|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Temperatura in casa | |||
| 18,0 °C |
|
7 | 7.78% |
| 18,5 °C |
|
4 | 4.44% |
| 19,0 °C |
|
9 | 10.00% |
| 19,5 °C |
|
8 | 8.89% |
| 20,0 °C |
|
26 | 28.89% |
| 20,5 °C |
|
12 | 13.33% |
| 21,0 °C |
|
17 | 18.89% |
| 21,5 °C |
|
7 | 7.78% |
| Votanti: 90. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
tra i 18 e i 21 ... dipende dal clima
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Rileggi i miei post... |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
il fatto è: chi è che ti viene in casa a controllare che temperatura hai? in pratica quindi ognuno fa come gli pare...ma il discorso è che, bolletta a parte, bisognerebbe darsi una regolata da soli per un fatto di cognizione: ti metti un maglione ed eviti di causare il disgelo del polonord...
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
Io lo tengo a 18°, massimo 19°, ma solo quando ci visitano persone particolarmente freddolose (cioè mai). Anzi, sto valutando di abbassarlo a 17°, tanto attorno al pc si forma un particolare microclima Sono ignorante in materia, ma nessuno ha mai pensato ad un modo per mitigare gli effetti del riscaldamento centralizzato nei condomini? Dai, è insensato stare con le finestre aperte in inverno per non soffocare! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
19 gradi, di notte 16
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
io nn ho pututo votare in camera mia d'inverno ci sono 15°C anche meno a volte
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ho caldaia e termosifoni nuovi e questo inverno voglio fare il signore
20 gradi tranne la notte e di giorno quando ho freddo mi basta farli partire per 1 oretta e ho 21-22° tutto il giorno...
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il mio problema invece sono i vestiti da asciugare: con 2 allenamenti settimanali + partita, con l'umidità pazzesca che c'è qui, non so ancora quanto riuscirò a tener spento... |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...ovunque e in nessun luogo...
|
ot
ma non rovina i vestiti come dicono? ot cmq hai ragione sul fatto di strafare sulla temperatura. se tutti si auto regolassero sarebbe meglio, perchè nessuno ci controlla ma il problema c'è. qui comunque ancora non serve accendere.. si sta ancora bene.. menomale perchè l'anno scorso la bolletta del metano è stata una mazzata indimenticabile.. e ci si regola eh
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
per niente, anzi, la roba viene piu' morbida e vengono via pure i pelucchi!
noi abbiamo un aeg, parlo per la nostra che funziona bene...non mi assumo responsabilità se ne prendi una e ti mangia i maglioni ghghghhg
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ma manco per sogno! risparmierei gas per sprecare corrente!
a parte gli scherzi, non spenderei mai soldi per un'asciugatrice: per 1 persona sola la quantità di capi è davvero esigua. al max, potrei accendere il condizionatore come deumidificatore... così almeno ogni tanto lo metto in funzione! in 4 anni che ce l'ho l'avrò acceso 4 ore in tutto!
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io dormo ancora con la finestra aperta...
e sempre in mutande...
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1404068
vecchio sondaggio che ho appena uppato. C'è un ampia fetta di utenti che tengono temperature inferiori a 18° C, che non vengono consiferati in questo sondaggio. Se siete d'accordo si può proseguire in quel thread
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
19.8°/20°
comunque il problema non è l'impianto di riscaldamento centralizzato (molto più efficiente dell'autonomo) ma la sua gestione e la vetustà degli impianti di distribuzione. oggi si potrebbe avere il controllo su quanto e come riscaldare un appartamento in un condominio, gestendo le valvole di ingresso ed uscita.. ma molti impianti sono stravecchi e non hanno regolazioni simili... e giù di riscaldamento a manetta per compensare infissi di trent'anni fa e muri fatti di cartapesta. nella nostra nuova casa (ristrutturazione molto pesante) abbiamo avuto la fortuna di poter strutturare le cose per bene e l'efficienza climatica è pazzesca: isolamento a cappotto esterno di 6 cm, riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione con serbatoio di accumulo 500lt, 5 pannelli solari termici. consumo di gas stimato giornaliero: circa 2,5/3 mc (ovvero nemmeno un euro) in questo periodo, con l'impianto che circola 24/24h
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E smetti di esprimere concetti quotando i miei post, quando ho detto per primo la stessa cosa, anche 3 o 4 volte...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

:

e sempre in mutande...