Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 22:30   #3181
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania
Infatti, con il "tuo metodo" , otterrai soltanto un gatto che avrà paura di te.

Mi farei schifo se riducessi un gatto ad avere paura di me e delle reazioni che posso avere quando perdo la pazienza.

Se Yume vivesse con te, non ho molti dubbi sul fatto che cercherebbe di scappare dalla prima via di fuga che riuscisse a vedere, perchè i cani possono essere tanto coglioni da restare con un padrone testa di cazzo che li mena, ma i gatti no.
Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
non è così, ci sono moltissimi casi di aggressioni da parti di cani maltrattati verso i padroni.
"non è così".
Secondo te.

Tu hai la tua opinione, la mia è diversa.

A parte il fatto che ciò su cui avevo posto l'attenzione nel mio intervento era altro, e cioè :
IMHO, il gatto che viene menato tende a prendere la porta e ad andarsene, diversamente da quanto fa il cane, che tende a restare comunque con il padrone, continuando a subìre ed a farsi umiliare e maltrattare da uno che creda di poterlo educare a suon di sberle,
comunque, anche sulla questione "aggressioni contro i proprietari poste in essere da cani maltrattati" su cui hai spostato l'attenzione, la vedo diversamente.

A parte il fatto che ci sono molti modi di "maltrattare un cane", se tutti i cani maltrattati ponessero in essere aggressioni nei confronti dei proprietari, si verificherebbero molte più aggressioni di quelle che in realtà accadono.

"Sul come e perché" i cani possono diventare mordaci e "sul chi mordono e quando", ci sarebbero fin troppe cose da scrivere, ma non ritengo che un thread sui gatti -e comunque questo forum in generale- sia il luogo adatto a farlo.

Comunque, su questo argomento, ci sono un paio di articoli interessanti postati da me ed altri users in un thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860922
in SPA

http://www.aslto4.it/Informa/Testi/G...%20mordono.doc

http://www.bvet.admin.ch/themen/tier..._JjKbNoKSn6A--

Circa il discorso "intelligenza dei cani vs intelligenza dei gatti", anche qui, sarebbe un discorso davvero troppo lungo e, quanto meno, dovrebbe partire dal dare una risposta circa "cosa si intenda per intelligenza, e quante forme/tipi ne vogliamo individuare", per farla breve, visto che non mi interessa scrivere su questo tema, anche perchè lo hanno già fatto persone che a questo hanno dedicato l'intera vita e studio, mi limito a quotare naitsirhC
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Ci sono tanti tipi di "intelligenza" per cui, tutto è relativo.
e non aggiungo altro.

Ania

Ultima modifica di ania : 19-11-2008 alle 00:38.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 23:31   #3182
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Domenica ho adottato un trovatello nero bellissimo e appena sistemato pc (causa fulmine è fulminato come la padrona ) ne posterò una foto.

Per il momento si chiama “senzanome” e sembra che gli piaccia... Sono tentata nel renderlo definitivo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 00:53   #3183
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Grazie a tutti ragazzi.

Purtroppo le uniche due persone fidate sono Giant e la mia coinquilina, non ho amici e nessun'altra conoscenza fidata, e tenedendo conto che questa volta non posso fare affidamento su queste due persone devo trovare un'alternativa, davvero non voglio portarla giù ....sarebbe traumatizzante per lei oltre che assolutamente pericoloso.

Ovviamente mi informerò e vedrò strutture ed eventuali cat sitter assolutamente prima della mia partenza, ve l'ho chiesto oggi proprio perchè voglio prendermi tutto il tempo che mi serve per aver la certezza di lasciare Yume a gente seria.
Non vorrei lasciare le chiavi di casa mia a gente comunque che non conosco, quindi preferirei spostare Yume (purtroppo per lei, lo so).

Darò uno sguardo al link di Ania
EDIT: appena mandato una mail all' Enpa, speriamo bene!

Ultima modifica di Setzuko : 19-11-2008 alle 01:11.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 01:37   #3184
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
L'ho letto solo ora:
http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=158
Quote:
In vacanza con il gatto

Se avete la possibilità di portare con voi in vacanza il vostro animale, seguite alcune buone regole di comportamento per evitare spiacevoli incidenti.
Capita molto spesso infatti che proprio in questi periodi che molti animali domestici portati in villeggiatura, avendo facili via di fuga rispetto alla vita in appartamento, vengano smarriti o subiscano gravi incidenti.
Inoltre alcuni gatti soffrono il semplice trasporto in auto ed il loro malessere (che spesso esita nel vomito) è indipendente dal fatto che viaggino a stomaco vuoto o pieno e quindi l’opportunità di muoversi con il proprio gatto al seguito va sempre considerata ogni volta che dobbiamo affrontare un viaggio.
Dobbiamo quindi fare una corretta valutazione relativa ai rischi e pericoli che potremmo incontrare. Se vogliamo consentire al gatto di uscire dall’abitazione, la clausola essenziale è che l’animale sia sterilizzato poiché contrariamente il suo istinto d’accoppiamento lo porterà ad allontanarsi da casa e a non tornare. Dovrà sempre essere il gatto a uscire scegliendo autonomamente il momento giusto. Non forzatelo mai: il risultato sarebbe quello di spaventarlo e renderlo nervoso.

Quando farete uscire il gatto di casa dovrete prima di tutto aver chiuso, per quanto possibile, tutte le potenziali vie di fuga che diano accesso diretto a strade trafficate o altri pericoli. Le prime uscite dovranno essere brevi e con voi sempre presenti. Il gatto potrebbe essere molto nervoso perché tutto sarà nuovo per lui e quindi molto entusiasmante o allarmante.
Cercate di farlo uscire quando l’animale è a stomaco vuoto; in questo modo avrete un chance in più di farlo rientrare in casa richiamandolo con il cibo ( ad esempio agitando la scatola dei croccantini).
Aumentate gradualmente il tempo che il vostro gatto passa fuori casa e quando ritorna premiatelo sempre dandogli cibo a lui gradito.
Utilizzate un collarino con medaglietta che riporti i vostri dati, in modo da consentire una facile restituzione dell’animale qualora fosse rinvenuto da terzi.
Ricordate sempre di lasciare libero di uscire il gatto solo quando voi siete presenti, perché contrariamente se gli succedesse qualcosa nessuno potrebbe soccorrerlo.
E’ assolutamente importante sottolineare che, qualora transitassero nel vostro giardino gatti randagi, anche solo di passaggio, il rischio che il vostro gatto si ammali è alto: venendo a contatto con escrementi o saliva di altri gatti potrebbero infatti contrarre patologie infettive gravi e non curabili come la Felv ( Leucemia Felina), estremamente diffusa negli animali randagi.

COSA FARE SE NON E’ POSSIBILE PORTARE IL NOSTRO GATTO IN VACANZA E PREFERIAMO NON LASCIARLO IN PENSIONE?
Non sempre è possibile portare i nostri animali con noi quando andiamo in vacanza.
La soluzione migliore che possiamo consigliarvi è quella di trovare una persona fidata ( portinaio, amici o parenti) che sia disposta a venire a casa vostra per alimentare e pulire la cassetta del vostro gatto, anche una sola volta al giorno.
In questo modo l’animale restando nel suo ambiente non verrà privato della sua libertà e sarà accudito come solitamente viene fatto da Voi. Inevitabilmente mettendo l’animale in pensione, a parte il lato economico della questione, il vostro gatto si troverebbe di punto in bianco in una gabbia che per quanto grande possa essere verrà vista come un ambiente sconosciuto dove oltre a rumori, odori e persone a lui sconosciute ci saranno anche molti altri animali a lui perfettamente estranei.
Se il gatto potesse scegliere, senza alcun dubbio, tra l’essere messo in una gabbia e lo stare anche da solo per un certo periodo nella sua amata casetta, crediamo che opterebbe per la seconda soluzione.
L’unico accorgimento da prendere in questi casi è togliere ciò che senza una vostra supervisione potrebbe diventare un pericolo per gli animali (come piante che se ingerite potrebbero creare problemi o accesso a balconi che senza il vostro controllo diventerebbero luogo poco sicuro).

MA QUANDO L’UNICA OPZIONE POSSIBILE E’ LA PENSIONE?
Anche se l'utilizzo di una pensione per animali dovrebbe essere ridotto soltanto ai casi di reale necessità, per evitare inutili traumi all'animale, è importante che la scelta della pensione sia fatta in modo responsabile.
Presso le diverse associazioni protezionistiche giungono spesso segnalazioni riguardo alle condizioni in cui molte pensioni custodiscono gli animali e molti proprietari, specie durante il periodo estivo quando vi possono essere condizioni di sovraffollamento, ritrovano il proprio cane o gatto in condizioni ben diverse da quelle in cui lo hanno consegnato. Le cause di questi inconvenienti sono diverse.
Talvolta questo accade per patologie che insorgono durante il periodo di soggiorno e sono imputabili alla scarsa attenzione del proprietario (animali consegnati in condizione di salute non buona, vaccinazioni non eseguite, eventuali allergie non segnalate, etc.) ma il più delle volte è l'improvvisazione di molti gestori di pensioni la vera causa dei problemi con conseguente danno per gli animali affidati alla loro custodia.
Come fare quindi per scegliere la migliore pensione per il nostro quattrozampe?
ENPA, non potendo certo suggerire un elenco di strutture, puo' però fornire una serie di consigli che eviteranno con molta probabilità di incorrere nei problemi di cui abbiamo parlato.

Ad ogni modo, attenendosi alle raccomandazioni fornite, sarà comunque possibile evitare, in caso di contenzioso, di non essere in possesso della documentazione utile per poter intentare un'eventuale causa di risarcimento danni.

I consigli più importanti sono:
1) eseguire dei controlli preventivi presso la pensione alla quale si intende affidare il proprio cane o gatto. Sconsigliabile quindi rivolgersi ai negozi di animali, che generalmente non hanno una pensione propria ma si affidano a strutture di terzi, perché in questo caso è difficile se non impossibile poter verificare dove effettivamente sarà portato l'animale ed inoltre, evitando il guadagno che anche il negoziante di animali realizzerà sul costo giornaliero di custodia, sarà possibile, spendendo la stessa cifra, ottenere un miglior servizio a tutto vantaggio dell'animale.

2) devono essere lasciati in pensione soltanto animali sani, possibilmente in età adulta e preventivamente abituati a periodi di distacco, seppur brevi, dal proprietario. A questo scopo è possibile portare l'animale in pensione per periodi brevi prima del periodo di vacanza vero e proprio, senza mai specificare con precisione il giorno di ritiro. Salvo casi particolari, sottoporre preventivamente l'animale ad un trattamento antiparassitario.

3) prima dell'affidamento gli animali devono essere vaccinati al fine di ottenere una copertura il più possibile efficace contro le maggiori malattie di natura virale e devono essere visitati da un veterinario che deve rilasciare un certificato in cui attesta che l'animale è in buona salute. Copia del certificato e del libretto di vaccinazione dovrà essere sempre consegnata al titolare della pensione mentre gli originali andranno custoditi con cura dal proprietario.

4) prima di portare l'animale in pensione occorre andare personalmente a visitare la struttura, non accontentandosi di informazioni ricevute da amici o negozianti ne facendosi abbagliare da un grosso annuncio pubblicitario. Una pensione degna di questo nome deve avere box sufficientemente spaziosi per poter garantire il benessere dell'animale, con una parte all'aperto ed una coperta ove il cane possa trovare riparo dagli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento, etc.).I recinti devono essere facilmente lavabili e disinfettabili e devono essere costruiti con materiali che non possano creare traumi o ferite all'animale (ad esempio vecchie reti arrugginite). Lo stesso discorso vale per i gatti che devono poter disporre di sufficiente spazio e non essere in condizioni di promiscuità. Il proprietario deve poter garantire che gli animali saranno custoditi singolarmente od insieme nel caso di più animali dello stesso proprietario. Se il titolare della pensione rifiuta di darvi queste garanzie o rifiuta di fare visitare tutta la pensione è meglio cercarne subito un'altra.

5) è necessario accertarsi che la pensione disponga di un adeguato servizio veterinario per l'assistenza agli animali ricoverati e bisogna diffidare di chi non chiede le copie dei libretti di vaccinazione: con questo tipo di prassi verranno infatti ricoverati con gli animali vaccinati anche animali privi di copertura immunitaria che potrebbero diffondere malattie agli altri ospiti.

6) all'atto della consegna dell'animale chiedere espressamente che venga consegnata una ricevuta dell'avvenuto ritiro dell'animale e dei documenti e pretendere che venga menzionato il certificato di buona salute redatto dal veterinario, preferibilmente stilato nella settimana precedente al ricovero.

7) lasciare sempre un recapito telefonico o quello di un familiare affinché il titolare della pensione possa contattare il padrone del cane nel caso in cui insorgano dei problemi di salute nell'animale e chiedere che anche questo dato sia trascritto sul foglio di ingresso. Segnalare inoltre eventuali allergie a farmaci od alimenti delle quali i proprietari siano a conoscenza.

8) fare mettere per iscritto anche il costo giornaliero per la pensione e, nel caso venga richiesto un acconto, esigere una ricevuta dello stesso con specificato l'importo pagato.

9) incaricare, se possibile, qualche amico o conoscente di recarsi saltuariamente ed a sorpresa, a far visita all'animale per poter verificare che le condizioni di mantenimento siano quelle pattuite e per verificare che questi sia in buona salute.

10) all'atto del ritiro portare sempre il cane o il gatto immediatamente dal veterinario per fargli fare un controllo accurato ed in caso vengano riscontrate malattie od altro richiedere un certificato in cui quanto accertato venga evidenziato in dettaglio. Se l'animale presenta qualche malattia o ha un problema riconducibile ai giorni di degenza in pensione, mandare una lettera raccomandata ai titolari della pensione entro otto giorni (dal momento in cui si viene a conoscenza della malattia o del problema) evidenziando il fatto che si è rilevato. Questa comunicazione è quasi indispensabile se si vuole poter far causa ai titolari in seguito.

11) richiedere sempre la ricevuta del pagamento perché questa sarà indispensabile per poter muovere eventuali contestazioni ed intentare azioni legali (preferibilmente avanti al Giudice Conciliatore presso il Tribunale di competenza) in caso di sgradevoli sorprese.
Quindi, non credo proprio che via mail si esporranno tanto da farti il nome di strutture precise, forse, ma è solo un'ipotesi e labile speranza, un volontario potrebbe "dirti qualcosa se ci parli di persona..." , anche tenendo conto che -in quel caso- il suggerimento potrebbe dartelo a titolo personale e non come "persona che opera all'interno di un ente a cui hai scritto una mail, e dovrebbe darti una risposta scritta ..."

Ania

Ultima modifica di ania : 19-11-2008 alle 01:46.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:45   #3185
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
veramente è il contrario.
Ripeto, no.
Il cane viene reputato intelligente solo perché esegue pedissequamente gli ordini impartiti. Come potrebbe fa un computer o qualsiasi strumento in grado di registrare degli ordini per poi ripeterli.
Il fatto di non avere (nella maggior parte dei casi) un minimo di personalità in più lo rende meno intelligente del gatto.
Come quando a squola ogni tanto i professori si ricordano di quello che devono fare e cercano d'insegnare ai loro studenti che non bisogna imparare a memoria i concetti ma capirli per poter ripeterli a parole proprie.
Old 19-11-2008, 09:33   #3186
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
L'ho letto solo ora:

Quindi, non credo proprio che via mail si esporranno tanto da farti il nome di strutture precise, forse, ma è solo un'ipotesi e labile speranza, un volontario potrebbe "dirti qualcosa se ci parli di persona..." , anche tenendo conto che -in quel caso- il suggerimento potrebbe dartelo a titolo personale e non come "persona che opera all'interno di un ente a cui hai scritto una mail, e dovrebbe darti una risposta scritta ..."

Ania
Eh l'ho letto dopo anch'io.
Adesso vedo cosa mi dicono per mail, vi tengo aggiornati.
Old 19-11-2008, 13:00   #3187
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ripeto, no.
Il cane viene reputato intelligente solo perché esegue pedissequamente gli ordini impartiti. Come potrebbe fa un computer o qualsiasi strumento in grado di registrare degli ordini per poi ripeterli.
Il fatto di non avere (nella maggior parte dei casi) un minimo di personalità in più lo rende meno intelligente del gatto.
Come quando a squola ogni tanto i professori si ricordano di quello che devono fare e cercano d'insegnare ai loro studenti che non bisogna imparare a memoria i concetti ma capirli per poter ripeterli a parole proprie.
ma infatti..tipo le mie gatte hanno capito che l'anello debole della famiglia è mio padre e vanno sempre da lui a chiedere cibo sapendo che non riesce a dire di no

Cà.aà.zà.a
Old 19-11-2008, 15:12   #3188
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ripeto, no.
IMHO, non condivido minimamente. sia cani e gatti eseguono gli ordini se e solo se gli fa comodo, se no fanno quel che gli pare, altro che storie

(mi ricordo il cane che aveva mio zio anni fa, che "collaborando" col gatto riuscivano a fregargli le bistecche e poi se le spartivano )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:39   #3189
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
piccoli stronzetti crescono:

tra l altro..frank è diventata franky, è una femmina c era stato un errore di valutazione ora ho 3 femmine
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:38   #3190
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
L'ho letto solo ora:

Ania
Effettivamente non mi hanno consigliato assolutamente nulla
Forse però tramite un altro forum ho trovato una cat sitter, terrà Yume a casa sua per circa 5 giorni a 15 euro in totale (se porto io cibo e sabbia).
Settimana prossima la incontriamo, vogliamo capire di persona che tipo è.

Intanto vi posto qualche foto

http://img583.imageshack.us/my.php?i...inanov8ei1.jpg

http://img444.imageshack.us/my.php?i...inanov3lm6.jpg

Old 23-11-2008, 20:45   #3191
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Forse però tramite un altro forum ho trovato una cat sitter, terrà Yume a casa sua per circa 5 giorni a 15 euro in totale (se porto io cibo e sabbia).

3 soli euro al giorno?? Attenta che se lo fa per mestiere ed è un privato la terrà insieme a molti altri gatti e ti potrebbe tornare a casa con qualsiasi cosa (compresi vermi e infezioni). I mici che non sono abituati alla presenza di altri gatti hanno un equilibrio immunitario relativamente precario, fa' attenzione setz.

PS: ma quanto è cresciuta
Old 23-11-2008, 20:52   #3192
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
3 soli euro al giorno?? Attenta che se lo fa per mestiere ed è un privato la terrà insieme a molti altri gatti e ti potrebbe tornare a casa con qualsiasi cosa (compresi vermi e infezioni). I mici che non sono abituati alla presenza di altri gatti hanno un equilibrio immunitario relativamente precario, fa' attenzione setz.

PS: ma quanto è cresciuta
Da quel che so lei ha 3 gatti in casa, è una signora sulla quarantina.
Solitamente la cifra è di 7 euro al giorno, ma dato che del cibo e della sabbia me ne occupo io scenderebbe a 4, visto però che la tiene per 5 giorni ...ha deciso di scendere ancora a 3.
Si possono evitare queste cose con devi vaccini? Poi mi preoccupa il fatto che Yume non sia ancora andata in calore, ed il veterinario vuole aspettare che lei abbia il primo per poi sterilizzarla, ma se non si presenta fino a quella data?
Mi sa che devo andare dal vet e spiegargli un pò la situazione
Old 23-11-2008, 20:54   #3193
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

se è gnocca dalle il mio num di tel!

Cò,aò,zò,a
Old 23-11-2008, 20:57   #3194
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:

non riesco a vedere la prima foto
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:00   #3195
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh quando la vedi chiedile che farà se yuma e i suoi gatti non dovessero andare d'accordo...
per i vermi c'è la pasta sverminatrice ...

C.òa.àòz.àòa
Old 23-11-2008, 21:00   #3196
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

http://img147.imageshack.us/my.php?i...inanov8wv9.jpg

Così dovrebbe andare

@Cyrano: chiederò sicuramente.

Ultima modifica di Setzuko : 23-11-2008 alle 21:04.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:06   #3197
windsofchange
Bannato

Quote:
Da quel che so lei ha 3 gatti in casa, è una signora sulla quarantina.
Solitamente la cifra è di 7 euro al giorno, ma dato che del cibo e della sabbia me ne occupo io scenderebbe a 4, visto però che la tiene per 5 giorni ...ha deciso di scendere ancora a 3.
Si possono evitare queste cose con devi vaccini? Poi mi preoccupa il fatto che Yume non sia ancora andata in calore, ed il veterinario vuole aspettare che lei abbia il primo per poi sterilizzarla, ma se non si presenta fino a quella data?
Mi sa che devo andare dal vet e spiegargli un pò la situazione
Quando vai dalla signora guarda bene i suoi mici, controlla gli occhietti soprattutto ed eventuali mancanze di pelo.
Al ritorno della tua yume vai di sciroppino sverminante e non dovrebbero esserci problemi.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh quando la vedi chiedile che farà se yuma e i suoi gatti non dovessero andare d'accordo...
per i vermi c'è la pasta sverminatrice ...

C.òa.àòz.àòa
Ecco infatti.
Old 23-11-2008, 21:06   #3198
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
edit: ora funge!
che carina Yume
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.

Ultima modifica di simone1980 : 23-11-2008 alle 21:19.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:07   #3199
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quando vai dalla signora guarda bene i suoi mici, controlla gli occhietti soprattutto ed eventuali mancanze di pelo.
Al ritorno della tua yume vai di sciroppino sverminante e non dovrebbero esserci problemi.

Ecco infatti.
Perfetto, grazie

Comunque non è detto che vada da lei eh, magari non mi ispira fiducia o ha la casa zozza
Old 23-11-2008, 21:47   #3200
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ho un problemino
Dato che le gatte non riescono a rinunciare all'umido e mio padre scassa la minchia in quel senso , ho deciso di far loro provare l'umido royal canin obesity.
Quindi ho preso 3 bustine , sono dei bocconcini.
Gliene ho date una , qualche giorno fa , e se l'hanno magnata senza problemi.
allora sono andato da zoodom e ne ho presi 4 pacchi da 12
Ora invece non le magnano , leccano il sughetto e basta
Quindi ho quasi 4 pacchi ( da 12€ l'uno ) che verranno rifiutati
Non penso che i pacchi , anche se sigillati , se li riprendano quelli del zoodom...

Invece le latte hills m/d sembrano piacere...

Càò.aà.z.àa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian