|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E' controproducente lasciare all'iniziativa privata l'uso di mezzi di "autodifesa" atti ad offendere. Ritengo molto più corretto l'approccio europeo, di tradizione latina: in un caso del genere, chi si introduce nella proprietà altrui si rende colpevole di violazione di domicilio (e come tutti i trasgressori di qualsiasi norma di legge, nè pagherà le conseguenze una volta assicurato alla giustizia, anche se questo non è sempre possibile), mentre il padrone del cane risponderà dei danni causati da quest'ultimo all'intruso. Quote:
Che si invochi ancora oggi quel principio, è palesemente anacronistico. E i danni che produce la libera circolazione di armi (ci manca solo che liberalizzino la vendita di armi automatiche) negli S.U. li possiamo misurare in termini di circa 10.000 morti l'anno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 13-11-2008 alle 16:02. |
||
|
|
|
|
|
#202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quote:
Ora la morte di quel ragazzino è una cosa bruttissima e siamo tutti d'accordo ma da come la dici pare la colpa sia del proprietario per essersi comprato un cane da guardia.
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
|
Quote:
Come mangiano questi italiani fannulloni che non si rimboccano le maniche e "dettano a destra e a manca? sussidio di disoccupazione? fondi comunali come quelli che percepiscono i rom? Chiedo perchè io non conosco nessuno che non fa nulla tutto il giorno e ha da mangiare e dettare,magari qualche italiano a varsavia dove stai ora?
|
|
|
|
#205 | |
|
Member
|
Quote:
Ho sentito tempo fa che i soli rumeni regolari e che pagano le tasse rappresentano da soli circa il 3% del nostro prodotto interno lordo e pensandoci è una cifra davvero alta che ci fa piu che comodo. Poi che piaccia o no senza immigrati lo stato come lo abbiamo ora non reggerebbe.
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per fortuna, aggiungo. Se tieni in giardino un cane pericoloso, devi anche fare in modo che non faccia male a nessuno (il come, è un problema soltanto tuo), a prescindere dal fatto che questo qualcuno sia stato invitato ad entrare oppure si sia "invitato" da solo. Una violazione di legge non autorizza affatto un'altra violazione in risposta alla prima. Questo è un principio cardine di ogni ordinamento giudiziario che voglia potersi definire civile e razionale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 13-11-2008 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Cosa vuol dire che se la gente lavora ma non arriva a fine mese e' colpa dell'immigrazione?Sarebbe un tipico discorso da italiano ipocrita..... Suvvia ti facevo un po piu intelligente, ma vedo che quando si colpisce l'orgoglio il resto non conta... Mi riferisco alla maggior parte di quelli che non accettano lavori che non corrispondano ai loro ideali di vita e ti posso garantire che ce ne sono piu di quello che immagini, basta che ti presenti ad un ufficio di collocamento.Chiaro che nessuno deve accettare di lavorare gratis...ma anche vero che se c'e' la necessita ci si deve rimboccare le maniche, perche' oggi tocca ad un'altro ma domani potrebbe toccare a te.....da fare l'ingegnere (se hai avuto la possibilita' di trovare un lavoro in merito) a dover andare a raccogliere le cipolle o i pomodori e' un gran salto di qualita', ma non so se tutti lo farebbero.
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo sono d'accordo,la crisi dopo tutti i suoi aspetti negativi,ha da sè che è l'unica cosa che ci fa adattare anche a lavori che prima non avremo mai fatto,e credetemi,farsi esperienza è buona cosa...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
scusate se non quoto... spero sia chiaro, volta per volta a cosa mi riferisco.
l'esempio della thailandia è, appunto un esempio. non entro nel merito della liceità della normativa, quanto sulle sue conseguenza. posto che la legge quella è, sarebbe interessante sapere se in thailandia gli "incidenti domestici" siano superiori, per esempio, a quelli italiani (dove il proprietario della belva le sue rogne le avrebbe senz'altro avute). sulle armi, il punto non era sul perchè "è lecito il possesso delle armi" (sancito comunque successivamente al raggiungimento dell'indipendenza de facto), quando piuttosto sul fatto che, in un paese dove chiunque ha uno schioppo, nessuno detiene armi automatiche. e ci avete mai fatto caso come nei film che, nell'aprire la porta di casa, la casalinga mette la catenella? non è certo per impedire al bruto di sfondare la porta. entrare da una porta aperta è, appunto una entrare. entrare forzando una seppur ridicola catenella una effrazione. reato che viene strapunito. |
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Member
|
Quote:
Ora vista la boiata immane che hai detto ti ho chiesto di giustificare,tu di tutta risposta mi hai dato dell'idiota e dello stupido seppur in modo velato. "suvvia mi faceva piu intelligente" il professorino Quote:
Per favore spiega questa tua "sparata" e non tirare fuori l'intelligenza mia o gli immigrati(che non ho citato nel precedente post ma che sei stato ben felice di cercare per attaccarmi). Grazie e ti ricordo che anche se metti mille faccette è dare del cretino agli altri che resta o del'ipocrita nel caso.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 13-11-2008 alle 17:54. |
||
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
senza contare poi le rimesse ai parenti cioè il flusso di denaro che lascia l'italia per andare nei rispettivi paesi di origine in tempi di crisi bisogna fare arrivare il denaro in italia o consumarlo qui, non esportarlo ! alla fine gli stranieri si vivono qui ma quanto consumano sul territorio ? quanto mandano ai rispettivi paesi, loro diritto, nessuno vuole negarglielo, ma bisogna riflettere, il territorio si impoverisce sempre di piu io non vedo un sistema economico trainante, ma giorno dopo giorno vedo che va sempre peggio ! cosa centra ? le badanti vengono regolarizzate con tanto di contributi casomai chiediamoci il perchè si ricorre alle badanti assistenza sanitaria agli anziani NULLA, oppure chiediamoci come fanno le persone che non riscono a pagare una badante ai propri anziani ! perchè se una badante la regolarizzi costa cara, parecchio ! |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Riferito alle badanti:tutto questo perchè la gente non si vuole sporcare le mani...siamo sempre lì...
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
In molti casi è peggio,perchi i "familiari" non si vogliono sporcare le mani.
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Ah bè,quello lo considero sottinteso.......
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Allora visto che evidentemente ho scritto in maniera "troppo" complessa e che vengono "interpretate" solo le parti che fanno piu comodo,proviamo a chiarire le cose in un altro modo: 1) postami dove ho detto che gli italiani NON LAVORANO!(sai puo darsi che il mio "italiano" si stia arrugginendo)... 2)Se vuoi potrei farti un bel elenco di ditte "italiane" in Italia gestite da italiani che "campano" solo grazie al lavoro degli immigrati in quanto non si trova un italiano disposto a fare il solito lavoro.Se poi molte di queste ditte se ne approfittano sottopagando e/o sfruttando il "dipendende"....e' un'altra cosa.QUI si denota la "risorsa" immigrati e il "non" volersi rimboccare le maniche,senza contare che chi "dirige" non e' un immigrato! 3) rileggiti il post #204 e vedrai a chi e a quale intervento ho risposto. 4) sei venuto fuori te (post #212) a "cercarmi" e dal momento che nel mio post parlavo di immigrati l'ho riportato anche nella risposta alle tue domande e non ad una tua richiesta di giustificazione! 5)Inoltre non ti ho dato ne dell'idiota, ne dello stupido ne tanto meno del cretino (eventualmente sei pregato di riportare dove ho detto cio')per tanto non inventarti le cose. 6) Se avessi voluto darti dello stupido non avrei detto "ti facevo un po piu intelligente" ma ti avrei scritto "ti facevo intelligente".Per altro "l'ipocrita" e' subordinato all'accettazione dell'affermazione precedente (basta leggere).Il professore inoltre lo lascio fare volentieri ad altri, nella speranza che almeno ne siano capaci. Mi scuso con tutti se ho portato la discussione fuori tema. Saluti!
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se invece non avete mai avuto in casa una persona che avesse bisogno di assistenza continua, dovreste provare (cosa che _non_ vi auguro, naturalmente
|
|
|
|
#219 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Se i rom non rubano i bambini allora vi chiedo quante volte al giorno fate andare i vostri figli a giocare nei loro accampamenti?
Se non c'è nulla di male, se non rischiano nulla perchè non li fate integrare con i vostri figli? |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.