|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
(a dire il vero credevo lo sapessi fin dall'inizioQuote:
Tu, se ho ben inteso, affermi che i cambiamenti ci sono sempre stati, e che in sostanza non dovrei preoccuparmi perchè è tutto nell'ordine delle cose. Io invece non sono d'accordo, e penso che nei crpg sia presente una certa (odiosa) tendenza a sacrificare la complessità e la qualità (ruolistica, soprattutto) del prodotto a favore della massa, o dell'utenza media delle console, o se preferisci di chi non è assolutamente in grado di valutare la qualità di un gioco di ruolo. (e non è una colpa, eh) Guarda il passaggio da deus ex a deus ex 2, o da Morrowind ad Oblivion, o da Fallout 1\2 a F3..di esempi ce ne sono parecchi. In sostanza non vedo perchè dovrei negare tutto questo, come forse vorresti tu. Quote:
Con un malkavian è quasi come se giocassi ad un altro gioco, ed è un'esperienza unica (per i dialoghi, soprattutto). Poi c'è l'approccio particolare di nosferatu, e tutta la variabilità che il gioco ti permette quando usi una stat piuttosto che un'altra, oppure un'abilità specifica del tuo PG. Fidati, faresti un errore madornale |
|||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hanno ampliato enormemente il target, estendendolo alla multipiattaforma. Senza contare poi che il fenomeno "gaming" è letteralmente esploso tanto da superare qualsiasi altra forma di intrattenimento, sesso a parte s'intende
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al discorso di prima, uno potrebbe chiedersi: perchè lo fanno? (banalizzazione del gameplay e bassa qualità del prodotto) La risposta imho è duplice: 1) Perchè utilizzando un target più ampio possibile aumentano le probabilità di successo economico. 2) Perchè costa di meno fare un VG mediocre che cmq venderà molto (grazie a hype, marketing, massificazione, e così via) rispetto ad un VG di qualità che costa di più (come tempo, soprattutto) ed aumenta per questo motivo i rischi di un ritorno cospicuo. In sostanza tutti oggi vogliono l'investimento a brevissimo termine, e le case che puntano sulla qualità (e sulla futura fidelizzazione) si contano sulle dita di una mano (Blizzard, CD Project, Stardock, Valve..) Ultima modifica di Gildor : 09-11-2008 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In realtà non sono le persone ad essere stupide, ma lo è la logica Leoncavalliana del dumbing down. Per inciso, hai fatto riferimento all'astio nei confronti di chi vuole eleggere Oblivion come nuovo riferimento dei GdR. In oltre un anno e mezzo in questo forum, non ho trovato ancora nessuno con questa pretesa, in compenso ho trovato una minoranza di utenti che insite in maniera molesta con la storia che TESIV non appartenga alla categoria. Al punto che ho avviato un thread sull'argomento, nonostante non sia di mio interesse, perchè ero stanco di vedere inquinate tutte le discussioni attinenti ai GdR: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834751 Quote:
Qui il discorso si fa un po' complesso, ed entra in un altro tema.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Questo è un po' il prezzo da pagare per l'evoluzione, e chiaramente per i PC user old school è un po' duro da mandare giù, quindi dovremmo cercare di premiare di più quei titoli che -agli standard attuali di gameplay- hanno un valore superiore, penso ai vari The Witcher, World in conflict, STALKER/Clear Sky, etc, con l'acquisto in forze, anziché lamentarci e -per farsi sentire dai producer- scaricare dal mulo o dal rivolo d'acqua, o accontentarci di quello che ad oggi può venire prodotto per noi. Ovvio che in qualche modo rimpiangeremo sempre giochi come Ultima Underworld 2, Fallout 2, Torment, Daggerfall & co, ma questa è la vita. Viviamola. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi sento nemmeno di dire che Fallout 3 vale quanto i suoi predecessori, non sarei onesto. Ciò non toglie che sia un gioco onesto e meriti di essere giocato, soprattutto ora che le patch cominciano ad essere rilasciate
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
mha!
Sarò l'unico Ripeto sono l'unico..evidentemente non ho capito ancora come funziona il mondo a 37 anni eheheh
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In primis, perchè io ti ho fatto notare come esistano anche caplolavori attuali (si, il Vampire Bloodlines che hai la fortuna di possedere), quindi non mi "ancoro" assolutamente al passato Secondo, perchè il confronto con i capolavori del gioco di ruolo che conosco io e quelli che conosci tu è un confronto possibile. Non credere che gli Ultima siano perfetti ad esempio, potrei citarti molte mancanze rispetto ad un fallout o ad un VB (così come molti pregi). Con Oblivion non c'è confronto: il gdr è talmente misero che ti verrebbe quasi voglia di considerarlo non appartenente al genere (in realtà non è così). Terzo: non è una questione di chi io ritenga stupido o meno (per carità E questo lo si può benissimo fare con riferimenti al passato e confronti, non è certo una colpa Quarto: io ti ho parlato di "dumbing down" per descriverti un processo (odioso) che ho visto applicato a diversi seguiti e che spesso è legato sia al maldestro tentativo del produttore di rendere appetibile il prodotto a qualsiasi tipologia di utenza, sia (in misura minore) al dover scendere a compromessi con il gameplay e la semplicità propri delle console. Non per illustrarti un teorema che dimostri qualcosa. E ho usato l'aggettivo "maldestro" perchè considero quel tentativo assolutamente controproducente per la qualità globale del prodotto, per la soddisfazione media dell'utenza (!), e per la successiva fidelizzazione. Quote:
@fadeslayer: non sono così sicuro che il mercato console sia più esteso. In realtà, purtroppo, la vera piaga rimane la pirateria. (ancora poco diffusa su console) Aggiungici il fatto che sulle console guadagnano (per ogni copia) enormemente di più (ci sono anche differenze di prezzo di 20€ e più rispetto allo stesso prodotto per PC, non so se mi spiego), e hai il quadro complessivo sul perchè solo pochi "coraggiosi" spingono sullo sviluppo su PC. (e non è un caso se su console si trovano maree di cagate) |
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ci ho giocato pochi minuti ma non mi è piaciuto per niente,per prima cosa hanno copiato Bioshock in maniera clamorosa i disegnini,le musichette anni 50 e l'atmosfera che si vive è la stessa identica di Bioshock,poi è vero che i disegnini presenti nel gioco si rifanno ha un determinato tipo di arte che Bioshock stesso ha copiato da qualcun altro,ma la sensazione che hanno copiato Bioshock è fortissima. In più a rovinare le cose,ci si mette l'inventario assurdo e quel pad che abbiamo fatto di tonalita solo verdi,verde chiaro-verde scuro che non ti fa capire una mazza. Non c'è più la mappa organizzata in maniera egregia come in Oblivon,dove potevi andare velocemente da un punto all'altro della mappa e non ci ho capito niente nemmeno con le nuove abilità nonostante il sistema usato sia simile a Oblivion. A me ha deluso moltissimo,il difetto più grande cmq rimane il fatto che quando premiamo tab ci appare tutto in verde e non in maniera perfetta come si presentava l'inventario di Oblivion,quella cosa non riesco a mandarla giù e mi rende il gioco ingiocabile.
|
|
|
|
|
|
#70 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io, giocando a BioShock, ho avuto l'identica sensazione al contrario, e non possiamo neppure dire che l'avesse preso dal suo precedessore, dato che System Shok 2 era ambientato in un serioso spazio Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-11-2008 alle 01:31. |
||||||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Aggiungete la mia copia al venduto Pc
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1834751
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 10-11-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

(a dire il vero credevo lo sapessi fin dall'inizio