Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 12:09   #3201
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
stamattina ho acceso e poi mi sono accorto che avevo una perdita sulla mobo ... ora mi da una serie infinita di fakeboot ...

solo che non capisco, xchè se fosse partita del tutto manco dovrebbe accendersi ...
cazzo che sfiga
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:13   #3202
liu
Member

L'Avatar di liu

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
stamattina ho acceso e poi mi sono accorto che avevo una perdita sulla mobo ... ora mi da una serie infinita di fakeboot ...

solo che non capisco, xchè se fosse partita del tutto manco dovrebbe accendersi ...
ciao k falla asciugare per bene stacca corrente e asciuga col foon, poi ti consiglio di usare tubi pure da 10\8 con raccordi a vite piu sicuri, e liquido della feser, che non conduce eletricita ed ai meno pericoli, comunque asciuga bene e poi vedi che parte alla grande.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:14   #3203
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
cazzo che sfiga
azz ma sai esattamente la zona in cui è caduta?A un mio amico è successa una cosa simile e lui ha trattato quella zona con l'acqua distillata(non conduce) e poi lasciala asciugare
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:19   #3204
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao k falla asciugare per bene stacca corrente e asciuga col foon, poi ti consiglio di usare tubi pure da 10\8 con raccordi a vite piu sicuri, e liquido della feser, che non conduce eletricita ed ai meno pericoli, comunque asciuga bene e poi vedi che parte alla grande.

ciao
si ora è spento, ma ho fatto alcune prove anche ora togliendo la batteria e provando a resettare il cmos (tenendo premuto il tasto a pc spento e senza corrente) ma nulla ... boh ora lo lascio un giorno almeno fermo li ... di più non posso fare ... ho smontato tutto il dissi e gli ho dato di phon ma nn parte cmq ...

Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
azz ma sai esattamente la zona in cui è caduta?A un mio amico è successa una cosa simile e lui ha trattato quella zona con l'acqua distillata(non conduce) e poi lasciala asciugare
eh, ieri sera mi era colata sulla vga e sulla x-fi ... oggi diciamo che mi son trovato con del bagnato in zona SB sotto il dissi ... io ho smontato e provato ad asciugare ma c'è liquido dentro il dissi che compre il SB sotto la barretta di rame e quello nn riesco ad asciugarlo in nessuna maniera . ..
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:52   #3205
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Domandina rapita, avendo una scheda X-FI Xtrememusic, quella Creative con contatti d'orati, confrontata con la scheda audio della mobo quale sarebbero i confronti?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:33   #3206
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
cioa ragazzi, sono nuovo, sto aspettando il waterblock della swiftech e poi monto il tutto è inizierò a strizzare i componenti. Mi raccomando: collaborate anche perchè me la cavo con l'overclock però non sono bravo come voi
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:12   #3207
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:

cmq @ Fabry voglio vedere il tuo undervolt sotto IBT e vediamo se regge ... Orthos è tutt'altra cosa ... fidati ... con Orthos reggeva 1.074 ma nn completava IBT ... mentre come puoi vedere ora:

4000 @ 1.088 vCC - ROCK SOLID!!!!

CERTIFICATO?
Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao salvare i profili e ricaricarli, basta entrare nel bios\ tools\profile scrivere che so su name setap1
save in profilo 1, poi scrivere name setap2 e li un profilo magari un oc piu' spinto,per richiamarli basta entrare in bios e fare load profile selezionare o il 1
o il secodo e caricarlo, poi fare exit e save, e parte con le impostazioni che sono in quel profilo, differente e fallo partire da win bisogna installare alsuite
salvare i profili in una cartella, e poi o da bios start profile, o da al suite caricali e avviarli, dimenticavo se si aggiorna il bios i profili li carica ma da errore cmos, quindi fate sui profili unistall prifile 1, e 2, rifate il name setap1, setap 2, dopo aver impostato i pramametri oc e salvate con le nuove impostazioni.

ciao
K: per ora rimango fedele a orthos, cmq ibt quando ho di nuovo un po di tempo lo provo...

Liu: no ho capito cosa diceva K, sono riuscito a salvare i miei profili bios sulla chiavetta usb direttamente da bios tramite l'opzione "start oc profile" solo che non riesco a upparli sul forum, ma tanto vedo che ora K e un po preso, temporeggiamo...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:09   #3208
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Il signore mi vede e mi protegge... Monto il True Black e l'artic cooling per le ram, mi sbatto a imboscare i cavi nel miglior modo possibile, booto a default e guardo le temp del procio: 43° in idle... Penso: "uhm, sono alte, mi sa che mi tocca lappare"; faccio il test dei sensori con real temp, risultato: 0 su tutti e due
Faccio partire orthos e le temp non si schiodano dai 43°. Qualcuno mi sa dare qualche idea plz?
Old 27-11-2008, 21:12   #3209
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il signore mi vede e mi protegge... Monto il True Black e l'artic cooling per le ram, mi sbatto a imboscare i cavi nel miglior modo possibile, booto a default e guardo le temp del procio: 43° in idle... Penso: "uhm, sono alte, mi sa che mi tocca lappare"; faccio il test dei sensori con real temp, risultato: 0 su tutti e due
Faccio partire orthos e le temp non si schiodano dai 43°. Qualcuno mi sa dare qualche idea plz?
ma a default o cosa?
Old 27-11-2008, 21:12   #3210
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
per calibrare il GTL del NB e RAM, qual'è il valore al quale dovrei arrivare?

ossia: per la CPU ho preso in considerare i blocchi con lo stesso moltiplicatore (0 e 2, 1 e 4) e gli ho calcolato la Y per averli pressochè uguali, ma per il NB e la ram a quale risultato dovrei arrivare?

grazie

PS: l'opzione di lasciarli in auto non mi sgarba, devo trovare la stabilità assoluta (che mi manca da quando sono passato dalla rampage )

@ nemesis: la scheda della m2f non è altro che una supreme fx 2 modificata per funzionare con il software della x-fi. è questo che volevi sapere?
prima pagina.
Old 27-11-2008, 21:16   #3211
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ma a default o cosa?
Sistema a default... Il fatto è che i sensori funzionavano, cosa c@zzo può essere successo?
Old 27-11-2008, 21:19   #3212
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Sistema a default... Il fatto è che i sensori funzionavano, cosa c@zzo può essere successo?
anche a me è successo ... prova a portarlo a 4000 e vedi se resuscitano ... a me si ...
Old 27-11-2008, 21:20   #3213
molochgrifone
Senior Member

Quote:
anche a me è successo ... prova a portarlo a 4000 e vedi se resuscitano ... a me si ...
Ok, provo
Old 27-11-2008, 21:35   #3214
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Ora sono sotto orthos a 4 ghz con 1,35v da bios (1.336 da cpuz) la temp si è mossa ed è arrivata al max a 54°... posso fidarmi o questo valore può essere del tutto inattendibile?
EDIT: ora il test dei sensori da come risultato 2 e 3 mentre prima dava 0 e 0
Old 27-11-2008, 21:41   #3215
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
cosa è questo test dei sensori di realtemp?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:03   #3216
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
cosa è questo test dei sensori di realtemp?
In real temp esiste un test dei sensori: tu lo fai partire e lui ti restituisce un valore numerico per ogni core della cpu. Se non ricordo male il risultato dovrebbe aggirarsi intorno al 9, il minimo accettabile mi pare essere 3, i miei stanno a 0

Quote:
il NB Vref della formula riferita al NB GTL Reference:

io devo scegliere una Y per avere risultato, ma risultato a cosa corrisponde?

per caso risultato = vFSB?

e nel caso del DDR2 ChA/B Reference?
L'ho letto ma se ti dovessi dire non lo ricordo
Old 27-11-2008, 22:06   #3217
molochgrifone
Senior Member

EDITATO: il nuovo bios non risolve il problema del molti lockato. No comment

In compenso l'aver portato il procio a 4,5 ghz ha sbloccato i sensori

Ultima modifica di molochgrifone : 27-11-2008 alle 22:38.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:36   #3218
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Quote:
EDITATO: il nuovo bios non risolve il problema del molti lockato. No comment

In compenso l'aver portato il procio a 4,5 ghz ha sbloccato i sensori
Salve ragazzi siccome ho lo stesso problema volevo portare il procio che scaldasse per vedere se i sensori si schiodano da 41°... a 1.4v arrivo a 4300 circa a 48° per core... posso andare oltre col vcc senza cuocere tutto
Poi un chiarimento per quanto riguarda i voltaggi vTT e vNB nel nostro caso devono andare in accoppiata, ma quando andrebbe aumentato solo uno o l'altro
Spero che qualcuno sappia illuminarmi
Old 28-11-2008, 09:14   #3219
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Ora sono sotto orthos a 4 ghz con 1,35v da bios (1.336 da cpuz) la temp si è mossa ed è arrivata al max a 54°... posso fidarmi o questo valore può essere del tutto inattendibile?
EDIT: ora il test dei sensori da come risultato 2 e 3 mentre prima dava 0 e 0
si sono risvegliati un attimo ... fai il test sensori di real temp (prima pagina) che vediamo ....
Old 28-11-2008, 09:15   #3220
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
già guardato e googlato un pò, non c'è. edito il messaggio, potrebbe non capirsi la domanda.
si che c'è ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2942
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian