Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ma ci credete + alla politica?
Nn me ne frega niente 13 19.40%
Anche se fosse buona politica bisogna Eliminare definitivamente i privilegi e gli abnormi stipendi 33 49.25%
bho 8 11.94%
No, perchè tanto son tutti uguali 34 50.75%
Non voto 14 20.90%
Si perchè penso che cambierebbe qualcosa in Italia 9 13.43%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 16:49   #41
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
No, guarda, mi sa che la democrazia funziona come ho detto. Questo però non implica che sia esente da difetti. Democrazia NON è sinonimo di "sistema di governo perfetto", ma al più di "sistema di governo che rappresenta la volontà della maggioranza". C'è una bella differenza, anche perchè la popolazione può essere "pilotata" in vari modi.
Uno poi può benissimo pensare che chi è al governo faccia stupidaggini ma una cosa è certa: quella coalizione ha avuto la maggioranza dei voti.
Teoricamente una democrazia potrebbe anche autodistruggersi se la maggioranza dei cittadini votasse una coalizione che poi limitasse la libertà generando un sistema autocratico (se la costituzione del paese in questione ha qualche bug che consente tale azione).
la democrazia è un conto, questa forma di governo un altro; la democrazia non è quella cosa per cui si va a votare per il meno peggio turandosi il naso (perchè non si hanno alternative); e non è neppure quella cosa che permette ad una casta di dinosauri di perpetuare sé stessa per mezzo secolo (ed oltre) senza alcun ricambio generazionale che non porti lo stesso nome o abbia qualche grado di apparentamento con la suddetta casta e, soprattutto, senza nuove idee. La democrazia non è quella cosa per cui un governo può essere eletto dal 20% degli aventi diritto, ma per limitare i danni che quel governo può fare serve almeno il 50% degli stessi aventi diritto (interpretazione strumentale dell'assenza di indicazioni su eventuali quorum elettorali che erano, invece, cosa scontata).
In sintesi, la democrazie è una cosa seria, inadatta a buffoni imbellettati, preoccupati solo di mentenere i propri privilegi e rimpinguare il proprio portafoglio.

Infine, per correttezza, se hai da obiettare, quota tutto e confuta per intero le tesi altrui. In democrazia funziona così

Ultima modifica di yossarian : 06-11-2008 alle 17:13.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:09   #42
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Credo nella politica
NON credo nei politici ( specialmente quelli italiani )
Old 06-11-2008, 18:10   #43
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Ma le sparate della Gelmini, B. Brunetta ecc. a che servono?
Si rendono così bravi a dire, qui là, giù su trick e ballack, ma quando pensano ai cittadini col cavolo che fanno leggi giuste:INCULO TE FINCHè POSSO, ecco il nostro problema!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:11   #44
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
la democrazia è un conto, questa forma di governo un altro; la democrazia non è quella cosa per cui si va a votare per il meno peggio turandosi il naso (perchè non si hanno alternative); e non è neppure quella cosa che permette ad una casta di dinosauri di perpetuare sé stessa per mezzo secolo (ed oltre) senza alcun ricambio generazionale che non porti lo stesso nome o abbia qualche grado di apparentamento con la suddetta casta e, soprattutto, senza nuove idee. La democrazia non è quella cosa per cui un governo può essere eletto dal 20% degli aventi diritto, ma per limitare i danni che quel governo può fare serve almeno il 50% degli stessi aventi diritto (interpretazione strumentale dell'assenza di indicazioni su eventuali quorum elettorali che erano, invece, cosa scontata).
In sintesi, la democrazie è una cosa seria, inadatta a buffoni imbellettati, preoccupati solo di mentenere i propri privilegi e rimpinguare il proprio portafoglio.

Infine, per correttezza, se hai da obiettare, quota tutto e confuta per intero le tesi altrui. In democrazia funziona così
Non ho nessun problema a quotare tutto, anche se i post si ingrossano.
Non riesco a capire bene cosa c'è che non ti è chiaro. Tu in un sistema democratico puoi votare CHI SI E' CANDIDATO. E, per una caratteristica propria del sistema democratico, CHIUNQUE PUO' CANDIDARSI.
Se ritieni che nessuna forza politica sia corrispondente alle tue aspettative, puoi crearne tu stesso una nuova e volendo candidarti alle elezioni. Non c'è nulla che lo impedisca. Puoi tu stesso diventare primo ministro in quanto in una democrazia non vi sono impedimenti di casta nobiliare o ceto sociale. E' sufficiente prendere i voti della della gente. Pensa un pò.
Non capisco la faccenda di "turarsi il naso". Quella è una faccenda tua. Una democrazia ti consente anche di non votare nulla, mica ti vengono a prendere a casa con la forza o ti deportano come invece potrebbe accadere in qualche altro sistema.
Tra l'altro io non difendo il governo attuale. Dico solo che invece di lamentarsi della politica forse le cose migliorerebbero se la gente si interessasse un pò di più della società, facesse più attenzione a ciò che dicono e fanno i politici e, soprattutto, stesse bene attenta quando va a votare, perché quel semplice gesto è un'arma potentissima e ci sono voluti millenni di storia per darla in mano alla gente.
Certo se uno nasceva nel medioevo non aveva il problema di chi votare e mandare al governo... bello eh?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:18   #45
yossarian
Senior Member

Quote:
Non ho nessun problema a quotare tutto, anche se i post si ingrossano.
allora fallo

Quote:
Non riesco a capire bene cosa c'è che non ti è chiaro.
ripeto l'invito: coomentami il finanziamento pubblico a partiti ed organi di informazione dei partiti, le liste bloccate, l'assenza di quorum per le elezioni, l'obbligo di quorum per i referendum; tanto per iniziare

Quote:
Tu in un sistema democratico puoi votare CHI SI E' CANDIDATO. E, per una caratteristica propria del sistema democratico, CHIUNQUE PUO' CANDIDARSI.
allora il nostro non è un sistema democratico; se non ci credi, prova a candidarti e vedi se il sistema, come prevede la costituzione, ti mette nelle stesse condizioni di berlusconi, veltroni, o chiunque altro di questi.

Quote:
Se ritieni che nessuna forza politica sia corrispondente alle tue aspettative, puoi crearne tu stesso una nuova e volendo candidarti alle elezioni. Non c'è nulla che lo impedisca. Puoi tu stesso diventare primo ministro in quanto in una democrazia non vi sono impedimenti di casta nobiliare o ceto sociale. E' sufficiente prendere i voti della della gente. Pensa un pò.
fai la prova e poi mi racconti. Magari prova anche soltanto a vincere, coon un tuo partito, le elezioni municipali

Quote:

Non capisco la faccenda di "turarsi il naso". Quella è una faccenda tua.
è una faccenda che riguarda la stragrande maggioranza dell'elettorato italiano: prova ad andare in giro a chiedere.

Quote:

Una democrazia ti consente anche di non votare nulla, mica ti vengono a prendere a casa con la forza o ti deportano come invece potrebbe accadere in qualche altro sistema.
e se non voti nulla e come te lo fanno milioni di altre persone, il governo risultante sarebbe comunque legittimo (è sufficiente che abbia la maggioranza relativa dei votanti).
Un ademocrazia ti consente di cambiare la classe politica se non ti sta bene. Qui non è possibile farlo. Guardati i risultati di questo songaggio e poi fatti un giro per strada a chiedere alla gente quanto crede nei parolai nostrani.

Quote:
Tra l'altro io non difendo il governo attuale. Dico solo che invece di lamentarsi della politica forse le cose migliorerebbero se la gente si interessasse un pò di più della società, facesse più attenzione a ciò che dicono e fanno i politici
tim ripeto l'invito: verifica tu stesso quanta credibilità e quanta fiducia riscuotano i parolai nostrani presso l'elettorato di questa splendida democrazia

Quote:
e, soprattutto, stesse bene attenta quando va a votare, perché quel semplice gesto è un'arma potentissima e ci sono voluti millenni di storia per darla in mano alla gente.
e chi è morto per il diritto al voto si starà rivoltando nella tomba, nel frattempo

Quote:

Certo se uno nasceva nel medioevo non aveva il problema di chi votare e mandare al governo... bello eh?
neanche adesso c'è

Ultima modifica di yossarian : 06-11-2008 alle 18:34.
Old 06-11-2008, 18:22   #46
gbhu
Senior Member

Quote:
allora quota il mio post precedente, perchè li ho scritto epr quale motivo questa NON E' UNA DEMOCRAZIA. E per quale motivo non è vero che tutti possono fondare un partito o, ammesso che lo si faccia, che questo partito possa avere la giusta visibilità per diventare competitivo.
La politica non si fa solo con le chiacchiere e di democrazia non si disquisisce solo su un forum. Esci per strada, parla con la gente e vedi quanti sono quelli soddisfatti di questa classe politica e quali alternative vedano all'orizzonte.
Il fatto di poter votare (non per chi si è candidato, ma per chi mi hanno imposto e se non ci credi prova ad avanzare la tua candidature a PdC o a semplice parlamentare, secondo la costituzione dovrebbe essere possibile) non implica che si sia in democrazia. Anche in Iraq ci sono state libere elezioni e, con una maggioranza di sciiti (il 68%) è uscito fuori un presidente curdo. Anche in molti stati con regimi totalitari ci sono elezioni; di facciata ma pur sempre elezioni. Questo significa democrazia?

Ti ripeto l'invito, quota il mio precedente post e commenta il finanziamento pubblico e le liste bloccate. Poi riparliamo di democrazia
Non so che dire. Tu cosa proponi?
Old 06-11-2008, 18:40   #47
yossarian
Senior Member

Quote:
Non so che dire. Tu cosa proponi?
ho modificato il post, ma nel frattempo mi hai quotato, comunque cambia poco. Cerco di risponderti.
abolizione dei finanziamenti pubblici; abolizione delle liste bloccate. Chi viene eletto conserva il suo posto di lavoro e, una volta terminato il mandato, torna a fare ciò che faceva prima e va in pensione sulla base del suo impiego reale (come prevede la costituzione). Introduzione del quorum alle elezioni politiche ed amministrative (non si può abolire nei referendum perchè è espressamente previsto dalla costituzione); in tal modo acquisterebbe un senso il non voto e, qualora, in una votazione, non si raggiungesse il quorum, l'intera clase politica deve dimmettersi, perchè non gode della fiducia della maggioranza della popolazione. Riduzione degli stipendi dei politici a livelli di quelli degli impiegati o, al massimo dei quadri di un'azienda statale, con il solo rimborso spese ed eventuali "premi di produzione", commisurati agli obiettivi raggiunti, che non devono essere loro a stabilire e ad assegnarsi (ma i parametri devono essere fissati dalla base). Il leader che perde le elezioni, come in tutte le democrazie che si rispettino, si fa da parte e lascia spazio ad altri. Non entro nel merito della gestione dei partiti già costituiti, anche se, pure li, ce ne sarebbero di cose da rivedere, ad iniziare dalle modalità con cui si fa carriera all'interno, passando per il drenaggio di fondi pubblici attraverso comitati ed associazioni amanazione diretta di sezioni di partito e che godono di sovvenzioni pubbliche per, ad esempio, lavori socialmente utili e simili, per finire con il perverso meccanismo della compravendita delle tessere in prossimità dei congressi. Questo quando i congressi si fanno, perchè ci sono alcuni partiti (ad esempio, i verdi) che non hanno fatto congressi per anni ed hanno una classe dirigente che nessuno ha mai eletto o potuto mettere in discussione se non di recente e per modo di dire. E purtroppo, sono solo uno dei fulgidi esempi di democrazia all'italiana

Questo tanto per iniziare.

Ultima modifica di yossarian : 06-11-2008 alle 19:11.
Old 06-11-2008, 19:05   #48
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
già è qualcosa!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:11   #49
gbhu
Senior Member

Quote:
ho modificato il post, ma nel frattempo mi hai quotato, comunque cambia poco. Cerco di risponderti.
abolizione dei finanziamenti pubblici; abolizione delle liste bloccate. Chi viene eletto conserva il suo posto di lavoro e, una volta terminato il mandato, torna a fare ciò che faceva prima e va in pensione sulla base del suo impiego reale (come prevede la costituzione). Introduzione del quorum alle elezioni politiche ed amministrative (non si può abolire nei referendum perchè è espressamente previsto dalla costituzione); in tal modo acquisterebbe un senso il non voto e, qualora, in una votazione, non si raggiungesse il quorum, l'intera clase politica deve dimmettersi, perchè non gode della fiducia della maggioranza della popolazione. Riduzione degli stipendi dei politici a livelli di quelli da impiegati, con il solo rimborso spese ed eventuali "premi di produzione", commisurati agli obiettivi raggiunti, che non devono essere loro a stabilire e ad assegnarsi (ma i parametri devono essere fissati dalla base). Il leader che perde le elezioni, come in tutte le democrazie che si rispettino, si fa da parte e lascia spazio ad altri. Non entro nel merito della gestione dei partiti già costituiti, anche se, pure li, ce ne sarebbero di cose da rivedere, ad iniziare dalle modalità con cui si fa carriera all'interno, passando epr il perverso meccanismo della compravendita delle tessere in prossimità dei congressi. Questo quando i congressi si fanno, perchè ci sono alcuni partiti (ad esempio, i verdi) che non hanno fatto congressi per anni ed hanno una classe dirigente che nessuno ha mai eletto o potuto mettere in discussione se non di recente e per modo di dire. E purtroppo, sono solo uno dei fulgidi esempi di democrazia all'italiana

Questo tanto per iniziare.
Beh per la maggior parte sono punti su cui ci sono discussioni in corso, mi pare.
Ad esempio il finanziamento pubblico era stata una battaglia dei radicali e sulle liste bloccate etc si discute da almeno un anno. Il problema è che ha vinto le elezioni la parte meno propensa a cambiare tale sistema per cui non credo che cambierà qualcosa, ma non c'è nulla di strano in quanto chi ha la maggioranza in parlamento fa le sue regole (questa è la logica di base di una democrazia).
Sulle dimissioni della classe politica e del quorum sul non voto... mi pare un discorso qualunquista poiché credo non sia possibile lasciare un paese allo sbaraglio. Chi prenderebbe le redini del potere? L'apertura verso l'anarchia porta solo verso l'autoritarismo. Una nuova classe politica, anche se necessaria, non nasce dal nulla.
Sugli stipendi etc sono tutte cose che appunto bisogna stare attenti a chi si vota. Alcune forze politiche sono più attente di altre a tali argomenti.
Comunque in generale direi che tutte le tue proposte possono essere degne di entrare in un programma politico, basta che poi la coalizione che le appoggia ottenga la maggioranza dei voti ed è fatta. Certo non si possono applicare solo perché lo dici tu, capisci...
Old 06-11-2008, 19:14   #50
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ops ho sbagliato a votare perche' ho votato che non voto invece che

perche'

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Credo nella politica
NON credo nei politici ( specialmente quelli italiani )
Esatto, stessa cosa
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:21   #51
yossarian
Senior Member

Quote:
Beh per la maggior parte sono punti su cui ci sono discussioni in corso, mi pare.
Ad esempio il finanziamento pubblico era stata una battaglia dei radicali e sulle liste bloccate etc si discute da almeno un anno.
il finanziamento pubblico è incostituzionale ed è stato bocciato da oltre il 92% degli italiani in un referendum; quindi non c'è nulla da discutere ma solo da applicare la legge

Quote:
Il problema è che ha vinto le elezioni la parte meno propensa a cambiare tale sistema per cui non credo che cambierà qualcosa, ma non c'è nulla di strano in quanto chi ha la maggioranza in parlamento fa le sue regole (questa è la logica di base di una democrazia).
un governo non può legiferare violando altre leggi o, peggio, articoli delle costituzione: quindi non vale la regola che chi governa fa ciò che vuole. Vale solo in un paese in cui si è perso il senso della misura. Oppure in una dittatura

Quote:
Sulle dimissioni della classe politica e del quorum sul non voto... mi pare un discorso qualunquista poiché credo non sia possibile lasciare un paese allo sbaraglio. Chi prenderebbe le redini del potere? L'apertura verso l'anarchia porta solo verso l'autoritarismo. Una nuova classe politica, anche se necessaria, non nasce dal nulla.
una nuova clase politica già esiste: c'è un fitto sottobosvo di persone che fanno politica dentro e fuori dai partiti che non sono uguali ai loro dirigenti e non sono meno capaci (personalmente sono convinto che le prime mille persone raccattate per strada non riuscirerre a fare peggio di chi abbiamo in parlamento, ma questa è una mia idea nata dal fatto che ho avuto modo di conoscere di persona e di valutare più di qualche esponente di spicco della politica nostrana). Questi soggetti non emergeranno mai o, se lo faranno, ciò accadrà solo quando saranno stati "plasmati" in modo tale da non alterare gli equilibri del "sistema". E quelli che non si fanno plasmare vengono "espulsi" dall'organismo. Togliere di mezzo questa classe politica di incapaci e di corrotti (il riferimento ai dirigenti è ovvio, perchè sono loro che fanno la politica ed, eventualmente, perdono le elezioni) non può far male a nessuno, tanto meno a questo paese.

Quote:

Sugli stipendi etc sono tutte cose che appunto bisogna stare attenti a chi si vota. Alcune forze politiche sono più attente di altre a tali argomenti.
Comunque in generale direi che tutte le tue proposte possono essere degne di entrare in un programma politico, basta che poi la coalizione che le appoggia ottenga la maggioranza dei voti ed è fatta. Certo non si possono applicare solo perché lo dici tu, capisci...
io capisco che queste idee non entreranno mai nel programma di nessuno degli attuali partiti, per il semplice fatto che mirano a destabilizzare un sistema "di potere" a vantaggio del sistema "stato".
Old 06-11-2008, 20:03   #52
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
hai fatto un miscuglio di concetti

semmai quello che aiuta è lo Stato, non il Governo.

il Governo legifera, ed essendo eletto dal popolo l'italia ha quello che si merita.
Veramente è il Parlamento che legifera, il governo detiene invece il potere esecutivo.... ....in teoria... ....in pratica col ricorso sistematico allo strumento del decreto (che, sempre in teoria, dovrebbe essere usato solo per misure straordinarie ed urgenti) questo governo si è appropriato anche del potere legislativo.

Per il potere giudiziario si stanno attrezzando...

Per il cosiddetto "quarto potere", già fatto!
Old 06-11-2008, 20:15   #53
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non voto a questo sondaggio perchè è impostato in maniera semplicistica e le opzioni non seguono un filo logico

Credo nella politica, come interesse della cosa pubblica, ma non credo nello stato, o almeno credo che siano più i danni che lo stato fa rispetto ai benefici che porta.
Ma siccome non sono per niente sicuro che si potrà mai raggiungere l'anarchia, voto da sempre partiti comunisti, che ritengo comunque la dottrina politica che più mi rappresenta e che porta avanti un ideale di stato che ritengo più giusto.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 20:57   #54
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
il problema e' sempre li.
Siamo un paese di individualisti con una media molto alta di qualita' personali (per la mia esperienza trovo che sia cosi), ma totalmente incapaci di essere una nazione. Principalmente per la carenza di senso civico che in alcune porzioni di territorio diventa mancanza.
E' la spiegazione per cui quando emigriamo in "nazioni civili" abbiamo molto spesso successo: l' ambiente ci permette di mettere a pieno frutto il potenziale che abbiamo.
Quello che dici è molto vero, davvero una buona analisi, la condivido in tutto.
E visto che ci sono ti rubo pure la frase...
Old 06-11-2008, 21:06   #55
eagle987
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
L'obiettivo dei politici è vincere le elezioni o migliorare l'Italia?

99% la prima cosa

non serve aggiungere altro
eagle987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:12   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Veramente è il Parlamento che legifera, il governo detiene invece il potere esecutivo.... ....in teoria... ....in pratica col ricorso sistematico allo strumento del decreto (che, sempre in teoria, dovrebbe essere usato solo per misure straordinarie ed urgenti) questo governo si è appropriato anche del potere legislativo.

Per il potere giudiziario si stanno attrezzando...

Per il cosiddetto "quarto potere", già fatto!
pienamente ragione, mi scuso per l'involontario lapsus che però effettivamente tanto errato non è (dannati decreti)
Old 06-11-2008, 21:38   #57
yossarian
Senior Member

ma le percentuali?
Old 06-11-2008, 21:44   #58
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Oramai non credo più a nessuno, sono pressoché tutti uguali, stessa razza. Confido ancora un po' in Tonino...
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 21:59   #59
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
E' grave se non ho MAI creduto nei politici!!!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 22:40   #60
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Voto tutte le opzioni come già hanno fatto altri due utenti per sottolineare com'è fatto male questo sondaggio...

La politica... C'è brutta gente ed un ambiente che nasconde molto di sé, ma non abbiamo di meglio.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian