Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 15:10   #921
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non mi sembra di aver fatto riferimento ad un software nello specifico bollandolo come OT, ho semplicemente ribadito il concetto sencondo il quale essendo in Sezione Antivirus e Sicurezza le promo devo essere inerenti l'argomento trattato. Quindi un Antivirus in promo và segnalto qui, come un Firewall un Hips un Behaviour Blocker e via discorrendo....... Il 3D mi sembra sia nato a suo tempo proprio per soddisfare questa esigenza e rendere più comodo e fruibile il panorama delle promo.

Forse la mia risposta è stata troppo sintetica ed ha lasciato spazio al fraintendimento, comunque da parte mia non c'è nessun tipo di problema anche in un futuro a valutare determinati softwares, come dicevo sopra Acronis rientra in questa casistica come Advanced Windows Care......

Ciao
ciao chill, ti ringrazio per l'intervento equilibrato
il mio precedente post era solo finalizzato a capire quali tipologie di software segnalare da ora in avanti
chi ha seguito la discussione con costanza sa che si era più volte discusso (sopratutto all'inizio) sul fatto se potevamo considerare come software attinenti alla sicurezza, programmi universalmente riconosciuti come software per l'ottimizzazione (windows care, tune up e altri ) ma che includono funzionalità utili anche in ambito privacy/sicurezza

altri programmi per l'immagine disco ad esempio pur non essendo propriamente "firewall o suite" permettono di ripristinare il sistema e risolvere una situazione quando la sicurezza del pc fosse compromessa

quello che volevo dire con il mio precedente intervento è che non sempre è cosi facile catalogare un programma come attinente alla sicurezza...immaginiamo solo situazioni nelle quali non si conosce il software segnalato (power xp platinum 2 per esempio segnalato qualche pagina indietro, sinceramente io non so cosa faccia ...quindi non saprei se si limita a eliminare qualche chiave di registro superflua o invece magari immunizza )

spesso capitano utility tuttofare e non si sa bene come catalogarle

comunque credo di aver capito la tua posizione e ti ringrazio per il chiarimento avuto

Ultima modifica di ShoShen : 29-10-2008 alle 15:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 15:32   #922
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Beh a dire il vero il mio equilibro da qualche giorno a questa parte è decisamente precario in ogni caso sono sicuro che gli utenti Senior che frequentano assiduamente la sezione siano in grado in completa autonomia di valutare se la promo in questione è inerente il tema trattato
Old 29-10-2008, 17:47   #923
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao chill, ti ringrazio per l'intervento equilibrato
il mio precedente post era solo finalizzato a capire quali tipologie di software segnalare da ora in avanti
chi ha seguito la discussione con costanza sa che si era più volte discusso (sopratutto all'inizio) sul fatto se potevamo considerare come software attinenti alla sicurezza, programmi universalmente riconosciuti come software per l'ottimizzazione (windows care, tune up e altri ) ma che includono funzionalità utili anche in ambito privacy/sicurezza

altri programmi per l'immagine disco ad esempio pur non essendo propriamente "firewall o suite" permettono di ripristinare il sistema e risolvere una situazione quando la sicurezza del pc fosse compromessa

quello che volevo dire con il mio precedente intervento è che non sempre è cosi facile catalogare un programma come attinente alla sicurezza...immaginiamo solo situazioni nelle quali non si conosce il software segnalato (power xp platinum 2 per esempio segnalato qualche pagina indietro, sinceramente io non so cosa faccia ...quindi non saprei se si limita a eliminare qualche chiave di registro superflua o invece magari immunizza )

spesso capitano utility tuttofare e non si sa bene come catalogarle
Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito attivamente a questo thread, e ringrazio soprattutto ShoShen per tutto il lavoro che ha fatto in passato e fino ad oggi, quando si è fatto un mazzo tanto per segnalare a tutti gli altri utenti di questo forum, ed in particolare ai frequentatori di questa sezione e di questo thread, le tante promozioni -anche quelle definite OT rispetto al tema sicurezza ed antivirus- che reperiva in giro per il web.

Contributi preziosi, generosi, gratuiti e del tutto volontari quelli di ShoShen e di altri, perché chi trova una promo in rete mica è costretto a venire qui a segnalarla, e nulla ha da guadagnarci a segnalarla, ovvio che chi si prende la briga di scrivere un post per segnalare una promo, lo fa perché desidera condividere con altri qualcosa, se uno vive la vita pensando solo a farsi gli affari propri ed al proprio piccolo orticello, se ne sbatte altamente di condividere con altri le promo trovate in rete.

Se uno è anche solo un poco egoista, le promo non le segnala affatto, perché si può ritenere che tanto più una promo viene sfruttata, tanto prima la software house chiuderà l'iniziativa.

Quindi, "tanto di cappello" allo spirito con cui ShoShen e pochi altri di questo forum , vivono la partecipazione ad esso.

Io che per lungo tempo ho frequentato pure altre sezioni di questo forum, dove ho visto ben altri atteggiamenti e comportamenti rispetto a quelli generosi di ShoShen, sono stata ben felice di trovare -almeno qui- gente come ShoShen, merce rara la generosità di gente come ShoShen, fatevi un giro per certe sezioni di questo forum, e vedrete "che fauna umana ci troverete."

Ringrazio ShoShen e gli altri anche per tutte le segnalazioni di softwares che esulavano strettamente dal tema sicurezza ed antivirus, perché sono certa che se le avessero segnalate altrove, è assai alta la probabilità che non avrei letto gli altri threads, e questo per tante ragioni:
- perché -indipendentemente da quanto ci si scriva- si può essere più affezionati ad una data sezione di HWU che non ad altre,
- per la familiarità che si può sentire con una data sezione,
- per il fatto che -dopo un pò- una sezione in cui si scrive e legge , se l'atmosfera è di dialogo costruttivo e di confronto, diventa "un luogo virtuale in un certo senso quasi familiare così come un poco lo diventano coloro che la frequentano."

Ania

Ultima modifica di ania : 29-10-2008 alle 18:12.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:11   #924
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Condivido le sempre sagge parole di Ania ed ammetto che anche io di tanto in tanto posto link a software non di sicurezza andando quindi OT ma lo si fa spesso in automatico in quanto questa è la sezione che frequenta nel 99% dei casi anche perchè nel mio browser il link dei preferiti punta direttamente qui...tuttavia capisco anche i mod (per ovvi motivi, no xc) perchè se c'è un regolamento ed una logica in esso va rispettato .... magari chiedo ai mod di trovare una via di mezzo ovvero la possibilità di creare una interconnessione tra le sezioni aventi lo stesso intento comune ...
Old 29-10-2008, 19:40   #925
ShoShen

@ ania

ti ringrazio per il tuo post
Old 29-10-2008, 19:51   #926
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
i link a thread non sono visti di buon occhio in questo staff e sono ingenere non tollerati altriemnti sarebbe stato possibile metetre il thread in una sezione più generica e qui lasciare il semplice link al thread, uin questo modo è come se il thread si affacciasse su due aree..
quindi potreste creare un nuovo thread in area "programmi e utility" dove potete mettere un link a questo thread per le offerte antivirus/firewall/antispyware/hips/.. e lì trattare i restanti software...
fareste felici molte persone oltre che proseguire sviluppando in modo del tutto naturale l'ottimo lavoro che avete iniziato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:13   #927
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ma se invece si creasse un sottoforum di questa sezione (AV e sicurezza in generale), chiamandolo appunto come il titolo del trhead (quindi Promo di Antivirus e suite, oppure meglio ancora Promo di Software per la gestione della sicurezza e della privacy) e dove andremmo ad inserire i post, ognuno come discussione a sè, con le offerte promozionali trovate, secondo delle regole precise (un pò come si fa nella sezione News, per capirci), specificando quindi chi offre cosa, per quanto tempo, le procedure necessarie ad ottenere il software, e soprattutto cos'è ed a cosa serve il software.

Forse potrebbe essere un tantino più impegnativo per i mod, ma alla fine non ci sarebbe più necessariamente un primo post da mantenere aggiornato, e basterebbe usare il tasto cerca (stai a vedere che magari chi non l'ha mai usato comincia pure a trovarlo utile) per cercare se è disponibile qualche promo per un dato software.
Che ne pensate?

P.S.: comunque, per inciso, credo che questo trhead non possa essere rinominato o spostato, di sicuro forse dovrebbe essere un attimino riqualificato. Riqualificazione intesa come giusto uso da parte degli utenti, che dovrebbero utilizzare questo strumento solamente per il suo scopo, che dovrebbe essere pure inequivocabile, visto che ci troviamo nella sezione dedicata agli Antivirus ed alla Sicurezza in generale.
Con l'occasione, ci tengo a porgere anch'io i miei complimenti per l'eccellente ed infaticabile lavoro del quale ShoShen e gli altri finora si son fatti carico a beneficio di questa (ed altre, ....... ) comunità.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:24   #928
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quoto sinceramente le parole di Ania.
C'è poco altro da aggiungere.
Un grazie non basta, ci vuole il rispetto e la gratitudine che derivano dalla riconoscenza; nulla è dovuto.
Il resto del mio pensiero l'ho già espresso in privato.

Cordiali saluti
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:45   #929
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
possiamo sempre agevolare le cose chiudendo il thread se risultasse troppo oneroso per voi il separare le offerte in base all'area di appartenenza..
non vorrei risultare sgarbato ma non credo che a fare il finto tonto tu possa in qualche modo trarre dei vantaggi, credo che tu sappia in piena autonomia il ruolo della sezione "antivirus e sicurezza" come del resto delle altre aree che compongono questo forum quindi non vedo motivi per sindacalizzare

intervento decisamente fuori luogo...non tanto per la "velata minaccia" della chiusura del thread,quanto perchè da dei semplici post in cui si stava discutendo pacificamente sulle sorti del thread,sei passato ad una provocazione,totalmente gratuita,e poi nei confronti di Shoshen??!!??...sulla cui educazione e rispetto verso la sezione non si puo discutere....

e tu che fai?gli dai del finto tonto......

Cmq alla fine mi sembra si stia alzando un polverone per nulla,in quanto tutti i software di ottimizzazione cancellano dati sensibili e hanno funzioni di wipe,quindi riguardano la privacy,che mi sembra inerente a questa sezione(ci sono pure diverse discussioni al riguardo,guarda caso la maggior parte nella home o nelle news).Alla fine stai polemizzando per 10 link che non danno fastidio a nessuno;poi se alla fine il thread verrà rinominato,spostato,smembrato vuol dire che ha fatto il suo corso e per il bene del forum deve essere rivisto come location.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:50   #930
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Il lavoro di Sho come il lavoro di tutti gli utenti che partecipano attivamente in qual si voglia sezione del Forum è assolutamente degno di nota, in quanto gratuito, prezioso e soprattutto altruista. Nessuno ha definito OT le promo fino ad oggi segnalate, la questione, se questione la si può definire nasce dalla richiesta di modificare il titolo del 3D da parte di Beyond

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi

ps : ho chiesto a chill un cambio titolo thread "PROMOZIONI SOFTWARE" visto che segnaliamo tutte le tipologie di programmi oltre ad av e suite...

vi va bene?
le risposte successive a questa richiesta non c'è bisogno di quotarle in quanto liberamente leggibili, ma mi preme ribadirle in quanto non capisco il perchè da un semplice scambio di opinioni debba nascere una questione, questione che secondo mè non si pone in quanto essendo in Sezione Antivirus e Sicurezza i softwares segnalati devono essere inerenti la tematica trattata, faccio un'esempio assurdo tanto per sgombrare il campo se Sho o chi per lui dovesse postare una promo relativa a Adobe Photoshop CS4 sarebbe sempre degno di nota, altruista e genereso ma in questo caso OT. E' un pò come in sezione News - AV e sicurezza dove le notizie sono solo ed esclusivamente tematiche.

Spere di essere stato chiaro ed esaustivo, buon lavoro a tutti.

Ultima modifica di Chill-Out : 29-10-2008 alle 21:37.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 12:41   #931
BaZ....!!!!

winUtilities da giveaway:
http://it.giveawayoftheday.com/winutilities/

se vi interessa.... non so come vada
Old 30-10-2008, 16:42   #932
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Ho dato uno sguardo alla home page e mi pare di non aver trovato nulla al riguardo. Io comunque la domanda la formulo ugualmente: c'è qualche software in promozione che consente di fare un'immagine del disco? Fino ad ora ho sempre usato la versione free di Macrium Reflect e mi ci sono trovato abbastanza bene, però...se ce n'è uno commerciale più configurabile ed in promozione che ben venga
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:04   #933
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
se hai almeno un hard disk maxtor o seagate c'è una versione di Acronis 10 che trovo ottima... (si chiama MaxBlast per i maxtor, per i seagate ce nè un'altra con un diverso nome ma è uguale).

Ah, l'hard disk può anche essere usb, nel senso di un vecchio hard disk collegato magari a un pc non dotato di hd maxtor/seagate...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:39   #934
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
ciao ragazzi
che mi dite di Bullguard?
Old 30-10-2008, 22:14   #935
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
se hai almeno un hard disk maxtor o seagate c'è una versione di Acronis 10 che trovo ottima... (si chiama MaxBlast per i maxtor, per i seagate ce nè un'altra con un diverso nome ma è uguale).

Ah, l'hard disk può anche essere usb, nel senso di un vecchio hard disk collegato magari a un pc non dotato di hd maxtor/seagate...
Grazie della risposta, però il mio HDD è un WD...mi sa tanto che continuerò con Macrium Reflect Free (l'unico inconveniente di quest'ultimo è la mancanza - cosa presente nella versione commerciale - dei backup incrementali, per cui ogni volta che devo fare un'immagine devo perdere quei 15-20 minuti )
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:12   #936
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
ciao ragazzi
dicono che non vale nulla, ma io non l'hò provato
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:26   #937
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ma non l'ho provato,ma le classifiche lo danno in netta ripresa,dietro alle spalle di kaspersky
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:56   #938
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dicono che non vale nulla, ma io non l'hò provato
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ma non l'ho provato,ma le classifiche lo danno in netta ripresa,dietro alle spalle di kaspersky
Old 31-10-2008, 23:19   #939
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Raymond afferma che devi aspettare, non è detto che l'email arrivi subito.
Se ci credi, provi, altrimenti lascia perdere.
Se qualcuno ricevesse il codice ed utilizzasse la chiave, faccia sapere se funziona anche con la versione Italiana.
Avendo ripreso ad usare Comodo Firewall, il KAV mi potrebbe interesserebbe (considerando che l'acclamato Avira, a random, mi si mette a scansionare l'intero pc, pur ogni volta togliendo la scansione completa dalla scheduler....).
e' arrivato il codice di 6 mesi kav 2009 grazie mille,
i sei mesi valgono dal momento dell'attivazzione,e' vero?

Ultima modifica di arnyreny : 31-10-2008 alle 23:39.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:22   #940
d.gordon
Member

stamane anch'io ho ricevuto la mail con relativo codice di Kav 2009.
d.gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP