Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 20:29   #2181
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
siamo nel forum della maximus 2 formula la scheda della repubblica dei giocatori è normale essere in ot
l'alimentazione a 16 fasi migliora la vita alla cpu ...
quoto
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:47   #2182
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
l'alimentazione a 16 fasi migliora la vita alla cpu ...
potresti spiegarmi meglio quest'affermazione??

Fino ad adesso non ho mai avuto problemi di CPU nonostante le MB non fossero a 16 fasi
Old 01-11-2008, 20:48   #2183
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
potresti spiegarmi meglio quest'affermazione??

Fino ad adesso non ho mai avuto problemi di CPU nonostante le MB non fossero a 16 fasi
difatti non è detto che tu abbia problemi con meno fasi, anzi ... per un dual bastano ed avanzano 4 ... de digitali bastano anche per il quad ...

poi bisogna vedere queste 16 fasi come 'lavorano' ... alcuni le ritengono specchietti per le allodole ... chissà ...

detto questo, averle di certo non fa male ...
Old 02-11-2008, 10:14   #2184
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
difatti non è detto che tu abbia problemi con meno fasi, anzi ... per un dual bastano ed avanzano 4 ... de digitali bastano anche per il quad ...

poi bisogna vedere queste 16 fasi come 'lavorano' ... alcuni le ritengono specchietti per le allodole ... chissà ...

detto questo, averle di certo non fa male ...
vero va bene soprattutto in oc alimentazione più stabile dovrebbe allungare la vita dei componenti, è una rivoluzionaria tecnologia "16-phase Power Design" viene attivata in automatico quando il processore è particolarmente sollecitato
Old 02-11-2008, 13:40   #2185
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Montate le ram nuove che la mobo non riconosce in automatico a 1200 mhz, però andando nel bios, dove si può selezionare la velocità delle memorie, appare un 1200 mhz messo tra due asterischi, penso sia quella la freq delle ram da settare se non si vuole andare a toccare il fsb, ecc.
Per ora le ho portate a 1260 senza problemi, aspetto il procio nuovo che dovrebbe arrivare mercoledì e poi cerco di tirarle di più

Nel thread che è il regno dell'OT e dell SPAM vi posto una domanda che mi ha assalito ieri mentre montavo il pc sul tavolo:

il mio ali (cooler master real power 850 modulare) ha 4 uscite pci: due di colore verde con connessione SULL'ALI a 6 pin, due di colore blu con connessione SULL'ALI a 8 pin; i cavi per la connessione agli attacchi verde portano un'etichetta che dice: "PCI express 6 pin", e sono solo 2, e l'altra estremità del cavo è a 6 pin;
i cavi per la connessione agli attacchi blu invece sono 4, due dei quali hanno dall'altro lato 8 pin (e recano un etichetta con scritto: "PCI express 8 pin") mentre altri due hanno la connessione a 6 pin, e portano l'etichetta "PCI express"
La mia domanda è: avendo la mia VGA due connessioni a 6 pin, devo collegare i cavi "verdi" o i cavi "blu", oppure non cambia niente?

Ciao e scusate l'OT
Old 02-11-2008, 13:46   #2186
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Dovresti leggere le specifiche di amperaggio... ma io direi di collegare i verdi a 6 pin e non pensarci più di tanto.
Old 02-11-2008, 13:49   #2187
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Dovresti leggere le specifiche di amperaggio... ma io direi di collegare i verdi a 6 pin e non pensarci più di tanto.
Mo cerco le specifiche, fino ad oggi li ho tenuti collegati sui verdi a 6 pin, ma magari gli 8 pin potrebbero "spingere" un po' di più... E' anche vero che è solo una sega mentale anche secondo me
Old 02-11-2008, 13:52   #2188
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Mo cerco le specifiche, fino ad oggi li ho tenuti collegati sui verdi a 6 pin, ma magari gli 8 pin potrebbero "spingere" un po' di più... E' anche vero che è solo una sega mentale anche secondo me
Nooo, ma che "spingere"... al massimo si possono avere problemi di temperatura con l'ali se le linee di alimentazione sforzano troppo, ma a livello di prestazioni non cambia proprio niente.
Old 02-11-2008, 13:53   #2189
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

cliccate in firma ...
Old 02-11-2008, 13:56   #2190
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Nooo, ma che "spingere"... al massimo si possono avere problemi di temperatura con l'ali se le linee di alimentazione sforzano troppo, ma a livello di prestazioni non cambia proprio niente.
Ok, grazie red Metto quelli blu che cromaticamente ci azzeccano di più con i led delle ventole allora ^_^

Quote:
cliccate in firma ...
Ecco dov'eri finito! Muoviti a aggiornare l'altro thread con gli shot che devo uscire tra poco

A proposito di shot, guardate i miei hd nuovi come si comportano

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1326
Old 02-11-2008, 14:03   #2191
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

@ Roby: beh certo i Velocipedi fanno il loro sporco lavoro ...

cmq volevo chiedere a tutti quanti a cosa si riferisce 'Audio Defice on High Definition Audio Bus' ... è una periferica che mi rileva ma non riesce a trovare i drivers ... e quindi non me la installa ...
Old 02-11-2008, 16:11   #2192
wdonnebirranvidia
Senior Member

L'Avatar di wdonnebirranvidia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
Quote:
@ Roby: beh certo i Velocipedi fanno il loro sporco lavoro ...

cmq volevo chiedere a tutti quanti a cosa si riferisce 'Audio Defice on High Definition Audio Bus' ... è una periferica che mi rileva ma non riesce a trovare i drivers ... e quindi non me la installa ...
BENVENUTOOOO!!!

Ora ti seguo per il liquido, sfrattero' la famiglia di gnomi che convive con il mio pc nel case e comincio a studiare anche
io!
Old 02-11-2008, 17:11   #2193
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da wdonnebirranvidia Guarda i messaggi
BENVENUTOOOO!!!

Ora ti seguo per il liquido, sfrattero' la famiglia di gnomi che convive con il mio pc nel case e comincio a studiare anche
io!
segui l'altro thread allora
Old 02-11-2008, 21:30   #2194
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

riguardo il problema audio segnalato prima ho risolto scaricando i drivers dal sito ATI, il problema era inerente la periferica HDMI della VGA ... dopo aver provato una dozzina di hotfix ho risolto ... sputtanando windows ...

ps. ho messo il raptor sulle porte del silicon in quanto leggendo nel manuale potrebbero essere più performanti ... poi incuriosito ho provato a bootare cambiando porta e mi dice che non rileva alcun disco, però boota cmq ... com'è sta storia? e il disco da bios mi viene visto come IDE ...

Ultima modifica di K Reloaded : 02-11-2008 alle 21:33.
Old 02-11-2008, 21:41   #2195
molochgrifone
Senior Member

Quote:
riguardo il problema audio segnalato prima ho risolto scaricando i drivers dal sito ATI, il problema era inerente la periferica HDMI della VGA ... dopo aver provato una dozzina di hotfix ho risolto ... sputtanando windows ...

ps. ho messo il raptor sulle porte del silicon in quanto leggendo nel manuale potrebbero essere più performanti ... poi incuriosito ho provato a bootare cambiando porta e mi dice che non rileva alcun disco, però boota cmq ... com'è sta storia? e il disco da bios mi viene visto come IDE ...
Non so aiutarti, ma in compenso ti posso dire che il manuale dice caXXate, se cerchi nel thread trovi le prove fatte da me sul campo che sono più affidabile del manuale
Old 02-11-2008, 23:01   #2196
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Non so aiutarti, ma in compenso ti posso dire che il manuale dice caXXate, se cerchi nel thread trovi le prove fatte da me sul campo che sono più affidabile del manuale
si ma tu sei un caxxone ... se ti faresti SENTIRE su skype ...
Old 03-11-2008, 09:07   #2197
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
raga sto montando la m.b. .....le ram "sono 2x2gb come le metto ??
ho 4 pettini

A1 BLU
A2 BIANCO

B1 BLU
B2 BIANCO

IN QUALE E' MEGLIO METTERLE ?
scusate la mia incompetenza.. ma non vorrei sbagliare..
grazie
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:05   #2198
crazymarco
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironhammer Guarda i messaggi
raga sto montando la m.b. .....le ram "sono 2x2gb come le metto ??
ho 4 pettini

A1 BLU
A2 BIANCO

B1 BLU
B2 BIANCO

IN QUALE E' MEGLIO METTERLE ?
scusate la mia incompetenza.. ma non vorrei sbagliare..
grazie
ogni banco nel colore uguale ovvero:

Banco 1.1 = BLU
Banco 2.1 = BIANCO

Banco 1.2 = BLU
Banco 2.2 = BIANCO

perlomeno io le monto in questo modo
crazymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:31   #2199
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
sapreste indicarmi dove trovare la piedinature della morsettiera posteriore della scheda supreme fx audio in serie alla m2f?
dovrei collegare il front pannel ma il mio connettore non e' un pezzo unico ma 7 connettorini separati , e appunto avrei bisogno di connetterli nel suo giusto verso ....
grazie
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:46   #2200
liu
Member

L'Avatar di liu

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Montate le ram nuove che la mobo non riconosce in automatico a 1200 mhz, però andando nel bios, dove si può selezionare la velocità delle memorie, appare un 1200 mhz messo tra due asterischi, penso sia quella la freq delle ram da settare se non si vuole andare a toccare il fsb, ecc.
Per ora le ho portate a 1260 senza problemi, aspetto il procio nuovo che dovrebbe arrivare mercoledì e poi cerco di tirarle di più

Nel thread che è il regno dell'OT e dell SPAM vi posto una domanda che mi ha assalito ieri mentre montavo il pc sul tavolo:

il mio ali (cooler master real power 850 modulare) ha 4 uscite pci: due di colore verde con connessione SULL'ALI a 6 pin, due di colore blu con connessione SULL'ALI a 8 pin; i cavi per la connessione agli attacchi verde portano un'etichetta che dice: "PCI express 6 pin", e sono solo 2, e l'altra estremità del cavo è a 6 pin;
i cavi per la connessione agli attacchi blu invece sono 4, due dei quali hanno dall'altro lato 8 pin (e recano un etichetta con scritto: "PCI express 8 pin") mentre altri due hanno la connessione a 6 pin, e portano l'etichetta "PCI express"
La mia domanda è: avendo la mia VGA due connessioni a 6 pin, devo collegare i cavi "verdi" o i cavi "blu", oppure non cambia niente?

Ciao e scusate l'OT
ciao il tuo alimentatore e gia predisposto per le video nuove come la nvidea 260, o 280, o ati 4870 , che anno doppia conessione obligatoria 1 col pci 6 pin e 1 con pci 8 pin obligatori altrimenti la scheda non parte, se ai una scheda della generazione prima tipo la 8800,8900, li devi attaccarci solo i connettori pci 6 pin e non gli 8 pin , poi se il conettore 8 pin e composto da un conettore da 6+2 puoi usare il conettore da 6 che e' uguale a gli altri, la differenza la fa il conettore con i 2 fili in piu, se invece il conettore e da 8
intero allora non lo puoi usare nemmeno per il solo 6 pin.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian