Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 17:39   #6881
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Infatti così farò, liquido per cpu e basta in attesa del cambio di mobo
massi fai bene ma faresti ancor meglio a mettere a liquido direttamente un nehalem a questo punto......cambi mombo prendi un i7940 ....intantotra un mese inoltre usciranno le nuove vga e sarà tempo di cambiare anche quella..

okorop è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:43   #6882
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
qui c'è molta gente che quando hai bisogno di aiuto non si fa sentire ...quando c'è da criticare saltano subito fuori

Quote:
Posso chiederti quanto hai speso in Woterblock e dove li hai presi? (Quelli della 4870 x2 ovviamente)
comunque il WB è uno, la marca è la EK , lo shop non è quello postato Okorop

..e la spesa è di 110 euro non di 190.... che comunque non sono pochi ma ti assicurano , soprattutto, di giocare senza arrostirti specie in estate (visto che io la voglio tenere per molto tempo questa configurazione ) , in piu le due GPU sono costantemente a 30 gradi in idle e massimo 40 durante le sessioni di gioco e quindi dovrebbero lavorare meglio e durare di piu oltre al fatto che fare impianti a liquido , magari integrati nel case , aggiungendo pompe e radiatori ad alta efficenza è per me una passione e un divertimento

...ovviamete invece ringrazio quanti mi hanno risposto e sono stati gentili

Ultima modifica di lucaaaa : 09-11-2008 alle 18:16.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:04   #6883
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa Guarda i messaggi
qui c'è molta gente che quando hai bisogno di aiuto non si fa sentire ...quando c'è da criticare saltano subito fuori

comunque lo shop è questo

..e la spesa è di 110 euro non di 190.... che comunque non sono pochi ma ti assicurano , soprattutto, di giocare senza arrostirti specie in estate (visto che io la voglio tenere per molto tempo questa configurazione ) , in piu le due GPU sono costantemente a 30 gradi in idle e massimo 40 durante le sessioni di gioco e quindi dovrebbero lavorare meglio e durare di piu oltre al fatto che fare impianti a liquido , magari integrati nel case , aggiungendo pompe e radiatori ad alta efficenza è per me una passione e un divertimento

...ovviamete invece ringrazio quanti mi hanno risposto e sono stati gentili
non puoi mettere link di negozi o e-shop nel thread è fuori regolamento! ti consiglio di toglierlo prima che un mod te lo dica..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 09-11-2008 alle 19:14.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:17   #6884
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

..infatti io l'ho tolto ,,, ma se tu poi mi quoti
Old 09-11-2008, 18:40   #6885
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Cioè io dovrei spendere 190€ di WB? Siamo pazzi?
dal "dra*o" a milano un wb per la 4870x2 stai sotto i 100euro..

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:09   #6886
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
non puoi mettere link di negozi o e-shop nel thread è fuori regolamento! ti consiglio di toglierlo prima che un mod te lo dica..
e tu dal quote mica l'hai tolto però
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:09   #6887
Adry82
Senior Member

L'Avatar di Adry82

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Vorrei sapere quanti ampere (ampere, non watts) necessita la 4870 X2 per poter funzionare senza problemi. Ho un LC Power da 650W con 44 ampere distribuiti su 2 rail da 22 ampere. Bastano? Dovrebbe tenere anche un Phenom 9850 a 95W (di prossima uscita), 2 masterizzatori, 3 Hard disk Velociraptor e 5 ventole. Basta questo di ali oppure tocca andare su un 1200 watt? Grazie e ciao a tutti.
la ati dice un 650w minimo solo per la scheda processore e un hdd,io l ho montato un 650w lc e va benissimo ma il pc monta solo quad 9550 oc 4 giga di ram 1066 1 hdd sata 2 16mb e un master quindi ti consiglierei di andare su un ali un po piu grande
Asus Rampage V , i7 6 Core 5820k 3.3 [email protected] Ghz , CORSAIR Dominator Platinum 2800 mhz Cl14 4x16 Gb DDR4 , CORSAIR CX750M modulare ,SSD M.2 Samsung xp941 256Gb SSD CORSAIR 128GB ,msi Gtx 1080 strix. Samsung S27B350H 1920x1080 strix Win7 Ultimate
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:15   #6888
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Già postato parecchie pagine dietro....
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:32   #6889
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
dal "dra*o" a milano un wb per la 4870x2 stai sotto i 100euro..

darka
Non che 100€ siano pochi eh, però
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:53   #6890
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
sempre meglio di 190
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:12   #6891
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
sempre meglio di 190
...infatti , e poi 100 euro per una VGA ke ne vale circa 500 possono anche essre giustificati: per sfruttarla , preservarla ,overcloccarla a dovere ,e giocare in tutta comodità senza rumore e calore insopportabili (o comunque molto molto fastidiosi...) ammesso ke uno la voglia tenere per un bel po OVVIAMENTE !!!

...ke poi io non ho capito come li abbia calcolati i 190 euro visto ke in quel sito NON ci sono WB specifici per questa VGA e anke mettendo insieme due Ybris A.C.S. non si arriva certo a quella cifra... ammeno che non avesse considerato di prendere due wb per la 4870 singola ke ovviamente non ci possono stare... ma spero non sia cosi'

Ultima modifica di lucaaaa : 09-11-2008 alle 22:24.
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 01:48   #6892
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Ciao a tutti,
prima di mandare in pensione questo computer ho fatto un test con la 4870x2 perchè morivo dalla voglia di testare questa scheda:

L'unico problema che ho riscontrato è con Setvoltage lanciandolo da Rivatuner.
Quando passa dalla frequenza 2D a quella 3D tutto fila liscio.
Quando esco dalla modalità 3D e torno a quella 2D e quindi Setvoltage abbassa il voltaggio da 1.35 a 1.05 allora mi si pianta tutto e vedo lo sfondo di un colore del background o con delle righe... Ho provato una ventina di volta a passare dalla modalità 2D a quella 3D e viceversa e se non metto in mezzo setvoltage funziona tutto bene.
Come posso risolvere?

EDIT: ho provato a lanciare setvoltage singolarmente e non dà problemi... bah, aspetto una vostra risposta.
Buona notte a tutti.
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 10-11-2008 alle 01:54.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 01:54   #6893
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Le memorie ti reggono i 1000MHz???
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 01:55   #6894
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Le memorie ti reggono i 1000MHz???
Certo.
Ho flashato il bios della mia Asus "normale" con quello della ASUS Top. :P

E' normale che sotto Windows il voltaggio sia 1.25?

"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 10-11-2008 alle 02:14.
Old 10-11-2008, 06:39   #6895
Adry82
Senior Member

L'Avatar di Adry82

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
prima di mandare in pensione questo computer ho fatto un test con la 4870x2 perchè morivo dalla voglia di testare questa scheda:

Quando esco dalla modalità 3D e torno a quella 2D e quindi Setvoltage abbassa il voltaggio da 1.35 a 1.05 allora mi si pianta tutto e vedo lo sfondo di un colore del background o con delle righe... Ho provato una ventina di volta a passare dalla modalità 2D a quella 3D e viceversa e se non metto in mezzo setvoltage funziona tutto bene.
Come posso risolvere?

EDIT: ho provato a lanciare setvoltage singolarmente e non dà problemi... bah, aspetto una vostra risposta.
Buona notte a tutti.

anche solo per sbaglio hai installato il cd in dotazione asus?perche dal momento che installi quello saluta la scheda che si pianta al temrine di ogni operazione 3D come nella mia firma
io per mettere lo splendid o le altre applicazioni asus sono stato 7 giorni a combattere con il blocco della scheda a tal punto da credere che fosse rotta!se nella lista hardware hai qualcosa della asus che si riferisce alla scheda video è quello,ho provato tutto ripristino sistema,disinstallare togliere driver manualemnte pulire il regedit a mano usare driver cleaner pro ho dovuto solo formattare

cmq bello score processore
Asus Rampage V , i7 6 Core 5820k 3.3 [email protected] Ghz , CORSAIR Dominator Platinum 2800 mhz Cl14 4x16 Gb DDR4 , CORSAIR CX750M modulare ,SSD M.2 Samsung xp941 256Gb SSD CORSAIR 128GB ,msi Gtx 1080 strix. Samsung S27B350H 1920x1080 strix Win7 Ultimate
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 07:30   #6896
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Come posso risolvere?

Buona notte a tutti.
Se lanci SetVoltage tramite lo scheduler di Rivatuner e contemporaneamente cambi le frequenze con Rivatuner, allora devi fare attenzione ad impostare la priorità tra switch di tensione e switch di frequenze: nel passaggio 2d->3d l'aumento di frequenze deve essere triggerato nello scheduler sulla base dell'aumento di tensione, che a sua volta deve essere triggerato sulla base dell'hardware accelerator data source. Nel passaggio 3d->2d, la diminuzione di tensione deve essere triggerata sulla base delle diminuzione delle frequenze, che a loro volta devono essere triggerate sulla base dell'hardware accelerator. In questo modo quando entri in 3d, prima aumenti la tensione e poi le frequenze; viceversa quando torni al 2d prima diminuisci le frequenze e quindi la tensione. Inoltre poichè Rivatuner disabilita il powerplay, con setvoltage devi impostare sia la tensione 2d che la 3d allo stesso valore se intendi usare setvoltage e cambiare le frequenze con Rivatuner.
Infine tieni presente che con Rivatuner 2.11, SetVoltage dovrebbe cambiare solo la tensione della master GPU come riportato sulla FAQ. Il problema si risolverà con Rivatuner 2.20 che sto attualmente testando.
Se riesci a variare la tensione sulla slave, fammelo sapere.

Quote:
Certo.
Ho flashato il bios della mia Asus "normale" con quello della ASUS Top. :P

E' normale che sotto Windows il voltaggio sia 1.25?
Dal bios sembra che le tensioni siano a posto. Penso che vedi 1.25 sotto Windows a causa del bug dei drivers che lasciano la master GPU in 3d all'avvio.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:50   #6897
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Se lanci SetVoltage tramite lo scheduler di Rivatuner e contemporaneamente cambi le frequenze con Rivatuner, allora devi fare attenzione ad impostare la priorità tra switch di tensione e switch di frequenze: nel passaggio 2d->3d l'aumento di frequenze deve essere triggerato nello scheduler sulla base dell'aumento di tensione, che a sua volta deve essere triggerato sulla base dell'hardware accelerator data source. Nel passaggio 3d->2d, la diminuzione di tensione deve essere triggerata sulla base delle diminuzione delle frequenze, che a loro volta devono essere triggerate sulla base dell'hardware accelerator. In questo modo quando entri in 3d, prima aumenti la tensione e poi le frequenze; viceversa quando torni al 2d prima diminuisci le frequenze e quindi la tensione. Inoltre poichè Rivatuner disabilita il powerplay, con setvoltage devi impostare sia la tensione 2d che la 3d allo stesso valore se intendi usare setvoltage e cambiare le frequenze con Rivatuner.
Infine tieni presente che con Rivatuner 2.11, SetVoltage dovrebbe cambiare solo la tensione della master GPU come riportato sulla FAQ. Il problema si risolverà con Rivatuner 2.20 che sto attualmente testando.
Se riesci a variare la tensione sulla slave, fammelo sapere.

Dal bios sembra che le tensioni siano a posto. Penso che vedi 1.25 sotto Windows a causa del bug dei drivers che lasciano la master GPU in 3d all'avvio.
Dunque ho risolto, inizialmente avevo messo a mano visto l'ora tarda un valore mio compreso tra 500 e 1000.
Poi ho capito che ti riferivi alla condizione "compreso nel range" che si trova in rivatuner in un tuo precedente post.
L'unico problema che ho adesso è che se il voltaggio è già a sopra 1.2 non mi cambia le frequenze.
Allora ho risolto così: ho aggiunto un altro task che all'avvio di windows mi abbassa le frequenze a 1.05 e bella lì.
Grazie 1000 astaris.

EDIT: giusto per stare tranquillo vi posto il contenuto dei 2 file .bat, ditemi se è giusto:
2D.bat
Codice:
C:\Setvoltage\setvoltage.exe n:2 v2d0:1.05 v3d0:1.05 v2d1:1.05 v3d1:1.05 silent:1 nogui:1
3D.bat
Codice:
C:\Setvoltage\setvoltage.exe n:2 v2d0:1.35 v3d0:1.35 v2d1:1.35 v3d1:1.35 silent:1 nogui:1
Chiedo perché ieri sera quando ho fatto i bench, avevo messo per sbaglio:
C:\Setvoltage\setvoltage.exe n:1 v2d0:1.05 v3d0:1.05 silent:1 nogui:1

C:\Setvoltage\setvoltage.exe n:1 v2d0:1.35 v3d0:1.35 silent:1 nogui:1

Ed in 3DMark ho avuto quel punteggio.
Adesso che li ho messi correttamente, credo, invece, ottengo 12700 e rotti, c'e' qualcosa che non mi torna...

EDIT: risolto: ho chiuso qualche applicazione, soprattutto l'antivirus (è stata la prima cosa a cui ho pensato) e tatan:

Ultima modifica di Deviad : 10-11-2008 alle 10:07.
Old 10-11-2008, 11:52   #6898
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga volevo flashare il bios della Sapphire, quale potrei mettere?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:54   #6899
Deviad
Senior Member

Quote:
Raga volevo flashare il bios della Sapphire, quale potrei mettere?
Io ho messo quello dell'ASUS Top.
Old 10-11-2008, 11:58   #6900
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Io ho messo quello dell'ASUS Top.
e cosa cambia?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian