|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
scusami, giuro che non le avevo notate
io sono italianissimo, e come ho scritto tra i primi post del 3d considero la manifestazione degli schutzen una pagliacciata provocatoria di fanatici, con l'altrettanto ridicola risposta degli estremisti di destra italiani... per i moti di indipendenza non saprei, ma non credo proprio ci potrebbero mai essere, visto che qui si vive benissimo tra italiani e tedeschi, mentre vengono portati all'attenzione dei media solamente fatti come questo... |
|
|
|
|
|
#382 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Credo che far quadrare i bilanci quando si hanno soldi di sopravanzo sia capace chiunque. Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 19-11-2008 alle 21:05. |
||
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il termine "walsche" da dove nasce? Eppure e' riportato a pagina 10 di questo thread Hai il cognome italiano? Frequenti la scuola in lingua tedesca? Allora rischi di fare la stessa fine di una ragazzina italiana di Villandro che appunto frequentava la scuola tedesca. Come riportato dai giornali, dopo la denuncia della madre, la ragazzina è stata discriminata a scuola dai compagni di classe per il solo motivo di avere un cognome italiano! Non sorprende che la ragazza a questo punto, visto che in continuazione è stata chiamata con il termine anti italiano “walsche” dai suoi coetanei, ha deciso insieme ai genitori di non frequentare più la scuola in lingua tedesca e nel nuovo anno scolastico frequenterà quella italiana. Simili atti razzisti nei confronti degli italiani non sono casi unici. La stessa cosa è successa a me personalmente quando frequentavo la scuola in lingua tedesca. Anch’io poi avevo deciso di passare a quella italiana. Io sono stato fortunato e sono stato ferito solo verbalmente, tipo walsche sau che significa sporco italiano, ma conosco casi in cui dei ragazzi italiani che frequentavano la scuola tedesca sono stati anche picchiati per il solo motivo di essersi presentati a scuola con la maglia della nazionale italiana! Questi atti discriminatori fanno parte della vita quotidiana degli italiani in Alto Adige e devono essere condannati! Spiace assistere al fatto che ancora oggi, nell’Europa finalmente unita, in Alto Adige anche tra i più giovani di lingua tedesca ci sono queste antipatie nei confronti degli italiani! Ma se il pensiero anti italiano è presente anche a casa, è evidente che anche i figli hanno questo modo di pensare e quel brutto modo di esprimersi nei confronti dei loro coetanei italiani.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 19-11-2008 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Ragazzi direi che abbiamo terminato di smontare questo topic.
Aspettiamo il prossimo.
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Però è anche vero che rispetto al resto delle regioni italiane, la Lombardia è unanimemente riconosciuta come una di quelle che si sa gestire meglio, eppure: Quote:
Come la mettiamo? "Cultura"?
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
lo sai che garibaldi e' detto "eroe dei due mondi" perche ha combattuto anche per la liberta dei popoli del sudamerica prima di tornare in italia?? tieni ti linko un libro magari impari qualcosa http://www.ciao.it/Garibaldi_Ritratt..._Mondi__242193 chi è il cazzaro allora? figurati se uno di trento non poteva lottare per bolzano e con questa figura barbina direi che si puo chiudere questo inglorioso topic Ultima modifica di ronin17 : 19-11-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altronde Durnwalder (amato presidente dell'Alto Adige) prende come stipendio piu di un capo di stato estero (prendiamo come esempio la Merkel, cancelliere in Germania). E poi qualcuno si scandalizza se gli spieghi che alcuni altoatesini nascondono dei cimeli di Hitler in cantina, alcune altoatesine (perdonate la volgarità) vanno in fregola venerando il Fuhrer ed osannandolo per telefono (prove concrete alla mano), altri ancora hanno delle tombe con su ancora i simboli del Nazismo (fatti alla mano). Razza superiore. Almeno per i soldi in tasca, sicuramente.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 19-11-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che cos'è che ti rode? dimmi, parliamone magari lascia le tue coordinate bancarie, io e sparrow (visto che è anche colpa sua se nascono sti 3d |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qual'e il tuo problema? Ti da forse fastidio che si parli della regione Alto Adige? Ti da forse fastidio che fatti appurati (guarda che tutto quello che e' stato riportato è stato riportato con link e fonti) possano essere discussi? Oppure bisogna per forza isabbiare tutto? Non bisogna discuterne? Eppure thread analoghi sulle discariche di Napoli (Chiaiano) non hanno ricevuto tutto questo insabbiamento.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 20-11-2008 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passate più ore in macchina che al lavoro, siete tra i più inquinati d'europa, non sanno nemmeno da che parte iniziare a gestire malpensa....e qui mi fermo, perchè sto ancora ridendo
|
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#394 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Diamo un'occhiata ai risultati : PIL TOTALE Lombardia : 298.285 milioni di Euro PIL TOTALE Alto Adige : 14.213 milioni di Euro http://it.wikipedia.org/wiki/Regioni_d%27Italia Tu citi l'inquinamento ma in realta' in Alto Adige la legge sull'inquinamento è inutile visto che avete ben poche fabbriche su cui applicare tali leggi dell'inquinamento. P.S: io se fossi la tua persona un po mi vergognerei a deridere la gente che fa la fila per andare a lavorare. A dirla tutta un lombardo si sentirebbe oltremodo preso in giro da persone che mangiano sul suo stipendio e hanno pure il coraggio di deridere come arriva a tali risultati. Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 20-11-2008 alle 01:58. |
||
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
In effetti a Napoli gli Extracomunitari sono chiamati Extracomunitari
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se posso mettere i miei 2 cents.
A me che l' AA ( il Trentino non lo cito perchè non trovo differenze col veneto , in quanto a mentalità e ne conosco molti di trentini... ) sia più crucco che italiano non importa. Io amo le differenze , le amo quando si tratta di vedere una città italiana multietnica e quindi perchè non mi dovrebbe piacere un AA per 3/4 crucco ? Anche se la lingua tedesca la odio ![]() Detto questo , io ancora non capisco come si possa finanziare una regione con soldi statali quando la stessa regione non ha bisogno di sovvenzione. Nelle mia mente perversa di sx , vedo il bisogno di sovvenzionare regioni o aree depresse , che hanno bisogno realmente di essere aiutate nello sviluppo ( e magari non facendo semplice assistenzialismo ) ma sovvenzionare una regione che , dice qualcuno , è la seconda più produttiva d'italia per me non ha senso. Quindi , a parte questo paradosso , trovo anche assurdo queste continue polemiche di molti abitanti contro lo stato italiano , uno stato , appunto , che dà loro soldi contro ogni logica e che , di risposta , si prende insulti e , magari , leggi regionali discriminatorie. Quindi , a parer mio , gli altoatesini dovrebbero fare una preghierina ogni sera ringraziando lo stato e non rompendogli i maroni... Cl,malòm,zlò,a
|
|
|
|
#397 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E ancora continui??? TI HO DETTO CHE CESARE BATTISTI ERA TRENTINO, NON BOLZANINO!!! Cesare Battisti lottava per il trentino, in quanto terra irredenta, visto che parlavano italiano. MA CI SEI O CI FAI? LEGGILI I LIBRI INVECE DI GUARDARE LE FIGURE! Ultima modifica di Sp4rr0W : 20-11-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pil Lombardia: 32.126.7 PIL Trentino-Alto Adige : 31.152,4 dai, fatela finita, confondete ancora Trentino alto adige con alto adige e non sapete nemmeno leggere i numeri |
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
diciamo che i tedeschi gia sono famosi per la loro presunta superiorita nei confronti di tutti...mi li ricordo a correre con la coda tra le gambe dopo la sconfitta al mondiale dopo averci tirato addosso di tutto (tipico esempio del loro infantilismo in questo senso)...in questo 3d siamo assistendo addirittura alla parodia di questo comportamento che gia di per sè fa sorridere...ma lo posso anche capire : è esagerando questi stereotipi che il gruppetto di italiani filo-tedeschi sulle montagne italiane riesce a illudersi che ha qualcosa di enormemente diverso dai vicini di casa italiani filo-italiani
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il succo del discorso te lo riassumo in poche parole: io sono italianissimo, e convivo benissimo con i tedeschi e sono strafelice che ad amministrare la regione ci siano i tedeschi. il resto è fuffa...noi abbiamo Durnwalder, voi Bassolino. io parlo di cultura nell'amministrare, tu parli di calcio detto questo io devo ancora capire quali siano gli altoatesini che si lamentano della situazione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!