Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 19:44   #261
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
fortunatamente il cibo è l'unica cosa che non mi è mai mancata.
ma quando leggo di sughi pronti, pane (pane??) in cassetta del discount, merendine e surgelati misti vari credo ci sia qualche problema. se davvero c'è esigenza assoluta di contenere le spese allora riso, carni bianche, uova (che sono tutti alimenti dal costo irrisorio) frutta e verdura di stagione e si risparmia senza avvelenarsi.
la mia critica non è rivolta al portafogli più o meno vuoto ma allo sperpero di soldi in schifezze credendo di mangiar "bene" "economicamente", e poi si compra l'acqua in bottiglia... boh!
Old 26-11-2008, 19:48   #262
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
NO!

sono contrario alle cose gia' fatte o precotte
Meglio, e ti assicuro che sò di cosa parlo, li ho fatti io

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ma quando leggo di sughi pronti, pane (pane??) in cassetta del discount, merendine e surgelati misti vari credo ci sia qualche problema. se davvero c'è esigenza assoluta di contenere le spese allora riso, carni bianche, uova (che sono tutti alimenti dal costo irrisorio) frutta e verdura di stagione e si risparmia senza avvelenarsi.
la mia critica non è rivolta al portafogli più o meno vuoto ma allo sperpero di soldi in schifezze credendo di mangiar "bene" "economicamente", e poi si compra l'acqua in bottiglia... boh!
hai perfettamente ragione, risparmiare!=mangiare schifezze ma la gente qui non lo capisce
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:49   #263
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Meglio, e ti assicuro che sò di cosa parlo, li ho fatti io
spiega spiega....anche in pvt... mi interessano moltissimo queste cose
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:53   #264
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
spiega spiega....anche in pvt... mi interessano moltissimo queste cose
Possiamo parlarne anche qui, tanto non ho nulla di male da dire se non quello che si vede già dal prezzo cioè sono fatti in economia...cosa ti interessa sapere?
Old 26-11-2008, 20:23   #265
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io no, gli yogurt a marchio 1 del gs a me piacciono.
beh, gli yogurt forse fanno storia a se.
sono passabili anche quelli del pollicione auchan... ma in generale sono prodotti che fanno abbastanza schifino....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:43   #266
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Possiamo parlarne anche qui, tanto non ho nulla di male da dire se non quello che si vede già dal prezzo cioè sono fatti in economia...cosa ti interessa sapere?
tutto...

a partire dalla frase "sono fatti in economia"

cmq mi interesserebbe conoscere tutto il processo di produzione
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:15   #267
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
tutto...

a partire dalla frase "sono fatti in economia"

cmq mi interesserebbe conoscere tutto il processo di produzione
Primo, il pomodoro, italiano per la maggior parte, se vedono che ne manca dalle scorte lo comprano all'estero (spagna, cina) ma è un fatto molto raro.
I prodotti principali della trasformazione del pomodoro sono (in ordine di qualità):
-polpa
-passata
-semi concentrato
-concentrato
-doppio concentrato
I sughi vengono fatti con un mix tra questi prodotti in varie percentuali (più polpa c'è meglio è)
Secondo, gli ingredienti qui si varia molto in base alla marca si passa dalla verdura fresca (carote, cipolle, peperoni gialli e rossi, sedano, basilico, prezzemolo) a quella surgelata (uguali a fresco più funghi) per finire con le polveri (peperonicino, pepe bianco e nero, basilico, prezzemolo, origano, cipolle). Alcuni ingredienti speciali (carne macinata di manzo e maiale, vongole) sono surgelati altri freschi (ricotta, mascarpone, formaggio grana, vino bianco e rosso, pasta d'acciughe sott'olio).
Tutti questi sono prodotti italiani (tranne le vongole), dall'estero vengono le olive verdi e nere in salamoia, i capperi sotto sale e i pomodorini secchi (anche se ogni tanto se ne vede di italiani).
Questi sono gli ingredienti base, ai quali si aggiungono se servono aromi (pancetta, arrosto, basilico, peperoncino, brodo di vongole, erbe fin,i altri non me ne ricordo), addensanti (amido di riso e mais), correttori di acidità (acido citrico e lattico), sale e zucchero.
I sughi peggiori se ne vanno all'estero, per l'italia si usa sopratutto roba fresca tranne nei prodotti da discount che è surgelata.
i migliori che si fanno dove lavoro io sono quelli della coop e della sainsbury (catena di supermercati inglesi) che usano solo polpa e sempre prodotti freschi.
Es. sugo al basilico coop vuole qualcosa come 20 kg di basilico fresco da selezionare, pulire dai marciumi e tritare, un bel lavoraccio

Ovviamente l'ambiente è pulito e si usa la cuffietta
Old 26-11-2008, 21:57   #268
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
6€ 3 polli interi da 1,5 Kg? Io per trovare un pollo decente, in macelleria, non nella GDO, non spendo meno di 10€ per circa 2 Kg!
Davvero credi che il pollo della macelleria da 10€ sia più buono di quello dell'ipermercato?

Secondo te la differenza di prezzo sta nella qualità o nel fatto che la macelleria ha un bacino di utenza inferiore oltre alla limitata quantità di prodotti che vende?

In ogni caso, io proprio delle macellerie non mi fido. Preferisco di gran lunga gli ipermercati, perché hanno le loro filiere controllate, che permettono di fornire gli stessi prodotti a minor prezzo.

Mi fa ridere vedere come qui qualcuno parla di qualità dei prodotti soltanto perché spende di più....
Comunque, anch'io condivido ciò che dice Giannola e anch'io faccio le scorte quando ci sono le offerte.
Non vedo cosa ci sia di strano.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 22:04   #269
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
A proposito di sughi, una volta ho comprato del pesto, non ricordo se star o barilla o altro (era cmq una marca famosa eh), guardo tra gli ingredienti e tra i primi... "patate" E grazie al caxx, pure io so fare un pesto così, piglio il vasetto, ci pigio dentro una patata, rovescio olio con dentro qualche fogliolina tritata di basilico, sale ecc... ed ecco fatto il pesto
Old 26-11-2008, 22:17   #270
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
no, purtroppo non mi spetta perchè non ho 65 anni, nè 3 figli con meno di 6 anni.

Ma, ripeto, se mi spettasse non la disdegnerei

non hai risposto esaurientemente.
Pensi che questo sia una soluzione alla crisi di molte famiglie???
Tutte le giovani coppie con stipendi medio bassi che fanno l'elemosina ai nonni???
Non trovi che sia l'ennesima buffonata all'italiana di facciata???
Si danno diversi miliardi alle banche, diversi miliardi per il ponte sullo stretto e le briciole ad un numero ristretto di pensionati ed evasori con questo provvedimento anticrisi ad minchiam!!!
Old 26-11-2008, 22:33   #271
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ecco uno che aprofitta di una buona idea del governo.
wow, che buona idea!

esplode nucleare in italia
a) sire, come farà per proteggere la popolazione?
berlusconi) con dei vestiti di carta velina
a) bravissimo
elisa) newthread.php?title=finalmente!!!
Old 26-11-2008, 22:51   #272
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
I prodotti del pollicione a me piacciono molto e sono abbastanza validi (non tutti ovviamente, dipende), le crostate all'albicocca sono buonissime e costano solo 0.64 euro da me
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:51   #273
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
io ho parlato di alimentazione errata...non di prodotti che costano poco...
A parte che l'alimentazione errata la puoi avere anche con prodotti che costano molto...se ti mangi ogni giorno pringles e cocacola vedrai come finisci.

Qua invece si voleva far passare l'assioma che: costa poco = fa male.

Questo è assurdo per le obiezioni da me sollevate e che non hanno trovato ancora risposta riassumibili in:

1. meno passaggi produttivi
2. risparmio in pubblicità e marketing
3. efficienza produttiva e distributiva
4. necessità di promozione

Quote:
porca miseria ma al di là degli squilibri di certe diete faidate il GUSTO che fine ha fatto?
ma come si fa ad esser contenti di dover "mandar giù" qualcosa per pura sopravvivenza?
il piacere del cibo è davvero sparito?
non ti preoccupare, salvo alcuni prodotti il gusto c'è.
Se, ad esempio, compro il gorgonzola piccante rispetto a quello dolce il gusto certo non mi manca e risparmio.

Quote:
Perchè si risparmia sul cibo ?
Ti rispondo io...

Non perchè il cibo costa molto, anzi ho dimostrato che è possibile vivere con poco.
Ma proprio per questo è una delle poche voci che è possibile limare all'occorrenza.

Poi il resto dei soldi se ne va in bollette e tasse e quelle se le limi ti creano dei guai giudiziari.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, gli yogurt forse fanno storia a se.
sono passabili anche quelli del pollicione auchan... ma in generale sono prodotti che fanno abbastanza schifino....
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
non hai risposto esaurientemente.
Pensi che questo sia una soluzione alla crisi di molte famiglie???
Tutte le giovani coppie con stipendi medio bassi che fanno l'elemosina ai nonni???
Non trovi che sia l'ennesima buffonata all'italiana di facciata???
Si danno diversi miliardi alle banche, diversi miliardi per il ponte sullo stretto e le briciole ad un numero ristretto di pensionati ed evasori con questo provvedimento anticrisi ad minchiam!!!
Avevo risosto ancora prima solo che tu probabilmente avevi l'orecchio altrove.
Una misura del genere non risolve la crisi, ma certamente attenua il disagio.

E non la trovo certo una buffonata visto che oltre ai 40€ settimanali ci saranno sconti in esercizi convenzionati, il che vuol dire che saranno ben più di 40€ di potere d'acquisto.

Per il resto, evita di mettere insieme le banche, il ponte e quant'altro non rientri in questa discussione che tiri fuori per dimostrare chissà cosa.

Questo è un piano sociale, non il migliore certamente, ma è sempre qualcosa e a me piace.
Può non piacere a te che hai tanti soldi per vivere, ma ai beneficiari farà piacere eccome.
Old 27-11-2008, 08:57   #274
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Avevo risosto ancora prima solo che tu probabilmente avevi l'orecchio altrove.
Una misura del genere non risolve la crisi, ma certamente attenua il disagio.

E non la trovo certo una buffonata visto che oltre ai 40€ settimanali ci saranno sconti in esercizi convenzionati, il che vuol dire che saranno ben più di 40€ di potere d'acquisto.

Per il resto, evita di mettere insieme le banche, il ponte e quant'altro non rientri in questa discussione che tiri fuori per dimostrare chissà cosa.

Questo è un piano sociale, non il migliore certamente, ma è sempre qualcosa e a me piace.
Può non piacere a te che hai tanti soldi per vivere, ma ai beneficiari farà piacere eccome.
  1. Caso mai falla finita te di dimostrare le tue abitudini alimentari c'è già l'altro 3d in cui parli di come si può mangiare male spendendo poco non importa fare un clone dell'altro.
  2. Oggetto del 3d è la manovra anticrisi e la social card, e visto che nella manovra anticrisi lo stato ha stanziato solo cifre irrisorie in confronto a quanto stanziato per gli aiuti alle banche e per favorire la mafia con il ponte sullo stretto direi che sono più in topic io di te con tue abitudini alimentari!!
  3. QUesta misura attenua il disagio solo di pochissimo visto che se cis ono persone che vivono 500 euro al emse o poco + non è che con queste 40 euro potranno fare salti di gioia, anzi i provvedimenti da prendere devono essere molto + sostanziali non solo per quei poveri che ricevono elemosina
  4. Io non sono affatto ricco, neanche lontanamente e da lavoratore dipendente ti dico che avrei bisogno anche io di sgravi fiscali o di altro per poter campre meglio. Circa il 25% della popolazione italiana ha difficoltà, questo intervento da una parte insufficiente di denaro solo ad 1/20 di quelli che ne avrebbero bisogno.
  5. Di piano sociale ha solo il nome, vedi cossa fanno gli altri paesi europei (passato e presente) per dare sostegno sociale alle famiglie!!!

SEMPLICEMNTE RIDICOLI I TUOI VANEGGIAMENTI!!!
Old 27-11-2008, 10:39   #275
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
[*]Caso mai falla finita te di dimostrare le tue abitudini alimentari c'è già l'altro 3d in cui parli di come si può mangiare male spendendo poco non importa fare un clone dell'altro.
stiamo parlando mi pare di una carta che deve aiutare a far la spesa alle persone.
E ho dimostrato come nel mio caso(e in quello di tanti altri) la social card come minimo raddoppierebbe il mio potere d'acquisto per gli alimentari.
Per cui l'argomento è perfettamente in topic.

Quote:
[*]Oggetto del 3d è la manovra anticrisi e la social card, e visto che nella manovra anticrisi lo stato ha stanziato solo cifre irrisorie in confronto a quanto stanziato per gli aiuti alle banche e per favorire la mafia con il ponte sullo stretto direi che sono più in topic io di te con tue abitudini alimentari!!
Che siano cifre irrisorie non discuto, vorrei usufruirne anch'io.
Che però per invidia mi metto a dire "se non ce l'ho io, allora nemmeno i vecchietti" mi pare puerile.

Gli aiuti alle bance non sono a fondo perduto, la social card in parte si.

Quote:
[*]QUesta misura attenua il disagio solo di pochissimo visto che se cis ono persone che vivono 500 euro al emse o poco + non è che con queste 40 euro potranno fare salti di gioia, anzi i provvedimenti da prendere devono essere molto + sostanziali non solo per quei poveri che ricevono elemosina
Non faranno i salti di gioia, ma tireranno un sollievo e avranno qualche pensiero in meno riguardo a quello che devono comprare.

Quote:
[*]Io non sono affatto ricco, neanche lontanamente e da lavoratore dipendente ti dico che avrei bisogno anche io di sgravi fiscali o di altro per poter campre meglio. Circa il 25% della popolazione italiana ha difficoltà, questo intervento da una parte insufficiente di denaro solo ad 1/20 di quelli che ne avrebbero bisogno.
Non lo metto in dubbio, solo che per ora si poteva fare questo, mi auguro che prossimamente estendano la social card anche ad altre fasce.

Quote:
[*]Di piano sociale ha solo il nome, vedi cossa fanno gli altri paesi europei (passato e presente) per dare sostegno sociale alle famiglie!!!
Il piano sociale è invece utilissimo

intanto perchè permette di avere un minimo di potere d'acquisto.
Quindi che aveva rinunciato a qualcosa negli ultimi tempi potrà tornare a comprarlo.
Inoltre ne beneficieranno le aziende che a causa della crisi avevano visto crollare i consumi dei loro prodotti, scongiurando se è possibile il licenziamento di una parte del personale nel settore alimentare; in questo caso a differenza degli incentivi alle aziende si garantiscono direttamente i lavoratori, cercando di sostenere la produzione.

Inoltre parte dei soldi messi nella special card ritornerà quasi immediatamente allo stato sotto forma di IVA e potrà essere riutilizzabile.

Queste considerazioni le avrai fatte voglio sperare...

Quote:

SEMPLICEMNTE RIDICOLI I TUOI VANEGGIAMENTI!!!
se li trovassi ridicoli non perderesti tempo a rispondermi.
Old 27-11-2008, 13:13   #276
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

infatti ci provo ma non persevero...
Old 27-11-2008, 13:25   #277
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
infatti ci provo ma non persevero...
mi sono accorto ora che non sono 40€ a settimana, ma al mese
Old 27-11-2008, 13:32   #278
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
mi sono accorto ora che non sono 40€ a settimana, ma al mese
Old 27-11-2008, 13:50   #279
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh se pensiamo che c'è chi mi diceva che eran pochi pure 40 a settimana...
Old 27-11-2008, 13:53   #280
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
beh se pensiamo che c'è chi mi diceva che eran pochi pure 40 a settimana...
no, guarda che tutti parlavano di 40 euro al mese
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian