Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 17:19   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ho preso una multa stradale..ed ora?

Una multa per divieto di parcheggio (ero appena sopra un Zig-zag di una fermata di autobus) e sul verbale che HO TROVATO sul parabrezza, oltre alla multa in € (che non so, ma mi dicono circa 65€) mi decurtano 2 punti dalla patente.
E' vero?
Da un files in .pdf che ho trovato in internet, sul codice della strada, fà distinzione tra il nuovo e vecchio codice della strada (le differenze in punti tolti) e nel caso di "divieto di parcheggio" il vecchio no sanziona e il nuovo toglie 2 punti.

Da quando è in vigore (SE LO E') il nuovo codice della strada?
se è possibile contestare!!

leggere allegato
Immagini allegate
File Type: jpg divietososta3.jpg (22.3 KB, 103 visite)
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 17:25   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Ho preso una multa stradale..ed ora?

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
Da quando è in vigore (SE LO E') il nuovo codice della strada?
dove hai vissuto negli ultimi 2 anni ?????

P.S. non puoi contestarla in quanto si basa su rilevamenti oggettivi , l'automobile era proprio su uno spazio riservato ai mezzi pubblici (il normale divieto di sosta non prevede la perdita di punti)
Old 23-10-2003, 17:57   #3
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
é in vigore dal 30/06/2003
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 17:59   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e ora paghi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:02   #5
Profe
Senior Member

L'Avatar di Profe

Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Korn
e ora paghi
c'è una sola cosa da fare: PAGARLA !
Profe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:03   #6
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Città: Fano (ps)
Ho preso una multa stradale.........ed ora?

Semplice, paghi!
E porti anche la patente così ti tolgono un paio di punti!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:36   #7
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
per pagare devi pagare, e vedi che hai fatto una cosa abbastanza grave, perchè lo spazio riservato ai pulman è fatto in modo tale che l'automezzo si possa avvicinare al marciapiede e far salire le persone. se per la tua macchian l'autobus non si puo avvicinare e malauguratamente una vecchietta sale e si rompe qualcosa ne risponde il conducente. (di tasca sua, dato che l'azienda non ne risponde) (fidati ho un familiare che porta igli autobus di città).

Cmq per il fatto dei punti non te li levano per il sempice fatto che per il nuovo codice della strada per decultare i punti, c'è bisogno della contestazione, poichè bisogna accertarsi di CHI giuda e non semplicemente dell'auto che ha commesso l'infrazione.

spero di essere stato chiaro.
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:46   #8
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
per pagare devi pagare, e vedi che hai fatto una cosa abbastanza grave, perchè lo spazio riservato ai pulman è fatto in modo tale che l'automezzo si possa avvicinare al marciapiede e far salire le persone. se per la tua macchian l'autobus non si puo avvicinare e malauguratamente una vecchietta sale e si rompe qualcosa ne risponde il conducente. (di tasca sua, dato che l'azienda non ne risponde) (fidati ho un familiare che porta igli autobus di città).

Cmq per il fatto dei punti non te li levano per il sempice fatto che per il nuovo codice della strada per decultare i punti, c'è bisogno della contestazione, poichè bisogna accertarsi di CHI giuda e non semplicemente dell'auto che ha commesso l'infrazione.

spero di essere stato chiaro.
In realtà, mi sembra, che se non c'è la contestazione, i punti vengano detratto all'intestatario del mezzo.
Old 23-10-2003, 18:46   #9
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
ma il motivo della contestazione non lo hai scritto
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:47   #10
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
In realtà, mi sembra, che se non c'è la contestazione, i punti vengano detratto all'intestatario del mezzo.
anche io la sapevo così

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 18:53   #11
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
anche io la sapevo così
anche io so che funzia così!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 23-10-2003, 19:13   #12
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
..a dire la verità dove ho parcheggiato (vicino a un ospedale a torino..) ci sono degli scavi (i "famosi" scavi per le Olimpiadi invernali del 2006, che ci hanno rotto i C@@@@@@i, visto che in tutta la città non si può più circolare e parcheggiare!!) che hanno dimezzato lo spazio di transito del corso e tutti (lo so che non è una regola..) hanno parcheggiato in quel punto ,coprendo tutta la zone (e oltre) della fermata autobus.
Io ero solo al margine esterno dell'inizio zig-zag !

Comunque ,io non ho mai detto di NON PAGARE (---è la mia PRIMA MULTA CHE HO PRESO in 20 anni di patente!!---).....solo che -- a mio avviso -- togliere punti per questa infrazione mi sembra eccessivo (vedi limiti di velocità, inversioni a U,non dare la precedenza etc.etc.)....visto che se fosse una città vivibile a misura d'uomo con STUDIATI e NUMEROSI parcheggi il fatto (della multa) non sussisterebbe !!

Lo so che i vigili (o come nel mio caso controllori ATM) sono un corpo che deve quasi sempre punire i cittadini (multe etc.etc) per vari "reati" ma quando ne ho avuto bisogno (più volte auto posteggiate davanti al mio ex-garage pubblico con passo carrabile..e molte volte ho rinunciato ad usare l'auto x questo motivo....) non sono mai venuti, neanche telefonandogli
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 19:32   #13
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
Comunque ,io non ho mai detto di NON PAGARE (---è la mia PRIMA MULTA CHE HO PRESO in 20 anni di patente!!---).....solo che -- a mio avviso -- togliere punti per questa infrazione mi sembra eccessivo (vedi limiti di velocità, inversioni a U,non dare la precedenza etc.etc.)....visto che se fosse una città vivibile a misura d'uomo con STUDIATI e NUMEROSI parcheggi il fatto (della multa) non sussisterebbe !!

Lo so che i vigili (o come nel mio caso controllori ATM) sono un corpo che deve quasi sempre punire i cittadini (multe etc.etc) per vari "reati" ma quando ne ho avuto bisogno (più volte auto posteggiate davanti al mio ex-garage pubblico con passo carrabile..e molte volte ho rinunciato ad usare l'auto x questo motivo....) non sono mai venuti, neanche telefonandogli
Purtroppo questa è l'italia!
Le nuove normative della patente a punti sono piene zeppe di assurdità, tipo questa.
Non inizio a parlare perchè sennò mi incaxxerei come una bestia!
Old 23-10-2003, 20:40   #14
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
perchè lo spazio riservato ai pulman è fatto in modo tale che l'automezzo si possa avvicinare al marciapiede e far salire le persone. se per la tua macchian l'autobus non si puo avvicinare e malauguratamente una vecchietta sale e si rompe qualcosa ne risponde il conducente. (di tasca sua, dato che l'azienda non ne risponde) (fidati ho un familiare che porta igli autobus di città).
dubito assai che il gesso della vecchietta lopaghi il conducente dell'autobus
Old 23-10-2003, 21:01   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
A me pare strano che possano togliere così i punti senza sapere chi era effettivamente alla guida!
Se ci fregano la macchina x fare qlcosa diciamo di brutto ovviamente infrangendo tutti i regolamenti cosa fanno ci levano la patente xchè siamo intestatari dell'auto?
A me pare strano xchè in pratica ci farebbero pagare il fatto di possedere un'auto mi pare 1 controsenso.....X nn parlare delle macchine condivise che si hanno spesso in famiglia,che c'entra il proprietario che magari nn la vede neanche quella macchina?

mah se è realmente così c'è da spararsi ragazzi!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian