Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 14:44   #101
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
io conosco anche uno di colore che frequenta i naziskin
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 15:11   #102
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Stavolta non ci sono scuse: è la palese dimostrazione che la chiesa discrimina gli omosessuali.

Non ci sarebbe nulla di male ad avere prete gay o etero: ENTRAMBI hanno l'obbligo alla castità. Ma a quanto pare ciò non è sufficiente per la chiesa: gli omosessuali IN QUANTO TALI sono incompatibili col sacerdozio.

Adesso sarei curioso di conoscere l'opinione di quanti prima affermavano che la chiesa non discrimina i gay.
Ma perchè c'erano dubbi prima?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 15:46   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io non ne ho mai avuti, ma a giudicare da certi messaggi che si leggevano qui, la chiesa non li discriminava gli omosessuali.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 15:49   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io non ne ho mai avuti, ma a giudicare da certi messaggi che si leggevano qui, la chiesa non li discriminava gli omosessuali.
Old 01-11-2008, 20:05   #105
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Binetti: un rimedio contro i pedofili

ROMA — Senatrice Paola Binetti, ha visto il documento del Vaticano sui gay che non possono diventare preti?

«La Chiesa sta ribadendo una dottrina consolidata per la scelta dei suoi pastori. Del resto...».

Del resto cosa?

«Non dimentichiamo che proprio recentemente si è verificata la situazione drammatica dei preti pedofili».

E la pedofilia ha a che fare con la omosessualità?

«Stiamo attenti. Il documento della Congregazione per l'Educazione cattolica parla di "tendenze omosessuali fortemente radicate" ».

Quindi?

« Quindi queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un'emergenza educativa ».

Educativa?

«Ma sì. Il compito dei pastori della Chiesa si esplica al massimo proprio con i giovani, giovanissimi. Non mi stupisce che il Santo Padre abbia voglia di avere sacerdoti sani, sportivi, vissuti come modelli potenziali. Per questo ha ribadito anche l'importanza della castità. Perché...».

Perché?

«La pedofilia, in fondo, c'è anche nei confronti delle ragazzine. Anche se molto meno frequente».

owned
Old 01-11-2008, 20:22   #106
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:30   #107
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Binetti: un rimedio contro i pedofili

ROMA — Senatrice Paola Binetti, ha visto il documento del Vaticano sui gay che non possono diventare preti?

«La Chiesa sta ribadendo una dottrina consolidata per la scelta dei suoi pastori. Del resto...».

Del resto cosa?

«Non dimentichiamo che proprio recentemente si è verificata la situazione drammatica dei preti pedofili».

E la pedofilia ha a che fare con la omosessualità?

«Stiamo attenti. Il documento della Congregazione per l'Educazione cattolica parla di "tendenze omosessuali fortemente radicate" ».

Quindi?

« Quindi queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un'emergenza educativa ».

Educativa?

«Ma sì. Il compito dei pastori della Chiesa si esplica al massimo proprio con i giovani, giovanissimi. Non mi stupisce che il Santo Padre abbia voglia di avere sacerdoti sani, sportivi, vissuti come modelli potenziali. Per questo ha ribadito anche l'importanza della castità. Perché...».

Perché?

«La pedofilia, in fondo, c'è anche nei confronti delle ragazzine. Anche se molto meno frequente».

owned
te pareva
Old 01-11-2008, 20:35   #108
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Il vaticano fa bene alle casse dello stato.

Almeno a loro.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:36   #109
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA

PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:00   #110
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
ho conosciuto personalmente seminaristi gay,se poi siano diventati preti non lo so e nemmeno mi interessa,ma sono sicuro che allo stato attuale ci sono gay tra le fila dei preti,come la mettiamo?
Old 02-11-2008, 00:25   #111
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Dov'è la notizia?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:37   #112
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Visto che gli omosessuali cattolici sono già tenuti alla castità (altrimenti sarebbero fuori dalla chiesa)
Questo non è vero. Visto che sei così attento alla Chiesa Cattolica saprai che costituisce solo un peccato il che non mette affatto automaticamente fuori dalla Chiesa, altrimenti la Chiesa sarebbe vuota
Old 02-11-2008, 00:40   #113
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
ho conosciuto personalmente seminaristi gay,se poi siano diventati preti non lo so e nemmeno mi interessa,ma sono sicuro che allo stato attuale ci sono gay tra le fila dei preti,come la mettiamo?
Ad occhio direi che un buon 15% dei preti ha evidente gusti omosessuali. E non c'è dubbio che buona parte di loro creino problemi. Ma personalmente non credo dipenda dalla loro omosessualità. Ma il discorso sarebbe troppo lungo.
Old 02-11-2008, 06:53   #114
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Questo non è vero. Visto che sei così attento alla Chiesa Cattolica saprai che costituisce solo un peccato il che non mette affatto automaticamente fuori dalla Chiesa, altrimenti la Chiesa sarebbe vuota
OK, riformulo.

Vivere "continuamente nel peccato" non mi sembra il massimo per un credente.
Quote:
Ad occhio direi che un buon 15% dei preti ha evidente gusti omosessuali. E non c'è dubbio che buona parte di loro creino problemi. Ma personalmente non credo dipenda dalla loro omosessualità. Ma il discorso sarebbe troppo lungo.
Anche perché c'è un pontefice che (impressione personalissima), mi sa tanto che faccia parte di quel 15%.
Old 02-11-2008, 09:24   #115
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Vivere "continuamente nel peccato" non mi sembra il massimo per un credente.
Dipende anche da cosa intendi per "continuamente".

Se intendi che si è sempre esposti alla possibilità di un qualche peccato... beh, quella è la condizione umana, e non c'è niente da fare.
Se invece intendi che 24 ore al dì ognidì si commette un certo peccato... beh, quello di cui parliamo non riuscirebbe a commetterlo a questi ritmi neanche John Holmes.
Quote:
Anche perché c'è un pontefice che (impressione personalissima), mi sa tanto che faccia parte di quel 15%.
Sarai mica omofobico?

(com'era ovvio)
Old 02-11-2008, 10:21   #116
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Infatti

Avendo avuto mio padre fra i monfortani (è stato in seminario negli anni '50) e avendo le sue dirette testimonianze confermo che il problema non è l'omosessualità di alcuni (che c'è e c'era già allora, eccome) ma il carattere di persone che creerebbero problemi anche nella società normale.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:14   #117
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh la chiesa si fonda sull'ipocrisia, quindi è ovvio che discrimini i gay, i quali se vogliono entrate debbono mentire, così la chiesa "assume" persone sicuramente disposte a mentire. 2 piccioni con una fava

Ultima modifica di Korn : 02-11-2008 alle 12:04.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:58   #118
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ragazzi io personalmente nel documento non vedo una chiara discriminazione per gli aspiranti preti di orientamento omosessuale, è scritto tutt'altro, in modo specifico si raccomanda una particolare attenzione nel valutare le psicologia delle persone soprattutto di chi non esprime o non si riconosce un determinato orientamento sessuale, inoltre per chi manifesta un orientamento omosessuale, è necessario valutare in modo approfondito la capacità nell'astenersi dai rapporti, ovvio perchè andranno a vivere con persone dello stesso sesso.

Mi pare una raccomandazione leggittima visti i fatti accaduti in passato.

..Poi.. sapete chi è il sacerdote e soprattutto perchè deve essere celibe e casto?

Nella concezione cattolica l'umiltà è l'effetto dell'amore, la manifestazione dell'umiltà è l'atto di amore stesso, indi chi si umilia si spoglia del suo essere per un'altro compie un atto di amore. Il sacerdote che fa voto di castità compie l'atto di umiliazione piu' alto poichè si priva della parte piu' importante di se stesso, concettualmete viene identificato come uno spolio della persona che porta il sacerdote ad essere piu' vicino a Dio (oltre che a dimostrare l'amore che ha per lui), questo status lo porta ad essere il miglior "referente" per lo svolgimento delle sue funzioni.
Old 02-11-2008, 12:33   #119
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
io personalmente nel documento non vedo una chiara discriminazione per gli aspiranti preti di orientamento omosessuale, è scritto tutt'altro, in modo specifico si raccomanda una particolare attenzione nel valutare le psicologia delle persone soprattutto di chi non esprime o non si riconosce un determinato orientamento sessuale, inoltre per chi manifesta un orientamento omosessuale, è necessario valutare in modo approfondito la capacità nell'astenersi dai rapporti, ovvio perchè andranno a vivere con persone dello stesso sesso.
La stessa interpretazione che ho dato io.

Si vede che anche tu sei un nazicattofascislamomofobicocchiprosciuttato come me
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
sapete chi è il sacerdote e soprattutto perchè deve essere celibe e casto?

Nella concezione cattolica l'umiltà è l'effetto dell'amore, la manifestazione dell'umiltà è l'atto di amore stesso, indi chi si umilia si spoglia del suo essere per un'altro compie un atto di amore. Il sacerdote che fa voto di castità compie l'atto di umiliazione piu' alto poichè si priva della parte piu' importante di se stesso, concettualmete viene identificato come uno spolio della persona che porta il sacerdote ad essere piu' vicino a Dio (oltre che a dimostrare l'amore che ha per lui), questo status lo porta ad essere il miglior "referente" per lo svolgimento delle sue funzioni.
Affascinante.
Old 02-11-2008, 12:37   #120
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dipende anche da cosa intendi per "continuamente".

Se intendi che si è sempre esposti alla possibilità di un qualche peccato... beh, quella è la condizione umana, e non c'è niente da fare.
Se invece intendi che 24 ore al dì ognidì si commette un certo peccato... beh, quello di cui parliamo non riuscirebbe a commetterlo a questi ritmi neanche John Holmes.
Diciamo la via di mezzo.

E' difficile pensare che un omosessuale si asterrà tutta la vita dall'avere rapporti sessuali. Specialmente se ha una relazione più o meno stabile, le "trasgressioni" diventeranno a loro volta stabili (da cui la "continuità" di cui parlavo prima).
Quote:
Sarai mica omofobico?

(com'era ovvio)

A te quelle scarpette rosse non t'hanno detto niente?

Poi il suo modo di parlare, di muoversi. Non so: a me Ratzy fa venire in mente un omosessuale "d'altri tempi".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian