Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 13:42   #8701
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
STRAQuoto!
La stessa dei miei amici!!!
Old 20-11-2008, 15:41   #8702
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
e intanto, la nuova nintendo etc etc

ed i giochi più venduti del wii ed in america sono brawl e mario kart

due titoli hardcore da sempre

strano
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:45   #8703
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
e intanto, la nuova nintendo etc etc

ed i giochi più venduti del wii ed in america sono brawl e mario kart

due titoli hardcore da sempre

strano
sono party game ... infatti la pubblicità è : 4 persone che si sbracciano con un volante in mano / che si mazzuolano con il wiimote. Che poi siano giochi storici , apprezzati anche dagli hardcore gamers è un altro paio di maniche .
Old 20-11-2008, 20:48   #8704
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
Codice:
         Japan        America        Others          Total
WII      29,182       342,927        231,299         603,408
DS       89,302       169,963        341,742         601,007
X360     8,374        140,213        130,931         279,518
PS3      20,426       74,274         115,706         210,406
PS2      42,455       64,309         80,273          187,037
...grazie

La wii ormai è partita per la tangente, e anch'io mi associo a chi non si capacita di questo successo strepitoso, ad ogni modo, escludendo la wii, se la 360 tiene sto ritmo per fine anno arriverà a staccare la ps3 di circa 6,5mln.

Ultima modifica di Silver_1982 : 20-11-2008 alle 20:51.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:59   #8705
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Aggiornamento Dati Hardware

http://www.vgchartz.com/

...la differenza settimanle tra X360 e PS3 passa da circa 70k a circa 100k

Ultima modifica di Silver_1982 : 20-11-2008 alle 21:01.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:07   #8706
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non vorrei sembrare indisponente, ma il successo del Wii va ricercato inanzitutto nel fatto che vende alle cosidette "casalinghe di voghera".
Il suo motto e' "non gamers di tutto il mondo, unitevi sotto la bandiera del wiifit, o del wiiplay".
Questo non toglie che ci sono punte di eccellenza sulla console bianca, ma non e' per questo motivo che vende cosi' bene.

Edit: guardate il tipo di pubblicita' del Wii in tv e capirete quale e' il target di riferimento.
Quanto è vero.
Non voglio fare il partigiano ma io questa cosa non la sopporto,e non la vedo affatto positiva.
Se una console per non giocatori stravince, vuol dire che in futuro l'interesse economico si spostera dalle grandi produzioni di GIOCHI tripla A, a minchiate clamorose come wiiplay: gioco di 2 anni fa in bundle con la console(!!), gia stravecchio tecnicamente quando uscito, noioso e irritante ( ci ho giocato per moolto tempo con mia cugina--- lei non ha mai giocato ai videogame, tanto per intenderci) e continua ad essere ai vertici della classifica a battere titoli di grande qualità e costati milioni di dollari a softhouse serie.

Non so che dire, mente PS3 e Xbox360 si combattono lealmente a suon di giochi, il wii vince con la spazzatura.
Old 20-11-2008, 21:12   #8707
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Se una console per non giocatori stravince, vuol dire che in futuro l'interesse economico si spostera dalle grandi produzioni di GIOCHI tripla A, a minchiate clamorose come wiiplay: gioco di 2 anni fa in bundle con la console(!!), gia stravecchio tecnicamente quando uscito, noioso e irritante ( ci ho giocato per moolto tempo con mia cugina--- lei non ha mai giocato ai videogame, tanto per intenderci) e continua ad essere ai vertici della classifica a battere titoli di grande qualità e costati milioni di dollari a softhouse serie.
Questo cose le aveva anticipate gia' fek tempo fa. Quello che mi ha messo tristezza, da videogiocatore di vecchia data quale sono, e' che il record delle 40mln di copie vendute da Super Mario Bros sta per essere raggiunto e superato proprio da Wii Sports (e' solo questione di tempo essendo il gioco bundled, e nemmeno molto), che diventera' il videogioco piu' venduto della storia.
Old 20-11-2008, 21:46   #8708
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

la wii e i giocatori wii sono una di quelle cose che mi fa incazzare solo a pensarci. così d istinto
è la negazione di tante battaglie per lo sdoganamento del videogiocatore come rimbecillito
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 21:58   #8709
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Ma no, vedrete che chi comincia a giocare con ste minchiate, poi diventerà più esigente e cercherà giochi tripla A, speriamo che le software house lo capiscano in anticipo e non smettano di produrli
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 22:06   #8710
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

in genere chi usa ste minchiagame è incapace a fare un gioco anche un pelino più complesso. dubito che le grattaballe col wiifit, wiisport wiiqualsiasipartygame abbiano anche zelda metroid e mario galaxy
Old 20-11-2008, 23:26   #8711
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Prima di morire spero di capire il perche' del successo di vendita della Wii. Vi giuro, voglio capirlo.

L'ho avuta eh, chiariamo subito. Non parlo per partito preso o altro. anzi ero entusiasta prima di prenderla.
E' evidente che il mondo (o buona parte di esso) ha gusti completamente diversi dai miei.
Siamo in due ...

La mia, con una decina di giochi, giace inutilizzata.
Mi sono preso anche Mario Kart, giusto per vedere se era un pò meglio, ma nulla, da prendere a martellate anche quello ...

Tra console, accessori e giochi ci avrò speso 500 euro, assolutamente buttati ....

Quote:
Quanto è vero.
Non voglio fare il partigiano ma io questa cosa non la sopporto,e non la vedo affatto positiva.

Non so che dire, mente PS3 e Xbox360 si combattono lealmente a suon di giochi, il wii vince con la spazzatura.
ti quoto in pieno.
Chi glielo fa fare a spendere milioni di dollari in produzioni quando con un giochino da casalinga vendono comunque ?

Speriamo che i Dead Space, i Fallout3 ed i Mass Effect continuino a farli ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 00:26   #8712
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Questo cose le aveva anticipate gia' fek tempo fa. Quello che mi ha messo tristezza, da videogiocatore di vecchia data quale sono, e' che il record delle 40mln di copie vendute da Super Mario Bros sta per essere raggiunto e superato proprio da Wii Sports (e' solo questione di tempo essendo il gioco bundled, e nemmeno molto), che diventera' il videogioco piu' venduto della storia.
Se non consideri il Solitario per Windows

Comunque, se non sbaglio, anche Super Mario Bros ha venduto buona parte delle sue unità grazie ai bundle.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 01:54   #8713
bronzodiriace
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sono party game ... infatti la pubblicità è : 4 persone che si sbracciano con un volante in mano / che si mazzuolano con il wiimote. Che poi siano giochi storici , apprezzati anche dagli hardcore gamers è un altro paio di maniche .
anche halo 3 è un party 4 visto che si gioca in 4 pure no?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 02:40   #8714
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Quanto è vero.
Invece io sì. Anzi, ti dirò: ha aperto una nuova strada nel mondo videoludico, che seguiranno sia Sony sia Microsoft, così come Nintendo raggiungerà il "treno" dell'HD. Quella dell'interazione è la naturale evoluzione del videogioco, se ci pensi.
Finora si era sempre tutto basato sul classico schema: levetta di comando/D-pad, pulsanti a destra e a manca e vai a smanettare. È un concetto vecchio come il cucco! È nato con Pong, anzi no, è nato con i flipper! È roba fossile! Ora che le tecnologie ci sono e sono mature ed usabili con facilità (non come ai tempi del VirtualBoy, per intenderci) la strada è segnata.
È normale che poi questo nuovo approccio al videogioco sia più appetibile anche a chi i videogiochi li ha sempre trascurati, perché appunto il concetto era sempre quello di premere pulsanti o al limite spostare levette. Ora hai un controller che come concetto ti permette di fare un'immensità di cose in più. Non è solo agitare un telecomando, è anche un sistema di puntamento nettamente più immediato, ad esempio.
Giocare a Metroid Prime Corruption su Wii è stato come passare dalle frecce direzionali della tastiera al mouse per giocare agli FPS su PC. Chi torna più indietro?
E potresti forse comandare tutta una squadra di calcio come in PES 2008 per Wii con il Sixaxis? No, neanche se piangi in turco.
Ed un gestionale in tempo reale quanto può venire male da giocare con un controller classico? Lo vedrai mai Spore su X360? No, sarebbe improponibile: è in sviluppo per Wii, invece.
Chiaramente la Nintendo ci marcia, sul fatto che la Wii è molto più appetibile per i casual gamers, ma è comunque una cosa normale per qualunque azienda che miri al vile pecunio. Mi pare però presuntuoso dire che il loro non sia un rapporto "onesto" nei confronti del mercato. E se da un lato il prezzo il prezzo da pagare è una certa freddezza da parte degli sviluppatori di terze parti, attirando più che altro software house con pochi mezzi che puntano al "giochino", dall'altro è la stessa Nintendo in buona parte a mantenere attivo il mercato dei suoi affezionati hardcore gamer.
La Wii durante lo sviluppo si chiamava Revolution, ed infatti è quello che ha fatto: nel mondo dei videogiochi ha portato una sorta di rivoluzione, che volenti o nolenti tutti seguiranno. Anche gli sviluppatori third parties, con tutti i loro giochi AAA. Una vera ventata di novità in un mondo che seguiva troppo pedissequamente il binario unico dell'aumento della potenza elaborativa e basta. Anche Sony s'era accorta che qualcosa doveva cambiare sin dai tempo dell'EyeToy (due anni dopo la Sega col Dreameye), idea però ancora mal sfruttata. Tutto il percorso si concretizzerà con la prossima generazione di console, ne sono convinto.
Tutto questo discorso lo puoi riapplicare al DS, in una certa maniera. Ed infatti il risultato sul mercato si vede: il confronto con la PSP è imbarazzante per Sony, con tutto che la PSP ha dalla sua uno schermo ed una potenza elaborativa notevoli. Ma ormai dei "colossi" dell'intrattenimento come Square Enix, Atlus, Level-5 stanno sviluppando software per DS con una certa costanza. La Sony per un certo verso ha cercato di inseguire Nintendo sui giochi "atipici" con opere tipo Locoroco, Patapon ed Echochrome (che in effetti sono delle piccole perle), i quali non sfigurerebbero affatto su DS, anzi.

Scusa il sermone, ma comprendi la ragione e lascia che Nintendo si ritagli la sua fetta di mercato. Non stracciarti più le vesti (davvero, non ne vale la pena), ma gioca e lascia giocare.

Quote:
Se una console per non giocatori stravince, vuol dire che in futuro l'interesse economico si spostera dalle grandi produzioni di GIOCHI tripla A, a minchiate clamorose come wiiplay: gioco di 2 anni fa in bundle con la console(!!), gia stravecchio tecnicamente quando uscito, noioso e irritante ( ci ho giocato per moolto tempo con mia cugina--- lei non ha mai giocato ai videogame, tanto per intenderci)
Ohé, ci credo! Con le cugine si "gioca" a ben altro! Forse è per questo che ti annoiavi ed irritavi?

Comunque non puoi dire che WiiPlay fosse "tecnicamente stravecchio" all'uscita. La grafica è banale, ok, ma non è quello su cui si basa il titolo.
Noioso? La corsa con le mucche è pur sempre una... corsa con le mucche! C'è bisgono di aggiungere altro? Che vuoi di più dalla vita?
Old 21-11-2008, 03:11   #8715
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Tutto questo tuo discorso sulla naturale evoluzione dei videogames potrebbe essere giusto se si arrivasse allo sviluppo di grandi titoli stile Uncharted, Gow2, Fallout3, Mass Effect ecc giocati però con un nuovo tipo di controller che rendesse l'esperienza di gioco più immersiva (anche se, sarò io particolare ma preferisco giocarli con il pad)!

Ma purtroppo è molto più probabile che il successo del WII porti invece le softwarehouse a risparmiare facendo giochi meno complessi WII-stile, consci del fatto che possono guadagnare così molto di più investendo molto meno!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:16   #8716
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Tutto questo tuo discorso sulla naturale evoluzione dei videogames potrebbe essere giusto se si arrivasse allo sviluppo di grandi titoli stile Uncharted, Gow2, Fallout3, Mass Effect ecc giocati però con un nuovo tipo di controller che rendesse l'esperienza di gioco più immersiva (anche se, sarò io particolare ma preferisco giocarli con il pad)!

Ma purtroppo è molto più probabile che il successo del WII porti invece le softwarehouse a risparmiare facendo giochi meno complessi WII-stile, consci del fatto che possono guadagnare così molto di più investendo molto meno!

quoto tutto (basta che ci sia la possibilità di giocarli con il pad) ma non venitemi a dire che WII-SPORT e l^evoluzione del game che mi strappo tutti i peli ascellari a morsi
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:17   #8717
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

però c è una piccola variabile. il giocatore wii tipo, è un ignorante(in senso ludico) si diverte con i party game easy, e wii sports e play sono il massimo del divertimento.
un ipotetica evoluzione del wii, se apportasse solo un miglioramento grafico..non avrebbe attrattiva su questi soggetti. insomma non cambierebbero il wii 1 per il wii 2..anzi comprerebbero ancora il wii 1 perchè costa meno...

quindi il successore del wii è un incognita.
Old 21-11-2008, 08:24   #8718
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
però c è una piccola variabile. il giocatore wii tipo, è un ignorante(in senso ludico) si diverte con i party game easy, e wii sports e play sono il massimo del divertimento.
un ipotetica evoluzione del wii, se apportasse solo un miglioramento grafico..non avrebbe attrattiva su questi soggetti. insomma non cambierebbero il wii 1 per il wii 2..anzi comprerebbero ancora il wii 1 perchè costa meno...

quindi il successore del wii è un incognita.

anche x che (IMHO) al 70% delle persone con il Wii in casa quanti importa dell^HD???

CREDO POCO....

Ultima modifica di kenjcj2000 : 21-11-2008 alle 08:34.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:29   #8719
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

A me sta cosa dell'evoluzione del videogame convince poco.
Intanto cambiare non è necessariamente sinonimo di evolvere :ho giocato metroid con il wiimote e ho visto un sistema di controllo diverso ,non migliore.
Ho giocato pes con il wiimote e ho trovato un gioco addirittura peggiore(magari non delle ultime edizioni di pes,ma certamente di quelle storiche).
Dove ha migliorato l'esperienza ludica il wiimote? Sostanzialmente solo nei partygame.I grandi giochi del wii(che imho,a differenza di quanto pensano altri, ci sono e non si limitano al solo SMG) sarebbero stati ugualmente grandi anche senza il wiimote.
Non è un caso che Wii sport venda così tanto:è quello il campo in cui il wiimote rivoluziona davvero.
Old 21-11-2008, 10:44   #8720
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
la wii e i giocatori wii sono una di quelle cose che mi fa incazzare solo a pensarci. così d istinto
è la negazione di tante battaglie per lo sdoganamento del videogiocatore come rimbecillito
ti quoto straduro

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP