Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 21:14   #61
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Infatti, anch'io a questo punto sono indeciso tra i due modelli. Da quel poco che ho visto posso confermare che la qualità video dell'lg è spettacolare. Per il samsung non so.

Ciao

piu che altro il samsung ha anche la versione 24 pollici... e io vorrei qualcosa di abbastanza grande!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:39   #62
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
presooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è BELLISSIMO!!!!!!!!!! davvero spettacolare, e posso anche dirvi che l'audio dalle casse incorporate è ottimo, da ql che si leggeva in rete mi aspettavo ben altro, invece è perfetto e molto potente. ha anche l'uscita audio, quindi è comodissimo anche x le cuffie o x eventuali casse esterne sparse x la stanza.
la qualità della tv ovviamente non è paragonabile a quella di un full hd da 42" (ma costano anche 2.000 €....), però è davvero ottima, le immagini sono molto belle e solo in alcuni casi leggermente schiacciate.
sul digitale è perfetto, raggiunge un livello davvero sorprendente
la linea è davvero bella e moderna, anche esteticamente era il + bello del negozio, i materiali sono di ottima qualità, è molto stabile e il menu è curatissimo, sia a livello grafico che di funzionalità.
insomma: CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perché è l'unico 22" con 20.000 di contrasto )

una nota: quando sono entrata sono stata assalita dai dubbi perché c'era il T220hd a 360€ (il mio l'ho pagato 329 ma c'è una catena dove è in vendita a 300). ho guardato il samsung (che può essere preso come termine di paragone visto che è il + "studiato" nei test) poi ho guardato l'lg: non c'era paragone. ho chiesto al ragazzo di regolarmi meglio il samsung ma la qualità della tv era davvero inferiore, tra i due monitor c'è un abisso. inoltre il samsung dondola, ha i soliti difettucci con gli ultimi pannelli, e ha solo 10.000 di contrasto... insomma, ho comprato l'lg senza + dubbi e non potrei essere + soddisfatta
è davvero un monitor eccellente!
congratulazioni per l'acquisto
se non ti dispiace ,,potresti fare una pagella ? giusto per avere + di un opinione.

concordo pienamente ,il t220*d è più bello spento.

hai testato lg con la wii?

Ultima modifica di curiosus : 31-10-2008 alle 23:14.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:42   #63
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Quindi da quel che ho letto lo consigliate per un uso monitor/xbox360?
si è una bomba con l'xbox360 1080p. + che consigliato , io avevo la 360 sul philips 32" lcd , visto la 360 con lg .............ho dovuto portare la console in camera

Ultima modifica di curiosus : 31-10-2008 alle 23:20.
Old 31-10-2008, 22:57   #64
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Infatti, anch'io a questo punto sono indeciso tra i due modelli. Da quel poco che ho visto posso confermare che la qualità video dell'lg è spettacolare. Per il samsung non so.

Ciao
masochista ... visto lg ,se cambi dopo
i due modelli non possono essere messi vicino accesi in negozio ,altrimenti sa**ung neanche con il 50% di sconto vende.

sa**ung = lg visto con il CELLOFAN

Ultima modifica di curiosus : 31-10-2008 alle 23:44.
Old 31-10-2008, 23:41   #65
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

curiosus stai diventando un fanboy, questo monitor ti ha proprio preso! comunque anch'io sono in estasi, è enorme (messo sulla scrivania fa un certo effetto, in negozio non sembrava tanto imponente!), è fantastico e finora non ho trovato nemmeno un difetto. appena avrò provato tutto per un tempo ragionevole provvederò a mettere la mia pagella, comunque finora direi che ho avuto solo sorprese + che positive! la wii purtroppo non è stata ancora attaccata, ce l'ho da poche ore e sono impegnata con lo sbattimento della sintonizzazione manuale (ha fatto benissimo l'automatica da solo ma io ho le mie fissazioni e le mie preferenze, quindi sto ordinando i canali ecc). posso solo dire che trasmette molto bene la bbc (è su quella da quando l'ho preso, visto che questa sera lavoravo non ho guardato altro).
solo due domande: anche il vostro scalda molto? dopo un quarto d'ora era già rovente (in alto). poi ho notato che se prende un colpettino mentre è in 4:3 l'immagine si sgrana un secondo e va via l'audio (ma sempre per un secondo): anche a voi fa così? è successo x colpa del gatto... e so che non sono l'unica con questo problema solo che io non posso fissarlo alla scrivania perché quando attacco la wii lo devo spostare x motivi di spazio (uso la balance board).
di questioni tecniche finora ne ho notate poche, ma sono già rimasta impressionata dalla luminosità dei colori, dal nero che è davvero nero, dalle immagini splendide.

piccolo sondaggio: chi ce l'ha può dire con che vga lo usa? (e come si trova) grazie!
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 00:39   #66
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
piu che altro il samsung ha anche la versione 24 pollici... e io vorrei qualcosa di abbastanza grande!
Se vuoi leggere senza affaticamenti a 1920 allora vai sul 26, il samsung T260 lo trovi sui 420 euro, e con 100 di più prendi lo stesso modello con il sintonizzatore tv.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 01:00   #67
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

[quote=krry;24817860]solo due domande: anche il vostro scalda molto? dopo un quarto d'ora era già rovente (in alto). poi ho notato che se prende un colpettino mentre è in 4:3 l'immagine si sgrana un secondo e va via l'audio (ma sempre per un secondo): anche a voi fa così?

1 : scalda un pò sopra 40/45 gradi circa , poco + di tiepido

2: gli ho dato un ceffone "piano" non è successo nulla..(menomale )

secondo me .... dovrei aggiungere una voce in pagella:

assemblaggio = 4 : non vi pare? (4 su 5 lamentano gravi/piccoli difetti) fortuna io non ho problemi e ci sono 3 anni di garanzia

per krry :forse hai già fatto..leggi la pagina 20 del manuale pdf

Ultima modifica di curiosus : 01-11-2008 alle 11:25.
Old 01-11-2008, 16:27   #68
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si è una bomba con l'xbox360 1080p. + che consigliato , io avevo la 360 sul philips 32" lcd , visto la 360 con lg .............ho dovuto portare la console in camera
Ok grazie, impostando a 720 ci sarebbero differenze? Al momento a 1080 ci sono bande nere (sopra o sotto), visto che la risoluzione di questo monitor/tv verrà supportata solo dalla nuova dash in uscita fra qualche settimana...

P.s.: hai per caso voglia di scattare alcune foto con giochi in esecuzione???
Ciao e grazie...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:37   #69
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Ciao ragazzi! io avrei intenzione di prenderlo, ho letto tutte e 4 le pagine della discussione..facendo un riassunto quali sono i pregi e quali i difetti?
io ho un T200HD che trovo ottimo, qualcuno ha avuto modo di paragonarlo a un Samsung T2xx HD?

Grazie
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 08:36   #70
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Ok grazie, impostando a 720 ci sarebbero differenze? Al momento a 1080 ci sono bande nere (sopra o sotto), visto che la risoluzione di questo monitor/tv verrà supportata solo dalla nuova dash in uscita fra qualche settimana...

P.s.: hai per caso voglia di scattare alcune foto con giochi in esecuzione???
Ciao e grazie...
in che senso , scattare alcune foto con giochi in esecuzione? scie non ci sono se è per quello.
comunque qualche foto la metto.fammi sapere cosa vuoi.

impostando a 720p o 1080p differenze di proporzione no ,non mette mai le bande nere,risoluzione si,
si nota bene la differenza 720p/1080p.

la nuova dash a me fa un pò paura

Ultima modifica di curiosus : 02-11-2008 alle 09:03.
Old 02-11-2008, 14:02   #71
Respect
Member

L'Avatar di Respect

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Sono anch'io molto interessato a questo monitor ma volevo chiedervi 2 cose che non capisco dal manuale sul sito LG

1) ha gli attacchi vesa per essere appeso?
2) posso attaccarlo a delle casse esterne o devo usare le sue per vedere la TV?
Intel Core 2 Quad Q6600Go - Artic Cooling Freezer 7 Pro - Asus P5K - 2 Gb ram DDR2 - Cooler Master RC-690 - Corsair 620HX - GeForce 8800 GT - mast. dvd asus - Seagate Barracuda 500Gb -Fastweb Fibra - monitor Lg M2294D-PZ - audio: audigy 2ZS , ampli onkyo A-9211 , casse Mirage Omni 60
Respect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:17   #72
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Respect Guarda i messaggi
Sono anch'io molto interessato a questo monitor ma volevo chiedervi 2 cose che non capisco dal manuale sul sito LG

1) ha gli attacchi vesa per essere appeso?
2) posso attaccarlo a delle casse esterne o devo usare le sue per vedere la TV?
a me sembra di capire che non possa essere appeso, invece si dovrebbero poter utilizzare anche casse esterne
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 02-11-2008, 15:25   #73
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

provato con la wii ma non ho ancora il component e ho dovuto usare l'adattatore scart (quindi la già scarsa grafica della wii faceva ancora + pena).
la tv è perfetta, il disturbo post-colpetto non lo fa sempre, ma a volte addirittura vanno via immagine e audio e restano assenti x qualche secondo (capita anche se si appoggia qualcosa sul tavolo su cui si trova il monitor, o se qualcuno sfiora uno dei cavi) e questo è finora l'unico difetto riscontrato.
si possono attaccare le casse, nn so se si possa appendere perché non mi interessava la cosa, però a occhio direi che non è molto predisposto... (guarda una foto del retro!)
è veramente MOLTO grosso e mi ha riempito la scrivania:
-vantaggio: ottimo anche a distanza e come tv
-svantaggio: non è il massimo se ci si lavora con la faccia a 30 cm e occupa un sacco di spazio (ho avuto x un periodo un altro 22" ma questo sembra ancora + grosso)
quindi mi permetto di darvi un consiglio: se vi serve anche come monitor prendete in considerazione il 20": ha la stessa risoluzione, costa molto meno e da vicino si vede meglio.
continuo con le prove, poi metterò la pagella

curiosus che vga hai?
Old 02-11-2008, 15:34   #74
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
provato con la wii ma non ho ancora il component e ho dovuto usare l'adattatore scart (quindi la già scarsa grafica della wii faceva ancora + pena).
la tv è perfetta, il disturbo post-colpetto non lo fa sempre, ma a volte addirittura vanno via immagine e audio e restano assenti x qualche secondo (capita anche se si appoggia qualcosa sul tavolo su cui si trova il monitor, o se qualcuno sfiora uno dei cavi) e questo è finora l'unico difetto riscontrato.
si possono attaccare le casse, nn so se si possa appendere perché non mi interessava la cosa, però a occhio direi che non è molto predisposto... (guarda una foto del retro!)
è veramente MOLTO grosso e mi ha riempito la scrivania:
-vantaggio: ottimo anche a distanza e come tv
-svantaggio: non è il massimo se ci si lavora con la faccia a 30 cm e occupa un sacco di spazio (ho avuto x un periodo un altro 22" ma questo sembra ancora + grosso)
quindi mi permetto di darvi un consiglio: se vi serve anche come monitor prendete in considerazione il 20": ha la stessa risoluzione, costa molto meno e da vicino si vede meglio.
continuo con le prove, poi metterò la pagella

curiosus che vga hai?
ma la qualità tv in analogico e digitale com'è?
Old 02-11-2008, 16:21   #75
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:

curiosus che vga hai?

lo uso solo come seconda tv,non l'ho preso x il pc. se dovessi connetterlo al pc userei dvi .
Old 02-11-2008, 16:24   #76
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
lo uso solo come seconda tv,non l'ho preso x il pc. se dovessi connetterlo al pc userei dvi .
anche tu come qualità tv in analogico e digitale come lo giudichi per favore?

grazie.
Old 02-11-2008, 16:25   #77
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ma la qualità tv in analogico e digitale com'è?
non ho mai visto di meglio,quadratini o altro non esistono su questo tv.
Old 02-11-2008, 16:33   #78
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
ah ok, pensavo lo usassi anche come monitor (con vga non intendevo la connessione ma che tipo di scheda grafica hai!)

la tv è OTTIMA ql digitale è eccellente, l'analogica a volte richiede come impostazione il 4:3 (anche se devo dire che deforma pochissimo in 16:9)
ovviamente non si può paragonare agli schermi da 2.000 euro, ma è davvero ottima (tra l'altro se lo colleghi a casse esterne ti fai un impiantino con i contro attributi!)
confermo quello che ha visto curiosus sulla xbox: anche con la wii i cerchi sono leggerissimamente allungati in 16:9 (ma è davvero poca roba! e cmq se la imposto in 4:3 il problema non si pone +)
come tv è davvero fantastica, tranquilli!

una cosa sul confronto con il samsung: io non l'ho mai avuto, quindi le impressioni sono limitate alle ore passate in negozio a guardarli x decidere quale prendere però posso dire che pur essendo ottimi, secondo quello che ho visto sono + monitor che tv, perché la tv si vedeva molto meglio su questo (e qui abbiamo anche 20.000 di contrasto...).
sulla qualità generale non mi posso pronunciare, di sicuro i samsung sono ottimi ma questo direi che non è da meno
inoltre ha il vantaggio di avere una base + stabile (lo spazio è poco e lo devo spostare spesso, il samsung si sarebbe schiantato di sicuro!)

Ultima modifica di krry : 02-11-2008 alle 16:36.
Old 02-11-2008, 16:45   #79
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

ho sbagliato ops!!!!!

Ultima modifica di curiosus : 02-11-2008 alle 16:54.
Old 02-11-2008, 16:46   #80
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
non ho mai visto di meglio,quadratini o altro non esistono su questo tv.
Quote:
ah ok, pensavo lo usassi anche come monitor (con vga non intendevo la connessione ma che tipo di scheda grafica hai!)

la tv è OTTIMA ql digitale è eccellente, l'analogica a volte richiede come impostazione il 4:3 (anche se devo dire che deforma pochissimo in 16:9)
ovviamente non si può paragonare agli schermi da 2.000 euro, ma è davvero ottima (tra l'altro se lo colleghi a casse esterne ti fai un impiantino con i contro attributi!)
confermo quello che ha visto curiosus sulla xbox: anche con la wii i cerchi sono leggerissimamente allungati in 16:9 (ma è davvero poca roba! e cmq se la imposto in 4:3 il problema non si pone +)
come tv è davvero fantastica, tranquilli!

una cosa sul confronto con il samsung: io non l'ho mai avuto, quindi le impressioni sono limitate alle ore passate in negozio a guardarli x decidere quale prendere però posso dire che pur essendo ottimi, secondo quello che ho visto sono + monitor che tv, perché la tv si vedeva molto meglio su questo (e qui abbiamo anche 20.000 di contrasto...).
sulla qualità generale non mi posso pronunciare, di sicuro i samsung sono ottimi ma questo direi che non è da meno
inoltre ha il vantaggio di avere una base + stabile (lo spazio è poco e lo devo spostare spesso, il samsung si sarebbe schiantato di sicuro!)
ok vi ringrazio, allora lo ordino!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian