Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 19:47   #41
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Che ne dite se scriviamo anche le esperienze + belle che ognuno ha fatto? Magari così salta fuori qualche idea per quest'anno...
Parto io: l'esperienza + bella è stata un campo di servizio di clan in Costa d'Avorio; abbiamo giocato con dei bambini di strada che erano ospitati per una settimana in un campeggio scout. La seconda settimana abbiamo partecipato al Jamboree della regione e abbiamo conosciuto meglio il paese.
Ottima idea!
Caspita l'esperienza in costa d'avorio deve essere stata bellissima!Ma come avete fatto a pagarvi il viaggio?Aveta fatto autofinanziamento in collaborazione con la sperlari a vendere torte
Quanto vi è costato a testa?

La mia esperienza più bella come scout è stato il mio 2° campo di reparto,20 giorni di campo (!) e le tende costruite in soprallevate!Inoltre hike di squadriglia della durata di 3 giorni (!) abbiamo dormito in una vecchia casa di montagna abbandonata,al secondo giorni di hike personale ci siamo persi e abbiamo dovuto chiamare la guardia alpina per farci spiegare come caspita tornare al campo base!Eravamo finiti fuori rotta di 600 metri di dislivello e di circa 7-8km di percorso alpino!Per farla breve siamo tornati al campo base con circa 20 ore di ritardo !Ovviamente i capi erano spaventati a morte e incazzati come iene !Inoltre sempre in quel campo abbiamo fatto alcune attività di alta tra cui canoa in delle belle rapidi e bagni e roccia a 2000 metri!Oltre a tutto ciò quel campo è stato speciale per 1000 altri motivi che ora nn sto a spiegare
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:52   #42
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Abbiamo fatto un massiccio autofinanziamento: venduto rose in piazza, creato una lotteria con 1° premio un viaggio a Parigi (venduti oltre 4000 biglietti)... alla fine ognuno dei partecipanti ha sborsato 400.000 Lire di tasca propria. Il costo totale è stato di 1.600.000 Lire a testa.

ci ho fatto anche il sito! www.nsoft.it/agesci/
Non è molto aggiornato, però
Old 23-10-2003, 20:03   #43
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Abbiamo fatto un massiccio autofinanziamento: venduto rose in piazza, creato una lotteria con 1° premio un viaggio a Parigi (venduti oltre 4000 biglietti)... alla fine ognuno dei partecipanti ha sborsato 400.000 Lire di tasca propria. Il costo totale è stato di 1.600.000 Lire a testa.

ci ho fatto anche il sito! www.nsoft.it/agesci/
Non è molto aggiornato, però
caspita che razza di autofinanziamento!siete veramente in gamba!
Old 23-10-2003, 20:03   #44
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Zeliel
Errato.

Il CNGEI ha preso paro-paro le cose di BP.

L'agesci l'ha presa e ci ha aggiunto l'aspetto del cristianesimo e di Dio.
Limitando a mio avviso le possibilità di scelta.
questa divisione non la conoscevo. in gioventù ho solo avuto spiacevoli incontri con l'agesci. del CNGEI non ho mai sentito parlare. benedetta ignoranza.
Old 23-10-2003, 20:04   #45
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
questa divisione non la conoscevo. in gioventù ho solo avuto spiacevoli incontri con l'agesci. del CNGEI non ho mai sentito parlare. benedetta ignoranza.
come mai solo spiacevoli incontri?raccontaci delle tue esperienze amico interista
Old 23-10-2003, 23:09   #46
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Baden Powell, il fondatore dello Scoutismo moderno ci ha lasciato un messaggio molto semplice e universale, ma anche molto difficile da realizzare:
Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di come l'avete trovato
è sul come che ci si bisticcia un pochino...
Cmq quando ero Scout io eravamo rigidamente separati per sesso, anche come associazioni... mai vista una guida
Erano altri tempi
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:07   #47
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ho notato che i Boy scout hanno tutti una faccina da santi ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:10   #48
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ho notato che i Boy scout hanno tutti una faccina da santi ?
Non mi sembra.. almeno io non la ho
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:22   #49
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
bah... un mio compagno d'università l'anno scorso mi ha fatto una testa così con agesci e fis...

mai stato scout per fortuna... dopo i 14 anni ho sentito più gente insoddisfatta che non
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 00:41   #50
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
mai stato scout, pero' ho fatto qualche cambusa in campi scout
Old 24-10-2003, 01:04   #51
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU

mai stato scout per fortuna... dopo i 14 anni ho sentito più gente insoddisfatta che non
dopo i 14 anni molta gente e' insoddisfatta anche dei propri genitori, della scuola e di tutte le cose furbe ^___^
scoprono che farsi le vasche nel corso e' molto piu' cooool e si aggirano in gruppi di solito scegliendo come modelli la peggiore feccia della Tv o della societa'...passa dopo i 16-20 (va' da soggetto a soggetto)

Ne sono immuni i ragazzi piu' intelligenti o piu' indipendenti....(io non lo sono stato e ho lasciato a 16 anni...me ne dispiaccio ancora )
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 07:44   #52
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Bah, penso proprio che porterò il mio futuro figlio per funghi e a tagliare della legna in valtrebbia.
Così il ragazzo si fa un po' le ossa, altro che scout
Concordo... val trebbia rulez!!!

Come abbiamo fatto tutti.. sai quante volte sono andato per funghi con i miei in val trebbia?

Ultima modifica di Simon82 : 24-10-2003 alle 07:51.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 07:50   #53
Simon82
Senior Member

Cmq a parte gli scherzi sono convinto che per i giovani sia una ottima opportunita' di fare esperienze al di fuori di una Playstation, la via in centro e scuola... Personalmente se tornassi indietro di molti anni mi sarebbe piaciuto provare.
Old 24-10-2003, 08:07   #54
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
come mai solo spiacevoli incontri?raccontaci delle tue esperienze amico interista
nulla di particolare,
frequentavo con assiduità un oratorio, ebbene sì anche io andavo a messa e stavo dai 'preti', ma da bambino nell'età dell'incoscienza.
nell'oratorio avevamo diverse sale a disposizione e tutto filava liscio...fino a quando sono arrivati loro... i cattivi.
con fare subdolo questi esseri si sono impossessati ad una ad una delle sale e di tutte le attrezzature.

risultato l'oratorio è stato abbandonato da tutti, e con lui il punto fisso di aggregazione dei giovani nella chiesa.

ecco la mia esperienza, un po' romanzata per la verità , ma i fatti sono questi.
le responsabilità, quante degli scout direttamente e quante del parroco non le so quantificare.
tranquillo nolnostante questo delusioni giovanili, se vedo uno scout mi fermo con l'auto per farlo attraversare.

e poi quando mi sta davanti accelero!
Old 24-10-2003, 08:14   #55
Simon82
Senior Member

Quote:

Old 24-10-2003, 09:21   #56
Correx$
Registered User

L'Avatar di Correx$

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
bella l'ultima!
Comunque io ho dei bei ricordi dello scautismo (Agesci), sono passato da "ultimo elemento" (con tanto di classifica aggiornata in squadriglia, che risate) a "capo"della mitica squadriglia "castori" Ricordo con piacere tutti i campi scout , estivi ed invernali (chi c'era ad "Alisei" 87 in Abruzzo?? Eravamo in cinquemilaaaa) e ricordo anche sentieri interminabili sotto la pioggia, con il poncho, montare la tenda, costruire la cucina, ricordo anche una fantastica attività di reparto quando realizzammo 4 kajak (uno per squadriglia) e poi via sul lago Arancio (Sicilia). Certo ricordo anche diverse cose un pò strane, come appunto il S.Giorgio, giornata particolare dove si "riviveva" con rappresentazioni e attività varie, "l'uccisione del drago" da parte di S.Giorgio... (si vi giuro che è vero)...
Correx$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 10:47   #57
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:

Tranquillo, è normale.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian