Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2008, 23:17   #1
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Primo Mac e primi dubbi/problemi su iMac 24 - aMule - Messenger - Adium

Bene,
dopo aver impostato le caselle mail con successo, contatti e Safari in ordine...
Torrent girano bene su Transmission ma aMule proprio non gira...

Ho impostato il router ma ed2k resta sempre con id low e kad non connesso...

Ho installato MSN Messenger per Mac ma non si connette...

Credo ci sia qualche problema perchè non si connette nemmeno Adium


Altra domanda:
quando installo un'app devo passare il file/icona nella cartella App, poi resta un'icona .dmg la devo cancellare dal cestino o deve restare assieme all'icona del programma nella mia cartella App ?
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:41   #2
aPple_stEel
Senior Member
 
L'Avatar di aPple_stEel
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
quando installo un'app devo passare il file/icona nella cartella App, poi resta un'icona .dmg la devo cancellare dal cestino o deve restare assieme all'icona del programma nella mia cartella App ?
Assolutamente la devi cancellare! perché se non lo fai dopo il secondo riavvio ti detona il mac nuovo!
scherzi a parte, una volta installati i programmi tutto il resto lo puoi "deletare"

Auguri per la tua nuova bestiola, benvenuto in famiglia
__________________
 iMac 27" Retina 5k 2015  MacBook Pro 15"; MacBook Air 13;  iPhone 5.
Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 00:31   #3
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Ok grazie 1000

Ora metto un pò in ordine il disco fisso

Mac è fantastico ma devo capire bene come funziona
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:42   #4
daniele_l
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 402
Hai per caso fastweb? perchè nel caso cè la versione amule adunanza da scaricare
__________________
MacBook santarosa - 2,2 Ghz Core2Duo - 4 GB Ram - Intel GMA X3100 - Snow Leopard 10.6.6
iPod nano white (1nd generation) 2Gb
Abilitare Kernel 64 bit su macbook
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:45   #5
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
mi iscrivo anchio, venerdì dovrebbe arrivarmi un I Mac da 21"2.6ghz, appena visto dal negoziante me ne sono innamorato, ho i 2 pc in sign, dò indietro il muletto e tengo anche l'altro, ma sinceramente dopo averlo provato per un ora tra win e mac cè un abisso , se potete aiutatemi in tutti i modi e vi romperò le ball.. con un sacco di domande, spero mi accettiate volentieri
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:32   #6
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Hai per caso fastweb? perchè nel caso cè la versione amule adunanza da scaricare

No Alice 7 mega...

Ho provato anche adesso, messenger non funziona...
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:33   #7
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mi iscrivo anchio, venerdì dovrebbe arrivarmi un I Mac da 21"2.6ghz, appena visto dal negoziante me ne sono innamorato, ho i 2 pc in sign, dò indietro il muletto e tengo anche l'altro, ma sinceramente dopo averlo provato per un ora tra win e mac cè un abisso , se potete aiutatemi in tutti i modi e vi romperò le ball.. con un sacco di domande, spero mi accettiate volentieri

Non credo ci sia da 21, forse 20
Vai con le domande che sono utili a tanti
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:50   #8
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
Non credo ci sia da 21, forse 20
Vai con le domande che sono utili a tanti
mi sono dato da fare, ho scaricato firefox, opera 9.62, stuffit expander(mi sembra si chiami così) i driver per la mia tastiera naturall keyboard pro 4000 e per il mouse Logitech laser MX1000 e programmi gratuiti vari, per masterizzare che dite è meglio acquistare Roxio Toast oppure va bene Burn? istallereste BootCamp per metterci anche XP considerato che nel 1PC in Sign. ho Xp 32, Vista 32 e Vista 64 bit e un'altro xp32 x esperimenti vari, ognuno su un disco diverso in modo da scegliere io con quale partire senza incasinare i vari Boot.Ini, ho scaricato Open Office 3 poi i driver per la mia stampante Epson Stylus Photo R800 li ho sul cd......x ora può bastare? poi quando lo hò vi riromperò naturalmente (cmq grazie dell'accoglienza, siete molto gentili ho praticato il Trhead della mobo P5B Deluxe e ho visto che nuovi arrivati facevano domande e nessuno rispondeva....non mi sembra lo spirito adatto ad un forum che si rispetti, nessuno è nato imparato , pratico anche 1 forum tedesco e 1 americano e tutti si danno da per aiutarmi, praticamente mi ci sento come a casa) ed è quello che mi avete fatto provare , GRAZIE dell'accoglienza
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:46   #9
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Risolto aMule !!!!!!!!!!!!!!

Ora frecce verdi!!!!

Impostando il router aprivo solo IP generale e non quello assegnato al mio iMac...

Ora funziona alla grande...

Bella li

Ora però restano bloccati Messenger e Adium
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:03   #10
86Sickboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Aleghese Guarda i messaggi
Risolto aMule !!!!!!!!!!!!!!

Ora frecce verdi!!!!

Impostando il router aprivo solo IP generale e non quello assegnato al mio iMac...

Ora funziona alla grande...

Bella li

Ora però restano bloccati Messenger e Adium
Penso sia un problema di porte..se cerchi bene trovi le risposte in altre discussioni simili..
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:01   #11
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22145
posto quello che ho trovato in rete

Adium->Preferenze->Account: per ogni account sono indicate le porte, basta andare in Preferenze di Sistema->Condivisione->Firewall e attivare quelle porte.
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:11   #12
1600mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 1600mhz
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 636
ciao ho un problema con amule mi da sempre id low e kad firewall,ho provato ad andare sul firewall ma non riesca a vedere dove aprire le porte.
se riuscite ad aiutarmi.grazie e ciao
__________________
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5
pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2.
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:29   #13
86Sickboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
ciao ho un problema con amule mi da sempre id low e kad firewall,ho provato ad andare sul firewall ma non riesca a vedere dove aprire le porte.
se riuscite ad aiutarmi.grazie e ciao
Devi entrare nella pagina del router e aprire le porte da li
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:23   #14
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da 86Sickboy Guarda i messaggi
Penso sia un problema di porte..se cerchi bene trovi le risposte in altre discussioni simili..

ho provato a impostare le porte del router ma non si apre comunque...
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:25   #15
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
posto quello che ho trovato in rete

Adium->Preferenze->Account: per ogni account sono indicate le porte, basta andare in Preferenze di Sistema->Condivisione->Firewall e attivare quelle porte.

parli di leopard?
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:26   #16
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da 86Sickboy Guarda i messaggi
Devi entrare nella pagina del router e aprire le porte da li

Quoto, ricordati di mettere l'IP assegnato al tuo Mac e non l'IP del router
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:11   #17
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1092
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
posto quello che ho trovato in rete

Adium->Preferenze->Account: per ogni account sono indicate le porte, basta andare in Preferenze di Sistema->Condivisione->Firewall e attivare quelle porte.
Il firewall di default non è abilitato, a meno che non ci abbia pasticciato lui non credo che sia questo il problema.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:46   #18
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
ciao, ho istallato Firefox, all'istallazione mi ha chiesto se volevo metterlo predefinito e ho detto no ora mi parte sempre safari, cè un modo senza disistallarlo e reistallarlo per farlo predefinito di default?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:30   #19
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13770
Vedi nel menu " Preferenze ".....
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:33   #20
Aleghese
Member
 
L'Avatar di Aleghese
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Il firewall di default non è abilitato, a meno che non ci abbia pasticciato lui non credo che sia questo il problema.
infatti...

Ho provato ancora ad aprire le porte del router ma niente...
__________________
 Shuffle silver 1gb  iPod Video white 30gb on my car  iPhone 3G Black 16gb
 iMac 24 3,06ghz  Macbook 13 Alu 2,0ghz
Aleghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v