Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 23:04   #101
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Come mai?
Teoricamente 8-16 GB di SSD non dovrebbero costare tanto...
Evidentemente non sei molto informato sulla qualità degli SSD, anche se tutti quanti hanno dei tempi d'accesso ridottissimi, le loro prestazioni in una semplice lettura sequenziale sono molto scarse, il "dischetto" da 60 euro della transcend è circa 3 volte più lento di un normalissimo disco magnetico.
Per arrivare a raggiungere le prestazioni di un buon disco è necessario rivolgersi agli SSD di classe business ed enterprise, che costano centinaia di $$$.
Inutile a dirsi, allo stesso prezzo puoi tirare fuori una configurazione raid molto più efficiente. Il raid 0 ha comunque i suoi problemi, ma di sicuro è uno spreco minore di soldi se l'alternativa è spenderli in un SSD che verrebbe usato solo per il file di ibernazione e che per giunta andrebbe anche più lento.

Hd magnetici e RAID saranno anche tecnologie vecchie, ma se ben deframmentati, le operazioni di ibernazione e deibernazione rappresentano proprio i loro cavalli di battaglia, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che un SSD risulti conveniente sotto questo aspetto
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:01   #102
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
sembra che l'hanno messo in standby
non sembra è in stand-by...l'ho scritto prima e lo scrivono pure loro (vabbè vorrei vedere,l'utente che installa il software se ne accorge di sicuro),parte tutto da un working state.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:01   #103
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
Evidentemente non sei molto informato sulla qualità degli SSD, anche se tutti quanti hanno dei tempi d'accesso ridottissimi, le loro prestazioni in una semplice lettura sequenziale sono molto scarse, il "dischetto" da 60 euro della transcend è circa 3 volte più lento di un normalissimo disco magnetico.
Per arrivare a raggiungere le prestazioni di un buon disco è necessario rivolgersi agli SSD di classe business ed enterprise, che costano centinaia di $$$.
Inutile a dirsi, allo stesso prezzo puoi tirare fuori una configurazione raid molto più efficiente. Il raid 0 ha comunque i suoi problemi, ma di sicuro è uno spreco minore di soldi se l'alternativa è spenderli in un SSD che verrebbe usato solo per il file di ibernazione e che per giunta andrebbe anche più lento.

Hd magnetici e RAID saranno anche tecnologie vecchie, ma se ben deframmentati, le operazioni di ibernazione e deibernazione rappresentano proprio i loro cavalli di battaglia, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che un SSD risulti conveniente sotto questo aspetto
Sarà, ma se non ricordo male quelli della IoDrive sono riusciti ad avere velocità di lettura di 700-800MB( megabyte)/s da semplici chip SLC, mettendoli in raid0, quindi non credo che sia poi tanto difficile avere prestazioni ottime con tempi di accesso nulli...
Old 18-11-2008, 00:05   #104
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
in ogni caso chiudo sempre le applicazioni più sensibili.
io chiudo tutto ciò che non sia prettamente legato all'avvio...cioè come se avviassi la prima volta il pc da spento...e vi assicuro che,almeno nel mio caso,mai avuto un solo problema
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 18-11-2008, 02:08   #105
80amnesia
Member

Iscritto dal: Aug 2005
lo voglio pure io!!
80amnesia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 02:10   #106
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Sarà, ma se non ricordo male quelli della IoDrive sono riusciti ad avere velocità di lettura di 700-800MB( megabyte)/s da semplici chip SLC, mettendoli in raid0, quindi non credo che sia poi tanto difficile avere prestazioni ottime con tempi di accesso nulli...
lettura sequenziale o casuale? file di piccolissime dimensioni o grandi? cambia molto? Cmq ci sn SSD cn prestazioni molto elevate ma costano davvero tanto
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:29   #107
kratteo
Member

L'Avatar di kratteo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In una casa :P
ma... se si salva tutto nella ram è come mandare il pc in sospensione (nell'articolo parla che la corrente non va staccata) .. quale sarebbe la novità?

kratteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:06   #108
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Scusate il tono polemico, ma questa è l'ennesima delusione targata ASUS... L'ennesima presa per i fondelli mondiale!!!
In pratica cambiano nome al classico standby (o suspend to ram), gli fanno un'interfaccina colorata e voilà, hanno inventato qualcosa di strepitoso!!

E io che quando ho letto il titolo ho subito pensato che si fossero inventati qualcosa che potrebbe essere veramente valido, come ad esempio un suspend to ram dove invece della ram utilizza una memoria flash non volatile... Questo sarebbe già più utile ed innovativo... oppure sempre una memoria flash con il sistema operativo e basta, che ne so... ma non ste c@zz@te!!!!

Ma che vadano a quel....... D'ora in poi mi rifiuterò di installare prodotti ASUS e ASROCK perchè preferisco non "collaborare" con aziende poco serie.
Oltretutto è ormai da tempo che asus delude anche lato hardware/assistenza e ci sono altre aziende forse meno "blasonate" ma più serie a cui rivolgersi!

Bye bye ASUS!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:19   #109
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Ma che vadano a quel....... D'ora in poi mi rifiuterò di installare prodotti ASUS e ASROCK perchè preferisco non "collaborare" con aziende poco serie.
Oltretutto è ormai da tempo che asus delude anche lato hardware/assistenza e ci sono altre aziende forse meno "blasonate" ma più serie a cui rivolgersi!
Bye bye ASUS!!
si ma qui si parla di Asrock,non di Asus...anche se è legata ad essa,che poi non così tanto,i prodotti sono destinati a target abbastanza diversi direi quindi cosa c'entra?? io mi trovo benissimo,ho avuto qualche fastidio ma è legato al fatto che la mia mobo era entry level,anche se asus, per il p35 e non me ne faccio meraviglia...(che poi i problemucci derivavano dai controller di terze parti,non dalla qualità e stabilità costruttiva in sè)se uno vuole di + spende di +,mi sembra logico...ma ti posso assicurare che per quel che ho speso sono + che soddisfatto...una mobo che è una roccia. cmq compra ciò che vuoi...buon acquisto

Ultima modifica di 7stars : 18-11-2008 alle 11:24.
Old 18-11-2008, 11:22   #110
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
ma l'str esiste da una vita... non capisco
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:27   #111
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ieri per la prima volta ho provato il sospendi di Vista, sono rimasto così

Pc tutti spento e in 3 secondi mi ritrovo win caricato, utilissimo!!

Secondo voi tenere alimentata la ram quanto incide sui consumi e sulla durata delle stesse ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:38   #112
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ieri per la prima volta ho provato il sospendi di Vista, sono rimasto così

Pc tutti spento e in 3 secondi mi ritrovo win caricato, utilissimo!!

Secondo voi tenere alimentata la ram quanto incide sui consumi e sulla durata delle stesse ?
ma cosa vuoi che incida??
G1/S3 Suspend to RAM (STR) StandBy ~ 10W
G1/S4 Suspend to disk (STD) Ibernato ~ 8W
cmq bisogna considerare l'uso che se ne deve fare...a me serve un computer sempre pronto in daily,invece di lasciarlo acceso o in G1/S1 POS...100W
mi sembra chiaro...ma poi parliamoci chiaro,i computer sono le cose che consumano meno... ovviamente tenerlo sempre acceso incide

Ultima modifica di 7stars : 18-11-2008 alle 11:44.
Old 18-11-2008, 12:46   #113
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sulle moderne MB (e i moderni sistemi) ho letto che in S3 si arriva anche al di sotto di 1W. Mi dovrei fare un watt-o-metro per controllare
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:50   #114
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
La domanda che mi sorge spontanea è: siccome il pc deve rimanere attaccato alla corrente, questo sistema quanto consuma in termini energetici rispetto allo standby o all'ibernazione?
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:28   #115
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sulle moderne MB (e i moderni sistemi) ho letto che in S3 si arriva anche al di sotto di 1W. Mi dovrei fare un watt-o-metro per controllare
beh...da prove non sembra sia proprio così...dovrebbe consumare oltre i 10W in realtà
http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=715&p=5
cmq quella è del dicembre 2007...ora non saprei cosa è cambiato,è migliorato l'ACPI??
P.s.: in ogni caso la mobo della prova è una Foxconn Intel 975X Express...

Ultima modifica di 7stars : 18-11-2008 alle 14:32.
Old 18-11-2008, 14:30   #116
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ma cosa vuoi che incida??
G1/S3 Suspend to RAM (STR) StandBy ~ 10W
G1/S4 Suspend to disk (STD) Ibernato ~ 8W
cmq bisogna considerare l'uso che se ne deve fare...a me serve un computer sempre pronto in daily,invece di lasciarlo acceso o in G1/S1 POS...100W
mi sembra chiaro...ma poi parliamoci chiaro,i computer sono le cose che consumano meno... ovviamente tenerlo sempre acceso incide
un pc ibernato è di fatto spento, quindi quegli 8w da dove vengono fuori?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:33   #117
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
beh...da prove non sembra sia proprio così...dovrebbe consumare oltre i 10W in realtà
http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...asp?id=715&p=5
cmq quella è del dicembre 2007...ora non saprei cosa è cambiato,è migliorato l'ACPI??
quindi la differenza tra lo spento e il STR è di 2w circa. C'è da chiedersi chi stacca tutte le spine del PC.

Oltretutto mi sorgono altri dubbi su quella tabella. Ora un monitor che passa in stand-by consuma 1-2 watt, il pc spento ne consuma 23? E cosa dovrebbe consumare tanto?
Old 18-11-2008, 14:42   #118
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
quindi la differenza tra lo spento e il STR è di 2w circa. C'è da chiedersi chi stacca tutte le spine del PC.
d'accordo...ma purtroppo non sono tutti consapevoli di questa cosa...praticamente col soft-off se la mobo rimane alimentata si consumano cmq quei 25W...quindi conviene alla grande il STR
Old 18-11-2008, 15:08   #119
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
ahahahah a me non sembra una grande novità... a sto punto lascio il pc acceso 24h su 24 ed è uguale...se è per il risparmio energetico allora è un altro discorso...qui si millanta di accendere un pc in 4 secondi e non è affatto così...imho
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:15   #120
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
d'accordo...ma purtroppo non sono tutti consapevoli di questa cosa...praticamente col soft-off se la mobo rimane alimentata si consumano cmq quei 25W...quindi conviene alla grande il STR
sinceramente resto dell'idea che quella tabella sia una presa in giro. Anche perchè se la mobo assorbe 20 watt chi glieli passa? L'alimentatore che è andato in sleep? No di certo.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian