Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 16:54   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Solo che vorrei sinceramente capire alcune decisioni in merito a quale logica sono scaturite, come in questo caso, come può un giudice essere certo che la persona in oggetto non possa REITERARE il reato?
Intanto aspettiamo la decisione del giudice.
Però imho se ci chiediamo "uno investe 8 persone tutti i giorni?" oppure "un mafioso chiede il pizzo tutti i giorni?" abbiamo già due risposte un po' diverse.
Al di là della gravità del reato o dell'indignazione che si prova davanti ad un pluriomicida (non mi dilungo in altri epiteti perché sono mod e devo dare il buon esempio ) il giudice deve valutare la situazione in maniera razionale, non emotiva.
Old 05-11-2008, 17:01   #62
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Però imho se ci chiediamo "uno investe 8 persone tutti i giorni?" oppure "un mafioso chiede il pizzo tutti i giorni?" abbiamo già due risposte un po' diverse.
Al di là della gravità del reato o dell'indignazione che si prova davanti ad un pluriomicida (non mi dilungo in altri epiteti perché sono mod e devo dare il buon esempio ) il giudice deve valutare la situazione in maniera razionale, non emotiva.
Per fortuna no, però se i test alcolemici e tossicologici risultassero positivi, la domanda dovrebbe essere "quante volte ha rischiato di investire qualcuno finora?"
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:03   #63
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per fortuna no, però se i test alcolemici e tossicologici risultassero positivi, la domanda dovrebbe essere "quante volte ha rischiato di investire qualcuno finora?"
Ma per forza,uno che sta m'briago alle 8 di mattina....vuol dire che sta messo male...per me è recidivo.
Fra l'altro non concepisco che stava scappando....ma come fai?!! spero che qualche sasso dei passanti l'abbia colpito in testa.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:04   #64
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
appunto

la domanda è uno che va in giro ubriaco e drogato è un pericolo ?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:04   #65
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Difatti in caso di scarcerazione io non me la prendo tanto con il giudice ma con la legge e cioè con i parlamentari. Attualmente la custodia preventiva è prevista solo per tre casi:
1) pericolo di fuga
2) pericolo di inquinamento delle prove
3) pericolo di reiterazione del reato

Io ci aggiungerei anche tutti i reati di sangue a prescindere dai precedenti 3 punti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:05   #66
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
se la stessa gente che si fa garante della sicurezza e del nazionalismo si fosse indignata in modo unanime per le parole di dell'utri di ieri sull'eroismo dimostrato da un mafioso che non ha fatto nomi, questo sarebbe davvero un paese diverso...

Ultima modifica di ozeta : 05-11-2008 alle 17:17.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:09   #67
ronin17
Senior Member

forse perche le parole sono fini a se stesse
Old 05-11-2008, 17:10   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
E' chiaro che uno non investe persone tutti i giorni però può ubriacarsi tutti i giorni e sussiste la possibilità che possa scappare.

Comunque giustamente stà al GIUDICE prendere UNA DECISIONE, è pagato per quello.
Old 05-11-2008, 17:14   #69
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
appunto

la domanda è uno che va in giro ubriaco e drogato è un pericolo ?
Vedi un po te....
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:19   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quote:
appunto
la domanda è uno che va in giro ubriaco e drogato è un pericolo?
Ovviamente la risposta è sempre: "sì, è un pericolo e rischia di investire altre persone", ma bisogna paragonarla a tutti gli altri criminali. Un omicidio colposo e un omicidio doloso sono cose diverse: uno che ammazza le persone perché vuole farlo ha ovviamente una maggiore probabilità di reiterare il reato. Penso che il giudice tenga conto di questi aspetti.

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io ci aggiungerei anche tutti i reati di sangue a prescindere dai precedenti 3 punti.
Sarebbe giusto, imho. Se avessimo le carceri...

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
se la stessa gente che si fa garante della sicurezza e del nazionalismo si fosse indignata in modo unanime per le parole di dell'utri di ieri, questo sarebbe davvero un paese diverso...
OT
Fra l'altro mi pare che sia passata sotto silenzio assoluto la notizia che è stata sgominata un'importante banda di narcotrafficanti che aveva in mano il mercato della droga in mezzo nord Italia. Neanche a dirlo c'era dentro un po' di criminalità organizzata del sud e un po' di altri italiani fra cui ex terroristi dei nar e forse uno delle br.
E' quella famosa questione della gerarchia del crimine di cui ho trattato spesso, ma che purtroppo non suscita particolare riflessione.
Old 05-11-2008, 17:19   #71
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
se la stessa gente che si fa garante della sicurezza e del nazionalismo si fosse indignata in modo unanime per le parole di dell'utri di ieri sull'eroismo dimostrato da un mafioso che non ha fatto nomi, questo sarebbe davvero un paese diverso...
Se era una risposta indiretta a me guarda... io è meglio che non scrivo cosa penso dell'attuale maggioranza politica e come bisognerebbe gestire certi personaggi. La legalità deve valere per tutti... dal rom ubriaco in auto fino alle massime istitutizioni! Questo per me ovviamente, perché nei fatti sappiamo che la realtà è molto diversa.

Quote:
Sarebbe giusto, imho. Se avessimo le carceri...
A parte che ci sono molte carceri finite ma chiuse causa mancanza personale, ma comunque se c'è proprio una mancanza effettiva di carceri le si costruiscono. Non può essere certo questa una scusa per tirare fuori cani e porci. Invece di buttare soldi in Libano o con la Libia si potrebbero spendere in opere di questo genere... non sarebbe una cattiva idea penso.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:20   #72
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Fra l'altro mi pare che sia passata sotto silenzio assoluto la notizia che è stata sgominata un'importante banda di narcotrafficanti che aveva in mano il mercato della droga in mezzo nord Italia. Neanche a dirlo c'era dentro un po' di criminalità organizzata del sud e un po' di altri italiani fra cui ex terroristi dei nar e forse uno delle br.
E' quella famosa questione della gerarchia del crimine di cui ho trattato spesso, ma che purtroppo non suscita particolare riflessione.
quella sugli 88 (ottantotto) camorristi arrestati a torre?
Quote:
Se era una risposta indiretta a me guarda... io è meglio che non scrivo cosa penso dell'attuale maggioranza politica e come bisognerebbe gestire certi personaggi. La legalità deve valere per tutti... dal rom ubriaco in auto fino alle massime istitutizioni! Questo per me ovviamente, perché nei fatti sappiamo che la realtà è molto diversa.
nono, nessun attacco personale, era una riflessione in generale! :-D
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:31   #73
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Ergastolo a pane&acqua,senza se e senza ma
Old 05-11-2008, 17:44   #74
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ergastolo a pane&acqua,senza se e senza ma
ergastolo un par di ciuffoli. io non voglio mantenerlo vita natural durante con le mie tasse.
Andasse a spaccare le pietre nelle cave invece.
Old 05-11-2008, 17:50   #75
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ergastolo un par di ciuffoli. io non voglio mantenerlo vita natural durante con le mie tasse.
Andasse a spaccare le pietre nelle cave invece.
Anche.Indicavo il pane&acqua proprio perchè ha un costo irrisorio
Old 05-11-2008, 17:54   #76
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Anche.Indicavo il pane&acqua proprio perchè ha un costo irrisorio
Dove??
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:55   #77
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
A parte che ci sono molte carceri finite ma chiuse causa mancanza personale, ma comunque se c'è proprio una mancanza effettiva di carceri le si costruiscono.
Ok, ma questo non lo decide il giudice

Il giudice si trova davanti una persona che ha ammazzato 8 persone in quanto ubriaco. La sua possibilità di ammazzarne altre è uguale a quella di tanti altri ubriachi che girano tutti i giorni. Dall'altra parte c'è un presunto camorrista.
E' ovvio che, vista la situazione carceraria (che è un dato di fatto non modificabile dal giudice) la soluzione ottimale è tenere dentro il camorrista e lasciare libero l'altro incrociando le dita.

OT

Quote:
quella sugli 88 (ottantotto) camorristi arrestati a torre?
No, mi riferivo a questo:
http://mattinopadova.repubblica.it/d...ne=EdRegionale
Old 05-11-2008, 17:57   #78
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ovviamente la risposta è sempre: "sì, è un pericolo e rischia di investire altre persone", ma bisogna paragonarla a tutti gli altri criminali. Un omicidio colposo e un omicidio doloso sono cose diverse: uno che ammazza le persone perché vuole farlo ha ovviamente una maggiore probabilità di reiterare il reato. Penso che il giudice tenga conto di questi aspetti.
Sicuramente. Il problema è "quanto" ne tiene conto. Io non sono un forcaiolo che chiede l'impiccagione, però anche la pacca sulla spalla mi sembra altrettanto eccessiva... probabilmente ha ragione chi dice che l'impianto legislativo va rivisto in modo che sia mantenuta sì l'autonomia applicativa del giudice, ma ne venga se non altro ridotta l'ampiezza...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 05-11-2008, 18:07   #79
ronin17
Senior Member

cmq direi che il pericolo di fuga ci sia tutto

o vogliamo credere che il tizio se ne stara a casa anzi nella roulotte ad aspettare il processo?
Old 05-11-2008, 18:13   #80
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
cmq direi che il pericolo di fuga ci sia tutto

o vogliamo credere che il tizio se ne stara a casa anzi nella roulotte ad aspettare il processo?
In effetti quando si tratta di nomadi il pericolo di fuga è implicito, nel senso che non avendo dimora abituale valli a riprendere... e non lo dico con intenzioni discriminatorie, faccio una semplice constatazione...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian