|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
come hai fatto a overclockare così la vga?
|
|
|
#3024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Salve a tutti, nuovamente qui per un consiglio
Mi è preso lo sghiribizzo, con pochissima spesa, di comprare una mobo con supporto sia AGP che PCI-E a cui abbinare una nuova CPU dual core sempre da poca spesa, alle attuali memorie DDR400 che possiedo, più 3850 AGP e alimentatore acquistati in questi giorni, come sapete. Sto guardando un pò i vari listini, e con circa 100-110 Euro riuscirei a prendere una Asrock Dual sia in versione AMD che in versione Intel -per la precisione una Asrock con PT880Pro Dual con chipset Via per CPU Intel, e una Asrock ALiveDual con chipset Uli per CPU AMD-, più rispettivo processore -E2180 a 2 Ghz per Intel e 5000+ a 2.6 Ghz per AMD. La cosa mi tenta visto il costo irrisorio, se non altro per dare un senso alla 3850 AGP che mi guarda implorandomi mentre si gira i pollici aspettando i comodi del mio attuale A64 3000+ Consigli su quale piattaforma adottare, problemi di compatibilità, cold boot assassini, memorie non riconosciute o amenità simili che vorrei evitare se possibile? Come sempre, grazie in anticipo
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 04-11-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#3025 |
|
Senior Member
|
Vai in 1a pagina, troverai nella sezione delle varie mod anche la mia
Comunque la scheda è stabile a quella frequenza soltanto con FSAA disattivato. Senza FSAA ho eseguito 4 loop del 3D Mark 2006 senza alcun problema. |
|
|
|
|
|
#3026 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Quote:
Guarda in 1º pag 2º post e vedrai che Intel con un C2D o un Q insieme ad una Asrock ConRoe865PE stanno dando i migliori risultati, poi se vuoi qualcosa di ibrido puoi comprare la Asrock 4CoreDual-Sata2 |
||
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Bannato
|
Per tutti quelli che stanno aspettando CoD5 teoricamente la scheda si comporterá cosí:
![]() Logicamente nn andrá cosí forte ma un po meno, io penso 10 Fps in meno. Poi se ci ho azzecato ditemelo Maggiori info Clicca qui... |
|
|
|
|
|
#3028 |
|
Senior Member
|
esticbo, aggiorna pure non credo di farne altri a breve
|
|
|
|
|
|
#3029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Capisco quelli che la scheda madre ConRoe865PE già ce l'avevano, ma per coloro che (come ho fatto io) ne vogliono acquistare una nuova, giusto per sfruttare meglio la HD3 850, è meglio optare per una scheda madre "ponte" come la 4CoreDual-VSTA (meglio) o 4CoreDual-Sata2 (ha i controller Sata2... non che faccia molta differenza). Optare per un sistema AMD potrebbe dare un vantaggio sulle prestazioni relative all'accesso alla RAM; le CPU Athlon64, avendo il controller di memoria integrato, hanno tempi di latenza migliori e larghezze di banda superiori rispetto ad "equivalenti" sistemi basati su CPU Core2. Su certe applicazioni, come CoD4, l'efficenza della comunicazione CPU-RAM incide sensibilmente sulle prestazioni grafiche. C'è da considerare però che sulle schede madri per Core2 è possibile montare anche i recenti processori con processo produttivo a 45nm che, consumano meno, scaldano meno, e, cosa molto importante Ottima, per esempio, la scelta di mikepedo con l'E5200 acquistato per 66Euro (se non ricordo male). Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 04-11-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#3030 |
|
Bannato
|
Perché da ignorante sul tema credo che la Asrock ConRoe865PE supporti meglio i quad di Intel, poi logicamente i risultati ottenuti vengono influenzati anche dalla cpu che ognuno utilizza.
|
|
|
|
|
|
#3031 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con l'attuale microcode dovrebbe supportare tutta la serie Peryn, quindi in teoria anche il potentissimo QX9770 Diciamo che ha il potenziale per creare un sistema agp potentissimo, e in futuro si potrà sempre istallare una cpu Quad Core con il cronico calo dei prezzi. |
||
|
|
|
|
|
#3032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "corretto" supporto per CPU Wolfdale (45nm) dipende sostanzialmente dal BIOS, dato che dal punto di vista elettrico non ci sono sostanziali differenze rispetto alla serie Conroe. In effetti la "CPU Support list" disponibile sul sito Asrock non prevede nemmeno la compatibilità con le CPU serie Core2 Duo serie 5xxx e 7xxx... ma noi sappiamo che, di fatto Ma la serie 4CoreDual basata su Chipset Via PT880Pro/Ultra, oltre a supportare ufficialmente le CPU Core2 Duo serie 7xxx (e non c'è motivo di dibutare che siano supportate anche quelle serie 5XXX) è ufficialmente compatibile anche con le Radeon HD4 850/870 PCI-E (anche se il bus PCI-E è limitato ad un fattore 4x). Poi c'è da considerare che le 4CoreDual supportano anche i moduli RAM DDR2 (ma bisogna tenere conto che ci sono "solo" due slot disponibili per i moduli DDR e due per i DDR2). Per quanto riguarda il supporto alle CPU Core2 Quad, esse sono ufficialmente supportate sia sulla Asrock ConRoe865PE che sulla 4CoreDual-Sata2 (anche se per quest'ultima c'è una nota che fa riferimento ad una possibile riduzione del 5% della frequenza FSB). [\OT] Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#3033 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho letto il post di Custode, il suo sistema è simile al mio (asus k8v deluxe+athlon 64 3000 clawhammer ,2 giga di ram),tranne che io avevo una radeon 9800 pro ormai deceduta.
Installando la 3850 agp,secondo voi riuscirò ancora a giocare decentemente a qualche ultimo titolo ?? Dove posso trovare delle info serie x cloccare la cpu ? Ho due alimentatori uno da 400 con 16A sull +12V, e questo qui in foto ,è idoneo per la 3850 ? grazie x le risposte.
|
|
|
|
|
|
#3034 |
|
Bannato
|
@ Sartana, se hai letto il post di Custode, dice che con il suo AMD 3000+ (754) ha migliorato le prestazioni del suo pc con i giochi, sicuramente anche tu potrai giocare con i giochi attuali.
Per l'ali credo che questo Perdoon vada bene sempre se nn sia passivo |
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
mi sa che la prendo prima di natale e la moddo con uno zalman
così il mio prescott 3,0ghz sarà come nuovo |
|
|
|
|
|
#3036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
A proposito di moddare la scheda:
Si parla sempre di cpu limited ecc. Io che ho un P4 [email protected] - 2GB RAM DDR400 in Dual Channel, ed appena acquistata la sapphire 3850, avrebbe senso moddarla? |
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
|
Giusto per combinazione ho appena finito di pubblicare sul mio sito una "breve"
La puoi leggere qui: http://www.controsensi.it/A64_Multipliers_Finder/A64_Multipliers_Finder.html L'alimentatore Perdoon andrà benissimo. Riguardo alla possibilità di giocare "decentemente a qualche ultimo titolo" dipende tutto da cosa tu intendi per "decentemente". Con CoD4, per esempio, avrai gli Fps che scenderanno, in alcuni punti, anche sotto quota 13. Per alcuni ciò non rappresenta un problema e considerano CoD4 ancora "giocabile" con soddisfazione (stante che si tratta di cali momentanei), per altri (tra i quali il sottoscritto) tali cali risultano quantomeno "fastidiosi"; soprattutto nella consapevolezza che la HD3 850, se adeguatamente supportata dalla CPU, sarebbe in grado di mantenere un minimo di 45Fps. (vedi il post #2363). @giu79 Su di un PC dotato di una CPU che raggiunge un punteggio CPU_Score/3DMark06 pari a circa la metà di un Core 2 Duo a 1,8GHz, la perdita di prestazioni sulla HD3 850 è tale che l'overclock della scheda risulta completamente inutile. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
#3038 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Appunto!
Grazie cmq della precisazione |
|
|
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
premettendo che ho fatto girare assassin's creed cod 4 grid blazing angel 2 e pes 2009 nonchè gears of war in modo perfetto e senza problemi all'avvio invece di mass effect mi fa vedere i loghi ma appena arriva alla schermata principale del gioco schermata blu e amen
ci sono fix per questo gioco?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod