|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tornando alle aridita', ribadisco che l'attuale governo (che non ritengo l'unico responsabile, ma che avrebbe la possibilita' di fare qualcosa) non ha al momento dato prova di attenzione a questi temi, a prescindere dalle poche risorse disponibili. e non ritengo neanche che sia strano. si tratta di scelte, che andrebbero pero' difese in quanto tali, senza scuse. c'e' poi da dire che il dedicare risorse specifiche per gli indigenti italiani, a livello di immagine significherebbe ammettere che la situazione e' seria, e la cosa non quaglierebbe con gli 'inviti a non essere allarmisti' del pdc. insomma, ci vedo una contraddizione enorme. ma non ho dubbi che la tv stia dando ben poco spazio alla notizia in oggetto, e quindi si risolve il tutto in una contraddizione a livello di discussione qui dentro, quindi ininfluente. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Inoltre non vedo il senso di parlare di "Italiani", io la questione la vedo sotto il mio punto di vista, di me come singolo non sotto il punto di vista di un popolo (Che non vedo unito da niente di significativo) Quote:
Ma se lo stato delle tasse deve prendermele, non vedo perchè dovrei preferire che i soldi che lo stato mi chiede debbano aiutare uno sconosciuto italiano piuttosto che uno sconosciuto straniero (Dato che io non ritengo l'essere italiano un merito, anzi, non lo ritengo niente più che una costruzione mentale sotto la quale io personalmente non mi riconosco) Quote:
Ma mi sorge comunque un dubbio, se piuttosto che tagliere fondi per la solidarietà, il governo avesse fatto un taglio per le missioni militari in cui siamo coinvolti solo da un punto di vista della politica e della relazioni internazionali ma non socialmente, non avrebbe ottenuto gli stessi effetti se non addirittura maggiori? Siamo disposti a far sorvolare aerei e a mandare truppe (Cittadini italiani che rischiano la propria vita) in altri paesi, ma non siamo disposti a dargli dei soldi? Questo mi sembra contradditori (Almeno se si vuole continuare a vedere questa decisione del governo sotto una buona luce) Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||||
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
[quote=Dream_River;24927265]
Quote:
Il gruppo non è fatto dalla nazionalità ma ci si entra automaticamente pagando diciamo è come un club privato dove tu o qualche tuo parente paga per lui e per te e vorrebbe che tali soldi servissero appunto a migliorare il club e non darli a qualcun'altro. (uso la metafora del club solo per rendere l'idea non si tratta certo di un club il nostro paese). Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti mi auguro fortemente vinca il libertarian party in usa per muovermi. PS. ho fatto confusione col quote ma non ho capito perchè.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Forse non tutti i settori risentono della crisi economica |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi ripeto: dl. 112/2008 art. 79 e mi auto quoto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Cioè che il soldi "creati" da a,b e c vengano usati per loro e non per d,e ed f. Se poi ci sono altri problemi che vengano risolti pure quelli,e comunque non sono contrario all'altruismo ma solo al fatto che la gente sia LIBERA di scegliere se farlo o no;perchè l'altruismo imposto da chi non ci rimette è dittatura.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
e bravo....e "criticando" quoti me. avessi almeno la decenza di leggerti i miei post precedenti..... sia chiaro:mi trovo d'accordo (ed ho già chiaramente espresso le mie motivazioni )con la decisione presa nel non destinare denari pubblici in fondi di aiuti umanitari etc etc....meno...ma molto meno per la motivazione ufficialmente espressa...ovvero per non sforare i parametri imposti contro l'indebitamento dei paesi membri... poi,se "tu" vorrai sforbiciare il "tuo" stipendio per un bimbo in sudan...fallo e non rompere i maroni con l'idealismo.io preferisco(vabbè..mia moglie;ma con i soldi miei.. morale:i cazzi e mazzi sono benissimo nella cerchia delle persone che conosciamo...eh già...ma a loro "dovrebbe" pensarci lo stato nè?....ma se lo stato non ci pensa...e le onlus neppure perchè la cambogia o il congo sono una "vetrina" migliore...come la mettiamo?a 90°? p.s. sono pure donatore di sangue/plasma e piastrine.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

)con la decisione presa nel non destinare denari pubblici in fondi di aiuti umanitari etc etc....meno...ma molto meno per la motivazione ufficialmente espressa...ovvero per non sforare i parametri imposti contro l'indebitamento dei paesi membri...