|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Help!...il problrma si ripresenta sistematicamente ad ogni installazione: per esempio adesso ho installato un gioco (come negli altri casi) e dopo essere tornato a 0 attivita del PC mi ritrovo sotto il 70% di memoria occupata.... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
questo è quello che mi ritrovo installando un gioco e tenendo 3-4 pagine internet aperte (94% di 4GB e sistema "imballatissimo"...per me è assurdo)
![]() ![]() questo invece è quello che mi ritrovo dopo aver finito e aver chiuso tutto (74% di 4gb e sistema lento ,altrettanto assurdo) ![]() ![]() Nessuno conosce questo problema e la sua soluzione? Ultima modifica di Jeremy01 : 04-11-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
non capisco una cosa:
te lo fa quando installi un programma e non quando lo usi? mai vista una cosa così come è il setup di questi sw? usano ms installer? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
controlla se, per caso, te lo fa non sono durante i setup, ma in qualsiasi caso di un pesante lavoro dell'hard disk (ad esempio, prova a comprimere\decomprimere con winrar un archivio molto grande, tipo 5-6 gb), e se è così.. benvenuto nel club
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, in questi casi nessun problema dove si prende? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
dal sito MS. Fai un cerca nella sezione download
Edit: Mi è venuto un dubbio: su Xp si poteva scaricare ed installare, su Vista mica lo so Ultima modifica di maxlaz : 05-11-2008 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Scusa la domanda forse sciocca,usi un programma per liberare la memoria fornito da terze parti?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la memoria in cache verrà liberata non appena un proramma richiederà della memoria. Ad ora è memoria libera MOMENTANEAMENTE utilizzata da Vista per precaricare programmi in modo da velocizzarne l'avvio. la memoria disponibile =0 significa che Vista non ha lasciato nulla inutilizzato (sarebbe uno spreco) Ultima modifica di maxlaz : 05-12-2008 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ogni applicazione va lentissima, con numerosi swap di hdd. Tra l'altro, fino a poco tempo fa, quando controllavo "ram disponibile" era sempre oltre 2gb! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per avere il valore che dici tu in memoria disponibile vuol dire che avevi disabilitato il prefetch. Il lavoro all'hd che senti è, molto probabilmente, il prefetch che, non appena avviato il pc, precarica i programmi (e dura pochi minuti e tra l'altro lavora in background). Idem per l'indicizzazione. Cosa hai fatto ed installato su quel pc? quali servizi hai disabilitato (magari seguendo fantomatiche guide per velocizzare il sistema)? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un tentativo: ho aggiornato il sistema agli ultimi aggiornamenti disponibili e provato a spostare il file paging in altre unità e impostarlo manualmente invece che gestito dal sistema; ma non è cambiato niente Help ragazzi, è un problema veramente fastidioso, il pc si avvia con disponibile circa 2200mb poi piano piano inizia un countdown che trasferisce la disponibile alla cache col ritmo di 5-8 mb al secondo, fino a portarla a zero!! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa, ma forse non hai capito o mi son speigato male. Anzi rimetti a posto il paging che è meglio.... Se noti delle lentezze NON ripeto NON dipende dal prefetch... tra l'altro hai molta memoria liberia.. i tuoi problemi (eventuali) dipemndono forse da qualche programma installato... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
forse non mi spiego io
fino a IERI la mem disponibile era oltre 2gb, oggi no. Può essere un virus? La lentezza che provo appena la "disponibile" arriva a zero non può dipendere da qualche programma in background...che ne pensi? Perché dici EVENTUALI problemi? Pensi che ho bevuto? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la memoria cache la devi intendere come memoria disponibile... Nel mio pc attualemente ho: cache= 2570 disponibile=0. e va che è una bomba. Non è un virus... Devi capire che appena avviato il pc tutta la memoria libera la trovi nella voce disponibile. A quel punto parte il prefetch (in background) che utilizza questa memoria libera come cache (per questo la vedi diminuire). Il tutto dura qualche minuto. Non appena lanci un programma, parte della cache viene liberata per far girare il programma che hai lanciato. Quando chiudi il programma la memoria liberata viene ripresa dal prefetch e utilizzata come cache. Non mi pare tu abbia programmi che occupano la cpu perchè questa stava sul 4%. potrebbe essere un antivirus non idoneo Ultima modifica di maxlaz : 05-12-2008 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.