Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 11:08   #221
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Se i rom non rubano i bambini allora vi chiedo quante volte al giorno fate andare i vostri figli a giocare nei loro accampamenti?
Se non c'è nulla di male, se non rischiano nulla perchè non li fate integrare con i vostri figli?
Per lo stesso motivo per cui non lo/la (ancora non lo so) scaricherei nel Burkina Faso: a prescindere dalla gente che ci abita e dalle migliori o peggiori intenzioni, l'ambiente non è salubre per un bambino.
Old 14-11-2008, 11:11   #222
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Nel mio caso si....e tutto a scapito di zero tempo per la propria vita privata...
Allora, realmente, tanto di cappello per la tua dedizione; ma è una tua scelta personale: non puoi obbligare gli altri a vivere secondo i tuoi criteri.
Old 14-11-2008, 11:12   #223
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Se i rom non rubano i bambini allora vi chiedo quante volte al giorno fate andare i vostri figli a giocare nei loro accampamenti?
Se non c'è nulla di male, se non rischiano nulla perchè non li fate integrare con i vostri figli?
Infatti succede, almeno qui.
Abbiamo un campo nomadi proprio di fianco alla scuola elementare dove insegnava mia madre: non solo non è mai sparito nessuno, ma spesso alcuni bimbi della scuola, finito l'orario, vanno a giocare al campo con i loro amici che ci abitano (e nessun genitore s'è mai lamentato, anzi, hanno chi gli tiene i bimbi quando arrivano a prenderli in ritardo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:13   #224
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Da un lato ti do ragione....avrei piacere anche io che tutti gli immigrati si levassero dalle scatole cosi che' alcuni italiani sarebbero costretti a "smerdarsi" per campare anziche' star seduti a dettare a destra e manca....almeno qualcuno potrebbe riscoprire il valore antico del lavoro!......ma mi sa tanto che rimarra' un sogno e non certo perche' non si potrebbero mandar via gli immigrati, quanto perche' molti conpaesani di rimboccarsi le maniche e sporcarsi non ne hanno assolutamente intenzione.
Ecco senza che mi fai un altro editto e senza che cerchi immigrati non rilevanti al topic o il tuo interlocutore mi spieghi cosa significano queste cose?
Alcuni italiani sarebbero costretti a smerdarsi anzichè stare seduti a dettare a destra e a manca e molti compaesani di rimboccarsi le maniche non ne hanno assolutamente voglia?
A parte un bel po di luoghi comuni non vedo questo gran chè? questi signori ai quali ti rivolgi visto che come dici non hanno voglia di rimboccarsi le maniche come campano di grazia? sussidio statale come i rom del topic?
Io sto ancora chiedendo per sapere non per fare attacchi personali che in un forum dove ci si conosce per avatar oltre che inutili son fuoriluogo.

Io penso che quando si parli di rom pur di giustificare cose sbagliate che li riguardano come il parassitare la società per molti di loro si vada a cercare anche ipotetici italiani facendoli passare per gente che "scrocca".
Difatto è ovvio fra gli italiani che chi "mangia" lo fa perchè lavora,dato che i nostri comuni(da quello che so')non danno sussidi agli italiani.
Sia ben chiaro che non ce l'ho con i rom che per quello che mi riguarda fanno molti meno danni di ben altra gente con la quale condivido lingua,cultura e passaporto ma non si può legittimare certi fenomeni dicendo che anche italiani se ne macchiano,perchè se è vero che lo fanno di sicuro nessuno li mantiene.
Old 14-11-2008, 11:17   #225
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Infatti succede, almeno qui.
Abbiamo un campo nomadi proprio di fianco alla scuola elementare dove insegnava mia madre: non solo non è mai sparito nessuno, ma spesso alcuni bimbi della scuola, finito l'orario, vanno a giocare al campo con i loro amici che ci abitano (e nessun genitore s'è mai lamentato, anzi, hanno chi gli tiene i bimbi quando arrivano a prenderli in ritardo).
Ti chiederei le foto, ma violeresti la legge,
permettimi comunque di non credere a tutta questa rappresentazione rosea e fiori.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:18   #226
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ti chiederei le foto, ma violeresti la legge,
permettimi comunque di non credere a tutta questa rappresentazione rosea e fiori.
Ti posso dare l'indirizzo della scuola, così vieni e verifichi con i tuoi occhi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:20   #227
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Forse voi avete avuto un parente non autosufficiente e siete riusciti ad accudirlo e a portare avanti anche il resto delle vostre vite. In tal caso, tanto di cappello.
Se invece non avete mai avuto in casa una persona che avesse bisogno di assistenza continua, dovreste provare (cosa che _non_ vi auguro, naturalmente ).
Uno dei fratelli di mio nonno vive con noi,in effetti non sono io che me ne occupo ma non perchè mi sentirei sminuito a farlo ma solo perchè lui stesso preferisce che sia una donna piu vicina a lui che non un ragazzo a vederlo cosi,sai uomini di una generazione molto orgogliosa e per di piu vissuto nel mondo contadino che pensano di perdere la dignità con l'autosufficienza benchè nessuno in famiglia gli abbia mai fatto pesare nulla.
Old 14-11-2008, 11:54   #228
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Forse voi avete avuto un parente non autosufficiente e siete riusciti ad accudirlo e a portare avanti anche il resto delle vostre vite. In tal caso, tanto di cappello.
Se invece non avete mai avuto in casa una persona che avesse bisogno di assistenza continua, dovreste provare (cosa che _non_ vi auguro, naturalmente ).
Quando ce ne' stato bisogno con mio nonno in un primo momento ci siamo "arrangiati" da soli,ma purtroppo piu si andava avanti,piu lui aveva bisogno e meno noi si riusciva a "vivere".
Ad un certo punto ci siamo orientati al badante,dopo TANTE ricerche, abbiamo riposto al nostra fiducia ad un rumeno,l'unico che abbiamo trovato e che era disposto a farlo.
Messo in regola non bastava lo stipendio di mia madre che lavora da 30 anni come impegata a pagarlo.
750 euro il mese (netto a lui) era la paga "minima sindacale" + vitto ed alloggio, con "obbligo" a 2 giorni a settimana di riposo ( ma mio nonno aveva bisogno 24 ore al giorno 7 giorni su 7) part-time (dalle 8 alle 17) e non era obbligato (sempre per legge) a lavare nemmeno un bicchiere e/o a spostare un mobile.
Tutto questo per ribadire che non e' un lavoro che nessuno fa' perche' poco retributivo.....(soprattutto se ce' bisogno di soldi).

In ogni caso anche io non lo auguro a nessuno!!!

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ecco senza che mi fai un altro editto...
Infatti meglio che prima ti rileggi ancora quello precedente......
Old 14-11-2008, 12:44   #229
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi

Infatti meglio che prima ti rileggi ancora quello precedente......
Allora aspettami a Costantinopoli.
Old 14-11-2008, 17:40   #230
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
«Multa i rom sul bus, licenziato: "Ma ho solo fatto il mio lavoro"»

http://www.libero-news.it/pills/view/4544
Era il 21 ottobre. Su un autobus di linea di Bologna salgono i controllori. Un gruppo di rom non ha il biglietto, volano insulti, minacce e spintoni. Scesi dal bus, i romeni vengono identificati: non hanno il biglietto ma precedenti penali. Lina Serra, una signora che è sull'autobus, però, non apprezza il modo in cui uno dei controllori tratta i rom, e scrive una lettera a Repubblica. Risultato: il controllore viene "sospeso a tempo inderminato". Ora è a casa. Nessuno gli ha concesso il diritto di replica. Non lo ha fatto il quotidiano la Repubblica che ha ignorato la versione del controllore pur avendo pubblicato la lettera della signora Linda Serra con l’accusa di razzismo che gli è costata il posto di lavoro. Non lo ha fatto la sua azienda, Atc di Bologna che preoccupata del danno di immagine subito, ha preferito prendere semplicemente per buona la versione della passeggera indignata, senza fare più attente verifiche, prima di rimuovere un dipendente dal suo incarico, a tempo indeterminato e senza stipendio.

Signor Abbondi, finalmente qualcuno ha voglia di sentire la sua versione dei fatti.

Ho provato anche due giorni fa a contattare la redazione locale de La Repubblica, ma niente. Gli unici che si sono interessati alla mia causa sono stati il Sindacato, Libero e La Lega Nord…E pensare che sono di sinistra.

Ci sono degli sviluppi interessanti nella sua vicenda…

Sì qualche giorno fa mi è venuto in mente di andare a controllare tra le ultime multe elevate.

E cosa ha trovato?

Una contravvenzione fatta, guarda caso, proprio da me alla Signora Linda Serra, su quella stessa linea, più o meno sempre attorno alle 8 del mattino, datata 2 settembre 2008. 150 euro ancora da pagare.

Perché la sua azienda non ha pensato di fare questo semplice controllo?
Perché siamo in Italia, dove basta che uno scriva una lettera e ti ritrovi a casa senza stipendio. L’azienda si preoccupa di tutelare la sua immagine, della mia non frega niente a nessuno, non mi viene neanche concesso il diritto di replica. Nel suo blog (http://lindaserra.wordpress.com) la signora Serra mi descrive come “Kapo nazista in fuga dal terzo reich sbarca in ATC”, con tanto di vignetta dove vengo raffigurato come Hitler.

Il colmo per un comunista...

Da quando poi mia moglie ha scritto sul suo blog della multa chissà come mai non l’ha pubblicato e ha sostituito la vignetta di Hitler con una romantica immagine di Alice in Wonderland. Peccato che nel suo mondo migliore di cui parla nel blog abbia omesso di dire che mi conosceva già perché l’avevo multata due mesi fa e magari voleva farmela pagare.

Che cosa prova?

Sono amareggiato, mi sono sentito scaricato dalla mia azienda; credo che sia giusto dare pari valore ad entrambe le versioni, quella del dipendente e quella del passeggero, prima di sospendere una persona dal lavoro.

Quando i vertici dell’Atc sono stati informati che la signora Serra era stata multata da lei 2 mesi fa come hanno reagito?
Mi hanno riferito che a qualcuno gli ha preso un colpo.

A proposito, qual è la sua situazione attuale?

Sono stato sospeso dal 24 settembre a tempo indeterminato e senza stipendio, con un bambino di due anni e un mutuo da pagare. Ho dovuto anche chiedere un prestito in banca per fare fronte alle spese. Alla luce di questi nuovi fatti il mio avvocato ha chiesto l’articolo 700 che prevede il reintegro con stipendio e mi sono rivolto anche ad un penalista.

Insomma sta spendendo un mucchio di soldi. Qual è la tua versione di ciò che è successo la mattina del 21 settembre?

Erano circa le 8 del mattino, io e altri due colleghi siamo saliti sull’autobus della linea 35 che collega l’ospedale Maggiore al centro città per effettuare i controlli di routine. Il nostro lavoro consiste nel controllare i biglietti, gli abbonamenti e sanzionare chi è sprovvisto di titolo di viaggio.

Secondo le direttive dell’azienda, cosa dovete fare se trovate un passeggero sprovvisto di biglietto?

In qualità di pubblici ufficiali, gli chiediamo di esibire un documento di identità, per prendere gli estremi necessari per notificargli la multa; in alternativa può scegliere di pagare la sanzione al momento ed evitare di esibire i documenti. La sanzione ammonta a 40 euro più uno di biglietto, 41 che diventano 51 trascorsi i 5 giorni, 150 dopo i 60 giorni.

Quella mattina si è imbattuto in un gruppo di persone, sprovviste di biglietto, di che etnia erano?

Dalle verifiche sono poi risultati rumeni, 4 adulti, di cui tre donne e un uomo e 2 bambini tra i 4 e 6 anni e uno in fasce. Erano sprovvisti di biglietto, quindi gli ho chiesto il documento e si sono rifiutati di darmelo dicendo, non ce l’ho, non te lo do, non me ne frega niente, e mi hanno mandato a quel paese.

Poi sono cominciati a volare insulti.

Sono stati loro i primi ad offendermi, prendendomi a parolacce, mandandomi a quel paese e insultandomi. L’uomo mi ha anche minacciato facendo il gesto della pistola, come per dire ti sparo. Io non ho minacciato di morte nessuno, tantomeno donne e bambini. Alla stazione siamo scesi e abbiamo chiamato la polizia che ha identificato i signori. E’ una prassi di servizio.

E’ un lavoro duro il suo?

Ultimamente lo è sempre di più, facciamo turni di 7 ore e 11 anche di notte e veniamo tutti i giorni a contatto con situazioni e persone veramente al limite. Oltretutto siamo totalmente privi di qualunque difesa. Capita di prendersi degli sputi in faccia, delle male parole, delle bastonate, o anche di peggio. Tra i nostri colleghi ce n’è anche uno fregiato in volto perché ha preso una coltellata.

Ultima modifica di Gio22 : 14-11-2008 alle 17:48.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian