|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Wikipedia:
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Senza dubbio ognuno è libero di avere una sua opinione.
E la mia personalissima opinione è che se sei ancorato ad una visione della scuola secondaria di quasi un secolo fa, pensando che il liceo classico sia la scuola d'élite mentre ed il liceo scientifico abbia dignità inferiore (per non parlare di itis, ipsia et altera), sei messo proprio male. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Soprattutto quando si parla di scuole migliori o peggiori si entra in un campo troppo soggettivo, io mi sono permessa di criticare il SUO liceo in particolare perché lo conosco, è a 100 metri dal mio ex istituto superiore e non ci vuol molto a conoscere i diplomati e gli stessi professori che vi insegnano. Mi permetto anche di criticare il mio ex liceo ovviamente, che si è ridotto ad un manipolo di studenti svogliati e professori che pensano a tutto tranne che a insegnare. Ho avuto il dispiacere di lasciare al quinto anno molti miei professori sulla sessantina che stavano andando in pensione, vedere che dopo 6-7 anni i nuovi sostituti non ne sono all'altezza è alquanto avvilente. Ma il mondo sta cambiando in ogni senso, oggi i ragazzi scrivono con il “Linguaggio da chat” e non sanno quasi tenere una penna in mano durante un tema scolastico, il lavoro dei docenti è molto più difficile rispetto a prima; il bombardamento (o rincitrullimento) mediatico non è debole, difficile per un quindicenne discriminare tra cultura e spazzatura. Lo ammetto, io sono all'antica in quasi tutto; dalle amate bacchettate sulle mani fino ai voti fino allo 0 irrecuperabili se non con una sana bocciatura. Il mondo si è addolcito e si vede come sono i nuovi studenti nel 2008. Scusate lo sproloquio. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ti sfido a presentarmi un/a ragazzino/a di 14 anni con le idee chiare sul suo futuro e con le idee chiare su cosa aspettarsi dal mondo del lavoro (al di là di probabili sogni infantili). La scuola superiore dovrebbe contribuire ad aprire ed alimentare interessi diversi e fornire ai ragazzi un solido metodo di studio, non deve essere professionalizzante, per quello esistono gli istituti tecnici. PS: Meglio lo scientifico per filosofia.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nuooooooooooo
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Filosofia si fa di più al classico. U_U
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Non vi pare di essere terribilmente off topic?
Della diatriba su quale scuola "ce l'abbia più lungo" non ce ne frega niente, si sta parlando dei nuovi provvedimenti del governo in materia di scuola ed università. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
P.S. Lo dice uno che a suo tempo è stato interrogato in matematica con il 90% degli assenti causa sciopero
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Diverso lo sciopero universitario, lì non ti ammazza nessuno se salti le lezioni e quando fermi tutto la cosa è relativamente visibile. Detto questo ribadisco che sono sempre stata contraria a qualsiasi tipo di sciopero. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Se poi per fare delle assenze di massa ci si attacca ai più futili motivi e questo viene consentito agli studenti, quello che mi domando io è: dove sono i genitori? Nella scuola che frequentavo io telefonavano a casa per avvisare che il figliolo aveva partecipato ad una assenza di massa immotivata, per me questa situazione era Defcon 4 nella scala "calci nel sedere" (su un totale di 5 livelli ), si entrava nella roulette della spiegazione ai genitori (c'è da dire che se non volevo andare a scuola ed esistevano fondati motivi, potevo tranquillamente rimanere a casa senza problemi)....e bada bene, la mia scuola era una topaia (letteralmente perchè un periodo avevamo i topi che scorrazzavano sui condotti di aspirazione - in seconda ho fatto lezione in un ex laboratorio di chimica)....motivi per manifestare ne esistevano a uffa....ma in confronto al primo abbozzo Gelminiano erano fesserie...Uno sciopero perchè funzioni deve essere massiccio ed interessare più categorie possibile...altrimenti non ha peso, si assiste al divide et impera che è sempre stata la leva adottata per sminuire la protesta - senza peraltro discuterne i motivi - e renderla invisa all'opinione pubblica.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.