|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sono contro la pena di morte, ma il carcere a vita ci sta tutto.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
l'ergastolo è molto peggiore... infatti tanti si tolgono la vita... per cosa vivere se non hai un futuro?
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
La pena di morte non mi piace per diversi motivi, ed uno di questi è proprio il fatto di fargli quasi un piacere....dato che appunto molti s'ammazzano. Hanno sbagliato ed ora devono pagare, per alcuni soggetti non riesco proprio ad avere un minimo di sensibilità.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
visto il sistema giuridico italiano, se qualcuno mi ammazzasse, violentasse, rapisse un figlio, altro altro che denuncia, mi converrebbe vendicarmi da sola...poi li prendo io gli sconti di pena e l'umanità della corte, non un delinquente. [cinico mode on]se si suicidano meglio, così risparmiamo i soldi per mantenerli in prigione [cinico mode off]
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Ci sono altri pluriergastolani che sono usciti dopo 30 anni, altri dopo 40. Il succo è che i tuoi 26 anni non stanno nè in cielo nè in terra. Documentati tu, io su Vallanzasca ho letto due libri, quest'anno siamo a 40 anni complessivi di carcere già scontati (o forse 39?) per vari reati (dalla rapina all'omicidio volontario) da quando era un ragazzino fino ai 28 anni. Non solo, ma non si parla nemmeno di semilibertà e la grazia gli è stata rifiutata. Presumibilmente si farà almeno altri 10 anni. Ultima modifica di danello : 28-11-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), l'unica cosa che mi importerebbe sarebbe dare a questa persona una sofferenza almeno paragonabile alla mia. se poi mi mettono in prigione pazienza ...e comunque posso sempre fuggire a panama...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
se non sbaglio con la buona condotta si esce dopo 27 anni.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di danello : 28-11-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa ad afterburner e dnarod per il tono incazzoso, ma se la ragazza è talmente confusa da attribuire alla parola "ergastolo" il significato di "pena di 30 anni di galera", secondo voi non si dovrebbe chiarire senza troppi fronzoli quale sia il significato del termine?
![]() Poi al limite si può parlare di sconti di pena che non rendono effettivo il carcere a vita, ma che però calzano su tutte le pene, non solo sull'ergastolo. |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://news.kataweb.it/item/323006/g...to-l-ergastolo Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non so
di certo il dibattito e' aperto. dello stesso periodo: http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo367066.shtml Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
In caso di condanna all'ergastolo :
dopo 8 anni possono essere concessi i permessi premio dopo 16 anni può essere concessa la semilibertà dopo 21 anni può essere concessa la liberazione condizionale (questo nell'ipotesi di integrale concessione della riduzione di pena per liberazione anticipata; in caso contrario si hanno rispettivamente: 10-20-26 anni) Ovvio che i permessi, la semilibertà e la liberazione condizionale non hanno una applicazione automatica. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di danello : 28-11-2008 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
deve essere tremendo... ci pensate a quanti sono VENTI ANNI? TRENTA ANNI? :\ certo, è anche vero che per prendere queste pene devi aver fatto qualcosa di cosi grave da meritarlo... però minchia... 20 ANNI :|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Cioè, l'ergastolo mi sembra davvero il minimo...non solo come punizione, ma anche per impedire loro che possano fare nuovamente male a qualcuno.
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 28-11-2008 alle 12:03. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.