|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Meno per quello che volevi dimostrare, perchè mettere in OR un milione di sistemi e poi in AND quello che può causare la catastrofe incontrollata, dimostra che il sistema di controllo perfetto non esiste LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Beh non posso che darti ragione, perchè secondo me la perfezione non esiste...resta il fatto che secondo me il problema non sono le centrali nucleari...
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E non sai quanto mi piacerebbe visitarne una in funzione; purtroppo ho avuto la possibilità di visitare solo quella di Caorso, in fase di costruzione, ma ero troppo piccolo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
![]() Quoto da wikipedia: Quote:
Al giorno 480 barre.
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho Trino a pochi km...ma quando l'han chiusa ero molto piccolo...ora mi pare sia una centrale termica.. |
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
in finlandia paese gia' produttore di energia nucleare, paese con infrastrutture predisposte alla lacvorazione dei rifiuti di scarto da cebntrale, paese dove esiste una legtislazione in ambito di servitu' forzata...
Quote:
Quote:
http://www.scanziamolescorie.org/ind...=1475&Itemid=2 http://www.scanziamolescorie.org/ind...=1470&Itemid=2
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
http://www.world-nuclear-news.org/NN...erms=olkiluoto
Quote:
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque..... condoglianze!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh dai...sono a 40km....a nord....almeno il problema delle falde acquifere non c'è.. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui dicono che la centrale termica Galileo Ferraris è ferma ed è in attesa di essere sostituita da una nuova turbogas LuVi
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se cercate informazioni sulle soluzione per lo stoccaggio e lo smaltimento delle scorie, vi segnalo questo sito molto interessante.
Trattamento e Stoccaggio delle Scorie Nucleari Per quanto riguarda gli impianti di quarta generazione, che non saranno a fusione bensì sempre a fissione, non saranno pronti prima del 2040 e potranno utilizzare il torio come combustibile. Il solare può essere una valida soluzione se si ricoprono tutti i tetti delle industrie con orientamento favorevole, però purtroppo non ci si può fare molto affidamento perchè le centrali sono sì pulite, ma hanno rendimenti molto bassi ed occupano superfici enormi. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Groan
Una di quelle puntate da non dormirci la notte Quote:
Perchè il problema mi pare non sia il nucleare , il problema è l' itaglia , ieri sera mi sono veramente cascate le palle a vedere come ci hanno speculato sopra , tra depositi in cantina che non si sa dove portare i bidoni , depositi temporanei che sono permanenti , depositi coi piccioni che scagazzano , politici che ci devono mettere il becco , aziende "familiari" Chemmerda
|
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Eggià, il problema è proprio quello...siamo in Italia e costruire impianti di questo tipo senza che le varie mafie ci mettano i bastoni tra le ruote è molto dura, soprattutto se vengono localizzati nel sud.
Qui in Veneto fortunatamente la musica è diversa e gli ipotetici tempi reali di costruzione di una centrale nucleare potrebbero rispecchiare quelli dichiarati, però non ne possiamo ospitare 10.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Detto questo in tre anni la centrale la fai, ma col cacchio che la fai a norma (a NORMA in Italia non ci sono manco i mattoni), e col cacchio che mi trovi in Italia se provi ad accenderla prima di averla fatta controllare e certificare fino all'ultimo bullone.
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quello che mi chiedo io possibile che nessun telegiornale o giornale nazionale parli delle scorie nucleari in cantina???
ROba da matti, anzi roba da italiani!!!
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se ne ha parlato report lo sanno tutti, no? e' risaputo.
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Il problema è che le scorie nucleari in cantina non sono state prodotte da centrali nucleari ma da più """""innocui""""" impianti di medicina nucleare ospedalieri (non ho visto tutto report, quella parte l'ho vista per un po' e si parlava di rifiuti ospedalieri)....vorrei capire, ma nelle altre regioni, i rifiuti radioattivi ospedalieri, che fine fanno? Dove li mettono?
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... Ultima modifica di Jollyroger87 : 03-11-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.