|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Caspita l'esperienza in costa d'avorio deve essere stata bellissima!Ma come avete fatto a pagarvi il viaggio?Aveta fatto autofinanziamento in collaborazione con la sperlari a vendere torte Quanto vi è costato a testa? La mia esperienza più bella come scout è stato il mio 2° campo di reparto,20 giorni di campo (!) e le tende costruite in soprallevate!Inoltre hike di squadriglia della durata di 3 giorni (!) abbiamo dormito in una vecchia casa di montagna abbandonata,al secondo giorni di hike personale ci siamo persi e abbiamo dovuto chiamare la guardia alpina per farci spiegare come caspita tornare al campo base!Eravamo finiti fuori rotta di 600 metri di dislivello e di circa 7-8km di percorso alpino!Per farla breve siamo tornati al campo base con circa 20 ore di ritardo |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Abbiamo fatto un massiccio autofinanziamento: venduto rose in piazza, creato una lotteria con 1° premio un viaggio a Parigi (venduti oltre 4000 biglietti)... alla fine ognuno dei partecipanti ha sborsato 400.000 Lire di tasca propria. Il costo totale è stato di 1.600.000 Lire a testa.
ci ho fatto anche il sito! www.nsoft.it/agesci/ Non è molto aggiornato, però
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Baden Powell, il fondatore dello Scoutismo moderno ci ha lasciato un messaggio molto semplice e universale, ma anche molto difficile da realizzare:
Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di come l'avete trovato è sul come che ci si bisticcia un pochino... Cmq quando ero Scout io eravamo rigidamente separati per sesso, anche come associazioni... mai vista una guida Erano altri tempi
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ho notato che i Boy scout hanno tutti una faccina da santi ?
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Quote:
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
bah... un mio compagno d'università l'anno scorso mi ha fatto una testa così con agesci e fis...
mai stato scout per fortuna... dopo i 14 anni ho sentito più gente insoddisfatta che non |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
mai stato scout, pero' ho fatto qualche cambusa in campi scout
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Quote:
scoprono che farsi le vasche nel corso e' molto piu' cooool e si aggirano in gruppi di solito scegliendo come modelli la peggiore feccia della Tv o della societa'...passa dopo i 16-20 (va' da soggetto a soggetto) Ne sono immuni i ragazzi piu' intelligenti o piu' indipendenti....(io non lo sono stato e ho lasciato a 16 anni...me ne dispiaccio ancora |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Come abbiamo fatto tutti.. sai quante volte sono andato per funghi con i miei in val trebbia?
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 24-10-2003 alle 07:51. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Cmq a parte gli scherzi sono convinto che per i giovani sia una ottima opportunita' di fare esperienze al di fuori di una Playstation, la via in centro e scuola... Personalmente se tornassi indietro di molti anni mi sarebbe piaciuto provare.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
frequentavo con assiduità un oratorio, ebbene sì anche io andavo a messa e stavo dai 'preti', ma da bambino nell'età dell'incoscienza. nell'oratorio avevamo diverse sale a disposizione e tutto filava liscio...fino a quando sono arrivati loro... i cattivi. con fare subdolo questi esseri si sono impossessati ad una ad una delle sale e di tutte le attrezzature. risultato l'oratorio è stato abbandonato da tutti, e con lui il punto fisso di aggregazione dei giovani nella chiesa. ecco la mia esperienza, un po' romanzata per la verità le responsabilità, quante degli scout direttamente e quante del parroco non le so quantificare. tranquillo nolnostante questo delusioni giovanili, se vedo uno scout mi fermo con l'auto per farlo attraversare. e poi quando mi sta davanti accelero! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
bella l'ultima!
Comunque io ho dei bei ricordi dello scautismo (Agesci), sono passato da "ultimo elemento" (con tanto di classifica aggiornata in squadriglia, che risate) a "capo"della mitica squadriglia "castori" |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.