|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
L'ho solo visto spesso, questo aereo, decollare da Ciampino, quando torno da lavoro. Comunque credo si sia trattato di storni, non di gabbiani; in questo periodo siamo invasi... anche se a Ciampino li ho visti di rado! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
stupendi quelli che pensano di essere piloti transoceanici della Lufthansa e magari giocano a Flight Simulator
e hanno all'attivo 2-3 voli low cost ![]() d'accordissimo sul punto 5 con Zortan69:...ODIO quelli che in aereo una volta che si sono spente le luci delle cinture di sicurezza SI ALZANO IN PIEDI ..ma poi PER FARE COSA??? tanto le porte non si aprono subito...e IN OGNI CASO c'è l'attesa per i bagagli!!!!! il bello è che poi la gente chiede di farli passare ...MA PER ANDARE DOVEEEEEEEEE.... cmq in ALCUNE linee ci sono i peggio tamarri del mondo....peggior linea ihmo è RYANAIR...purtroppo TEMO che la dovrò riprendere di nuovo....a livello globale..TURKISH AIRLINES sulla tratta dei paesi arabi ...peggio dei treni bestiame.. migliore linea ihmo...KLM...oppure anche la Finnair |
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Quote:
Ma solo quando ho soltanto bagaglio a mano e ho fretta e non sono paziente (per es. quando e' troppo tardi e rischio di non beccare l'ultimo treno ecc). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
quoto i motori hanno quella forma, certo con i carrelli scassati la foto fa quasi sembrare che i motori fossero tondi visti di fronte e si siano schiacciati
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ehmmm i motori di un aereo sono sempre rotondi (dovendo i vari stadi del compressore e della turbina ruotare a decine/centinaia di migliaia di giri al secondo se non fossero perfettamente circolari e bilanciati sarebbe un bel guaio).
Le gondole dei motori invece non è detto lo siano: nel caso specifico il 737 in moltissime sue varianti ha gondole non rotonde ma con la parte inferiore schiacciata; immagino che sia dovuto al fatto che quando è nato il progetto 737 non esistevano ancora i grandi turbofan moderni che hanno i primi stadi del compressore di diametro molto maggiore rispetto a quelli successivi (questo per permettere ad una parte del flusso di aria di non finire dentro alla camera di conbustione ma uscire direttamente... questa cosa comporta tutta una serie di vantaggi in termini di consumi e di emissioni rumorose) e quindi l'altezza al suolo non era sufficientemente elevata per permettere l'alloggiamento di motori moderni con gondole circolari. Detto questo io continuo a pensare che l'esperienza di volo come passeggiero non permette di stabilire se una situazione è normale o pericolosa. Per normale io intendo anche tutte quelle situazioni di forte vento o comunque con caratteristiche climatiche avverse che però i piloti sono perfettamente in grado di gestire secondo procedure imparate in ore ed ore di addestramento ai simulatori di volo. Un passeggero che ha fatto anche 1.000 voli non è in grado di sapere il corretto rateo di discesa in un determinato frangente o quale sia il massimo consentito e certificato per quel determinato aereo... "siamo scesi in fretta" non vuol dire niente... se googli trovi immagini di atterraggi di emergenza effettuati a ratei di discesa assurdi fatti con aerei di linea in fase di certificazione : certo possono essere talmente elevati da compromettere la funzionalità del carrello ma sono comunque situazioni che i piloti sanno come affrontare. Diamo un po' di fiducia a quei due uomini che stanno in cabina di pilotaggio
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Secondo te stavamo parlando del fan?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me recentemente è capitato di dover attraversare di corsa Parigi-CdG con meno di 1 ora tra atterraggio e fine del boarding time del volo successivo. Essere tra i primi passeggeri che scendono ti permette di guadagnare 10-15 minuti al check del passaporto (ovviamente parlo di aerei di certe dimensioni non di 30 persone in un atr42
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 11-11-2008 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ho imparato a mie spese a non dare mai nulla per scontato
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Esatto... la forma attuale delle "carenature" dei motori di un 737 è "schiacciata" (i motori usati ora sono infatti grossi, corti e più vicini al suolo di quelli originali):
http://www.boeingitaly.it/website_24...ages/img_1.jpg I primi 737 invece avevano motori diversi (più "piccoli" e affusolati) e per questo perfettamente rotondi anche nella copertura estetica: http://www.mythicalireland.com/other...ir-737-200.jpg
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() E' sempre divertente notare, e non mi riferisco solo a te in questo messaggio, come anche persone preparate usino termini tecnicamente precisi ma che per la maggior parte delle persone suonano solo come manierismi spocchiosi. Desiderio di... ? E dire che dovrebbero essere i primi a rendersi conto di questa cosa, ma a quanto pare non sempre è così.
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ed a noi veniva spontaneo, come quando ci veniva più facile dire "uno switch" perchè il termine interruttore sfuggiva ... ad oggi sento dire "random" anche dai deejay radiofonici perchè è entrato nel linguaggio comune.cmq birdstrike ci può stare...hard landing non era strettamente necessario
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei abituato a parlare di alcune cose in un certo modo viene naturale. Ad esempio : un appassionato di calcio da per scontato che termini come dribbling, contropiede, fuorigioco etc etc siano comprensibili a tutti e magari li usa anche se ne parla con una persona che di calcio non ne sa nulla. Non lo fa per dimostrare chissà cosa ma solo perchè per lui sono cose normali. Inoltre, volenti o meno, i termini che hai quotato sono i termini con cui si indicano quelle cose in campo aeronautico: preferisci una rispota magari di difficle comprensione ma tecnicamente ineccepibile o una data alla supercazzola ? Se invece di bird strike avesse detto "impatto con uccelli" o di hard landing "atterraggio duro" quanto in più del discorso avresti capito? ad esempio io di finanza non ci capisco niente ma continuo a non capirci niente se mi dicono flusso di cassa invece di cash flow
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Parlando con i miei utenti raramente uso termini tecnici, appunto perchè voglio che le persone capiscano quello di cui sto parlando... e per farlo devo usare termini a loro comprensibili. Non avrebbe senso parlare di lease, policy e spof quando poi inevitabilmente l'interlocutore non caprebbe e chiederebbe spiegazioni. La troverei anche una scortesia nei suoi confronti. Opinione mia, s'intende. Chi parla per sigle, inglesismi e quant'altro mi fa sempre un po' sorridere. Sarà anche linguaggio comunemente usato in un determinato ambiente... per carità non lo discuto, ma mi fa sorridere ugualmente.
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
La domanda mi sorge quasi spontanea: sono solo i piloti delle compagnie low cost a fare atterraggi particolarmente "sportivi"? Ogni volta che mi capita di dover atterrare a Bergamo fanno di quelle picchiate improvvise assurde.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Guarda, non ti so dire, ma dalle esperienze che ho avuto io sembra che alla Ryanair - essendo low cost - ai piloti facciano solo il corso di partenza e in volo. Per l'atterraggio li hanno istruiti ad usare il santo rosario
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 12-11-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tiges (albero di carica/messa all'ora) rehaut (ghiera interna) deployante (chiusura pieghevole indefinibile) galuchat anziche "razza" trotteuse rochet; ressort; chaton vissè (che non è un gattone avvitato è un bel mondo
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ho guidato i mezzi di soccorso, ho salvato me stesso e l' equipaggio dell' amulanza da un incidente sicuro grazie alla mia prontezza di riflessi. Mai preso multe per eccesso di velocità, mai causato incidenti e mai subìto incidenti in 13 anni di patente. La manutenzione del mio mezzo la curo in maniera minuziosa e la dotazione è quella moderna (ABS, airbag, ecc). Guido solo quando sono in perfette condizioni e ho alle spalle diversi viaggi in Europa con l' auto (anche in Bosnia). Quello che mi "spaventa" sono i conducenti distratti ma se si conosce il meteo, si sceglie l' orario giusto e si utilizza la tecnologia conoscendo le condizioni del traffico si viaggia molto meglio. Non amo l' aereo perchè non ho fiducia della manutenzione dei veivoli e non ho la garanzia che siano in perfette condizioni. Con la crisi a livello mondiale, chi mi dice che non vengano lesinati i costi sulla manutenzione? E se ai piloti vengono richiesti dei sacrifici in più (ore di volo) per contenere i costi? Se hai un' avaria in auto molto probabilmente ti salvi e in aereo? PS: evita certi toni da studente saputello con il sottoscritto perchè non li tollero minimamente. Sei un pilota d' aereo per parlarmi in questo modo? Se no, già tanto che non ti mando a farti f*****e e non dirmi che il cuGGino è pilota e che conosci qualcuno che lo sia, grazie!
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 12-11-2008 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
ed a noi veniva spontaneo, come quando ci veniva più facile dire "uno switch" perchè il termine interruttore sfuggiva ... ad oggi sento dire "random" anche dai deejay radiofonici perchè è entrato nel linguaggio comune.