è facilissimo da usare, in pratica basta installarlo, settare una password e copiarsi il codice che identifica il tuo pc e poi potrai collegarti praticamente da dovunque.
Esiste anche una versione portable del programma, che potrai usare per collegarti da pc che non hanno installato TV.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:50   #516
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Comprasti cosa, il convertitore o il cavo?
E per il cavo DVI D anzichè DVI I qualcuno sa dirmi?
Grazie, J.
il cavo, che da una parte e' dvi e dall'altra hdmi,pero' non so' se i o d
Old 27-11-2008, 13:30   #517
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti!!
comprato anche io in versione 160Gb nero, troppo bello, contentissimo.
ho notato con CPU-Z (ultima versione) che le ram vanno a 400Mhz
ma nelle specifiche SPD dice che sono 533, e riporta i seguenti timings possibili:

200__266__333
3.0__4.0___5.0
3_____4_____5
3_____4_____5
9____12____15
12___16____20

ho dato una occhiata al bios e li SPD è su auto,

qualcuno ha provato ad impostare 533 Mhz manualmente?
da voi come sono impostate?
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:46   #518
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomkat Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
comprato anche io in versione 160Gb nero, troppo bello, contentissimo.
ti posso chiedere quanto hai speso e dove?

grazie, ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:42   #519
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ti posso chiedere quanto hai speso e dove?

grazie, ciao
Gianluca
Prezzo standard, 269€ da Mediaw....
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:34   #520
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Iscritto ... hai ancora l'hd da 80 gb, ho hai messo un sata + grosso ... lai mai smontato?

io volevo montarci un hd da 500 gb

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian