|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
MA ormai è + conveniente?
Per adesso aumentiamo le rinnovabili, per le centrali c'è tempo..... Nel 2020 si dovrebberò avere quelle di 4 generazione quindi..... |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio così: ".....In caso di rottura di entità maggiore entra in funzione l’Accumulator Injection System: trattasi di contenitori di acqua borata tenuti sotto un battente di azoto alla pressione di 1,4÷4,1 MPa. In caso la pressione scenda al di sotto di tale valore le valvole si aprono automaticamente iniettando nel ‘ramo freddo’ del circuito acqua borata fredda. Trattasi di un sistema passivo, in quanto non necessita dell’intervento di pompe azionate elettricamente....." altri esempi li trovi nella pagina che ho linkato prima... |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
30mq producono 3KW, per cui 30kmq dovrebbero produrre 3GW.
http://titano.sede.enea.it/Stampa/sk...liofigli&id=69 Questo prendendo per buoni i dati "for dummies" (non viene detto se sono 3KW "normalizzati" o "di picco"), anche ammesso che si parli di un terzo di tale potenza direi che l'alternativa è validissima.
Ultima modifica di ConteZero : 03-11-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Neanche io.
E' la Dea Fortuna, che può intervenire qualora i sistemi automatici e quelli umani non abbiano sortito effetto. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sullo speciale di report come prova dell'attenzione da parte del cittadino medio ho qualche dubbio. credo che lo guardino quasi solo i diretti interessati e i cittadini rassegnati... ma quanto scritto sopra si puo' anche interpretare semplicemente come un diverso punto di vista, con opinione. vorrei chiederti invece se le basi su cui poni la tua fiducia ti sembrano del tutto sufficienti a supportarla. non e' una domanda retorica. una nota finale sulle proteste. purtroppo per la maggior parte a mio parere sono causate non tanto dall'allarmismo eccessivo o dalle cieche prese di posizione, quanto proprio da una endemica (e sospetta) mancanza di trasparenza da parte delle istituzioni. credo che se il famodo cittadino medio fosse informato preventivamente e senza mezze verita', sarebbe infinitamente piu' accondiscendente e meno incline a 'fare combutta' con gli estremisti. e credo anche che il mafioso medio starebbe un po' piu' distante. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Cazzofigata! Il bold si realizza con sorgenti naturali a pressione di acqua borata? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sistemi passivi non significa che si possa prescindere da dispositivi di controllo elettronici e, di conseguenza, dal SW che gestisce questi sistemi. Di elettronica di controllo in una centrale nucleare ce n'è tantissima (soprattutto in quelle di ultima generazione) alcuni link al riguardo http://sine.ni.com/cs/app/doc/p/id/cs-362 http://www.nap.edu/openbook.php?record_id=5432 http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=18025315 Ultima modifica di yossarian : 03-11-2008 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comunque il deposito di scorie radioattive ospedaliere sotto ad una casa siamo noi italiani i primi ad averlo ! nessuno ci batte !
ecco la nuova fonte di energia ! altro che nucleare ! guardate sto tizio che si è inventato..... http://thehamstar.blogspot.com/2007/...e-charger.html http://www.otherpower.com/hamster.html |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
) processo di Berlusconi (Mills) e cosa ha fatto e sta facendo per evitarlo. Sulle scorie sarebbe un "niente di nuovo sul fronte occidentale", non infastidirebbe, insomma, imho.Ribadisco che i problemi mostrati non sono sulla progettazione delle centrali/depositi, mancanza di tecnologia o di competenze. E' stato mostrato il come è e come si fa, ma tutti sanno come si dovrebbe fare. Non è nucleare sì/no, costi, fotovoltaico, ecc. Mi pare una cosa diversa. Per curiosità mi piacerebbe vedere un "Report" della Francia o di altri paesi nucleari. Sarebbe da vedere se sono posti idilliaci privi di intrallazzi. La good news poi riporta anche l'Italia che funziona. P.S. Il giornalista che ha fatto l'inchiesta risponde sul forum di report nel pomeriggio, per chi fosse interessato. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "cemento disarmato", era semplicemente cemento con quantità elevatissime di sabbia (che costa poco). I vincitori del bando pensarono bene di fare la cresta, e se ne uscirono puliti perché gli ispettori (inspiegabilmente) non rilevarono l'anomalia.
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sarebbero (saranno) capaci di cambiare la valvola di regolazione dopo IL DOPPIO DEL TEMPO di vita di targa, e questo per intascarsi la differenza. Fossimo altrove potremmo credere che le cose andrebbero bene, ma in Italia sappiamo benissimo che la gente, per farsi Z3 e villetta, è disposta a passare su ogni cosa.
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi ha mai detto che non ci sono sistemi elettronici ed informatici... |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh...in questo caso....non ho parole.... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Credo che per "informatico" s'intenda microcontrollato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

mi sono dimenticato di guardarlo ieri sera
) processo di Berlusconi (Mills) e cosa ha fatto e sta facendo per evitarlo. Sulle scorie sarebbe un "niente di nuovo sul fronte occidentale", non infastidirebbe, insomma, imho.