Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 17:40   #121
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
L'hai acquistato online in uno store dove hanno altri modelli anche di altre marche, oppure da shaft?
Purtroppo l'altro Billion non lo conosco.
Secondo me con un "modestissimo" D-Link DSL-2740B o Linksys WAG160N su base Broadcom (come l'80% degli dslam Alcatel di Telecom) non avresti avuto problemi.
Purtroppo il chip wireless RalinkTech N va bene, ma in accoppiata con altri componenti così economici no. Tra l'altro nemmeno lo regalano quel modello, anzi. A parità di prezzo sono soldi spesi male, a sto punto.
Vedi se puoi recedere con rimborso, eventualmente.
Old 13-11-2008, 18:14   #122
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
L'hai acquistato online in uno store dove hanno altri modelli anche di altre marche, oppure da shaft?
Purtroppo l'altro Billion non lo conosco.
Secondo me con un "modestissimo" D-Link DSL-2740B o Linksys WAG160N su base Broadcom (come l'80% degli dslam Alcatel di Telecom) non avresti avuto problemi.
Purtroppo il chip wireless RalinkTech N va bene, ma in accoppiata con altri componenti così economici no. Tra l'altro nemmeno lo regalano quel modello, anzi. A parità di prezzo sono soldi spesi male, a sto punto.
Vedi se puoi recedere con rimborso, eventualmente.
E' lo stesso parere che il buon Carcio ha dato a me

E i miei amici a cui, malauguratamente, ho consigliato il 7300N sono nella stessa situazione di dover vedere x altre soluzioni: e dire che non volevano + 1 D-Link perchè il loro vecchio DSL-G604T gli dava problemi, nonostante avessi aggiornato il firmware al RouterTech e al DarkWolf...

Penso che dovranno ripensarci e ridare un'altra chance a D-Link...come me del resto; non ho mai pensato che i D-Link potessero essere macchine affidabili

Ma i fatti parlano chiaro...
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:03   #123
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da albertomiotti Guarda i messaggi
Dunque, devo dire che, da quando ho "spento" il mulo, il Billion 7300N continua a funzionare senza apparenti problemi.

Il tecnico della Shaft, molto gentile, mi ha inviato un nuovo firmware (1.06e) da provare, cosa che farò presumibilmente tra qualche giorno quando rientrerò a casa.

Indicazioni per l'installazione:
"Per l'installazione il supporto tecnico internazionale mi ha fornito un nuovo firmware, provi a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e poi ad eseguire l'aggiornamento."

Potete scaricarlo da
http://albertomiotti.drivehq.com/PCR...0N_1.06e_A.zip
così magari potete fare delle prove.

Mi è stato consigliato anche il Billion 7402NX (che si trova su www.chl.it o sul sito della www.shaft.it) dato che nella mia rete sono presenti parecchi dispositivi IP.
E anche con il 1.06e riscontri gli stessi problemi ?
Old 13-11-2008, 19:17   #124
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
... non ho mai pensato che i D-Link potessero essere macchine affidabili

Ma i fatti parlano chiaro...
La nuova serie di prodotti poi sembra essere fatta finalmente bene
Old 13-11-2008, 19:49   #125
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Se il 7402 mantiene l'hardware della serie che comincia con gli stessi numeri dovrebbero avere 16/32 MB di RAM e chipset Conexant-Globespan Argon 432
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:39   #126
albertomiotti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Udine
Io l'ho acquistato online da CHL.

Ho aggiornato il firmware, ho visto che però dopo 2 ore s'è inchiodato nuovamente ma c'è da dire che stavo lavorando sulla configurazione wifi (sto cercando, inutilmente di usare il servizio WDS per estendere la rete ma tempo fa c'ero riuscito, ora non ci riesco più... se qualcuno può darmi una mano gli sarei grato!).

Ora l'ho riavviato e vediamo se e quanto resiste (ho avviato anche il mulo per testarlo per bene...).

Riguardo al modello consigliatomi non so che fare... sarebbe anche interessante ma se non va d'accordo con i DSLAM di Telecom come sembra fare questo...

Altrimenti su che altro modello posso orientarmi per poter usare anche il servizio WDS???
albertomiotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:56   #127
M74T
Senior Member

Con che router cerchi di fare il WDS, marca e modello ?

Ciao
Old 16-11-2008, 21:40   #128
albertomiotti
Junior Member

Il router wifi che utilizzo per tentare di utilizzare il servizio WDS è un "U.S. Robotics 802.11g Wireless Router USR5462".

Il BiPAC 7300N ha indirizzo 172.99.200.80, l'USR5462 ha indirizzo 172.99.200.81.
Entrambi sono impostati per la trasmissione sul canale 13, entrambi sono impostati per avere lo stesso nome di SSID cioè Alberto_WiFi.

Ognuno ha l'indirizzo MAC dell'altro nella lista dei dispositivi abilitati al WDS.
Per ora NON ho impostato alcuna sicurezza (nè WEP, nè WPA, nè WPA2) perchè vorrei essere sicuro che il WDS funzioni prima di aggiungere altre impostazione.

Mi è venuto il dubbio che ci possa essere un problema sulla netmask, nel senso che con la classe che sto usando il Billion BiPAC 7300N mi imposta già automaticamente "255.255.0.0", mentre l'USR5462 mi lascia cambiare solo l'ultimo campo, cioè "255.255.255.x".

Mi ricordo che circa 10 giorni fa il WDS funzionava! Poi ho cambiato la classe IP della mia rete (su segnalazione di Carciofone (grazie ancora)) ed altre impostazioni ed ora non riesco a venirne a capo!

Tra l'altro segnalo che ho installato il nuovo firmware 1.06e inviatomi dal tecnico della Shaft ed ora il router sta funzionando da 36 ore con il mulo connesso da altrettante ore ed impostato su 200 Fonti Massime per File e 600 come Connessioni Massime.
Old 16-11-2008, 21:59   #129
M74T
Senior Member

Le impostazioni del WDS sembrano corrette ... dovresti fare una prova per toglierti il dubbio della subnet, prova a cambiare classe al billion e a mettere la 255.255.255.x almeno così ti togli il dubbio ...

Quote:
Tra l'altro segnalo che ho installato il nuovo firmware 1.06e inviatomi dal tecnico della Shaft ed ora il router sta funzionando da 36 ore con il mulo connesso da altrettante ore ed impostato su 200 Fonti Massime per File e 600 come Connessioni Massime.
Ottima notizia Finalmente
Old 16-11-2008, 22:50   #130
albertomiotti
Junior Member

Hai ragione, proverò a cambiare classe per fare la controprova.

Tra l'altro, purtroppo, il router s'è inchiodato di nuovo circa 1 ora dopo il mio precedente messaggio: quindi per ora ha resistito al massimo 37 ore.

Vediamo ora come andrà....
Old 20-11-2008, 17:53   #131
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Ciao a tutti!

Finalmente i miei amici si sono informati alla Shaft x il loro router e un tecnico gli ha detto che è in test con 1 firmware che la Billion stessa gil ha fornito, dato che hanno problemi con Alice: ecco quindi che forse era, come pensavamo, un incompatibilità con i dslam nostrani

Vi farò sapere come va appena torna

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 20-11-2008, 18:04   #132
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Certo che far pagare 120 € un router che sperimentano sulla pelle degli utenti...
Sono 30 o 40 euro più della concorrenza.
Old 20-11-2008, 18:40   #133
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Certo che far pagare 120 € un router che sperimentano sulla pelle degli utenti...
Sono 30 o 40 euro più della concorrenza.
Tra l'altro a leggere in giro chissà quale macchina doveva essere, e se come dici tu Carciofone ha pure solo 8 MB di ram...beh...veramente che glielo faccio rivendere e li faccio tornare al D-Link, ma almeno il DSL-2740B tutti sti problemi non mi pare li dia...o no?
Old 20-11-2008, 20:16   #134
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Tra l'altro a leggere in giro chissà quale macchina doveva essere, e se come dici tu Carciofone ha pure solo 8 MB di ram...beh...veramente che glielo faccio rivendere e li faccio tornare al D-Link, ma almeno il DSL-2740B tutti sti problemi non mi pare li dia...o no?
Ti dirò che il servizio clienti Atlantisland sconsiglia il loro simil equivalente Billion per uso p2p. Però mi viene un dubbio: nessuno ha provato sul Billion il firmware Atlantisland?
Old 21-11-2008, 09:17   #135
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Ti dirò che il servizio clienti Atlantisland sconsiglia il loro simil equivalente Billion per uso p2p. Però mi viene un dubbio: nessuno ha provato sul Billion il firmware Atlantisland?
Qui si vede la serietà di un'azienda...però la prova che hai detto tu mi sa che non l'ha fatta nessuno di noi
Old 21-11-2008, 11:22   #136
albertomiotti
Junior Member

Ora il mio router sta funzionando da 2 giorni e mezzo senza apparenti problemi di connessione, con il mulo costantemente collegato a piena banda.

L'unico problema l'ho riscontrato appunto 2 giorni e mezzo fa ed ho dovuto riavviarlo perché sembrava funzionasse tutto correttamente ma, ahimè, il wifi era inchiodato ma non me n'ero accorto perchè non mi connettevo in wireless da qualche giorno.
Tra l'altro quella potrebbe essere la causa del mancato funzionamento del WDS, però non ho avuto ancora tempo per rifare delle prove.

Anche a me pare decisamente irritante il fatto che mettano in commercio una macchina senza averla testata adeguatamente.
Old 21-11-2008, 11:35   #137
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Ora il mio router sta funzionando da 2 giorni e mezzo senza apparenti problemi di connessione, con il mulo costantemente collegato a piena banda.

L'unico problema l'ho riscontrato appunto 2 giorni e mezzo fa ed ho dovuto riavviarlo perché sembrava funzionasse tutto correttamente ma, ahimè, il wifi era inchiodato ma non me n'ero accorto perchè non mi connettevo in wireless da qualche giorno.
Tra l'altro quella potrebbe essere la causa del mancato funzionamento del WDS, però non ho avuto ancora tempo per rifare delle prove.

Anche a me pare decisamente irritante il fatto che mettano in commercio una macchina senza averla testata adeguatamente.
2 giorni e mezzo è già un grande risultato rispetto ai tempi di prima...

Ma col mulo a connessioni come 6 messo, per singolo file e globali?
Old 21-11-2008, 11:43   #138
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
La cosa più irritante in assoluto è che vendano a quel prezzo una macchina che dovrebbe costare 70 euro, con tutti quei problemi e che uno tira fuori quei soldi per avere il wireless N quando poi, con un routerino da 39 euro come il D-Link 2640B forse non avrebbe avuto nessun problema.
Old 21-11-2008, 12:25   #139
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
La cosa più irritante in assoluto è che vendano a quel prezzo una macchina che dovrebbe costare 70 euro, con tutti quei problemi e che uno tira fuori quei soldi per avere il wireless N quando poi, con un routerino da 39 euro come il D-Link 2640B forse non avrebbe avuto nessun problema.
Come non quotarti...

E' la classica situazione in cui un marchio con una certa nomea fa un errore... ma che errore 'azzarola!

Cioè qua si parla della messa in vendita di un prodotto incompatibile con la maggior parte delle adsl nostrane (visto che è telecom che ha la rete, sui suoi dslam si appoggeranno anche altri operatori penso...) e che non offre quello che dice di offrire su carta!
Old 21-11-2008, 12:58   #140
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Aspettiamo però gli ultimi riscontri. Per quello che ho letto i problemi sono sulla 7 Mb Telecom, che purtroppo è una delle più diffuse. Se ancora riescono rapidamente a correggere col firmware come sembra siamo nei limiti dell'accettabilità.

Due esempi:
-Fascia e costo alto (ambito soho): il Draytek 2800 aveva problemi con quasi tutti i dslam in ADSL2+
-Fascia media: il 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 108Mbps 11g Firewall [3CRWDR200A-75], per il quale gli utenti hanno aspettato 2 anni per avere un firmware che lo rendesse utilizzabile...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian