|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
me li ricordo ancora fini e giovanardi che dicevano che la cannabis era diventata piu pericolosa della cocaina, e per questo nella legge le cocaina è piu tollerata della cannabis.
Siamo l'unico paese al mondo in cui uno se viene beccato con una canna rischia piu che per associazione a delinquere di stampo mafioso. Poi questi sono i risultati e ci chiediamo il perchè.... |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Informati pure, non sarò io a fare chissà cosa. Però la prossima volta non entrare in scivolata da dietro.
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Punto e basta. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
parlo di cultura in generale, di apertura mentale, di avere un modello che non è quello che arriva in disco col SUV e non paga perchè è figo e va pure nel privè, ma qualcosa di meglio. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non uccidono chi ne fa uso (non ci sono casi di "overdose da cannabis") e non hanno effetti a lungo termine paragonabili a quelli dovuti agli alcolici o al tobagismo. Ci fosse un cane però che stringe davvero sugli alcolici...
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Effetti: Quote:
Il caso Brett: Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Niente smentisce non vuol dire neppure "niente prova".
A partire da quello che hai quotato (ma non grassettato) sembra che la Salvia divinorum abbia più effetti POSITIVI (addirittura come antagonista per la disintossicazione dalle droghe) che NEGATIVI. Partiamo da qui. E'una droga ? E'una droga pericolosa ? E'giusto considerarla una droga e vietarla prima che venga studiato il suo effetto ? Ad oggi la Salvia divinorum (usata da migliaia di anni) sembra essere perfettamente innocua (con un effetto che dura pochi minuti, cito "The whole experience had lasted less than 5 minutes."). Se questa "droga" è illegale cosa dovremmo dire dei superalcolici ?
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2008 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://benedettaborsani.blogspot.com...inalmente.html |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fumi una canna t'ammazzi i polmoni esattamente come te l'ammazzi fumando una sigaretta rollata a mano con un filtro in cartone. Non è la cannabis, è proprio il fumare senza filtro. Tra l'altro, da ex fumatore, posso assicurarti che a livello polmonare per male che faccia una canna non è nulla rispetto ad un pacchetto di sigarette al giorno (ed io sono arrivato a due pacchetti di 100s).... e neanche i più irriducibili cannaroli arrivano a venti canne al giorno (invece a due pacchetti di sigarette ci s'arriva come niente). Quanto al vino non credo proprio... sotto cannabis pochissima gente è in grado di guidare (anche solo andare in macchina provoca il mal di mare, e le percezioni amplificate ti fanno andare a 20km/h e credere che stai correndo) mentre dopo qualche bicchiere di vino di solito ti senti in F1.
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti parlo per quel che ho visto e vedo ad oggi... ...conosco gente che a cinquant'anni si fa le canne (ovviamente non spesso) e vive felice come e quanto chi fuma, ma senza la tosse di chi consuma pacchetti e pacchetti di sigarette. Se parliamo degli "effetti al cervello" posso dirti che durante i periodi di studio la cannabis dev'essere evitata perché provoca delle amnesie a breve termine, che comunque scompaiono quando si smette l'assunzione. E'una droga "ricreativa", da usare in determinati momenti e contesti. Detto questo anche l'alcol è una droga ricreativa, solo che è monopolio di stato.
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
Il THC a 50 anni non ti fa niente, a 12 no, dato il cervello in sviluppo.
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cmq ritengo i pub/discopub di oggi anche peggio delle discoteche di 10 anni fa. La cosiddetta selezione all'ingresso è una vaccata immane, peggio (=più inutile) della visita di leva
Ultima modifica di lowenz : 07-11-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è poi da vedere quale sia peggio in relazione alle percentuali assunte mediamente.
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
La nicotina non crea danni neuronali permanenti (dà solo una forte dipendenza perchè viene metabolizzata in fretta e quindi senti subito il bisogno di fumare ancora), quindi il problema resta la combusione del tabacco (ma quella - la combustione con i suoi scarti - c'è per ogni sostanza fumata). Ultima modifica di lowenz : 07-11-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.