|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ALFA ROMEO MiTo Design Story
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
mah...secondo me è fighissima così com'è. ne ho vista una rossa stamattina ed era da sbav
peccato che nn c'era ancora quando avevo preso la gpunto altrimenti l'avrei presa seriamente in considerazione... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
personalmente trovo la Mito alquanto orrida..
di sicuro non è un alfa! L'avrebbero dovuta chiamare.. Lancia Mito!
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Lasciando da parte i discorsi sui motori e sulla qualità, a me la Mi.to non piace molto...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
a me sembra un panettone su ruote... senza parlare del fatto che e' nata vecchia esteticamente...
il posteriore e' tristissimo, e l'anteriore ha perso ogni forma di aggressivita'... sembra una lancia Y pompata.... senza parlare del fatto che la linea di fiancata cosi' alta e' veramente triste..... peccato...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Imho è la peggiore alfa dai tempi della 145.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche a me la mito non piace
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
beh nemmeno a me convince molto
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Avrebbe potuto essere un aborto.
Col tempo, se possibile, è diventata anche peggio.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
forse le case tedesche hanno pagato tantissimo all'alfa romeo per fare i più brutte possibile!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
dal vivo a me piace da matti, come mi piace allo stesso modo la scirocco.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ecco, si poteva fare una macchina verametne bella e per colpa di qualcuno si è mandato tutto a donne di facili costumi.
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si ripropone il discorso concept vs modello reale, finché si tratta di disegnare (o presentare modelli statici) son bravi tutti... quando poi ti devi scontrare con vincoli costruttivi la cosa diventa un pelino più complessa. Sto 3d mi da già un senso di déjà vu.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Secondo me dovevano affidarsi a Giugiaro/Pininfarina, come han fatto per 159, Brera e Spider.
ciao. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
tralasciando i gusti personali, una qualsiasi automobile è considerata riuscita esteticamente quando perlomeno la maggioranza delle persone la trova bella la mito non lo è (sempre in generale), non credo ci sia molto da discutere che poi sia per incapacità dei designer o vincoli strutturali è indifferente proviamo a fare la stessa domanda per la 147 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://img523.imageshack.us/img523/9...284147bpq4.jpg Non ce ne 1 che potesse esser realizzato. La rivista che è stata postata ha fatto un articolo simile sulla Stilo, facendo vedere tutti possibili modelli già pronti per l'ingegnerizzazione uno più brutto dell'altro (a mio avviso). Un conto è dire che la Mito poteva esser fatta meglio (probabilmente vero, non è un auto perfetta), un altro è dire che i disegni postati qua potevano avere un vero sviluppo industriale e quindi potevano essere dei sostituti all'attuale design.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
che potevano farla meno orrenda pero' e' poco ma sicuro!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davanti potevano migliorarlo (anche se non riesco a immaginarmi uno stile), ma riproporre un design simile alla 147 o 159 sarebbe stato peggio ( se no Alfa sarebbe diventata un'altra di quelle case che ripropongono sempre il solito design in scala su tutti i modelli). Nulla di cui strapparsi i capelli...se dovessimo applicare il ragionamento del "perché non l'han fatta così" non si smetterebbe più. Il mercato per ora pare premiarla, quindi non si può parlare di scelta sbagliata. Un forum è un campione limitato di rappresentanza...alle ultime (o forse penultime, non mi ricordo) elezioni sembrava che dovesse (stra)vincere (lo stra nel caso di elezioni precedenti) la sx guardando i risultati dei sondaggi di questo forum, eppure le cose son sono esattamente andate così. Ricordiamoci sempre che la segmento b più venduta in Europa è la 207, che dovrebbe essere la seconda auto assoluta (per un periodo è stata prima, poi gli sconti sulla Golf le han fatto perdere il primato).
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
http://www.motoweb.pl/tapety/picture...145_1998_4.jpg ma che gusti avete comunque a me la mito piace e non è vecchia come design un difetto nella linea è che in effetti potevano farla più slanciata, un po' più larga e bassa, cosi' la linea ha lo stesso difetto della grande punto,ma nel complesso imho non è brutta..il vero problema ora mi sembrano le motorizzazioni, o CHIODI 8v o 1.4 turbo (il diesel non lo considero neanche..)
Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 15-11-2008 alle 21:00. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

un difetto nella linea è che in effetti potevano farla più slanciata, un po' più larga e bassa, cosi' la linea ha lo stesso difetto della grande punto,ma nel complesso imho non è brutta..