|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La Francia non ha un livello di co2 procapite tanto più basso del nostro (7 m3 loro, 7,8 m3 noi), pur soddisfacendo con il nucleare il 75% del fabbisogno. Tieni anche conto che da loro non ci sono i padroncini con il camion arrugginito come da noi, ma ci sono ditte molto grandi: anche questo fa differenza.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 05-11-2008 alle 16:46. Motivo: refuso |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
La Francia consuma più di noi per riscaldarsi, ad esempio, ed i suoi mezzi devono percorrere distanza mediamente più lunghe. E ti assicuro, se non l'hai visto con i tuoi occhi, che il parco macchine francese ha i suoi bei cassoni d'anteguerra tipo Citroen CX, Renault R4 e Peugeot 305 ancora belli circolanti Ma non mi va di fare discorsi a spanne, così come non andrà a te, giusto? La questione dell'indotto della costruzione e dello stoccaggio, comunque, non credo che sia preponderante, come non lo è per tutte gli altri tipi di centrale elettrica. Basarsi su questo per azzardare che il rapporto tra CO2 ed energia prodotte non è conveniente è, appunto, un azzardo non giustificato. Anche le altre centrali vanno costruite e dopo un po' smantellate. Piuttosto, bisogna vedere se, meramente, le centrali nucleari sono accettate come sistema alternativo per la produzione elettrica senza emissioni di gas serra. Il fatto è che, in sé, di gas serra non ne producono.
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
A quel punto ti accorgi di come producano meno co2 nonostante producano più ricchezza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

HWU Rugby Group